Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 890

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    Ti ho risposto prima: E' uguale.
    chiedo scusa ma pensavo avessi risposto a stefanelli73
    grazie allora

Ti ringraziò per l'invito, ma sabato sono occupato......comunque aspetto una tua disamina tra i due Vpr

Citazione Originariamente scritto da Gruppo Garman Visualizza messaggio
    @Cippo55
    Il modello W si sceglie solitamente solo nel caso di impossibilità di portare un cavo HDMI dalla sorgente al proiettore.[CUT]
    Non esattamente, da quello che ho letto il modulo wifi è utile anche per bypassare il problema delle hdmi castrate, che mi sembra un vantaggio considerevole.
    HTPC | SkyHD | Netflix | Ps4 Pro + Playstation VR

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W
    Casse Canton GLE Makassar: Front 496, Surround 416, Center 456 | Sub: XTZ 10.17

Sì, a quanto pare il problema della "castrazione" del segnale c'è solo sulla porta fisica ma non sulla circuiteria legata al wi-fi, anche se a me onestamente non è affatto chiaro il perché.

Questo problema delle "HDMI castrate" lo affronterò anche io domani, all'effettiva ricezione del proiettore.

La cosa che mi chiedo però è questa: chi lo possiede l'ha verificato con quali dispositivi? Per ora ho percezione solo della PS4 Pro ma non di altri lettori/processori video; o sbaglio? In questo caso sarei più propenso a dare la colpa alla PS4 Pro, anche viste e considerate le scellerate scelte di Sony sul discorso del supporto dei dischi UHD su una tecnologia che è di loro proprietà.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    Sì, a quanto pare il problema della "castrazione" del segnale c'è solo sulla porta fisica ma non sulla circuiteria legata al wi-fi, anche se a me onestamente non è affatto chiaro il perché.
    ........[CUT]
    perchè i CHIP che controllano la HDMI ed l'ingresso Wireless sono diversi ed il primo è limitato più del secondo

Ma la qualità video è uguale sia tramite cavo hdmi che wireless?
    oppure via cavo è migliore ?

Citazione Originariamente scritto da mistery73 Visualizza messaggio
    Ma la qualità video è uguale sia tramite cavo hdmi che wireless?
    oppure via cavo è migliore ?
    È stata già fatta varie volte la domanda. Andare indietro di qualche pagina ti aiuterà.
    VPR: Epson EH-TW9300W UHD/4K + HDR + 3D - HT AVR: Denon AVR-X6300H - Diffusori: Klipsch RF-82 (custom steampunk design) + RC-52 MKII + RS-52 MKII - Subwoofer: SVS SB1000 - Player: Panasonic DMP-UB700 UHD/4K + PS4 Pro + Apple TV

In realtà le risposte date non sono complete.
    Ad esempio si è detto che in wifi si raggiunge lo spazio colore 4k HDR 4:2:2 12bit, ma non è chiaro se questo limite è un limite fisico dell'hardware, oppure si potrà raggiungere lo spazio 4:4:4 con dei futuri aggiornamenti (del vpr o delle periferiche ad esso collegate).
    Non si è chiarito inoltre come si comporta esattamente la Ps4 Pro con il modulo Wifi, visto che con il cavo puoi scordarti l'hdr, mentre in wifi lo veicola. Quale formato è compatibile quindi con la Ps4 Pro in Wifi?
    Non è stato detto neanche se questo vpr accetta il 4K HDR di Netflix, altra cosa che mi interessa molto. Da quello che so con cavo no, ma in wifi che succede?

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W

Il "problema" del segnale a 10 gbps è lagato all'hardware non al software.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da vanhelsing1962 Visualizza messaggio
    Il "problema" del segnale a 10 gbps è lagato all'hardware non al software.
    Ok il primo punto è stato chiarito.
    Per quanto riguarda gli altri due: Ps4 Pro e Netflix?
    Io prevalentemente lo sto acquistando per queste due sorgenti (Ps4 ovviamente per i giochi e non per gli UHD), ma se non posso usare il 4k e l'HDR appieno mi delude, e non ho capito nemmeno se posso usare Play e Netflix almeno a 4k HDR 4:2:2 12 bit...

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W

No...Avendo banda ridotta non puoi avere 4:4:4 a 10 bit. Eventualmente acquista hdfury.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    perchè i CHIP che controllano la HDMI ed l'ingresso Wireless sono diversi ed il primo è limitato più del secondo
    pensavo non ci fossero differenze, il chip HDMI supporta fino a 10,2gbps. Quello Wireless ?

per capire quanta banda passante serve potete consultare questa tabella

per chi vuole approfondire l'argomento

http://www.acousticfrontiers.com/uhd-101-v2/

a pag. 55 del manuale si legge:

Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni quando si desidera trasmettere immagini da
    dispositivi di visualizzazione quali TV che supportano segnali con banda di trasmissione a 18 Gbps
    come 4k60p 4:4:4 24 bit.
    - Collegare un dispositivo di visualizzazione alla porta HDMI Out con un cavo Premium HDMI.
    - Collegare il dispositivo audio-video alla porta HDMI Input1 o HDMI Input2.
    Ultima modifica di treno; 13-02-2017 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    rinnovo la mia domanda e ne aggiungo un'altra.

Adesso ho nella mia sala cinema un Sony VPL HW10 che rimane praticamente sopra alla mia testa a circa 70 cm di distanza.
    Nonostante la poca distanza debbo dire che durante la visione di un film, la rumorosità è praticamente impercettibile.
    A questo punto chiedo ai possessori di questo vpr , la rumor..........[CUT]
    nessun possessore di questo vpr sa rispondere alla mia domanda?

Il TW9300 è molto silenzioso nella modalità eco.

Citazione Originariamente scritto da treno Visualizza messaggio
    pensavo non ci fossero differenze, il chip HDMI supporta fino a 10,2gbps. Quello Wireless ?

a pag. 55 del manuale si legge:

Devono essere soddisfatte le seguenti condizioni quando si desidera trasmettere immagini da
    dispositivi di visualizzazione quali TV che supportano segnali con banda di trasmissione a 18 Gbps
    come 4k60p 4:4:4 24 bit.
    - Collegare un dispositivo di visualizzazione alla porta HDMI Out con un cavo Premium HDMI.
    - Collegare il dispositivo audio-video alla porta HDMI Input1 o HDMI Input2.[CUT]
    Scusa non capisco: se il chip supporta fino a 10,2 Gbps, come è possibile che il manuale dia indicazioni per visualizzare segnali a 18 Gbps come 4k60p 4:4:4 24 bit. Forse effettua un downscale a 4k30p 4:2:2 12 bit?
    Ultima modifica di Stupidottero; 13-02-2017 alle 20:46

JVC DLA X5500W
    Denon AVR-X2300W

Pagina 10 di 60 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •