Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

preampli per finale RHB10

devo abbinare al finale rotel rhb10 un pre
    non il suo preamplificatore dedicato perchè non mi è piaciuto, troppo asettico, il finale invece si che mi piace!
    il lettore cd è un onkyo c7030 ed i diffusori sono autocostruiti.

i pre in lizza sarebbero :

- qualche modello della audiolab in particolare l'8200q
    - cambridge
    - arcam
    - Xindak 3250 MKII/3200mkII
    - Sugden AU41
    - classè

posso valutare sia usato (ma non troppo vecchio) che nuovo.
    budget max 600euro

Il cuore dice Sugden, ma la testa mi dice che non è facile e che sarebbe meglio provare per non buttare via dei soldi inutilmente, anche i vecchi classè non sono malaccio

grazie mille della risposta luca, ma aimè non posso ascoltare.
    di sudgen che modello in particolare ?
    lo conosci il finale rotel rhb10 ?, è per questo che dici sudgen come pre ?

no non conosco il Rotel ma come dici nel primo post ha la tendenza ad essere radiografante, il sugden marchio inglese che fà del suono dolce il suo mantra direi che potrebbe andare.
    Anche se potresti anche rivedere il letore onkyo marchio amche lui tendente al frizzantino...

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    no non conosco il Rotel ma come dici nel primo post ha la tendenza ad essere radiografante, il sugden marchio inglese che fà del suono dolce il suo mantra direi che potrebbe andare.
    sul discorso radiografante, mi riferivo al pre non al finale.
    certe volte non so proprio come scrivere per rendere il messaggio comprensibile, magari eri un pò distratto
    ecco la frase nel mio primo messaggio che reputo comprensibilissima:
    non il suo preamplificatore dedicato perchè non mi è piaciuto, troppo asettico, il finale invece si che mi piace!

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Anche se potresti anche rivedere il letore onkyo marchio amche lui tendente al frizzantino...
    è evedentissimo che tu non abbia ascoltato neanche il lettore in oggetto, sei proprio fuori strada quindi
    frizzantino poi...se mai il contrario...
    l'onkyo c-7030 fà della rotondità ed ariosità i suoi punti forti, l'ho confrontato con i pluri-incensati denon, pioneer, marantz...ecc...ecc...nei quali non ho visto le doti tanto decantate e non commenterò il family sound di ognuno di essi per non creare guerre sante.
    l'onkyo era come se fosse il brutto anatroccolo...forse i giochi potere presenti in questo settore relegano taluni prodotti nel ghetto quando da ghetto non lo sono proprio
    ...poi chiesi al negoziante di farmelo ascoltare per ultimo così senza pretese e l'ho preso al volo.
    provare per credere.

...ma torniamo in tema: nessuno ha consigli da darmi per un pre da affiancare al rotel rhb10 ?
    grazie
    Ultima modifica di allanon69; 04-01-2017 alle 09:10

tra quelli citati se trovi l'8200 o lo Xindak sposerebbe proprio ciò che cerchi te, qualcosa di diverso al pre rotel
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie della cortese risposta antonio,
    trà l'8200q e lo xindak, saresti cosi gentile da scrivermi se pur velocemente le differenze ?
    cioè i due pre come suonano ?
    scusa le domande magari stupide, ma da un operatore del settore come TE esigo certe risposte
    Ultima modifica di allanon69; 05-01-2017 alle 10:49

più piacione e morbido lo xindak una via di mezzo l'8200 tra xindak e il rotel

sicuramente conoscerai il rotel rhb10, quake ci abbineresti trà i due ?
    con l'8200q si riuscirebbe a stemperare le intemperanze dell'rhb10 ?, o ci vorrebbe lo xindak ?
    quando mi scrivi che l'8200 è una via di mezzo trà xindak e rotel mi impaurisco per il rotel s'intende
    cioè lo xindak è anche più "moscio" rispetto all'8200 ?
    per non dimenticare la scena per me molto importante
    Ultima modifica di allanon69; 05-01-2017 alle 11:32

Scusami ma ho letto quello che hai scritto, ma bisogna vedere come definisci tu in suono caldo o radiografante...qualcuno definisce il suono caldo nel suono Bryston che e quasi, a mio parere, una lama di un bisturi.

Per me le amplificazioni dal suono caldo sono Pass, Mark Levinson, Classè, Audio research, Conrad Jhonson....

Nel post qui sopra chiedi se il pre 8200 e in grado di stemperare le intemperanze quindi vuol dire che non suona caldo come dici...non capisco.
    A me verrebbe il bubbio se il pre della stessa casa suona in quel modo, il pre che caratterizza il sistema, che sia quello il suono Rotel?

certamente il suono rotel è di un certo tipo, virato al chiaro.
    ma il finale RHB10 sebbene non sia raffinato come macchine da 10.000 euro fai il suo lavoro.
    l'rhb10 timbricamente è diverso dalla normale produzione rotel, alcuni dicono sia un progetto di jeff rowland.

i pre rotel invece, per i miei gusti sono sempre molto secchi.
    infatti alcuni che hanno l'rhb10 con il suo pre riferiscono che suona un pò freddo, invece con il pre giusto diventa eccellente (l'rhb 10)

spero ci siamo chiariti

certo...

cercati un pre a valvole tipo Audio Research o CJ

ho il terrore delle valvole, cioè il fatto che nel tempo vivano peggio l'usura e la stabilità, ecco perchè cercavo anche un'alternativa a ss che si avvicini alle valvole

ci abbinerei lo xindak

Citazione Originariamente scritto da allanon69 Visualizza messaggio
    ho il terrore delle valvole, cioè il fatto che nel tempo vivano peggio l'usura e la stabilità, ecco perchè cercavo anche un'alternativa a ss che si avvicini alle valvole
    Le valvole moderne non hanno di questi problemi se un pre e ben fatto hanno delle durate lunghissime si parla di 7/8000 oe di funzionamento....

per esempio se prendi un CJ pv9 metti delle valvole nuove e vivi sereno per molti anni...oppure un AR LS2B sono macchine nate per suonare....le valvole nuove ti costano una 50ina di euro....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •