|
|
Risultati da 541 a 555 di 580
Discussione: Advance acoustic
-
30-12-2016, 07:55 #541
Collegamento ampli X-i120 (senza Pre-out) a Sub attivo?
Ciao a tutti,
per il mio primo dubbio non ho aperto nuove discussioni visto che questa comincia proprio parlando del mio ampli croce e (spero) delizia.
Sperando di aver fatto bene CHIEDO LUMI:
Ho acquistato e ricevuto ieri il mio auto-regalo di Natale l'ampli Advance Acoustic X-i120
Pazienza se è fuori catalogo...
Ma fino a 7 giorni fa non credevo proprio di cambiare amplificatore poi:
- Offerta a prezzo stracciato
- Prodotto nuovo con garanzia ufficiale
- Una potenza
- L'estetica data dai 2 vu-meter (sembra fatta apposta per chi, COME ME, l'ampli lo porterebbe in giro per farlo vedere a
hanno di fatto pensionato il mio ormai maggiorenne ampli Technics SA-EX510, con tanti difetti ma un pregio fondamentale nei confronti del suo sostituto:
L'USCITA SUBWOOFER (pre-out se non sbaglio) che invece l' X-i120 non ha!
Mia soluzione ad intuito ignorante:
- Non pensiono l'ampli Technics ma lo uso per pilotare il Sub attivo Jamo260 (ha ingresso LFE/LEFT e RIGHT)
- Esco rca REC-OUT dal X-i120 unico output rca disponibile.
- Entro da uno degli ingressi rca ormai liberi nel Technics.
Poco prima di postare realizzo che l'uscita REC-OUT ha volume costante...
Quindi il volume del sub lo dovrei pilotare separatamente dal X-i120...
Oddio non ci ho ancora dormito stanotte non voglio rinunciare al sub AIUTO!
Chi possiede/ha posseduto l'X-i120 odia i subwoofer o c'è una soluzione?
SPERO DI ESSERE INSULTATO PIUTTOSTO CHE IGNORATO...
E ringrazio anticipatamente.
Ciao,
Fabio'mmazza che sfig@....
Ce riprovo: Advance Acoustic X-i125 - ....... - Bose 301 - Jamo Sub260 - Pro-ject Vertical VTE-R - Pioneer BDP-180 - CD Technics SL PG340A - Philips Ambilight 65" 4k - Cavi+Acc. Mogami MonsterCable Oehlbach Norstone
-
30-12-2016, 08:19 #542
cOLLEGHI IL SUB TRAMITE ALTO LIV A SPK OUT b ,
COSì QUANDO NON TI SERVE,
LO MANDI IN STBY DISATTIVANDO L'USCITA B;
vedo ora che il sub non ha entrate alto liv...
cambiare sub ..?
oppure esci dalle 2 preout (sin,dx) con 2 cavi rca a Y (sdoppiati)
https://www.amazon.it/KabelDirekt-Coassiale-Connettore-
Connettori-Metallo-Nero/dp/B00SWYUFZG
- x can SIN :
- rca singola 1 collegata a preout SIN
- rca sdopp. 2 collegata a amp in SIN
- rca sdopp. 3 collegata a sub in SIN
- idem x can DX
Ultima modifica di PIEP; 30-12-2016 alle 08:54
Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
30-12-2016, 12:31 #543
-
30-12-2016, 13:27 #544
............ Forse non ci siamo capiti: NON L'HO ANCORA ACCESO.....
Credo di essere in "choc da mancanza di frequenze basse"
Seriamente.....
a parte il trauma da subw-astinenza, semi-recuperato dall'intervento dell' audio-paperinik, ti dico che nell'arco di 7gg. sono passato da 2 Bose 301 + 2 RCF (3 vie modello "nientediche'" anni'90) ad UNA SOLA BOSE301.....
Scoppiati due tweeter alla Bose e due tweeter ed un medio alle RCF....
Le JBL arriveranno entro mercoledì (comprate ieri ... lo so... così poca robba??? scusate ma erano finiti i soldi...).
Oggi non resisto! ho rimediato altre 2 ottime Bose 301 a 200,00 (forse ci farò il famoso Bose3.0 !!?? )
COMUNQUE:
Entro stanotte deve suonare !!!!
( in 24 ore continuate sul pc "alla scoperta dell'ampli integrato" mi sono autoconvinto che stavo facendo benissimo ad acquistarlo... Me l'hanno consegnato dopo sole 18 ore dall'acquisto... Ed ora mi arreda casa...)
Se non suona Comfortably Numb entro le 24,00 mi auto-banno
Stay tuned!'mmazza che sfig@....
Ce riprovo: Advance Acoustic X-i125 - ....... - Bose 301 - Jamo Sub260 - Pro-ject Vertical VTE-R - Pioneer BDP-180 - CD Technics SL PG340A - Philips Ambilight 65" 4k - Cavi+Acc. Mogami MonsterCable Oehlbach Norstone
-
30-12-2016, 13:41 #545
......... Mentre ti faccio presente quanto profondamente ti amo
per aver dato un senso al mio acquisto......
Volevo dire:
1) sei tu che non hai letto " l'uscita REC-OUT ha volume costante..."
2) o sono io che ho scritto una fandonia da insulto plurimo????
Nella tua risposta .....
Aggiungeresti un consiglio su un Subwoofer in sostituzione dello Jamo/Inutile, che possa scuotere violentemente anche la mia coscienza (rimasta economicamente in difficoltà)...
Lo sapevo da ieri che il papero mi avrebbe salvato il 2016!!!
Grazie,
Fabio'mmazza che sfig@....
-
30-12-2016, 17:00 #546
http://audio.com.pl/testy/kino-domow...6-jamo-sub-660
http://archiwum.allegro.pl/oferta/jamo-sub-300-sub300-dark-apple-gw-2lata-raty-0-i2399879269.html
consiglio su un Subwoofer in sostituzione dello Jamo/Inutile
direi Iline 840, B&W 608/610, o Jamo 300 , tutti con le entrate alto liv spk ecc
1) sei tu che non hai letto " l'uscita REC-OUT ha volume costante..."
Mentre ti faccio presente quanto profondamente ti amoper aver dato un senso al mio acquisto......
Ultima modifica di PIEP; 30-12-2016 alle 17:59
-
30-12-2016, 17:32 #547
Advanced Member
Prova a collegare un cavo rca all'uscita "pre-out" del x-120 e collegarla all'ingresso "line in" del sub e un cavo dall'uscita del sub "line out" all'ingresso "amp in" del x-120.
Modifica:
Ho fatto una ricerca e ho trovato questo:
http://www.tforumhifi.com/t46951-adv...-i60-subwoofer
Sembra che con il mio suggerimento la cosa funzionerebbe, ma ci sarebbe un taglio di frequenze nel passaggio tra amplificatore->sub->amplificatore.Ultima modifica di ginogino; 30-12-2016 alle 17:45
-
31-12-2016, 06:23 #548
Connessione tra Pre+Finale / Ampli Integrato / AV receiver e Subwoofer
NO!!! TU NON LO SAI COSA HAI TROVATO!
Scusate popolo di AVM....
Peccato non possiate sentirmi tutti...
Prostratevi davanti alla nostra nuova divinità: ginogino
Nel ringraziarti per la ricerca ti dico cosa hai trovato:
La Bibbia delle connessioni tra Amplificatori e Subwoofers
che sia: integrato, pre+finale a/v receiver NON IMPORTA!
Grazie al manuale Sunfire ora potrai connetterlo al subwoofer !!!
E ti dico di più: Rifiutavo di scoprire la versatilità del sistema Pre+Finale o Integrato senza "ponticelli"....
Temevo che il mal di testa che mi sarebbe venuto avrebbe minato per sempre la passione della musica come hobby
Grazie ad un semplice manuale utente di Subwoofer ora ho qualche nozione di base... e la trovo anche INTERESSANTE!
http://www.sunfire.com/manuals/HRS_manual_revB.pdf
le pagine universalmente interessanti sono solo quattro: dalla 11 alla 14 per quattro modi diversi di collegare Ampli e Sub.
Tu ti riferivi alla pagina 13:
- Levati i ponticelli (nel X-i120) esco dal "Pre-out"
- entro nel Sub "line in"
- ne esco "line out" per tornare al Finale di potenza (nel AA X-i120 si entra semplicemente all'ingresso "amp in")
- e quindi ai diffusori
Il segnale che arriva al finale "amp-in" è una copia di quello che il "pre-out" manda al Sub, sarà filtrato esclusivamente delle frequenze "LOW-BASS" che si possono gestire dal Crossover del Sub tra 30/100hz e in quel caso lavora NORMAL a 70HZ...
Ruotando la manopola del crossover fino alla posizione "BYPASS" non ci sarà filtro. (che classe!)
Solo che il sottoscritto (credo) non possa fare questo collegamento, o forse non è conveniente:
Il signor Sub Sunfire è appunto un gran signore avendo l'uscita "line out" "high-pass" e un manuale di settaggi e configurazione, mentre il mio Jamo260 a parità di pagine nel manuale indica SOLO che da line-out (non high pass...???) puoi andare ad eventuale secondo Subwoofer:
6 pagine di indicazioni basiche e ben 14 di conformità e Garanzia che follia....
Purtroppo il Jamo260 non ha neanche gli ingressi L+R per eventualmente accogliere i "fili spellati" dai diffusori frontali.
IO UTILIZZEREI IL METODO CON IL CAVO AD "Y" di pag.12:
Mi garantirà tutte le frequenze per i diffusori frontali e (forse) anche una bella "PEZZA" (impatto dei bassi) dal Sub .
Comunque ci tengo a sottolineare che:
1) alla fine mi auto-bannerò per punizionenon essendo riuscito ancora ad ottenere due diffusori (uguali intendo) per l'X-i120.
2) non ho dormito neanche stanotte vagliando TUTTA l'offerta mondiale online di Subwoofer...
e per colpa del papero provocatorePIEP
... E' QUASI FATTA!
Mai che sia una cosa semplice: Subwoofer Definitive Technology ProSub1000
Speriamo bene .... le vicine del piano sopra NON VEDONO L'ORA...
A chi MI ha resistito: BUONA FINE 2016 e..... CHE ALMENO IL 2017 NON SIA PEGGIO
(pensa il mio 2017 se non si accende l' X-i120...)'mmazza che sfig@....
-
31-12-2016, 06:30 #549'mmazza che sfig@....
-
31-12-2016, 07:07 #550
... x sentire il giornale radio ! A parte gli scherzi, è molto comodo
poter gestire il sub dall'amp, cosa credo impossibile quando
viene collegato tramite preout o sub out, cioè nella maggior parte dei casi.
Così invece, quando non serve, lo silenzi tramite tasto spk B dall'amp,
dopo 15 min il sub va automaticamente in stby e quando vuoi spengere tutto,
lo puoi fare tramite tasto bipolare + ciabatta, cui sono collegate
le spine di tutti i componenti, sub compreso, naturalmente.Ultima modifica di PIEP; 31-12-2016 alle 07:10
-
31-12-2016, 07:43 #551
Advanced Member
Invece, confido proprio nella semplicità del tuo sub, che all'uscita line-out convogli un segnale senza alterazioni, provare non ti costa niente, al limite 10 minuti di tempo.
Io ho un indiana line arbour s10, che da qualche tempo ho dismesso dal mio impianto HT e che ho destinato, insieme ai frontali del vecchio impianto, nello studio, collegati ad un vecchio integrato technics e collegato al pc, visto che l'integrato non è dotato di uscita sub, ho collegato il pc all'ingresso line-in del sub e il sub tramite l'uscita line-out al techincs e funziona tutto perfettamente.
-
31-12-2016, 08:42 #552
- Cavo a Y previsto a pag 12 / 20 del man sunf : http://www.sunfire.com/manuals/HRS_manual_revB.pdf
- sist GINO pag 13 / 20 del man sunf: lo potresti fare, dato che il sub ha line in e line out...
- ma forse il segnale da line out non gestisce tutte le freq e va bene se colleghi piccole cassette frontali
- posta link a man Jamo, che solo a veder il loro sito mi vien male
- http://www.jamo.com/search/?sku=SUB260
Ultima modifica di PIEP; 31-12-2016 alle 08:59
-
01-01-2017, 08:50 #553
buongiornooooooooooooooooo
BUON 2017.... che suoni meglio del precedente!!!
PIEP Sappi per "colpa tua"ormai ho deciso di cambiare COMUNQUE il sub, certo che in settimana vorrei comunque connettere Jamo, quindi cavo Y (piuttosto: quella marka linkata kabel/ecc conosci se vale o meno???).
Poi avendo il cavo Y..... potrei anche scegliere di nuovo un sub senza ingressi HI-LEVEL...
Al di là della comodità (valida) di poter spegnere il sub da speaker-B...
DOMANDONA:
- SUB sarebbe PREFERIBILE con ingressi alto livello dall'uscita diffusori dell'ampli?
- Oppure sarebbe meglio farlo lavorare come dicevamo con il cavo Y?
Il Sunfire è chiaro: sarebbe meglio dall'uscita SUB .... ma l'X-i120 non ce l'ha (e quello non lo cambio di certo)
.... SECONDO VOI ??? (così scelgo sto sub)'mmazza che sfig@....
-
01-01-2017, 08:54 #554
E CHE CE FAI????
19 pagine x 6 semi-utili e 13 certificazioni...
(Hanno risparmiato sul libretto garanzia)
... Se penso che Jamo è Klipsch .....
http://www.jamo.com/docs/common/SUB260/SUB260_OM.pdf
nooooooo vabbè:
Nel modello nuovo Jamosub 210 il manuale è copia/incollato dal 260 ed hanno pure risparmiato una pagina (levandola dalle istruzioni mica dalle garanzie)
Ultima modifica di ttr34; 01-01-2017 alle 09:03
'mmazza che sfig@....
-
10-01-2017, 21:54 #555
Negli ultimi tempi l'Advance Acoustics sotto l'egidia "Advance Paris" ha presentato una pletora di modelli molto interessanti:
Smart Line
AX1 Integrato stereo
POWER OUTPUT 8 ohms 2x45W
POWER OUTPUT 4 ohms 2x65W
BX1 Finale Stereo
POWER OUTPUT 8 ohms 2x105W
POWER OUTPUT 4 ohms 2x150W
DX1 DAC
DAC AKM 4490 - PCM fino a 768 kHz e DSD 2.8,5.6,11.2
Sono di taglia ridotta, ma di qualità costruttiva elevata e infatti il prezzo non è propriamente popolare.
Infine ha tirato fuori ufficialmente a listino i due mostri mono:
X-A1200
Power Output 8 Ω > 450 W
Power Output 4 Ω > 700 W
Solito High-Bias con funzionamento simil Classe A fino a circa 80W.