Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 368 di 462 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418 ... UltimaUltima
Risultati da 5.506 a 5.520 di 6924

Citazione Originariamente scritto da SaPe86 Visualizza messaggio
    Le due guide presenti su questo forum.. quella generale del faq e quella dedicata al video linkata nella stessa pagina
    Quindi mi pare di capire che hai già seguito questa http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd.
    Per quanto riguardo il formato immagine dei film, mi sorge il dubbio che tu stia usando un impostazione errata invece sul TV.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@Bagigio
    Vorrei aiutarti, ma inizio a non capirci più niente!
    Hai menzionato diversi player e render, ma in definitiva, che player e render hai deciso di usare? Almeno si cerca di lavorare sempre sulla stessa cosa, diminuendo le variabili e cercando di arrivare ad un risultato accettabile. Poi altra cosa che non mi convince sono i cambiamenti di refresh e configurazione che (se non ho capito male) effettui mentre c'è il contenuto video (test) in corso. Perchè se così, a volte il comportamento è falsato; occorre stoppare il flusso video e farlo partire di nuovo, ad ogni cambiamento. Non so, eventualmente tu in che regione abiti? Magari se c'è un utente del forum bravo dalle tue parti, potrebbe venire a dare un occhiata per capire meglio questa strana situazione.
    Ultima modifica di Cappella; 22-02-2017 alle 20:51
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Se ho capito bene, DURANTE la riproduzione di un filmato entri nel menu dei driver video e cambi il Refresh rate? E' una procedura completamente errata! La calibrazione video va fatta per il refresh rate che hai deciso di utilizzare con materiale sorgente dello stesso refresh rate.

Il materiale filmico 24p e 30p hanno origini in comune dallo standard NTSC, per questo 1080p@24Hz e 1080p@60Hz hanno un comportamento similare (24px2,5=60p); il materiale di derivazione PAL andrebbe riprodotto a 1080p@50Hz, con una sua propria calibrazione video.

madVR cambia il refresh rate del display, non quello della sorgente: sicuro che quando metti un video di derivazione PAL il tuo display non agganci un banco di memoria con impostazioni diverse dal 24p?
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Quindi mi pare di capire che hai già seguito questa http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...-video-ati-amd.
    Per quanto riguardo il formato immagine dei film, mi sorge il dubbio che tu stia usando un impostazione errata invece sul TV.
    Non credo perché con le stesse impostazioni se attacco l'hdd direttamente alla TV lo stesso film va tutto liscio e fluido..
    Ho verificato anche i settaggio caso si modificare qualcosa al cambio di sorgente,ma non cambia nulla.
    In ogni caso si capisce che la poca fluidità dipende dal pc e non dalla TV..
    Ho riletto la tua guida,ho visto solo ora il nickname, e molte delle impostazioni video di cui parli in catalyst non sono più presenti o la scheda è troppo poco performante..
    Non so più come sistemare..

Probabilmente mi sono spiegato male...
    Video qualsiasi riprodotto con mpc-be messo in pausa in finestra a mezzo schermo. Dai catalyst cambio il refresh manualmente e il difetto compare con 25 e 50 hz. Ma anche semplicemente il desktop cambia nome con una foto, si vede... Come cambiare i livelli. Eppure tutta la catena é sempre uguale.
    Questo lo fa solo con rgb full dai driver. Se metter. Rgb Limited non lo fa! E cambiando refresh rimane tutto uguale. Follia.

Con player uso sempre e solo kodi dsplayer kripton. 32bit. Mpc-be era solo x fare un test per verificare che fosse colpa dei catalyst. E secondo me a sto punto lo é visto il comportamento uguale anche in desktop o con altri video...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Buongiorno a tutti

Da qualche giorno ho riscontrato un problema con kodi che ho installato sulla Nvidia shield. In pratica non riesce a trovare la rete smb di casa né tantomeno quella dlna cn ci è collegato il nas. Il problema nn è della shield perché se prov con vlc i file Li trova tranquillamente
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

Citazione Originariamente scritto da cartyz86 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti

Da qualche giorno ho riscontrato un problema con kodi che ho installato sulla Nvidia shield. In pratica non riesce a trovare la rete smb di casa né tantomeno quella dlna cn ci è collegato il nas. Il problema nn è della shield perché se prov con vlc i file Li trova tranquillamente
    E' un problema inerente all'accoppiata Shield+Kodi, del quale anche io mi sono imbattuto, sia nella versione 16 che 17.
    Mi si è presentato solo dal momento in cui ho attivato i permessi di scrittura, tramite rete, per l'Hdd interno alla Shield.
    Da allora sono cominciati i problemi di visualizzazione dei contenuti condivisi nella rete, e ora persistono anche dopo aver disabilitato tale opzione.
    Comunque vi è una discussione apposita sulla Shield in questo stesso forum, sarebbe più opportuno porre lì ulteriori quesiti a riguardo.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Innanzitutto grazie della risposta. Però come detto il problema mi sembra più di kodi che della shield, perché n realtà con altri programmi la rete la trova eccome. Quindi non sei riuscito a risolvere neanche tu?
    TVLG EG910V - SINTOAMPLI Anthem mrx510 - AMPLI STEREO Arcam A38 SUBWOOFER JL Audio F113 - CENTRALE Paradigm SE Center- FRONTALI Paradigm Studio 100- SURROUND Paradigm Studio 10 - MEDIA PLAYER Nvidia Shield TV - GAMING Playstation 4 LETTORE BLURAY Oppo 103D Multiregion Dap Fiio x5 + Fiio E12 DAC USB Asus Xonar Essence One CUFFIE Sennheiser HD 598 - Sennheiser HD380 Pro - Sennheiser HD650 - Sennheiser Momentum Over Ear - Sony MDR-DS 6500

No, non ho risolto. Tempo fa disinstallai e reinstallai Kodi, e tutto tornò in ordine ma proprio qualche giorno fa, dimenticando ciò che era accaduto in passato, sono ricaduto nuovamente nell'errore, e la cosa si è ripresentata.
    Sono d'accordo con te, probabilmente non è la Shield in se per stessa a creare il problema in questione, ma tieni presente che la versione Android di Kodi e quella per Pc hanno delle basi a livello di codice sorgente, totalmente differenti, per questo ti suggerivo il tread riservato alla Shield.
    Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.

Ok nel frattempo avevo seguito il tuo suggerimento. Ho postato la domanda sulla discussione inerente la shield. Speriamo qualcuno abbia risolto. Grazie

Citazione Originariamente scritto da SaPe86 Visualizza messaggio
    ......In ogni caso si capisce che la poca fluidità dipende dal pc e non dalla TV..
    Se metti da pc un filmato a 24 fps e premi il tasto info sul telecomando del tv, ti da la frequenza di 24 hz? Attenzione che la mancata fluidità può dipendere anche dalle impostazioni del tv riguardanti i processi di compensazione del moto, che non si sposano bene con la frequenza del desktop. Riepilogando quindi lo stesso film con bande nere che vedi bene da hdd (mi pare di capire sfruttando il player interno del tv), poi sul pc invece lo vedi con le bande più piccole e l'immagine allungata.
    Ultima modifica di Cappella; 23-02-2017 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    ...Con player uso sempre e solo kodi dsplayer kripton....
    Quindi usi madvr. E non puoi usare la limited/full/limited?

Se metti da pc un filmato a 24 fps e premi il tasto info sul telecomando del tv, ti da la frequenza di 24 hz? Attenzione che la mancata fluidità può dipendere anche dalle impostazioni del tv riguardanti i processi di compensazione del moto, che non si sposano bene con la frequenza del desktop. Riepilogando quindi lo stesso film con bande nere che v..........[CUT]
    Esattamente,il problema delle bande nere l'ho risolto. Si era impostato riduci bande nere..
    Resta il problema della poca fluidità.. tutti i filtri della tv sono spenti..
    Misa che cambierò scheda video.. comunque dovevo cambiarla per i contenuti 4k hdr..

Edit. Altro problema che mi da da oggi.. visualizzazione corretta con dimensioni corrette nei menu 1920x1080p 60hz.. appena apro il player vedo le dimensioni sfalsate.
    In alto a destra l'orario esce fuori dallo schermo.. nonostante la tv mi dia 1920x1080p 24hz. Perché?
    Ultima modifica di SaPe86; 23-02-2017 alle 20:25

Quindi usi madvr. E non puoi usare la limited/full/limited?
    Certo che posso... Abbassando la luminosità da 50-55 di standard (se calibro con i pattern da hd collegato in usb sul tv diretto) fino a 32 (segno che non va bene). Il contrasto ho tutte le barre che lampeggiano con qualsiasi grado, da 0 a 100 non cambia nulla. Altro segno che non va bene.
    In più essendo in FULL la parte dei Catalyst mi rimane il problema dei video a 25fps (e quindi 25hz sul TV) clippati...

Inizio a pensare che ci sia un bug da qualche parte. Vuoi forse perchè uso il portatile e la scheda video seppur buona (HD6970M 2GB) ha qualcosa che non va.
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Ma anche semplicemente il desktop cambia nome con una foto, si vede...
    Questa frase sopra non l'ho capita...

Come cambiare i livelli. Eppure tutta la catena é sempre uguale. Questo lo fa solo con rgb full dai driver. Se metter. Rgb Limited non lo fa! E cambiando refresh rimane tutto uguale. Follia.
    Di default lo spazio colore di uscita di un PC è RGB Full (il cosidetto "livello PC"), mentre i contenuti video sono 16-235: è normale che se forzi l'impostazione dei driver ad RGB Limited non vedrai alcuna variazione dei livelli nell'immagine del desktop nè cambiando il refresh, nè la risoluzione.

Viceversa, se i driver sono impostati ad RGB Full ed il desktop tarato di conseguenza, ogni filtro che si inserirà nella catena video terrà conto dei livelli che ha sia in ingresso che in uscita.

Infine riproduzione dell'immagine del desktop non si inserisce nulla, mentre nel video che stai guardando (anche in finestra) ci sono i livelli di uscita del decoder video (LAV Video Decoder o similari), di eventuali filtri di postprocessing (FFDShow ad esempio), del renderer (madVR, oltre al livello d'uscita, incidere sul valore della curva del gamma e sulla sua tipologia - BT 601/BT709 o BT2020) ed infine il livello di ingresso che imposti nel TV.

L'unico modo di lasciare il segnale intonso è quello di impostare il tutto ad RGB Full, altrimenti ogni elemento che utilizza il limited espande il livello del segnale di ingresso in modo di far corrispondere il 16 al nero.
    Un saluto. Leo!

Pagina 368 di 462 PrimaPrima ... 268318358364365366367368369370371372378418 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •