|
|
Risultati da 76 a 90 di 235
-
04-04-2017, 22:09 #76
Bannato
meno male che mi sono tenuto e non ho preso l'E6..... mi sarebbero girate vorticosamente a spendere quelle cifre per avere questa luminosità (o forse anche meno) e questo dettaglio alle basse luci......
su una cosa sono sicuro..... non è il mio tv definitivo....
PS: un'altra cosa fastidiosa è l'audio, la differenza tra dialoghi e effetti sonori è così marcata anche settando l'audio in modalità smart con incremento basso, che bisogna stare continuamente ad abbassare e alzare il volume se non si vuole creare un conflitto con i vicini!!!Ultima modifica di Phyl; 04-04-2017 alle 22:12
-
04-04-2017, 22:25 #77
@phyl
Quando usci la prima promo di unieuro io lo avevo prenotato poi declinai per portarmi a casa un 65 con 100 euro in piu'.
Che differenza noti sul digitale terrestre sd/hd?
CiaoSamsung 65ks7000 -processore video hd cinescaler - myskyhd -ampli pioneer 1020 thx -diffusori indiana line arbour - ps4 id: barebone61 -Netfix 4k-Amazon video- meliconi tv light kit-luci xiaomi yeelight rgb
-
05-04-2017, 07:08 #78
Se vieni da LCD devi solo riabituare i tuoi occhi ad una visione più naturale dei contenuti, immagino che tu abbia settato correttame il tuo b6 e che comunque ha bisogno di ore di utilizzo per migliorare la resa.
Personalmente ti suggerisco di fargli fare un ciclo JB (quello da 1 ora) che rende le immagini più dettagliate dopo qualche ora.
Sono convito che passate le 100/150 ore di utilizzo, ed i relativi cicli, cambierai il giudizio che hai dato a caldo!TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
P.S. Indeciso è bello!
-
05-04-2017, 07:58 #79
Senior Member
Io per 2 settimane ho avuto un ks8000, che è in pratica un 9000 piatto e posso confermare che è un ottimo LCD all around dalla luminosità quasi esagerata, ideale per l'uso diurno. Ma in sala oscurata era una coperta molto corta, specialmente in hdr, con un nero mediocre, un local dimming a dir poco approssimativo ed evidentissimi problemi di bloming intorno agli oggetti luminosi su fondo nero che sbordavano in modo evidente e per me fastidiosissimo sulle barre cinematografiche 2.35. Con un po' di rimpianto l'ho ridato indietro in attesa del b7.
-
05-04-2017, 09:12 #80
Bannato
Mai usato il samsung in hdr..... solo blu ray e con i blu ray andava molto bene, tanto da farmelo preferire al b6 soprattutto per il dettaglio alle basse luci....
io non sono d'accordo sulla storia del nero mediocre...... provando a tarare il b6 con lo stesso livello di dettaglio alle basse luci del samsung.... il b6 fa anche peggio con il nero....si schiarisce tutto lo schermo....
@zorro
non guardo molto la televisione normale.....all'inizio canali hd inguardabili (sfocati e con molto rumore di fondo) poi la situazione è migliorata ma il rumore è ancora molto.....l'altro giorno ho fatto il ciclo di pulizia di un'ora che dice neoSundek e mi aspettavo un miglioramento, ma nulla, anzi con mio stupore la situazione mi è sembrata addirittura peggiorata....
invece con i blu ray la visione mi è sembrata più pulita.....Ultima modifica di Phyl; 05-04-2017 alle 09:16
-
05-04-2017, 09:26 #81
Senior Member
Alla fine è una questione di scelta personale, la situazione oramai è ben chiara a tutti: l'Oled eccelle nel nero ma, almeno gli LG 2016, perdono un po' di dettaglio sulle basse luci. Mentre gli LCD top di gamma eccellono in luminosità di picco ma soffrono tutti, quale più quale meno, di coni di luce, blooming ecc.
Il TV perfetto non esiste e non credo esisterà mai almeno in ambito consumer. Non dimentichiamo che un monitor professionale da 30'' costa anche oltre 30000 euro:
https://www.bl2.it/it/monitors/1489-...A2-da-30-.html
Non possiamo pretendere la perfezione da un TV da 65' che costa "solo" 2500/3000 euro, dobbiamo solo scegliere quali difetti dobbiamo digerire. Personalmente mi sono accorto che preferisco un po' di perdita di dettaglio sulle basse luci tipico degli Oled che i coni di luce, blooming ecc tipico degli LCD.
-
05-04-2017, 09:40 #82
Senior Member
Scusa, ma questa che scrivi è un eresia!!! Il nero di un qualunque Oled per definizione è zero. Se non è zero semplicemente è regolato ad minchiam. Se per avere un determinato dettaglio lo regoli in modo da sminchiare il nero semplicemente lo stai regolando male, stai cercando la luminosità di un LCD con un OLED, stai cercando di fare fuoristrada con una Ferrari (... o una sessione di pista con un fuoristrada, il concetto non cambia).
Il nero nativo è la misura del livello del nero in una scacchiera 8x8, con i quadrati bianchi a 140 nits e misura la capacità intrinseca del pannello di visualizzare una porzione di scermo nero (la classica scacchiera ANSI). Il livello del nero nativo di un OLED è 0 nits, ovvero non misurabile dagli strumenti. Il livello del nero dei migliori LCD VA, con local dimming disattivato, non scende sotto gli 0,03 nits. Poi c'è il local dimming che aiuta, ma il nero nativo rimane 0.03 nits.
-
05-04-2017, 09:55 #83
Bannato
Scusa ma tu ce l'hai il b6?
mi sembra di no....
se lo avessi e provassi ad aumentare la luminosità ti accorgeresti che ad un certo punto schiarisce tutto lo schermo, anche il nero schiarisce.... il m itico nero dell'oled, che giustamente uno pensa: il pixel è spento quindi è nero pece anche aumentando al max la luminosità! nella realtà non è così, semplice..... non ti so spiegare il motivo ma è così.
si sto cercando lo stesso dettaglio alle basse luci del samsung..... semplicemente l'oled non ci arriva senza sminchiare il nero.... esattamente come l'lcd, anzi peggio....
oh st'oled non si può criticare che si alzano gli scudi......
si contestano anche i dati di fatto....Ultima modifica di Phyl; 05-04-2017 alle 10:02
-
05-04-2017, 10:04 #84
Bannato
-
05-04-2017, 10:26 #85
Senior Member
Ma che discorso fai? Ma è OVVIO che la luminosità non la puoi aumentare fino a tramutare il nero in grigio!!!! Ci sono le immagini di test per regolare luminosità, contrasto ecc e poi le sonde per andare di fino sul CMS. Qui siamo al solito discorso di chi regola un TV in modo discutibile poi si lamenta di difetti che che il TV NON ha!!!
Il B6 ha il problema conclamato del dettaglio sulle basse luci e non è risolvibile con la regolazione perchè la soluzione, ovvero alzare in modo spropositato la luminosità, è peggiore del problema!!!
In ogni caso il B6 lo ha preso un mio amico e l'ho visto bene in sala oscurata e non lo considero superiore o inferiore ad un LCD top di gamma come il ks8000, lo considero essenzialmente diverso.Ultima modifica di GEPACA; 05-04-2017 alle 10:30
-
05-04-2017, 10:28 #86
Senior Member
-
05-04-2017, 10:33 #87
Bannato
tutto st'ambaradan per dire la stessa cosa: problema con il dettaglio alle basse luci....
-
05-04-2017, 12:17 #88
Bannato
-
05-04-2017, 12:22 #89
Bannato
Luce oled 100!!
basta?
Le regolazioni dell'immagine le ho scandagliate in lungo e in largo.......Ultima modifica di Phyl; 05-04-2017 alle 12:26
-
05-04-2017, 12:36 #90
Bannato
Beh se per te anche con luce Oled a 100 ti sembra spento (per me sarebbe accecante) devi solo andare sugli lcd Samsung che sono i tv che sparano più luce in assoluto. Dipende sempre da cosa piace, pensa che io non riesco a tenere il contrasto del mio plasma a più di 75 visto che se vado oltre ho fastidio agli occhi per la luce che spara e stiamo parlando di un tv che al massimo fa 130 nits! Il B6 ne fa almeno 4 volte tanto! Ovviamente dipende anche dall'ambiente di visione, per me la tv si guarda al buio, con la luce la guardo solo in cucina.
Ultima modifica di Plasm-on; 05-04-2017 alle 12:37