Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 330 di 636 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... UltimaUltima
Risultati da 4.936 a 4.950 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da forzic Visualizza messaggio
    A quando update in Italia del firmware 04.30.77
    Più che altro c'è possibilità già di scaricarlo tramite chiavetta???

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    Con tutto il rispetto... ma voi tutti spendete fior fior di quattrini per usare questi gioielli OLED coi videogiochi?

Ma come... tempo fa sono stato tacciato del fatto che un pannello OLED non andrebbe giudicato per il suo "comparto smart" (WebOS vs altri) e voi me lo trasformate in uno schermo da abbinare a giocattoli? (PS pr..........[CUT]
    Chi ti ha tacciato, l'ha fatto sicuramente perchè il comparto smart sono delle funzioni accessorie che non riguardano la qualità di visione del pannello... Per capirci, ci sono schifosissimi lcd con un comparto smart migliore del tuo tv e cmq le funzioni smart le puoi avere anche su tv vecchissimi semplicemente con una smart pen...

...Per quanto riguarda i videogiochi (termine piuttosto restrittivo da almeno 20 anni a questa parte...), si tratta di una forma di espressione, simile ai libri e i film, ma che in realtà può racchiudere in se le pecularietà di queste ultime, con in più un fattore di interattività molto più marcato e variegato rispetto gli altri 2 format...
    Ovviamente anche i videogiochi, come libri e film, comprendono sia materiale pensato per i bambini (i giocattoli che dici) che per gli adulti (senza contare i casi, valevoli anche per film e libri, dove questa distinzione, adulti/bambini, non ha motivo d'essere...).

Inoltre dal punto di vista della qualità video, i videogiochi sono il materiale più preciso esistente, dal momento che non c'è nessuna ripresa (con i suoi limiti a seconda di macchine usate, condizioni di ripresa, ecc...) alla base, ma il materiale viene creato in pratica "direttamente sulla matrice del tv"... Ad esempio per valutare la risoluzione in movimento, non c'è niente di meglio di un gioco a 60fps senza blur alla fonte (in genere è difficile per del materiale girato, l'essere totalmente esente da blur...).
    Ultima modifica di Peppe90; 06-01-2017 alle 14:16

firmware 04.30.95 TV UH85 *, * UH95, OLED E6,C6. Miglioramento del colore problema errore nella parte inferiore dello schermo durante HDMI 4K 3D On / Off.
    Ultima modifica di forzic; 06-01-2017 alle 18:09

Qualcuno l'ha calibrato riuscendo a sistemare un pò il problema dei neri che affogano i dettagli alle basse luci?

Oggi sto avendo problemi con l'audio.
    Ho un ht collegato in HDMI arc e ogni volta che cambio fonte si ammutolisce e devo reimpostare l'uscita. È successo a qualcuno?

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    Chi ti ha tacciato, l'ha fatto sicuramente perchè il comparto smart sono delle funzioni accessorie che non riguardano la qualità di visione del pannello... Per capirci, ci sono schifosissimi lcd con un comparto smart migliore del tuo tv e cmq le funzioni smart le puoi avere anche su tv vecchissimi semplicemente con una smart pen...

...Per quanto r..........[CUT]
    Per carità la smart pen con Android è scomoda e squallida, l'ho usata per un paio d'anni col mitico plasma panasonic che ancora possiedo, ma vuoi mettere avere un B6 con il WebOS 3 integrato (velocissimo e immediato) che non credo abbia rivali al momento, forse solo Apple TV è superiore, anzi sicuro.. peccato che non ci sono TV che lo integrano.. (o ci sono?) L'idea di collegare qualcosa dall'esterno la vorrei ritardare il più possibile, esclusi i bluray ovviamente..

Per quanto riguarda le sorgenti "nobili" a cui ti riferivi, non metto bocca, non me ne intendo.. solo che occupare il TV per i giochi impedisce ad altri in famiglia di usarlo come normale pannello, mi sembra un ritorno agli anni '80..
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Sono d'accordo, le funzioni smart integrate sono comodissime. Ho solo voluto spiegare il punto di vista di un'appassionato di qualità video (non so chi ti abbia rimproverato la cosa, ma il motivo è probabilmente quello...), per il quale le funzioni smart hanno un peso superfluo...

...Per il resto, che discorsi sono?? Ogni famiglia usa la tv come meglio crede... A casa mia ad esempio la tv si divide tra film, sessioni di gaming (con mia sorella, a volte i miei genitori e spesso con amici...) e non ci capita mai di litigare per nulla...
    E poi bisogna vedere caso per caso, molti dei possessori qui, hanno la tv tutta per loro, anche il mio amico che ha il B6, se l'ha preso per lui e ce l'ha in camera...
    Ultima modifica di Peppe90; 06-01-2017 alle 20:55

ha fatto bene

Nuovi canali 4K hot bird
    .....Ai fini della qualità delle immagini il canale più godibile dovrebbe essere Travelpx 4K, il primo canale televisivo in definizione 4K interamente dedicato al turismo. La programmazione è basata su filmati da circa 30 minuti girati in tutto il mondo con le migliori risorse tecniche. In particolare l'emissione sarà con codifica HDR HLG a 10 bit....

Il canale lo guardo tramite cam TV sat, secondo voi perché non mi segnala in alcun modo essere HDR?
    Devo fare qualche impostazione particolare?

Travelxp 4K
    Frequenza: 10727 MHz Polarizzazione Orizzontale DVB-S2 8PSK, FEC 3/4
    Symbol rate: 30000
    Lg 65 4K B6 - PS4 PRO Sony - Lettore Sony UBP X800 - SKY Q - DENON AVR-X3300W - Casse Polk Audio: front/rear RTI A3 center CS3- SUB SVS SB1000 -

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Se ne parla pure troppo ma non qui,semplice no? si vede che qui son tutti di bocca buona ( senza offesa )
    per me è un problema con la mia gtx1080 non riesco a trovare il giusto compromesso tra intensità dinamica e dettagli alle basse luci !
    non sono soddisfatto assolutamente dal near black, aspetto i nuovi modelli e passerò alla serie 7 oppure se non dovesse costare troppo al sony da 65"
    per tanto metterò in vendita il mio b6 da 65"...

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio

...Per quanto r..........[CUT]
    Ben detto Peppe, e aggiungo che giocare a uncharted4 in hdr su ps4pro e' una delle migliori prove di forza di questo oled
    Ex Lorix's Theater (cambiato casa,tv ed impianto)

Scusate l'intromissione...penso che i videogiochi costituiscano un banco di prova ottimale per il nostro TV, al pari se non superiori ai film in alta definizione. Si sbaglia poi a considerarli ancora giocattoli degli anni 80, visto che la relativa industria muove risorse tecnologiche ed economiche quasi quanto quella cinematografica.
    Se proprio devo storcere il naso, lo faccio nei confronti di chi utilizza questo pannello solo per i canali del digitale terrestre, ma di certo non posso condannarlo visto che che alla fin fine ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi.

Ragazzi una domanda ho acquistato l'xbox one s, che consigli mi date per avere l'impostazione migliore sul mio B6? Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    Scusate l'intromissione...penso che i videogiochi costituiscano un banco di prova ottimale per il nostro TV, al pari se non superiori ai film in alta definizione. Si sbaglia poi a considerarli ancora giocattoli degli anni 80, visto che la relativa industria muove risorse tecnologiche ed economiche quasi quanto quella cinematografica.
    Se proprio dev..........[CUT]
    Assolutamente d'accordo con te e con Peppe90, purtroppo a volte si parla per dare fiato semplicemente. ��
    Nel 2017 ste cose non si possono più sentire! E poi giustamente ogniuno fa dei soldi l'utilizzo che gli pare, quindi non capisco il senso del commento con conseguente epiteto dispregiativo sui videogames.
    Comunque ho finalmente trovato un gioco che gira a gamma completa su PS4 Pro (Steep) e ho potuto settare il nero HDMI in alto sulla TV: SPETTACOLARE RESA. ��

Citazione Originariamente scritto da antoedani Visualizza messaggio
    Ragazzi una domanda ho acquistato l'xbox one s, che consigli mi date per avere l'impostazione migliore sul mio B6? Grazie a tutti
    Usa la modalità game mode o anche quella hdr con filtri TUTTI disattivati ovviamente. Inoltre imposta nero HDMI TV alto se il gioco esce in gamma completa o basso se esce in gamma limitata. Filtri tutti e sottolineo tutti disattivati. Nitidezza tra 0/10 per game hdr o 15/20 per 4k standard. Luminosità tra 50/51, luce OLED come la preferisci (se sei nelle prime ore di utilizzo sarebbe preferibile non portarla oltre i 50, colore non oltre il 52 con tinta 0/v2 temperatura colore -25/30. Penso sia tutto. Tieni presente però per completezza d'informazione che solo calibrando la tua TV troverai i migliori settaggi visto che ogni pannello differisce da un altro ma in linea di massima i settaggi dovrebbero essere quelli; prova e fammi sapere. Ciao!

Pagina 330 di 636 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •