Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 447

La schermata a 20ire sembra perfettamente uniforme, quella a 5 e 10 c'è un po' di vertical banding ma io aspetterei ancora, fallo arrivare a 200 ore e poi ricontrolla..
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Citazione Originariamente scritto da Sandokan71 Visualizza messaggio
    La schermata a 20ire sembra perfettamente uniforme, quella a 5 e 10 c'è un po' di vertical banding ma io aspetterei ancora, fallo arrivare a 200 ore e poi ricontrolla..
    Okay grazie per la replica.
    Mettiamo che anche dopo queste 200 ore non cambiasse nulla, cosa dovrei fare? Mi pare di capire che ad LG non freghi una mazza del vertical banding.
    Ribadisco che alle basse luci non mi interessa, il problemino è su panning chiaro tipo cielo o bianco.

Citazione Originariamente scritto da Sox Visualizza messaggio
    Okay grazie per la replica.
    Mettiamo che anche dopo queste 200 ore non cambiasse nulla, cosa dovrei fare? Mi pare di capire che ad LG non freghi una mazza del vertical banding.
    Ribadisco che alle basse luci non mi interessa, il problemino è su panning chiaro tipo cielo o bianco.
    Non è facile rispondere alla tua domanda, sei solo tu che puoi valutare l'entità del problema (eventuale). Se il fenomeno è realmente fastidioso e soprattutto riproducibile sempre, con ogni filmato, sia da file che da streaming, allora dovresti chiamare il tecnico LG. Essendo un movimento non possono mica chiederti di fare una foto..
    LG OLED55B6V / SAMSUNG UE65RU7090U / Blu-Ray SONY BDP-S390 / LG RECORDER D75 / APPLE MacBook Pro 16'' 2019

Non è facile rispondere alla tua domanda, sei solo tu che puoi valutare l'entità del problema (eventuale). Se il fenomeno è realmente fastidioso e soprattutto riproducibile sempre, con ogni filmato, sia da file che da streaming, allora dovresti chiamare il tecnico LG. Essendo un movimento non possono mica chiederti di fare una foto..
    Quando dici riproducibile sempre, intendi sempre nei casi limite che ho specificato? Cioè su panning chiari?Non lo so sono indeciso veramente, forse anche perché non è che si tratta di chiamare il tecnico che risolverà la cosa, anzi magari potrebbe peggiorare. Suppongo che pannelli lisci senza questa specie di DSE non esistano allora..

Quando dici riproducibile sempre, intendi sempre nei casi limite che ho specificato? Cioè su panning chiari?Non lo so sono indeciso veramente, forse anche perché non è che si tratta di chiamare il tecnico che risolverà la cosa, anzi magari potrebbe peggiorare. Suppongo che pannelli lisci senza questa specie di DSE non esistano allora..
    Ciao,

Sinceramente non mi sembrano così eccessivo il vertical banding. Lo stesso più o meno accade sul mio pannello, ma li vedo molto raramente.... panning pure ma visto che per fortuna non guardò calcio non lo noto... Se ti puo far stare più tranquillo, ti invito a cercare un po' in giro sulla rete, sui dei forum americani tipo AVSFORUM dove c'è gente che ha problemi ben più seri non solo di vertical banding se no anche di vittegning con una situazione ancora peggiore del pannello di DMD...
    Solo la serie E6 al momento, al meno qui in territorio italiano, hanno ridotto una gran parte questo piccolo problema/diffetto al meno stando a ciò che riportano i vari utenti... Ecco se vuoi e non sei soddisfatto del tuo acquisto lo puoi o potevi rendere quando ne avevi tempo. Forse adesso sei oltre al periodo di reso. Cmq prima dell'acquisto forse non sapevi nulla a riguardo? Cmq ci sono casi ben peggiori del tuo e fidati che chi di più o di meno tutti ne hanno un po' di vertical banding al meno fino alle 4/5IRE Quindi il pannello perfetto al 100% come da recensione forse non esiste....
    Come tutti i TV hanno dei pregi ma anche dei difetti, questa tecnologia ne ha molto di meno di diffetti. Di più penso che siano i pregi del resto al momento di meglio non c'è niente quindi o ti prendi una bella lampada LCD con tutti i suoi difetti o ti tieni questa qui e te la godi così con quei picccoli diffetti di vertical banding che vedrai ogni tanto...

P.S: più eclatante è la situazione del utente DMD che tra l'altro LG pare non lo stia aiutando molto al momento. Per lo più pagato ben €3.000 di TV... in America ci sono dei casi ancora peggiori al suo, alcuni anche sulla serie E6... figuriamoci...
    Ultima modifica di L30Z3N; 30-12-2016 alle 07:08
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    ....sui dei forum americani tipo AVSFORUM dove c'è gente che ha problemi ben più seri non solo di vertical banding se no anche di vittegning con una situazione ancora peggiore del pannello di DMD.........[CUT]
    Beh! almeno un minimo di consolazione, non so se questo problema possa migliorare o peggiorare nelle ore di utilizzo.
    Ultima modifica di DMD; 30-12-2016 alle 08:03
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Beh! almeno un minimo di consolazione, non so se questo problema possa migliorare o peggiorare nelle ore di utilizzo.
    La differenza che in America come d'altronde fino a poco tempo fa LG interveniva... Mi fa molto arrabbiare che non lo facciano nel tuo caso.. Appunto su quel forum avsforum ci sono dei casi simili e peggiore al tuo dove loro sono intervenuti ma il pannello sostituito non era cambiato di molto,... quindi sperando che nel tuo caso un tecnico intervenga, come consigliato da vari utenti, ti consiglio di insistere fino a stressarli..
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

... Cmq ci sono casi ben peggiori del tuo e fidati che chi di più o di meno tutti ne hanno un po' di vertical banding al meno fino alle 4/5IRE Quindi il pannello perfetto al 100% come da recensione forse non esiste....
    Come tutti i TV hanno dei pregi ma anche dei difetti, questa tecnologia ne ha molto di meno di diffetti. Di più penso che siano i pregi del resto al momento di meglio non c'è niente quindi o ti prendi una bella lampada LCD con tutti i suoi difetti o ti tieni questa qui e te la godi così con quei picccoli diffetti di vertical banding che vedrai ogni tanto...
    ..........[CUT]
    Parole sacrosante le tue! Secondo me, salvo situazioni realmente fastidiose ed avvertibili da tutti coloro che osservano il pannello (non solo da un singolo individuo che... magari frequenta forum come questo )... uno deve semplicemente sperare che il TV non si guasti! Paradossalmente, se proprio si deve rompere, meglio che accada fuori dal periodo di garanzia. Lo butti e via. E passi alla generazione successiva. Se invece si rompe prima, sei costretto a prenderti un pannello sostituito magari peggiore (chissà) del precedente e si ricomincia...

Io ho come l'impressione che i possessori di questi bei pannelli OLED LG si stiano eccessivamente fissando con certi requirement di qualità difficilmente raggiungibili. Anche perché, magari se ottieni un pannello perfetto dal punto di vista della uniformità, lo stesso pannello ha altri difetti che invece il pannello col leggero vertical banding non ha... e via dicendo. I videogiochi possono non interessare a molti, ma probabilmente esistono pannelli migliori di questi per videogiocare, punto! Per i film non credo, poi è ovvio che se vedi la grana su schermate scure, non è colpa del pannello ma della sorgente video di qualità scadente.

Parole sacrosante le tue! Secondo me, salvo situazioni realmente fastidiose ed avvertibili da tutti coloro che osservano il pannello (non solo da un singolo individuo che... magari frequenta forum come questo )... uno deve semplicemente sperare che il TV non si guasti! Paradossalmente, se proprio si deve rompere, meglio che accada fuori dal perio..........[CUT]

Anche le tue
    Vero concordo in pieno...

Piccolo OT P.S: non solo dalla sorgente anche dalla registrazione dello stesso film. Vedi un film tipo "Batman Begins o Cloud Atlas come poi altri film recenti su questa tecnologia il nero si va fare benedire"... invece vedi "ALIEN 1979" film con un nero pazzesco ed è pure un pochino datato...

Anche le tue
    Vero concordo in pieno...

Piccolo OT P.S: non solo dalla sorgente anche dalla registrazione dello stesso film. Vedi un film tipo "Batman Begins o Cloud Atlas come poi altri film recenti su questa tecnologia il nero si va fare benedire"... invece vedi "ALIEN 1979" film con un nero pazzesco ed è pure un pochino da..........[CUT]
    Alien mhhh in effetti lo vorrei proprio riguardare 😬
    Comunque vorrei spezzare una lancia a favore del pannello di DMD, io ho osservato le sue foto e devo dire che non vedo nulla di eclatante. Quelle macchiette di vignetting dubito fortemente si vedano nei film (se in scene molto scure è abbastanza la norma) ma deve anche usare le impostazioni adatte. Inoltre non lo vedo lamentarsi di VB forse perché è troppo concentrato sul vignetting. Allora a questo punto gli chiedo: potresti postare il tuo settaggio? Hai calibrato il contrasto e la luminosità? Perché io lo vedo un ottimo pannello. Vignetting estremo ne ho visto di altri utenti ma il tuo.. giusto per rincuorarti un po' offrendoti il mio punto di vista.

Alien mhhh in effetti lo vorrei proprio riguardare 😬
    Comunque vorrei spezzare una lancia a favore del pannello di DMD, io ho osservato le sue foto e devo dire che non vedo nulla di eclatante. Quelle macchiette di vignetting dubito fortemente si vedano nei film (se in scene molto scure è abbastanza la norma) ma deve anche usare le impostazi..........[CUT]
    Mah, che ti devo dire....
    A mio parere il tuo pannello è passabile, 10 e 20 ire perlomeno in foto escono bene.
    Ruguardo al pannello di DMD, francamente mi lasci basito, probabilmente sui neri sei poco esigente...
    Un vignetting come il suo lo vedi sempre su qualsiasi film con immagini a basso APL, ma forse anche su quelle piu luminose..
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Mah, che ti devo dire....
    A mio parere il tuo pannello è passabile, 10 e 20 ire perlomeno in foto escono bene.
    Ruguardo al pannello di DMD, francamente mi lasci basito, probabilmente sui neri sei poco esigente...
    Un vignetting come il suo lo vedi sempre su qualsiasi film con immagini a basso APL, ma forse anche su quelle piu luminose..
    Vediamo cosa dice lui a riguardo. DMD vedi quel vignetting anche su sfondo bianco? O solamente su scene scure? Scommetto che se imposti luminosità 50 come di fabbrica scompare tutto.

Il vignetting si manifesta in maniera, diciamo crescente, iniziando dal pattern 3 IRE quello a 5 IRE un pò meno e quello a 10 IRE tende quasi a scomparire, su fondi chiari nessun problema per fortuna.
    Per rendere uniforme il pannello o diminuisco la luminosità a 48 oppure devo aumentarla a 60.

Queste sono alcune scene di film "luminosi" e qui non si nota nessun vignetting.

Ultima modifica di DMD; 30-12-2016 alle 23:59
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Il vignetting si manifesta in maniera, diciamo crescente, iniziando dal pattern 3 IRE quello a 5 IRE un pò meno e quello a 10 IRE tende quasi a scomparire, su fondi chiari nessun problema per fortuna.
    Per rendere uniforme il pannello o diminuisco la luminosità a 48 oppure devo aumentarla a 60.

Queste sono alcune scene di film "luminosi" ..........[CUT]
    Come immaginavo..
    ti consiglio la luminosità di fabbrica a 50 che è il giusto compromesso, e secondo me non vale la pena insistere col cambio pannello. Tanto questi ******** di lg ti fanno fare solo il fegato amaro.. cerca di raggiungere un compromesso soddisfacente, che io spapia d'altronde col tempo e l'uso, il vignetting tende a schiarirsi.
    Cerca di dimenticartelo un po'.

Come immaginavo..
    ti consiglio la luminosità di fabbrica a 50 che è il giusto compromesso, e secondo me non vale la pena insistere col cambio pannello. Tanto questi ******** di lg ti fanno fare solo il fegato amaro.. cerca di raggiungere un compromesso soddisfacente, che io spapia d'altronde col tempo e l'uso, il vignetting tende a schiarirsi.
    ..........[CUT]
    Ti ringrazio per l'incoraggiamento, farò delle prove per vedere se è meglio avere una taratura del luma "sballata" per mascherare il vignetting o tenerlo così non farci caso, tanto capita solo in alcune scene buie.
    Quello che mi dispiace di questo pannello e che durante la visone di immagini luminose è eccezionale, una qualità mai vista prima, con film vecchi girati in technicolor, come ad esempio i dieci comandamenti, sembra addiritturta un quadro dipinto.
    Ultima modifica di DMD; 31-12-2016 alle 07:20

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •