Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 103 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1544

Discussione: SONY XD93 - 4K HDR

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    Ks8000 restituito e xd93 montato
    Mi prendo un po' di giorno e poi vi dico cosa ne pensò del confronto
    Intanto se avere link con dei setting da farmi legger mandate, ho preso quelli di avforums per iniziare ma ne vorrei piu di uno
    Mi raccomando.... aspetto con ansia....valuta soprattutto le cose carenti sul ks8000.... che poi erano le stesse che non andavano giu' neppure a me, dico soltanto che avendo riappeso al muro il mio sony 55hx855 oho esclamato finalmente!!
    TV: LG 77C15 Decoder: Sky Q Platinum Sintoampli: Denon AVR_X4500H Front: Tannoy DC6T Revolution Signature Center: TANNOY Mercury 7C Surround: Audio Pro EGO 212 Subwoofer: SVS SB-3000

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    Ks8000 restituito e xd93 montato
    Mi prendo un po' di giorno e poi vi dico cosa ne pensò del confronto
    Intanto se avere link con dei setting da farmi legger mandate, ho preso quelli di avforums per iniziare ma ne vorrei piu di uno
    aspetto anche io una tua mini recensione confronto, sono interessato alla differenze.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da davide23783 Visualizza messaggio
    null
    Davide, ho visto un video di una recensione che questo modello ha un leggero problema, dopo tre ore di utilizzo la TV si scalda e curva leggermente il display nella parte centrale,non so se è un caso o altro,ma appena ho letto il tuo post mi è venuto in mente e ti ho avvisato

Quindi quelli esposti da MediaWorld , Unieuro ecc. ecc. sarebbero tutti curvi verso il centro?
    A me avendoli visti non mi pare che succeda,anche perché li penso che li tengano accesi ben piu' di tre ore di fila.

Citazione Originariamente scritto da blink74 Visualizza messaggio
    Quindi quelli esposti da MediaWorld , Unieuro ecc. ecc. sarebbero tutti curvi verso il centro?
    A me avendoli visti non mi pare che succeda,anche perché li penso che li tengano accesi ben piu' di tre ore di fila.
    stessa cosa che ho pensato anche io..... mi sembrava strano.... :-)

Mmmmmmmmm si infatti allora anche tutti i modelli esposti nei vari negozi dovrebbero essere deformati.......bo non sò se é un problema frequente o un caso,forse il pannello recensito nel video era uno di quelli un pò difettosi tendenti alla curvatura......qualche possessore di questa tv ha notato curvature sul pannello?

Si, ragazzi credo che questo sia un problema di questo modello: io ho comprato il primo( da 65 pollici) e l'hanno sostituito in garanzia in quanto già a freddo si notava una certa curvatura ma dopo l'utilizzo sembrava una banana tv. Sony dice che 3/4 mm di curvatura rientrano nella normalità ( il mio a caldo aveva 1 cm di curvtura) Quello sostituito curva ma in maniera diversa, mi spiego:quando riscalda, la tv tende a incurvarsi in avanti, ora il mio, quando è freddo, è leggermente curvo all'indietro quindi quando riscalda torna quasi dritto. Ho notato anche che a freddo, suppongo causa curvatura, ha del clouding che, una volta riscaldato ( e raddrizzato) tende a sparire.In assistenza dicono che la tv è delicata e va trasportata sempre dritta perpendicolarmente( credo possa accentuarsi la curvatura). Volevo chiedere achi lo possiede se nota vertical banding, perchè il mio ha qualche lieve linea verticale.
    P.s. In modalità cinema pro, con luminosità bassa, non riscalda e quindi non piega, il problema sorge con le luminosità alte comemodalità brillante(ahime, la preferita di mia moglie), per accorgervene dovete guardare la tv di profilo.
    Oltre al mio, ho controllato anche quelli dei cc e non ne ho visto uno dritto...boh!!! Fatemi sapere la vostra esperienza soprattutto per il vertical banding( sono indeciso se tentare un'ennesima sostituzione).
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Mmmmmmmmm si infatti allora anche tutti i modelli esposti nei vari negozi dovrebbero essere deformati.......bo non sò se é un problema frequente o un caso,forse il pannello recensito nel video era uno di quelli un pò difettosi tendenti alla curvatura......qualche possessore di questa tv ha notato curvature sul pannello?

Si grazie mi sei stato utile perché mi hai convinto a non cambiare tv e mi hai fatto risparmiare parecchi soldi.....ma con cavolo é possibile che praticamente tutti i pannelli soffrano di queste curvature?ma non eseguono dei test prima di commercializzare prodotti con questi difetti?bo io non capisco,negli ultimi anni la tecnologia sará pure andata avanti ma porca miseria é piena di difetti,si rischia sempre di dover restituire indietro il prodotto e devi pregare che anche quello in sostituzione non sia difettoso......volevo passare al 4k ma non mi sembra che sia il momento giusto anche perché i modelli che piu mi interessano sembra che abbiano ognuno problemi che io non accetto!perché se devo sborsare minimo 1500 euro pretendo una tv non dico perfetta ma almeno quasi perfetta e non che soffra di curvamenti(sonyxd93),microscatti(Samsung ks8000),ritenzione immagini(lg b6v)

ti rispondo dicendo che il mio XD93 55" acquistato ad agosto non ha nessun problema di curvatura

Mmmmmmm bo.sicuramente non tutti i pannelli soffrono di questo problema ma da quanto ho capito sembra che la percentuale di averne uno difettoso sia molto alta.non sò che fare.......continuare col mio Sony full hd,o acquistare il Sony xd93

Citazione Originariamente scritto da Demetrio74 Visualizza messaggio
    Si, ragazzi credo che questo sia un problema di questo modello: io ho comprato il primo( da 65 pollici) e l'hanno sostituito in garanzia in quanto già a freddo si notava una certa curvatura ma dopo l'utilizzo sembrava una banana tv. Sony dice che 3/4 mm di curvatura rientrano nella normalità ( il mio a caldo aveva 1 cm di curvtura) Quello sostituito curva ma in maniera diversa, mi spiego:quando riscalda, la tv tende a incurvarsi in avanti, ora il mio, quando è freddo, è leggermente curvo all'indietro quindi quando riscalda torna quasi dritto. Ho notato anche che a freddo, suppongo causa curvatura, ha del clouding che, una volta riscaldato ( e raddrizzato) tende a sparire.In assistenza dicono che la tv è delicata e va trasportata sempre dritta perpendicolarmente( credo possa accentuarsi la curvatura[CUT]
    Ciao. io il mio 65 pollici l'ho controllato appena tolto dalla confezione e per quanto riguarda il lato lungo (cioè guardandolo da sopra) era dritto senza curvature. Poi sinceramente non ho controllato dopo un po che è acceso, magari stasera verifico.
    Quello del centro commerciale dove l'ho acquistato è dritto anche da acceso.

Volevo chiedere a chi lo possiede se nota vertical banding, perchè il mio ha qualche lieve linea verticale.
    Fatemi sapere la vostra esperienza soprattutto per il vertical banding( sono indeciso se tentare un'ennesima sostituzione).
    Spero di esservi stato di aiuto.[CUT]
    Secondo me un minimo vertical banding lo hanno tutti (come un minimo di clouding).
    Diciamo che poi però dipende da come si presenta.
    Se per vederlo devi andare nei menu, dove il local dimming è disabilitato (tipo quello di configurazione della rete) e magari metterti anche di lato a guardare lo schermo, ma non lo noti in nessun altra situazione diciamo che la cosa è normale, cosi come è normale vedere un minimo di clouding ad esempio quando la tv si accende e girano "le sfere" di android con illuminazione sparata.
    Durante la normale visione della tv o di videogames però vertical banding e clouding non si notano.

Alcuni notano un leggero vertical banding solo durante la visione di immagini di colore uniforme (tipo partita di calcio) quando ci sono panning molto veloci.

Altri ancora notano vertical banding e clouding anche nella normale visione dei programmi televisivi.

Riassumendo diciamo che solo nell'ultimo caso il televisore è difettoso e vale la pena farselo sostituire.

Se invece per vedere clouding e banding dovete disabilitare il local dimming e caricare un immagine di grigio uniforme e sparare la luminosità al massimo, bhe.... è normale vedere uno schermo non uniforme, ma se poi nella visione dei normali programmi sd, hd, 4k o videogames non vedete clouding o banding il tv è perfettamente normale e funzionante.

Il mio 65 rientra in quest'ultima categoria e ne sono pienamente soddisfatto resa ottima con tutte le sorgenti (anche quelle sd si vedono bene grazie all'ottimo scaler) nessun microscatto, neri profondi e resa generale ottima, cluoding e banding non visibili nel normale utilizzo.

Magari prova a postare un'immagine del tuo problema di vertical banding, però verifica di avere il problema nella normale visione dei programmi televisivi, non in un menù...
    Ultima modifica di barbaro; 11-01-2017 alle 09:22

Si, ragazzi credo che questo sia un problema di questo modello: io ho comprato il primo( da 65 pollici) e l'hanno sostituito in garanzia in quanto già a freddo si notava una certa curvatura ma dopo l'utilizzo sembrava una banana tv. Sony dice che 3/4 mm di curvatura rientrano nella normalità ( il mio a caldo aveva 1 cm di curvtura) Quello sostituit..........[CUT]
    io possiedo un 65" e non ha mai visto nessuna riga o vertical banding e ho verificato più volte anche dopo 5ore di ps4 in modalità gioco e dopo 5ore di film in modalità "cinema casa" ma la tv lateralmente era perfettamente dritta, mai vista una curvatura, anche il clouding è veramente minimale e bisogna proprio volerlo vedere nelle videate con colori uniformi come tutto nero o tutto bianco, ma io non guardo lo schermo senza immagini :-))

concordo poi con barbaro in tutto ciò che ha scritto... e anche io sono davvero contento dell'acquisto, tv spettacolare
    Ultima modifica di Salotto74; 11-01-2017 alle 15:41
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Ciao ho letto in giro che il passaggio da un canale ad un altro é molto lento......é vera questa cosa?anche quando la tv é spenta e la si accende le immagini si vedono dopo circa 8 secondi,confermate?e notate input lag?

Ciao ho letto in giro che il passaggio da un canale ad un altro é molto lento......é vera questa cosa?anche quando la tv é spenta e la si accende le immagini si vedono dopo circa 8 secondi,confermate?e notate input lag?
    Non ho mai cronometrato l'accensione, comunque a me sembra sufficentemente veloce, sicuramente più veloce del tv led che avevo prima, per quanto riguarda il cambio canale anche qui a me sembra sufficentemente veloce, ma forse è un fatto molto soggettivo se non cronometro i tempi di risposta, per il momento prendi le mie impressioni per quello che sono.
    Per input lag, io gioco continuamente con ps4 sia offline che online e non ho mai notato nulla che potesse crearmi problemi durante il gioco, addirittura a volte ho giocato in modalità "cinema casa" invece che in modalità "gioco" e non ho notato nessun problema figurati, quindi credo che pur non essendo uno dei più veloci sia sicuramente trascurabile.
    Ultima modifica di Salotto74; 12-01-2017 alle 07:21
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Oh per favore aspetto con ansia le tue impressioni sull xd9305!ho intenzione di acquistarlo anche io ma alcune cose che ho letto mi stanno frenando l acquisto ad esempio l input lag elevato,la lentezza nell accensione della tv e nella navigazione nei menu e il fatto che scalda molto........dimmi cosa ne pensi e se mi consigli l acquisto e se puoi f..........[CUT]
    Ho l'XD93 dal 1° luglio... posso dirti con certezza che:
    NON scricchiola
    NON scalda (e considera che quando la sera lo accendo, rimane acceso anche 8 ore e senza modalità ECO)
    STUPENDO con PS4.
    L'unica VERA nota dolente è l'audio: imbarazzante. Devi prendere una soundbar. Se la prendi di marca Sony hai il Sync built-in.

P.S. dimenticavo: il mio sta dentro una nicchia che lo circonda tutto intorno lasciando a malapena 5cm di spazio per lato... diciamo che l'areazione è praticamente assente... e nonostante ciò, quando avvicino la mano, non sento neanche il calore.
    Ultima modifica di peppeson; 12-01-2017 alle 09:23

Pagina 32 di 103 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •