Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 235

Mamach, spiacente ma un forum tecnico considerazioni come le tue non si dovrebbero proprio leggere.
    Poi il tuo TV regolatelo come vuoi.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da mamach Visualizza messaggio
    Il tuo post era chiarissimo, l'ho capito benissimo ma semplicemente non lo condivido.
    Per rispondere a Gepaca: non mi piacciono i films di Fellini o Pasolini (mi addormento). Eppure tutti dicono che sono tra i più grandi registi Italiani di sempre (registi di riferimento): sono un idioxa?
    Non c'è nulla da condividere poiché è così, se un'auto viaggia a 100Km/h il tachimetro deve segnare 100Km/h punto. Se non sei d'accordo su questo non hai capito ciò che sto cercando di spiegarti da 4 post ovvero che calibrare un tv significa una cosa ben precisa e si fa in un determinato modo ben preciso con strumenti e riferimenti, regolare a proprio gusto l'immagine altra cosa e nulla c'entra con la calibrazione.
    Il discorso registi non c'entra nulla, una cosa sono i contenuti artistici di un film altro se i contenuti visivi vengano o meno riprodotti fedelmente.
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-02-2017 alle 10:44

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Poi io non sono un integralista che si mette con la sonda a calibrare i TV invece che vederli
    su questo punto siamo asssssolutissimamente d'accordo.
    Ultima modifica di mamach; 20-02-2017 alle 11:10
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Alyosha Visualizza messaggio
    Mamach, spiacente ma un forum tecnico considerazioni come le tue non si dovrebbero proprio leggere.
    Poi il tuo TV regolatelo come vuoi.
    questo è poco ma sicuro.

Questo forum è pieno anche di gente come me che chiede anche se comprare la tv con la cornice nera o rossa (sto estremizzando, sia chiaro), non solo di luminari tecnici.
    Solo in questa discussione credo siamo minimo in 2.
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Non c'è nulla da condividere poiché è così, se un'auto viaggia a 100Km/h il tachimetro deve segnare 100Km/h punto. Se non sei d'accordo su questo non hai capito ciò che sto cercando di spiegarti da 4 post ovvero che calibrare un tv significa una cosa ben precisa e si fa in un determinato modo ben preciso con strumenti e riferimenti, regolare a prop..........[CUT]
    ultima curiosità e poi chiudo perchè non voglio ne fare crociate ne tanto meno imporre la mia opinione, ci mancherebbe.
    Tu personalmente preferisci vedere una TV "calibrata ad arte" o una "meno calibrata" ma che restituisca un'immagine che a te personalmente piace di più?

Dipende anche da chi ti calibra la tv se è più o meno capace, fermo restando che la calibrazione serve esclusivamente a guardare i bluray.
    Ultima modifica di plasmator; 20-02-2017 alle 12:05

ultima curiosità e poi chiudo perchè non voglio ne fare crociate ne tanto meno imporre la mia opinione, ci mancherebbe.
    Tu personalmente preferisci vedere una TV "calibrata ad arte" o una "meno calibrata" ma che restituisca un'immagine che a te personalmente piace di più?
    Dipende da quello che guardo, se guardo un film in blu ray al buio con il tv calibrato lo vedo al massimo possibile, se vedo il tg alle 13 in pieno giorno aumento la luminosità ed il contrasto. Ma quello che mi sforzo senza successo di farti capire è che se parli di calibrazione è una cosa e viene fatta con gli strumenti ecc. se invece vuoi regolare il tv come ti piace, liberissimo di farlo, ma non puoi chiamare questa regolazione calibrazione. La calibrazione di un tv non c'entra nulla con i gusti personali, un tv calibrato restituisce un'immagine più fedele possibile alla fonte, ora puo piacerti o non piacerti.
    Ultima modifica di Plasm-on; 20-02-2017 alle 13:14

Teoricamente servirebbe una calibrazione per ogni fonte. E questo non è ovviamente possibile a meno ovviamente che un Netflix, ad esempio, non cominci a trasmettere un test pattern via streaming... Ma quello che va bene per Netflix non è detto che vada bene per un altro servizio di streaming o per SkyHD. Quindi alla fine un purista calibra VERAMENTE una tv solo con il PROPRIO lettore bluray con dentro un BD di test e la sonda. Quella è la vera calibrazione. Poi ovvio, una volta calibrato per il lettore bluray non è che con le stesse impostazioni Youtube 4K si veda uno schifo!!!

Detto quello che è una vera calibrazione, non ci vuole un occhio di falco, o chissà quale scienza per capire che certe impostazioni di base preimpostate non hanno ne capo ne coda e mortificherebbero qualunque TV!!!

Anche senza una sonda, seguendo una guida del genere, si ottengono già dei risultati anni luce avanti ad i preset di fabbrica:

http://www.dday.it/redazione/904/gui...elevisore.html
    Ultima modifica di GEPACA; 20-02-2017 alle 15:22

purtroppo non riesco piu a fare i test il 55 venduto! :-( cioè sono contento ma non riesco a proseguire ho cmq due test su console e fifa che pubblicherò ma non riesco a fare i test con il 65 ks che sta su unaltra stanza e smontarlo è impossibile e l'OLED non lo tocco manco seme lo dice Donald da dove sta hahahahah

cmq dopo mesi di prove madonne ***** etc.etc. la mia attività è 99% oled e 1% 65ks........ penso che rientrerò anche di questi soldi rivendendolo
    non voglio concludere con dire che il ks fa schifo anzi è un'ottima TV (forse per me il 55 è meglio il 65 mi sembra troppo esagerato ma non vorrei fosse un discorso solo di dimensioni/distanza) ma l'oled ogni volta che lo accendi sembra sempre meglio i segnali fanno paura le console non hanno color banding o decisamente l'1% rispetto al ks cioè sembra di giocare con un'altra console avevo iniziato RE7 su KS e il color banding in HDR era imbarazzante sono passato sull'OLED e mi sembrava di essere la dentro una cosa incredibile!!!
    chiudo col dire che sicuramente il prezzo è diverso e chi si accontenta gode ma chi non si accontenta aspettate e andate di OLED come scendere da una opel e salire su un'audi!

Citazione Originariamente scritto da Willands Visualizza messaggio
    purtroppo non riesco piu a fare i test il 55 venduto! :-( cioè sono contento ma non riesco a proseguire ho cmq due test su console e fifa che pubblicherò ma non riesco a fare i test con il 65 ks che sta su unaltra stanza e smontarlo è impossibile e l'OLED non lo tocco manco seme lo dice Donald da dove sta hahahahah

cmq dopo mesi di prove madonne *..........[CUT]
    Come non quotarti 👏👏👏👏
    Se dico alla moglie 4k per il 65 oled mi ritrovo fuori la porta.

.....sembra di giocare con un'altra console avevo iniziato RE7 su KS e il color banding in HDR era imbarazzante sono passato sull'OLED e mi sembrava di essere la dentro una cosa incredibile!!!.....[CUT]
    OT
    A proposito di RE7, se lo giochi con il VR poi anche sull'Oled ti sembrerà poco coinvolgente credimi, in VR sei dentro la casa letteralmente è indescrivibile il terrore che provi! Solo per quel gioco vale l'acquisto del VR.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    OT
    A proposito di RE7, se lo giochi con il VR poi anche sull'Oled ti sembrerà poco coinvolgente credimi, in VR sei dentro la casa letteralmente è indescrivibile il terrore che provi! Solo per quel gioco vale l'acquisto del VR.
    vero plasm-on :-) ce lo ce lo ma dopo mezzora mi fa sudare freddo e inizio a star male!! hahaha tu lo digerisci bene? riguardo a qualita ed eccellenza credo con RE7/PSPRO abbia raggiunto il top ma come sensibilità io non riesco proprio ad abituarmici mi da molto fastidio; RE ho preferito finirlo sulla TV (spoiler: nella nave non reggevo col casco :-) col VR proprio piu di 15/20 min non riesco e poi dopo passo mezza giornata stralunato; non lo so credo che per quanto riconosco questa nuova tech bellissima riconosco anche che per me è inusabile :-(

vero plasm-on :-) ce lo ce lo ma dopo mezzora mi fa sudare freddo e inizio a star male!! hahaha tu lo digerisci bene? riguardo a qualita ed eccellenza credo con RE7/PSPRO abbia raggiunto il top ma come sensibilità io non riesco proprio ad abituarmici mi da molto fastidio; RE ho preferito finirlo sulla TV (spoiler: nella nave non reggevo col casco :..........[CUT]
    OT
    Se ti riferisci alla nausea, con RE7 non ne ho avuta, mi è capitato con altri giochi. Io gioco seduto perché in piedi mi da più fastidio. Semmai il problema con RE7 è che non riesco a giocare più di mezz'ora in VR perché mi scuote molto, è davvero terrorizzante in alcuni punti, ma il fatto di poter sporgere la testa da una porta e vedere cosa c'è oltre è impagabile! È un altro gioco in VR.

Ciao a tutti,
    non arrabbiatevi per quello che sto per dirvi, ma cercate di spiegarmi in modo semplice.
    Sono possessore di un Hisense 58k700 un tv che a modesto avviso per quello che ho pagato mi da parecchie soddisfazioni, all'epoca non potevo avvicinarmi a un oled.Fino a domani all Un....o della mia zona mi rimborsano 400€ in buoni in caso di acquisto del tv, in più il finanziamento a tasso 0 mi sta facendo gola.Ieri sono andato a casa di un amico proprietario di 55 B6(settato a dovere) l'ho provato con Netflix e PS4 e ammetto che è superiore ma mi sarei aspettato un cambiamento dal giorno alla notte, o sono io che non ho un buon occhio ma generalmente sono abbastanza pignolo ma non sono rimasto così impressionato.Ho provato anche a mettere lo stesso demo HDR dei combattenti ma bho mi pare quasi uguale.
    Datemi qualche consiglio o dritta.
    Grazie.

I cambiamenti sono più evidenti quando si passa dal bello al brutto che viceversa .
    Per rimanere impressionati dal oled bisogna vederlo con un bel film al buio, li si è un altro pianeta rispetto ai led.
    Detto questo, se sei contento della tua tv e non ci trovi nessun difetto puoi benissimo restare cosi e vivere felice
    TV: Oled LG 77C1 AVR: DENON AVR-X4100 Diffusori: Jamo 626 HCS + SVS SB1000 PRO
    Sorgenti: HTPC (I5-R9 290-16GB), Netflix & Infinity & TIMVision CUFFIE: Sony MDR-7506 DAC: Fiio E10K

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •