Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 103 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

scusate ma siete seri?? :-)))
    per capirci, il problema del calore e della curvatura è già stato dipanato e sviscerato ovunque, la curvatura sembra colpire solo alcuni esemplari e il calore sembra essere più alto solo se si utilizza con tutti i parametri sparati al massimo e per decine di ore consecutive (come nei centri commerciali), ma credo che nessuno a casa tenga il tv in modalità demo acceso per 10ore consecutive... mah...
    il mio esemplare e quello di molti altri non soffre di nessuna curvatura nemmeno dopo 5 o 6 ore di uso intenso, e non scalda assolutamente in maniera esagerata, dopo 5 o 6 ore risulta essere leggermente tiepido ma credo che sia del tutto normale.
    Non credo che questo tv sia perfetto, sia chiaro, ma credo che sia davvero un ottimo tv, con un ottima elettronica, poi bisogna sempre ricordarsi che è, e rimane un televisore, non sarà mai un computer e se si pretendono le prestazioni e le velocità di un computer o di un lettore esterno credo che ci siano pochi televisori in grado di competere e forse nessuno.
    Per me il televisore deve avere una buona elettronica di gestione del movimento e un buon upscaling visto che ad oggi in 4k non c'è praticamente nulla e questo televisore per queste caratteristiche è uno dei migliori, poi ovviamente ha tanti altri compromessi legati alla tecnologia edge che per quanto sia stato fatto un buon lavoro per cercare di minimizzarli sono comunque presenti e se si vogliono vedere si trova il modo di vederli, ma per fortuna io non guardo la tv con una schermata nera fissa.
    Ad oggi non esiste nessun televisore perfetto, non ancora, speriamo nel nuovo oled a1 del 2017 di sony, o in nuove tecnologie, per ora mi godo questo tv....
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    Oggi sono andato alla mediaworld e ho visto in azione 65xd9305 e 55xd8599 da quello che ho letto sul gruppo ho potuto verificare qualche problema, posso confermare che 65xd9305 al lato posteriore sx e dx scalda veramente tanto,ho appoggiato la mano e vi posso garantire che dava fastidio tutto il calore che amane,poi mi sono messo lateralmente e ho ..........[CUT]
    Io ho acquistato il 65 pollici a fine maggio e sinceramente tutti questi problemi che leggo sul forum non li ho mai avuti, scalda nella media, il pannello non si è piegato, settato con i valori di avsforum le immagini che ottengo sono ottime, ho visionato di tutto dalle fonti più scadenti sd alle fonti per me più qualitative presenti su alcuni canali di Hot Bird che trasmettono in 4k. Tramite xbox one s ho visionato alcuni Blu Ray uhd hdr e sono rimasto estasiato dal livello che raggiunge questo televisore, sinceramente non ho mai utilizzato l'opzione vivace in quanto devo vedere la tv in maniera a me consona e, provenedo da un tv plasma amo i colori realistici e non sparati a mille. Nessun difetto evidente, i neri sono neri, non ho tendenze al grigio ecc...Non so se sono stato fortunato, ma uscita dei nuovi modelli o meno, mi riproporrei di riacquistare una tv la mia scelta ricadrebbe senza dubbi sul Sony 65xd9305. Android Tv con tutti i limiti che non dipendono certo da Sony ha i suoi pregi e difetti.

Citazione Originariamente scritto da fferrali Visualizza messaggio
    Ho scaricato dei filmati in 4K Codec Hevc , sono documentari in giapponese con volendo sottotitoli in cinese (4K World Heritage) ma erano per fare una prova. Io utilizzo un sistema NAS con rete Gigabit . Sulla TV , sia utilizzando Archos , che il lettore Video interno , sia VLC questi filmati non partono nemmeno , si vede qualche fotogramma , si sente l'audio ma niente video, spesso la tv si riavvia. Usando movian appena partono è eloquente la scritta "CPU IS TOO SLOW FOR DECODING THIS VIDEO" e si sente ma non si vede se non qualche fotogramma . [CUT]
    Avevo lo stesso tuo problema di rete con nas e rete gigabit, ho risolto acquistando su amazon uno switch netgear e cavi ethernet, a basso prezzo, ma di buona qualità.

Bo ragazzi allora voi siete fortunati....il mio quando gioco alla ps4pro in modalità hdr scalda dopo mezzora,scalda tantissimo!e il mio come giá detto altre volte non é più dritto......vivo a Roma e sono stato in 3 mediaworld,2 euronics,2 unieuro e tutti i modelli di xd93 sia 55 sia 65 erano caldissimi!!!!e tutti curvavano......e sinceramente ho notato anche un xd8599 che non era caldo ma il pannello non era dritto........io nonostante questi due difetti(che ancora non ho capito se chismarli difetti o 'normali')sono soddisfatto del mio acquisto,sono contento perché la tv si comporta bene in qualsiasi ambito;la qualitá di visione é eccellente!ho solo tanta paura di riscontrare peggioramenti nella curvatura e nel riscaldamento

ma l'assistenza sony effettua un cambia in caso "visivo" di questo problema??
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Io prima di acquistarlo avevo contattato l assistenza per sentire cosa avevano da dire a proposito e il ragazzo mi disse che nel caso avessi riscontrato il difetto della curvatura avrei dovuto mandare delle foto e loro avrebbero poi comunicato se era il caso di cambiarlo....in poche parole la curvatura é normale entro qualche millimetro....é ovvio che se il pannello si piega in modo esagerato come é capitato a qualcuno in questo forum in quel caso lo cambiano.....ma se invece la curvatura é lieve che a stento si intravede non lo cambiano anche perché non incide sulla qualità visiva

mi sembra anche logico che se non preclude la qualità visiva del pannello....non ce ne bisogno,anche perche 1/2 millimetri e probabilmente tollerata!
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Esatto.é tollerata

Il problema della curvatura credo riguardi il clouding, infatti se provate con schermate scure, quando la tv curva, aumentano i coni di luce agli angoli.

io non ce l'ho questo tv ma ricordo che c'era qualcuno che diceva che gli diminuiva il clouding...o ricordo male?

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    io non ce l'ho questo tv ma ricordo che c'era qualcuno che diceva che gli diminuiva il clouding...o ricordo male?
    no, no...ti garantisco che a tv curvo il clouding aumenta

ah ah ah ho trovato il post dove lo dicevano.....eri proprio tu che lo dicevi, era il post #559 comunque capita di cambiare impresione esaminado meglio le cose....di la verità ti hanno corrotto

Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    null
    sinceramente quando sono a casa di riposo e mia moglie fa il secondo turno io mi dedico tutto il giorno alla TV, comincio a giocare con i videogiochi alle 14 e tra giochi e film stacco alle 22:30, poi quando arriva mia moglie gli lascio a lei la TV e rimane accesa fino all'una di notte circa.... Sono daccordo con te che nessuna tv è perfetta ma adesso che ho la possibilità di giocare ai videogiochi in hdr e vedere i film in 4k hdr non vorrei avere problemi con il display, chi mi garantisce che non succede niente??? Stiamo parlando di un bel po' di soldi..... Cmq su 6 Sony che ho guardato era l'unico modello a scaldarsi così tanto. Mi dispiace moltissimo ma non ho voglia di rischiare così tanto,però sono contentissimo x te che non hai questi problemi. ??

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    null
    è questa la mia paura, usare i videogiochi in hdr ed avere questi problemi.....

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    ah ah ah ho trovato il post dove lo dicevano.....eri proprio tu che lo dicevi, era il post #559 comunque capita di cambiare impresione esaminado meglio le cose....di la verità ti hanno corrotto
    Ti spiego subito: io ho avuto due tv, uno piegato in avanti a freddo che riscaldandosi piegava ulteriormente e il clouding aumentava; il secondo è piegato verso dietro a freddo, quindi quando scalda diventa quasi dritto e il clouding diminuisce. Quindi se guardo il tv in modalità cinema pro la tv mi rimane curva e, a parità di modalità, ha un maggiore clouding, pradossalmente utilizzando la modalità brillante la tv si "raddrizza" e a parità di modalità il clouding diminuisce.

Pagina 47 di 103 PrimaPrima ... 374344454647484950515797 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •