Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 266

Ti contatto in privato perchè il discorso con Marco in realtà era un pò diverso..
    grazie comunque.
    ad ogni modo se per netflix c'è la ecessità di spedire la macchina per intervento a pagamento
    per ora lascerei perdere magari concentrando il tutto con altro aggiornamento hardware futuro
    (spero prossimo per hdmi 2.0a ecc).

Soprattutto comunque, vista la banda risicata che ho, sarei interessato al discorso del 4k per come lo avevo
    delineato nel post sopra. Credi possa farsi?

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    La scheda R9-270 installata sul tuo Digifast potenzialmente esce in 4K dall'HDMI 1.4 fino a 24p o in interlacciato, mentre supporta il 4K a 60p dall'uscita display port.
    [CUT]
    4k fino a 24p per i contenuti che ho andrebbe bene..
    Potreste dirmi quindi come potrei riabilitare il 4k in uscita per fare delle prove e poter poi ritornare al 1080 fino a che non rilascerete un major upgrade?

Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Grifo & Microfast

Per queste questioni ed esigenze che sono strettamente personali non sarebbe più veloce sentirvi per email o, meglio, direttamente per telefono?

Questa è una discussione dedicata alle impressioni circa l'uso di un prodotto, pertanto esigenze o richieste particolari dovrebbero essere risolte direttamente tra venditore ed acquirente.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Buon annoooooooooooo a Nordata e a tutti quanti!!!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Grazie, però, vedi, ti ho appena fatto un richiamo per OT e tu intervieni subito dopo per fare degli Auguri che sono sicuramente un altro OT e, lasciamelo dire, visto il contesto sembrano anche un po' canzonatori.

Un paio di giorni di vacanza dal forum non credo credo siano fuori posto.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, appreso che per il 4K, HDR etc. state aspettando che maturino gli standard, faccio una domanda, magari sciocca (non ho letto tutto il thread per questioni di tempo): esiste già la possibilità (o esisterà mai in futuro) la possibilità di avere vari ingressi HDMI in modo da gestire qualche sorgente esterna (PS4, SKY...)?

Ripeto, scusate la domanda magari stupida ma per un potenziale futuro upgrade a Digifast (macchina in ogni caso davvero eccezionale!) per quanto mi riguarda sarebbe d'obbligo aver anche degli ingressi HDMI (per ragioni di spazio per le elettroniche al massimo potrei pensare a Digifast + finale 5.1).
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ciao, appreso che per il 4K, HDR etc. state aspettando che maturino gli standard, faccio una domanda, magari sciocca (non ho letto tutto il thread per questioni di tempo): esiste già la possibilità (o esisterà mai in futuro) la possibilità di avere vari ingressi HDMI in modo da gestire qualche sorgente esterna (PS4, SKY...)?

Ripeto, scusate la d..........[CUT]
    E' sempre disponibile l'ingresso HDMI opzionale; basta farlo precedere da un qualsiasi switch HDMI per poter gestire più sorgenti.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

personalmente utilizzo l'ingresso HDMI per collegare il decoder SAT e quindi vedere i programmi di SKY e quelli di Tivùsat in HD perchè la Rai in HD nella mia zona col DTT non arriva.

Ottimo, grazie.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Il mio Digifast è stato aggiornato e vi riporto le novità più importanti. E' ancora tutto in fase beta, nel senso che qualche funzionalità è ancora da provare, soprattutto perchè è proprio la release del front end che ancora presta il fianco a qualche bug.

E' stata montata una scheda grafica nuova pronta per il 4K, la RX480 anche per sfruttare al meglio i settings di madvr.

La versatilità della macchina è dimostrata dal fatto che avevo un'esigenza particolare ed è stata prontamente soddisfatta. Ovvero avevo desiderio di poter scegliere liberamente se utilizzare l'engine audio del Digifast, con correzione DRC o liscio, oppure di uscire in bitstream per lasciare fare al pre la decodifica.
    In questo modo posso avvalermi della potenza ed accuratezza della correzione di DRC con tutti i formati audio ad esclusione delle codifiche ad oggetti (Atmos e DTX) non ancora supportate dai player per computer.
    Basta un pulsante per cambiare liberamente opzione...fantastico!!

Sono state ulteriormente semplificate le operazioni di calibrazione audio e video. Basta seguire le guide fornite per ottenere dei risultati entusiasmanti.

Altra importante opzione è quella della skin in formato 21:9 che permette di avere evidenti tutte le voci dei menu col proiettore/display impostato in quella configurazione.

Finalmente il player interno è in grado di leggere praticamente tutti i formati 3D incluso, in modo tale da evitare l'utilizzo di player esterni che complicano in qualche modo la configurazione.

Ora anche per l'ingresso HDMI (nel mio caso il decoder satellite) è possibile usare madvr e conseguentemente la correzione video.

Appena riuscirò inserirò anche qualche foto della nuova skin

Grandi notizie.
    Si ha un'idea di quando questi aggiornamenti saranno disponibili per tutti?
    Molto interessante la migliorata versatilità sui formati del player interno.
    Per il player esterno (con lettura dei menù) tu cosa stai utilizzando?

Una cosa.. ho provato i trailer ma ho quasi sempre degli errori sul caricamento.. e l'unico che miè partito era solo in inglese.
    Molti mi chiedono se fosse possibile scegliere i film vedendo i trailers sul grande schermo e anche a me piacerebbe tantissimo ma sono così costretto a vederli su telefono e ipad attraverso le varie app di catalogazione che poi rimandano, film per film, in automatico a youtube.
    Sarebbe possibile fare lo stesso nel digifast?
    Nella sceda di ogni film un link al trailer in ita su youtube, magari anche da inserire manualmente per ogni nuovo film come faccio per le app che solo a volte danno in automatico il trailer in italiano..

... interessante

domanda: se facciamo precedere all'ingresso video uno switch HDMI che permetta di collegare più sorgenti... è possibile da telecomando (es. Logitech con relative macro) scegliere una sorgente e caricare una calibrazione specifica? in altre parole... è possibile avere più di un profilo di calibrazione in memoria?

domanda 2: circa l'ingresso HDMI... quale è la compatibilità con attuale HDMI 2.0a o futuri? gestisce il 4k 4.4.4 in ingresso?
    Ultima modifica di lupoal; 17-01-2017 alle 09:20
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Grifo Visualizza messaggio
    Grandi notizie.
    Si ha un'idea di quando questi aggiornamenti saranno disponibili per tutti?
    Molto interessante la migliorata versatilità sui formati del player interno.
    Per il player esterno (con lettura dei menù) tu cosa stai utilizzando?
    ....[CUT]
    Non ho ancora idea di quando queste nuove funzionalità verrano inserite nella release ufficiale, bisogna che intervenga Marco per capirne i tempi.
    Già ora si possono far partire i menu con il player interno, è una funzione già implementata. In pratica, dopo aver selezionato il film, si apre la tendina con la possibilità di far partire il menu oppure il main stream. Non funziona ancora al 100% con tutti i titoli.
    Col mio Digifast, i trailer hanno sempre funzionato. Forse bisogna aggiornare la banca dati alla quale si fa riferimento per reperirli in italiano.

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    domanda: se facciamo precedere all'ingresso video uno switch HDMI che permetta di collegare più sorgenti... è possibile da telecomando (es. Logitech con relative macro) scegliere una sorgente e caricare una calibrazione specifica?
    sì, dipende dallo switch se ha la possibilità di essere comandato da remoto

in altre parole... è possibile avere più di un profilo di calibrazione in memoria?
    [CUT]
    non penso, la 3Dlut che si applica a MadVR è unica. si può sicuramente fare, ma dovresti scegliertela tu manualmente

domanda 2: circa l'ingresso HDMI... quale è la compatibilità con attuale HDMI 2.0a o futuri? gestisce il 4k 4.4.4 in ingresso?
    [CUT]
    Che io sappia no in questo momento. L'ingresso HDMI è gestito da una scheda di acquisizione che accetta fino al 1080i, è una Hauppauge Colossus primo modello, il secondo accetta anche il 1080p. Per il 4 K non so se esista già qualcosa in commercio non pro.

domanda 3: gestisce due uscite video (o varà in futuro la possibilità di) separate? es. una tv e una vpr .. con possibilità di calibrazioni dedicate e parametri specifici?
    Ultima modifica di lupoal; 17-01-2017 alle 10:19
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 51112131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •