Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Hai notato problemi di uniformità sul pannello del tuo OLED?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • NON HO MODO/VOGLIA DI VERIFICARE.La normale visione è ottima, sono pienamente soddisfatto.

26 33,33%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, non mi interessa approfondire, la visione mi soddisfa.

23 29,49%
  • Ho verificato con NB.Ho VB e/o vignetting, ho risolto/cercherò risolvere con sostituzione pannello.

11 14,10%
  • Ho VB e/o vignetting, ho tentato di risolvere con sostituzione pannello ma i problemi persistono.

5 6,41%
  • Ho verificato con NB.Non ho alcun problema, il pannello è perfetto al 100%.

13 16,67%
Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 447

Citazione Originariamente scritto da tezla Visualizza messaggio
    Mi rivolgo a chi ha contattato l'assistenza clienti per problemi di vertical bending...

A voi cos'hanno risposto?

Mi hanno sbolognato in parole povere dicendomi di smanettare con le opzioni in modalità esperto.

Io ho ribadito che avendo seguito un forum tecnico i consigli da lui elencati li avevo già messi in pratica...più nessuna risposta.

Che..........[CUT]
    A me ai tempi quando ho fatto una segnalazione per un 55EF950V con evidenti problemi di vertical banding e vignetting pesante mi hanno telefonato e volevano che usassi la loro immagine di test come paragone alchè ho alzato la voce dicendo che quell'immagine non poteva essere usata per una diagnosi primo perchè statica secondo perchè se mi vendi un prodotto con il motto neri perfetti non ci devono essere enormi problemi nel gestire scene scure, così hanno fatto uscire un tecnico che era propenso per la sostituzione del pannello ma che mi ha detto che la decisione finale stava ad lg. Dopo un pò di giorni sono stato ricontattato dal tecnico che mi ha comunicato che per lg i miei problemi erano una cosa normale perchè insiti in tale tecnologia, cosa opinabile perchè un minimo di difetti di uniformità ci possono stare ma fare uscire dalle fabbriche modelli fallati no. Risultato me lo sono dovuto tenere, posto una foto per farvi vedere i difetti.

Ad ogni modo poi con i successivi C6 ed ora C7 fortunatamente non ho avuto problemi evidenti. Sò di molte persone con il mio medesimo problema che sono riuscite a farsi sostituire il pannello, anche li dipende dalla bontà di chi visiona la tua pratica e decide sul da farsi, io in quel caso sono stato sfortunato.

Ho appena preso un 55EZ950E, il pannello presenta un leggero vb solo con un pattern del 5%, ma ho notato che via via con i vari cicli di manutenzione automatica, questo problema si è attenuato di moltissimo, sono a meno di 50 ore di visione, quindi troppo presto per dare un giudizio definitivo, cmq gia così com'è nella normale visione non si nota nulla ed è questo che m'interessa.

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    A me ai tempi quando ho fatto una segnalazione per un 55EF950V con evidenti problemi di vertical banding e vignetting pesante mi hanno telefonato e volevano che usassi la loro immagine di test come paragone alchè ho alzato la voce dicendo che quell'immagine non poteva essere usata per una diagnosi primo perchè statica secondo perchè se mi vendi un ..........[CUT]
    Se la foto rispecchia quello che vedi effettivamente il pannello fa schifo, senza se e senza ma.

Beh, anche il mio LG 55EF950 al 2% è messo più o meno così.
    Al 5%, però, si nota solo un leggero VB di due colonne sulla parte destra.
    Questo con luce o led 40, luminosità 50, contrasto 80, gamma bt.1886.

Aggiungo alcune immagini scattate con iPhone 7, sperando di aiutare ad interpretare l’evoluzione nei pannelli.

Ultima modifica di julian76; 20-10-2017 alle 16:49

Che modalità hai usato x fare le foto?
    Al 2% mi sembra chiaro come se usassi una modalità molto luminosa...
    Cmq assomiglia molto al mio come vignetting

Citazione Originariamente scritto da julian76 Visualizza messaggio
    Beh, anche il mio LG 55EF950 al 2% è messo più o meno così.
    Al 5%, però, si nota solo un leggero VB di due colonne sulla parte destra.
    Questo con luce o led 40, luminosità 50, contrasto 80, gamma bt.1886.

Aggiungo alcune immagini scattate con iPhone 7, sperando di aiutare ad interpretare l’evoluzione nei pannelli.

http://i66.tinypic.co..........[CUT]

Ragazzi vsul mio oled mi sembra di vedere una tinta più rosa sul bianco e su cielo nella parte sinistra, potrebbe migliorare con l' uso ?da cosa dipende? grazie
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da darklukino Visualizza messaggio
    Che modalità hai usato x fare le foto?
    Ho fatto le foto al buio con iPhone 7 senza flash.

ragazzi, se volete testare il tv sul vignetting ,vi consiglio il blu ray (o blu ray 4k) del film GHOST IN THE SHELL, una roba inguardabile, l'unico film che ho visto fino ad ora con luce cosi basse da rendere quasi meta' film con vignetting piu o meno evidente. mai vista una roba cosi. solitamente si notava in pochissime scene x 2-3 secondi a film di media (parlando del mio caso ovviamente che e' meno marcato di altri) ma con ghost in the shell e' una prova di forza davvero

l'unico modo x renderlo godibile e' abbassando la luminosita'...
    Ultima modifica di darklukino; 07-11-2017 alle 23:00
    tv: LG OLED 65'' E6V -lettore blu ray 4K OPPO 203-
    sintoamplif. DENON AVR-X 2400 -diffusori frontali KLIPSCH RP-160 ,centrale JBL ES25 -sub BOSTON cr400-diffusori surround KLIPSCH RS-41 II

Il vignetting inverso invece cosa è, Tinting?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da julian76 Visualizza messaggio
    Ho fatto le foto al buio con iPhone 7 senza flash.
    No intendo la modalità sul tv, hai usato modalita' ISF stanza buia o luminosa, o altre modalita'? dalle foto sembra che hai usato modalita' nitidezza o eco
    Ultima modifica di darklukino; 07-11-2017 alle 23:01

ragazzi, se volete testare il tv sul vignetting ,vi consiglio il blu ray (o blu ray 4k) del film GHOST IN THE SHELL, una roba inguardabile, l'unico film che ho visto fino ad ora con luce cosi basse da rendere quasi meta' film con vignetting piu o meno evidente. mai vista una roba cosi. solitamente si notava in pochissime scene x 2-3 secondi a film ..........[CUT]
    Hai qualche scena in particolare o un riferimento, cosi faccio una prrova sul mio.

Grazie
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Hai qualche scena in particolare o un riferimento, cosi faccio una prrova sul mio.

Grazie
    Stasera quando torno a casa posto un paio di foto. Cmq basta vedere l'inizio quando creano la protagonista. In ogni caso il film è davvero spento come resa generale, come 4k mi aspettavo decisamente di più
    Ultima modifica di darklukino; 08-11-2017 alle 06:45

Stasera quando torno a casa posto un paio di foto. Cmq basta vedere l'inizio quando creano la protagonista. In ogni caso il film è davvero spento come resa generale, come 4k mi aspettavo decisamente di più
    Mi sono fatto prestare il Blu-ray normale e ho visto alcune scene sul pc che è un semplice LCD, mi sembra che abbia il livello del nero un pò alto o il gamma, sembra che abbia un'alone sulle scene scure.
    Stasera provo sul B6, al buio.
    Ultima modifica di DMD; 08-11-2017 alle 08:51 Motivo: Correzione testo
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Mi sono fatto prestare il Blu-ray normale e ho visto alcune scene sul pc che è un semplice LCD, mi sembra che abbia il livello del nero un pò alto o il gamma, sembra che abbia un'alone sulle scene scure.
    Stasera provo sul B6, al buio.
    Si si assolutamente, infatti ho dovuto abbassare la luminosità a 48, mai visto un blu ray così, solitamente nel 99% dei casi di vignetting notavo poco o nulla, questo è bello tosto, e aldilà di tutto proprio la resa è scarsa x ciò che mi aspettavo.

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Il vignetting inverso invece cosa è, Tinting?
    L'effetto vignetting è quando viene riprodotta un'immagine che perde luminosità man mano che si avvicina ai bordi rispetto al centro, il vignetting inverso è l'effetto contrario, sugli LGD OLED il fenomeno vignetting era frequentemente avvertibile su basse IRE su pannelli di produzione fino al 2015, il vignetting inverso, anche se in maniera meno evidente, sui 2016, attualmente si verifica raramente.
    Il Tinting è l'effetto di un'immagine che presenta aree con viraggi verso una temperatura colore diversa rispetto al bianco di riferimento, si nota su schermate bianche aree che virano tipicamente al magenta o al giallo.
    Ultima modifica di f_carone; 08-11-2017 alle 11:25
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 27 di 30 PrimaPrima ... 172324252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •