Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 103 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Ragazzi, sicuramente l'oled non soffrirà di coni di luce, blooming, clouding etc etc, ma da questo confronto a me sembra che il sony riesca a riprodurre colori più vibranti e maggiori sfumature, l'oled sembra avere una patina..... come se ci fosse qualcosa che non mi convince. Cosa ne pensate?[URL="https://www.youtube.com/watch?v=jLwfZEhD_38&q..........[CUT]
    Quello è l'oled vecchio...non il b6v...una spanna sopra al Sony...

Citazione Originariamente scritto da Pasqualino Visualizza messaggio
    ... il b6v...una spanna sopra al Sony...
    una spanna sopra non credo proprio, forse per il nero effettivamente concordo è superiore, anche se il nero di questo tv (una volta regolato) è molto buono, non puo competere con un oled, ma spero che tu non ti basi solo sul nero per definire se un tv è meglio di un altro perché dubito che tu guardi solo immagini nere :-)))
    Per quanto riguarda i colori secondo me questo tv è a livelli molto alti e credo se la possa giocare alla pari con gli oled e qui si va anche un po' a gusti personali di resa visiva.
    Per tutto il resto come l'upscaling e la gestione del movimento questo sony xd93 è 10volte meglio del b6v che poi è pure l'entry level degli oled, ma la stessa cosa vale per tutti gli oled lg anche i top di gamma, io non farei cambio, pochi pro e troppi contro.
    sono ansioso di vedere il nuovo oled sony 2017 se saprà coniugare una buona elettronica con un ottimo pannello fornito da lg oppure se ci sono aspetti che non sono superabili per limiti della tecnologia oled.
    Ultima modifica di Salotto74; 01-02-2017 alle 15:56
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da Salotto74 Visualizza messaggio
    una spanna sopra non credo proprio, forse per il nero effettivamente concordo è superiore, anche se il nero di questo tv (una volta regolato) è molto buono, non puo competere con un oled, ma spero che tu non ti basi solo sul nero per definire se un tv è meglio di un altro perché dubito che tu guardi solo immagini nere :-)))
    Per quanto riguarda i co..........[CUT]
    Sono d'accordo su tutto, tranne sul nero sul quale non riesco a trovare un setting decente in stanza buia, ok invece in stanza luminosa.
    Ti ho mandato un pm!

null
    ciao Salotto74 potresti per cortesia indicarmi secondo te i pregi/difetti di questo tv confrontandolo con l'oled LG??? Perché sono indeciso su questi due tv e non riesco a decidermi, calcola che arrivo da un plasma Panasonic st30, e che lo uso con xbox one s, ps4 e Sky HD e pochissimi canali sd. Ti ringrazio moltissimo ciao ciao

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    ciao Salotto74 potresti per cortesia indicarmi secondo te i pregi/difetti di questo tv confrontandolo con l'oled LG??? Perché sono indeciso su questi due tv e non riesco a decidermi, calcola che arrivo da un plasma Panasonic st30, e che lo uso con xbox one s, ps4 e Sky HD e pochissimi canali sd. Ti ringrazio moltissimo ciao ciao
    Io li ho avuti tutti e due.
    Qualità del nero e profondità di immagine LG tutta la vita.
    Movimento e gaming Sony assolutamente.
    Valuta tu.

Grazie mille jacoshot, sei stato gentilissimo. Cmq ho letto che metteranno un'aggiornamento per LG apposta per il gaming, vogliono portare a 28ms contro i 50ms che ha adesso,perciò sotto quel punto di vista dovrebbe migliorare. Alla fine deciderò in base al prezzo, la prima mega offerta che trovo non ci penso due volte e lo compro. L'unico problema che mi ferma dal prendere il Sony è solo uno,la curvatura del display che si crea dopo qualche ora di visione, ne ho lette di tutti i colori qui sul forum. Cmq ti ringrazio moltissimo x la risposta.

Per quanto riguarda i co..........[CUT]
    No, è che davvero...si parla della cattiva elettronica degli LG, va bene...ma giuro che ho letto più di difetti in questo thread che in quello della gamma b6...è per questo che nel complesso sono spinto verso gli Oled.

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Io li ho avuti tutti e due.
    Qualità del nero e profondità di immagine LG tutta la vita.
    Movimento e gaming Sony assolutamente.
    Valuta tu.
    Col gaming spero risolveranno con l'aggiornamento.
    Movimento...vediamo...riusciresti a fare una comparazione tra i due tv...posso chiederti poi quale dei 2 hai tenuto...perchè sono anche io alla scelta... Grazie.

Credo che sia stato detto nmilavolta... il Sony per il gaming è perfetto.
    Per quanto riguarda la storia della curvatura, tenete sempre presente che sul forum scriviamo in pochi, di certo non è un campione valido: io non ho mai avuto problemi e nemmeno la minima curvatura.
    Da qua a dire che con 5 persone che hanno riscontrato il problema, questo sia pieno di difetti mi pare un passo troppo lungo.

Una curiosità.

Mi dite se voi nella scatola del televisore avete trovato il ripetitore IR (da collegare ad una presa usb del televisore)?

In effetti l'ho visto in alcuni unboxing e recensioni ma americane e sulle istruzioni dice che varia da paese a paese...
    A me avrebbe fatto comodo, perché ho intenzione di mettere una sound bar e volevo nascondere dietro al tv il decoder di sky....
    Quindi mi servirebbe un ripetitore di raggi infrarossi per il decoder...

Trovata foto sito americano IR BLASTER

Grazie
    Ultima modifica di barbaro; 02-02-2017 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da WII Visualizza messaggio
    Grazie mille jacoshot, sei stato gentilissimo. Cmq ho letto che metteranno un'aggiornamento per LG apposta per il gaming, vogliono portare a 28ms contro i 50ms che ha adesso,perciò sotto quel punto di vista dovrebbe migliorare. Alla fine deciderò in base al prezzo, la prima mega offerta che trovo non ci penso due volte e lo compro. L'unico proble..........[CUT]
    ciao, io lo uso da circa un mese (65), verifico sempre quanto scalda e eventuali curvature, non ho mai riscontrato nulla. Clouding normale come da tv edge, vertical banding zero. Ricorda sempre una cosa, la maggior parte di persone che posta , giustamente, sono quelle che hanno avuto problemi e le altre non entrano per dire quanto sono contenti...normalmente... spero di non postare a breve negativita.... ciao

No, è che davvero...si parla della cattiva elettronica degli LG, va bene...ma giuro che ho letto più di difetti in questo thread che in quello della gamma b6...è per questo che nel complesso sono spinto verso gli Oled.

Col gaming spero risolveranno con l'aggiornamento.
    Movimento...vediamo...riusciresti a fare una comparazione tra i due tv...poss..........[CUT]
    Ho tenuto il Sony perch l'utilizzo è principalmente gaming.
    E inoltre sono un patito del movimento, gli scattini dell'LG proprio non li digerivo.

Tieni anche presente però che la qualità d'immagine dell'oled è parecchio superiore, per i neri, per il contrasto, ma soprattutto per la profondità che riesce a restituire.

Secondo me la scelta è una questione di gusti, e di cosa uno cerca.

Infatti sono molto curioso dal Sony Oled, potrebbe essere un vero gioiello.

domanda per i possessori: quando avviate un bluray 4k con hdr, un gioco..... o un contenuto con hdr il tv in qualche modo comunica con una qualche notifica che il contenuto è in hdr?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da jacoshot Visualizza messaggio
    Ho tenuto il Sony perch l'utilizzo è principalmente gaming.
    E inoltre sono un patito del movimento, gli scattini dell'LG proprio non li digerivo.

Tieni anche presente però che la qualità d'immagine dell'oled è parecchio superiore, per i neri, per il contrasto, ma soprattutto per la profondità che riesce a restituire.

Secondo me la scelta è una qu..........[CUT]
    Ma gli scattini dell'LG dove li vedevi? Solo in game? O anche altrove? Perchè se solo in game, sono tutti in attesa del firmware per il gaming in HDR che abbassa l'input lag...

Ma gli scattini dell'LG dove li vedevi? Solo in game? O anche altrove? Perchè se solo in game, sono tutti in attesa del firmware per il gaming in HDR che abbassa l'input lag...
    Sui pan orizzontali, tantissimo. Game o film che siano.
    Il firmware in arrivo non c'entra nulla con questo aspetto, ma riduce appunto solo l'input lag in HDR.

Per tutti quelli che non riscontrano curvature sull xd93......volevo chiedervi se avete provato con la modalità immagine chiamata 'video hdr'......io da quando ho impostato questa modalità ho notato un riscaldamento troppo eccessivo del pannello e anche l inizio di una lieve deformazione.......inizialmente tenevo la tv impostata di default e non scaldava minimamente ed era perfettamente dritta perciò non sò voi che impostazioni avete ma temo che la tv mostra i tanto citati difetti soltanto se viene diciamo sforzata.......cmq nell imballo non é presente il ripetitore ir cioè io almeno non ce l ho trovato

Pagina 44 di 103 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •