Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 194

Citazione Originariamente scritto da Willands Visualizza messaggio
    gli aloni clouding sono normali con i led; non ti ci fissare goditi lo schermo che è un gran bello schermo.

condivido questo video https://www.youtube.com/watch?v=K3ColjMH44U fa cahare èèèèè ovvio pero ho avuto la possibilità di fare un confronto e l'ho voluto fare; come potrai vedere regge a mio avviso bene il confronto con un oled..............[CUT]
    scusa willands ma il samsung è settato da schifo in quel video......
    non esiste che c'è tutta quella differenza....
    una cosa è poca ma è sicura ....il mio ks9000 si vede molto meglio.......
    in quelle immagini che hai postato è evidente il tono freddo dei colori (che quindi diventa imparagonabile all'oled) oltre che la mancanza di nitidezza e contrasto..... dovresti usare caldo 2 come tonalità di colore e la funzione film, non standard, come impostazione di base.....oltre a tutte le altre regolazioni....
    io ottengo immagini molto più nitide e nei colori vicine all'oled di quello che fai vedere tu....
    se il mio samsung si vedesse come nel video da te postato l'avrei già fatto volare dalla finestra..... o meglio, si vede in quel modo, ma quando lo setto male!!
    a seconda dei settaggi sullo stesso tv si va dallo schifo alla meraviglia......
    poi continui a metterti di lato e il pessimo settaggio viene esaltato ancor più.....
    per me il video è molto fuorviante....
    Ultima modifica di Phyl; 30-01-2017 alle 18:49

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    scusa willands ma il samsung è settato da schifo in quel video......
    non esiste che c'è tutta quella differenza....
    una cosa è poca ma è sicura ....il mio ks9000 si vede molto meglio.......
    in quelle immagini che hai postato è evidente il tono freddo dei colori (che quindi diventa imparagonabile all'oled) oltre che la mancanza di nitidezza e contra..........[CUT]
    guarda come ho scritto mi sto attrezzando per fare di meglio però non era settato da schifo è la qualità forse che è schifosa della registrazione come infatti ha bruciato l'OLED con il contrasto e la luce interna che è debole e tende al rosso giallo; il prx ho cercato di limitare questi difetti e come riferimenti di setup prendo questi dal sito registrerò il video con una sony 4k poi se fa schifo uguale mi ritiro hahahah

Perfetto, grazie mille
    ci sto lavorando domani mi arriva uno splitter a 4k cosi confronto diverse situazioni prendo come riferimento i setting di Carlo per l'OLED di questo forum e per il KS prendo i setting del post sulla ps4pro fatto da Aero
    vediamo :-)

provo ad usare una sonycam ma la luminosità della mia stanza è un po scadente!

guarda come ho scritto mi sto attrezzando per fare di meglio però non era settato da schifo è la qualità forse che è schifosa della registrazione come infatti ha bruciato l'OLED con il contrasto e la luce interna che è debole e tende al rosso giallo; il prx ho cercato di limitare questi difetti e come riferimenti di setup prendo questi dal sito reg..........[CUT]
    scusa Willands, ma quali sarebbero i settings di Aero da applicare al samsung di cui parlavi nella risposta che mi avevi dato nell'altra discussione? non li trovo, vorrei provarli....

ho fatto una ricerca e c'è un solo utente Aero la cui ultima attività risale al 2010...

Citazione Originariamente scritto da Phyl Visualizza messaggio
    scusa Willands, ma quali sarebbero i settings di Aero da applicare al samsung di cui parlavi nella risposta che mi avevi dato nell'altra discussione? non li trovo, vorrei provarli....

ho fatto una ricerca e c'è un solo utente Aero la cui ultima attività risale al 2010...
    vai su questo post abbimamo parlato in lungo e largo per i set
    http://www.avmagazine.it/forum/130-c...ng-con-ps4-pro e ci sono buoni set anche per la visione standard

perdonate il ritardo ma sono stato incasinato questo weekend pubblico i video :-)

spero di farvi cosa gradita ma non insultatemi non lo faccio per lavoro ma provo ad avvicinarmi a dare una variabile possibile:

