|
|
Risultati da 76 a 90 di 194
Discussione: Arrivato Samsung ks8000, un po' deluso...
-
28-01-2017, 11:29 #76
-
28-01-2017, 13:42 #77
Senior Member
-
28-01-2017, 20:35 #78
Senior Member
gli aloni clouding sono normali con i led; non ti ci fissare goditi lo schermo che è un gran bello schermo.
condivido questo video https://www.youtube.com/watch?v=K3ColjMH44U fa cahare èèèèè ovvio pero ho avuto la possibilità di fare un confronto e l'ho voluto fare; come potrai vedere regge a mio avviso bene il confronto con un oled..... ovvio dal vivo il nero è tutta unaltra cosa e incide su un buon 60% anche 70% ma se ti godi il film e la resa non noterai mai questo cavolo di problema storico dei led; in hdr invece la situazione cambia credo che come lo gestisce l'oled non c'è proprio partita.....aimè
-
29-01-2017, 11:12 #79
Advanced Member
In HDR l'opzione smart led consigliano di metterla su ato er poter gestire un pochino meglio la retro.
Comunque video decisamente interessante che conferma le considerazioni fatte sora...in modalità standard i tv fanno tutti e due molto bene...in modalità HDr non c'è partita ma sprattutto per l'altissima luminosità che ha impresso Samsung ai suoi tv .
La serie precedente si comporta decisamente meglio anche in HDR...c'è anche da dire che a parte qualche serie tv e qualche bd 4k di HDR se ne vede ben poco...
-
29-01-2017, 11:58 #80
Senior Member
Nel mio 7000 il clouding non esiste se sei di fronte alla tv, se ti sposti di lato di vede attivando lo smart led
Sarà la calibrazione o la qualità della registrazione, ma le tonalità scure nell'oled in HDR sono completamente impastate, i dettagli scuri non esistono.
Questa sovraesposizione esagerata dell'LG?
Ottimo video cmq!Ultima modifica di suppliziante; 29-01-2017 alle 12:15
-
29-01-2017, 15:15 #81
Senior Member
purtroppo è la registrazione l'ho fatta con un ipad e la saletta cmq è poco illuminata e impasta saturando il tutto; ti assicuro che dal vivo non succede quello che dici; tutte le sfumature sono ben visibili e molto nette; sembra avere questo effetto eprche in effetti il nero supercontrastato fa strano molto! cmq puoi anche mettere a 51/52 la luminosità per diventare molto piu staccato.
Per i colori sono io che ho esagerato peche a me piace; i prox li faccio meglio perlomeno ci provo anzi sarebbe figo che mi comunicate le impostazioni che volete e lo faccio volentieri anche con che tipologia di sorgente!
Cmq una cosa strana nonostante il KS abbia una luminosità molto piu alta sembra neanche la mentà di quella che puo raggiungere l'oled! ma questo come mai? non lo riesco a capire!
cmq penso di aprire un treadh apposta :-)Ultima modifica di Willands; 29-01-2017 alle 15:23
-
29-01-2017, 18:42 #82
Advanced Member
Questo perchè è talmente alto il contrasto o megilo basso il livello del nero che ti fa percepire uno stacco molto + incisivo del KS800.
Purtroppo bisognerebbe vedere anche la luminosità di base alla quale è stato regolato il tv...intendo retro perchè con la nuova serie per avere luminosità sulle 120cd dovrebbe essere tenuta molto bassa.
-
29-01-2017, 20:53 #83
Senior Member
io usavo 4 o 5 al buio pensa te
-
29-01-2017, 22:20 #84
Bannato
Confrontare un lcd edge con un Oled in modalità HDR ha poco senso in quanto per come sono fatti i pannelli non ci può essere gara. Aumentando massicciamente la retroilluminazione per ottenere valori di luminosità atti a soddisfare i parametri dell'HDR di conseguenza si ottiene un decadimento inevitabile e vistoso del livello del nero in quanto la griglia lcd chiusa (nelle zone nere) non è in grado di bloccare totalmente la retroilluminazione. L'Oled invece pilotando singolarmente ogni singolo pixel non varia il livello di nero visto che i pixel che sono neri restano spenti ed amen. Gli unici lcd che possono competere (ma cmq non arrivano ai livelli dell'Oled) sono quelli che montano pannelli full led con moltissime zone, in quanto potendo spegnere la retroilluminazione settorialmente possono mantenere un buon nero in gran parte dello schermo anche in HDR, ovviamente in particolari situazioni (tipo cielo notturno stellato) anche i pannelli full led mostrano i loro limiti in quanto per quanto piccole possano essere le zone controllate non potranno mai essere una per ogni singolo pixel.
P.S. Fossi stato in Samsung che punta tutto sugli lcd, invece di ammodernare i pannelli modificando la retroilluminazione a livello di quantum dot, avrei investito nello sviluppo di pannelli con retroilluminazione full led con molte zone, solo così si possono ottenere risultati migliori in modalità HDR per i tv lcd.Ultima modifica di Plasm-on; 30-01-2017 alle 11:44
-
30-01-2017, 09:42 #85
Member
-
30-01-2017, 10:59 #86
Senior Member
provato con altre fonti e ora il pixel non lo vedo più (spero non si ripresenti
) noto durante certe scene su netflix una sorta di nebbiolina sul fondo schermo e si verifica più volte e con vari settaggi, capita anche a voi?
-
30-01-2017, 11:47 #87
Bannato
-
30-01-2017, 17:20 #88
Member
Ciao, potresti fare una ripresa dell'Oled (o di entrambi) per partita calcio da fonte Sky. Per le impostazione per il B6 se puoi fare riferimento a quelle suggerite in uno de thread dedicati al B6. Grazie.
-
30-01-2017, 18:21 #89
Senior Member
vero su tutto lo sto facendo solo per dare la possibilità a chi interessa di avere tutti i possibili riscontri purtroppo non sono un avplayer :-) ne ho amteriali epr fare ottime riprese pero ci provo dai; la cosa piu impressionante è la luminosità come dicevo sebbene su carta è quasi la metà sull'oled sembra il doppio! sarà l'effetto nero ma devasta!
Pero non so se dico una cavolata ma vedo l'immagine dell'oled un poco slavata; vero che non sono un esperto in setting ma rispetto al Ks slava un poco (ovvio parlo di una cosa visibile da 10cm) pero forse per la vita breve del pannello?
puo dipendere da quello? serve il famoso rodaggio? e cicli di lavaggio?
-
30-01-2017, 18:23 #90
Senior Member
Ciao, potresti fare una ripresa dell'Oled (o di entrambi) per partita calcio da fonte Sky. Per le impostazione per il B6 se puoi fare riferimento a quelle suggerite in uno de thread dedicati al B6. Grazie.
vediamo :-)
provo ad usare una sonycam ma la luminosità della mia stanza è un po scadente!Ultima modifica di Willands; 30-01-2017 alle 18:24