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...062post4695062

Faccio parte di quelli che attirato da recensioni e rapporto qualità prezzo notevole hanno preso un 65ks8000 ad un buon prezzo, ci hanno giocato per 2 settimane e lo hanno ridato indietro. Non sono un malato mentale che si mette 10 giorni a tarare il tv con la sonda per recuperare mezzo delta dal riferimento, ma non sono nemmeno un folle che spende millemilaeuri per un top di gamma e poi mette retroilluminazione e nitidezza a fondo scala...
    Detto ciò, senza sfociare nella malattia o nella totale incompetenza, il ks8000 secondo me è un ottimo led edge ma li si ferma. I limiti della tecnologia restano evidenti (nonostante i nomi antisonanti inventati dal marketing) e non c'è stato nessun salto generazionale rispetto ai led edge degli anni scorsi. Aggiungere la codifica hdr non rende il pannello in grado di gestire veramente l'hdr! Il livello del nero nativo è troppo elevato ed il local dimming in alcuni casi quasi fastidioso, almeno ai miei occhi. Il tutto anche tenendo una retroilluminazione a 5 su 20. Retroilluminazione che però é impossibile da mantenere così bassa in hdr con evidenti conseguenze sul livello del nero. Ovviamente è un tv che ha anche indiscutibili pregi, come l'ottimo scaler, l'ottimo os tizen, la luminosità incredibile anche in pieno giorno, il near black, la gestione dei movimenti e non ultimo il design e la qualità costruttiva. Dopo aver visto in casa, e non in negozio, quello che è stato descritto dalla stampa specializzata come uno dei migliori tv del 2016 oramai sono convinto che siamo in un periodo di transizione evidente e che occorre aspettare la maturazione definitiva degli oled, o di una tecnologia equivalente, in grado di valorizzare i contenuti hdr. I pannelli led edge tradizionali non sono compatibili con l'hdr, c'è poco da fare.
    Ultima modifica di GEPACA; 21-02-2017 alle 15:10

Ma di preciso, quelli che giudicano un tv attraverso un video su youtube, con che si drogano?!?! 😂😂😂

Citazione Originariamente scritto da GEPACA Visualizza messaggio
    Faccio parte di quelli che attirato da recensioni e rapporto qualità prezzo notevole hanno preso un 65ks8000 ad un buon prezzo, ci hanno giocato per 2 settimane e lo hanno ridato indietro. Non sono un malato mentale che si mette 10 giorni a tarare il tv con la sonda per recuperare mezzo delta dal riferimento, ma non sono nemmeno un folle che spende..........[CUT]
    Meno male che lo dici tu che il tv lo hai avuto a casa, quando lo scrivo io che edge led e HDR sono cose che non possono convivere mi tacciano di faziosità. Ovviamente il mio discorso vale per tutti i tv edge led non solo quelli Samsung, visto che i limiti della tecnologia edge led sono gli stessi per tutti i marchi visto che la tecnologia edge led quella è! Forse l'unica condizione che migliora le cose per un edge led è la visione in ambiente molto illuminato, con tanta luce in ambiente anche un nero poco credibile diventa nero ed avendo una grande luminosità, questi schermi possono avere il loro senso. Ma per un ambiente domestico dove la tv la si guarda al buio o cmq con una luce non da negozio, tutti i limiti della tecnologia vengono fuori. E' inevitabile, più si alza la retroilluminazione più il nero va a farsi benedire e purtroppo le retroilluminazioni basse non riproducono l'HDR, in pratica il punto è che il rapporto di contrasto di questi tv è basso e tende a peggiorare all'aumentare della retroilluminazione.
    Detto ciò se si è disposti ad accettare questi compromessi restano dei buoni tv.

Diciamo che anche se non si è fissati col nero la coperta in ambiente domestico è corta e se in qualche modo provano a stiracchiarla con un local dimming a bande verticali (quello si può fare con i led sulla base) o grossolano come quello a meno di 30 zone dell'xd93 escono dei fastidiosissimi diffetti in alcune scene o in alcuni punti. Tipo le barre nere cinematografiche 2.35 o i titoli/sottotitoli su sfondo nero che la prima volta che li ho visti pensavo si fosse rotto!! ��Poi se scomodi film come Interstellar o Gravity ti viene voglia di buttarlo al secchio... Però bisogna essere anche onesti: in assoluto quanti sono i contenuti che lo mettono in crisi? Forse il 5% e mi sto tenendo larghissimo! La classica commedia scorre via liscissima e perfetta, così come lo sport. Quindi in finale dipende troppo da cosa guardi.
    Ultima modifica di GEPACA; 20-02-2017 alle 09:44

Diciamo che anche se non si è fissati col nero la coperta in ambiente domestico è corta e se in qualche modo provano a stiracchiarla con un local dimming a bande verticali (quello si può fare con i led sulla base) o grossolano come quello a meno di 30 zone dell'xd93 escono dei fastidiosissimi diffetti in alcune scene o in alcuni punti. Tipo le barr..........[CUT]
    Ovviamente il problema si presenta in determinate condizioni in cui l'immagine è prevalentemente scura, classica di alcuni film, in un evento sportivo non lo si noterà mai in quanto sono immagini sempre ben illuminate. Per me che il tv lo uso principalmente per vedere film e quasi sempre al buio sarebbe inusabile.

Certo che uno che legge certi giudizi/resoconti, per avere un pre-orientamento su possibile scelta, deve elaborare con attenzione per capire la "profondità" di certe opinioni.

Pontificare su difetti...prendendo a pretesto la qualità delle bande nere orrizzontali (dovute a formato differente) o scandalizzarsi per "discutibile" qualità nella resa dei titoli di coda su sfondo nero...ce ne vuole.

Con tale "metrica" si potrebbe tacciare di mediocrità una Ferrari od una Lamborghini...perchè si sentono le eventuali asperità del manto stradale.
    Ultima modifica di noaiproblema; 21-02-2017 alle 12:07

Quelli erano esempi evidenti, veri e propri difetti di visualizzazione che saltavano agli occhi di un cieco. In tutti gli altri casi rimane il problema di fondo del nero: se tieni bassa la retroilluminazione per avere un nero decente l'HDR, ed in generale i picchi di luminosità, sono mediocri. Se alzi la retroilluminazione il nero diventa grigio. La coperta è corta... Se permetti, con tutta la roba in arrivo nei prossimi mesi progettata per migliorare proprio la resa in HDR, di tutte le marche (anche Samsung), i soldi me li tengo in tasca ed aspetto sereno. Ti dico solo che, dimensioni a parte (65' vs 46'), in SDR full HD il top di gamma Sony di 5/6 anni fa si vede uguale, se non meglio, mentre il livello del nero nativo del mio top di gamma Samsung a lampade CCFL dell'anno domini 1999 è simile. Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quello che vuole, io me li tengo in tasca ed aspetto un full led o un oled da 65 ad un prezzo decente che rende meglio in HDR.
    Ultima modifica di GEPACA; 21-02-2017 alle 13:28

Quelli erano esempi evidenti, veri e propri difetti. [CUT]
    Un "difetto" è un problema rispetto a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche standard di un prodotto ...quelle citate sono "caratteristiche" (magai a qualche tifoso avverso "limiti").

Tornando alla "metafora" ...la rigidità sullo sconnesso delle auto sportive non è un "difetto" ma una caratteristica pressochè inevitabile per una guida al limite (o anche oltre).

Quanto al "nero che diventa grigio"...si potrebbe aprire una dissertazione infinita.

I "miglioramenti" nella riproduzione delle immagini in apparecchi anche di generazioni diverse...non sono così eclatanti come certa pubblicità lascerebbe immaginare.
    Molto spesso i "vantaggi" ottenuti... determinano svantaggi in altre caratteristiche.

Ps.
    Delle ultime due la tua era comunque la dissertazione più equilibrata.

Quelle citate non sono caratteristiche. Il prodotto è il TV 4K HDR top di gamma o quasi. In un TV 4K HDR il nero dovrebbe rimanere nero anche se nella stessa scena c'è un picco di luminosità di oltre 700/800 nits. Il punto è che il ks8000/ks9000 non ha una gamma dinamica estesa come vogliono farti credere, perchè il local dimming non è abbastanza sofisticato.
    Tornando alla metafora delle auto, il ks8000 è come una Ferrari da 1000 CV (...ovvero un TV da 1000 nits) con i freni di una punto (il nero). Quindi su un ovale va benissimo ma a Montecarlo no. Al che la domanda giusta da farsi prima di acquistarla è: dove la guido? Su un ovale (sport di giorno) o a Montecarlo (film in sala completamente oscurata, magari con sorgente HDR)?

PS: Per la cronaca, io una Ferrari di ultima generazione l'ho guidata. La 458 Italia per la precisione. E abituato ai kart da 50 CV, sapendo quando può accelerare e frenare un mezzo da competizione, la cosa che mi ha stupito di più non sono stati i quasi 600 CV o i freni carboceramici, ma la capacità di assorbire le asperità delle sospensioni nonostante un rollio quasi inesistente. Quindi la tua metafora sulle auto non è più molto attuale.
    Ultima modifica di GEPACA; 21-02-2017 alle 15:08

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •