Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 84 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 1250

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao...

Se imposti tali sorgenti (Sky e BD) RGB limitato dovresti impostare il livello del nero su "basso" (segnale limitato 16-235) e non su alto (segnale completo 0-255 di solito Impostato su sorgenti tipo PC)

Come da guida da carlo in prima pagina, si dovrebbe cercare di tenere il livello del nero fino alla barra 16 del test Black c..........[CUT]
    Come si fa ad impostare il MySkyHd a RGB limitato ?
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

Buongiorno.
    Voglio precisare che i setting del primo post, quelli che ho utilizzato, che costituiscono la base di partenza per le successive regolazioni, in particolare quelli che riguardano il bilanciamento del bianco, fate molta attenzione, almeno per la serie B6, consiglio caldamente di non toccarli e tenere a zero i valori RGB per i 2punti alto e basso, solo dopo eventualmente fare dei ritocchi per la calibrazione.
    Dico questo per evitare che altri utenti possano trovarsi con delle problematiche non desiderate, che come nel mio caso di una tonalità violacea su un pattern grigio al 5%, che mi ha creato grattacapi per tutta la giornata.
    Difatti con il setting consigliato relativi alla sezione 2pt.Basso Verde-25 ho ottenuto una dominante violacea che mi ha allarmato tutta la giornata per sapere se era un altra anomalia dello schermo, oltre al vignetting, oppure no.
    Testato con con luce oled=30, Contrasto 85 e luminosità 52 ho provato con il pattern 5% Gray.

Ho riportato a zero i valori RGB della sezione 2 punti alto e 2 punti basso (sopratutto il verde da -25 o 0) ed ecco finalmente il tanto atteso grigio.
    Per quanto riguarda il vignetting chiamerò l'assistenza per farmi consigliare, non mi va di tenermela in quel modo sopratutto non so se migliorerà

Ultima modifica di DMD; 12-12-2016 alle 12:29
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Vorrei fare anche io questa prova avendo un 65E6V ed avendo seguito le indicazioni del primo post di questo topic ma… come faccio ad avere la stessa schermata al 5% di grigio? sicuramente è una domanda banale ma non lo so

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    Buongiorno.
    Voglio precisare che i setting del primo post, quelli che ho utilizzato, che costituiscono la base di partenza per le successive regolazioni, in particolare quelli che riguardano il bilanciamento del bianco, fate molta attenzione, almeno per la serie B6, consiglio caldamente di non toccarli e tenere a zero i valori RGB per i 2..........[CUT]
    Concordo,
    la serie B6 (io ho il 65B6V) con le regolazioni del primo post assume una grave dominante rossa/violacea nelle scene buie.
    Evidentemente si tratta di calibrazioni iniziali diverse dei vari pannelli.
    Sul mio B6 la resa cromatica e' molto piu' equlibrata lasciando tutto a zero.

Vorrei chiedere consiglio sui settaggi 20 pt per aumentare un po' la visibilita' delle barre scure (la 17 ad esempio con luminosita' a 52 e' quasi invisibile sul mio schermo, mentre con luminosita' 53 la correzione e' esagerata e si perde il nero assoluto). Nel post originale viene consigliato di modificare la luminanza 5ire a +5.
    Qualcuno ha qualche altro suggerimento ?

Citazione Originariamente scritto da L30Z3N Visualizza messaggio
    Ciao...

Se imposti tali sorgenti (Sky e BD) RGB limitato dovresti impostare il livello del nero su "basso" (segnale limitato 16-235) e non su alto (segnale completo 0-255 di solito Impostato su sorgenti tipo PC)
    Abbinano Basso a RGB Limitato però il nero si mangia tutto, mentre con l'abbinata RGB Limitato e Nero Alto, i dettagli emergono....boh...contimuo a provare....
    Video: Pioneer PDP5090 / LG OLED 55B6V - DVD: Denon 2910 - Bluray: Pioneer BDP LX52 - HDVD: AddOn XBOX360 - Sat: MySky HD- Game: Playstation 4 + XBOX360 - Ampli: Onkyo 605 - Diffusori: set 5.1 Indiana Line Arbour - Telecomando: Harmoni One

Ho riportato a zero i valori RGB della sezione 2 punti alto e 2 punti basso (sopratutto il verde da -25 o 0) ed ecco finalmente il tanto atteso grigio.
    Ti dirò, per quanto mi riguarda, tenendo tutto a 0 il bilanciamento del bianco l'immagine ha una dominante verde (almeno sul mio, 55B6V).
    Però ,già togliendo da 5 a 10 punti di verde sul punto basso e basta, la situazione migliora notevolmente.
    Anche io all'inizio provai con i settings riportati in prima pagina, ma avevo i neri che erano rossastri ( lo avevo anche scritto).
    Vpr: Epson TW9300W - Hisense PL1 - Schermo: Adeo Plano 100" - Amp: Pioneer SC-LX81 - Yamaha RX-A4A - Player: Digifast - Apple Tv 4K - Diffusori: Klipsch RF35/RC35/RB15 - Sub: Arbour S.10 - Tv: Lg Oled 55B6V

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Concordo,
    la serie B6 (io ho il 65B6V) con le regolazioni del primo post assume una grave dominante rossa/violacea nelle scene buie.

Vorrei chiedere consiglio sui settaggi 20 pt per aumentar..........[CUT]
    Anche io come te ho il 65b6v ed ho i settaggi come in prima pagina senza toccare i 2pt tutti a 0 e mi trovo molto bene. Te che settaggi usi? Ho provato anche con modalità cinema e devo dire che ottima...

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Concordo,

Vorrei chiedere consiglio sui settaggi 20 pt per aumentar..........[CUT]
    Ma quando parlate di barre, come la 17, a cosa vi riferite? dai aiutatemi a capire per poter fare qualche prova

Citazione Originariamente scritto da Leonardo866 Visualizza messaggio
    Anche io come te ho il 65b6v ed ho i settaggi come in prima pagina senza toccare i 2pt tutti a 0 e mi trovo molto bene. Te che settaggi usi? Ho provato anche con modalità cinema e devo dire che ottima...
    Dopo varie prove, mi sono riavvicinato molto al default di ISF stanza buia (ho rimesso a zero i valori di 2pt e i 20pt:

Stanza buia
    Luce OLED: 45  (anche piu' bassa va bene in stanza veramente buia)
    Colore: caldo1 (il caldo2 senza calibrazione risulta troppo caldo)
    Luminosita': 52
    Contrasto: 85
    Tutti i vari effetti a zero, tranne "miglioramento bordi" che tengo attivo (ma non fa molto effetto, comunque)
    Colore: 50
    Tinta: 0

Truemotion: utente 4, 10 (questo e' abbastanza soggettivo)

Sono abbastanza soddisfatto per netflix e sky coi settaggi di sopra, per quanto riguarda il colore.
    Senza una sonda e' difficile fare una calibrazione accurata quindi mi attengo a caldo1 per il momento.

Volevo chiedere appunto se qualcuno e' riuscito a migliorare i dettagli nelle scene buie lavorando sulla luminanza a 20pt.
    Infatti se alzo la luminosita' a 53 e' vero che vedo la barra 17 nel black clipping, ma ne risente il nero assoluto (che non e' piu' assoluto).
    Con luminosita' 52 il risultato e' soddisfacente ma mi piacerebbe evidenziare i dettagli in scene molto scure
    Ultima modifica di pippo0312; 12-12-2016 alle 14:50

Buongiorno.
    Voglio precisare che i setting del primo post, quelli che ho utilizzato, che costituiscono la base di partenza per le successive regolazioni, in particolare quelli che riguardano il bilanciamento del bianco, fate molta attenzione, almeno per la serie B6, consiglio caldamente di non toccarli e tenere a zero i valori RGB per i 2..........[CUT]
    Prima cosa, se avevi qualche problema con i setting postati eri pregato di contattarmi in PM e ti avrei aiutato come fatto con altri a risolvere, dai consigli poi a chi ha il B di non toccare il 2pt perche' diventa come il tuo, cosa non vera perche' ce' a chi va bene e come dici te ce' qualcuno che ha una tinta rossa, a qui sconsiglio come scritto piu volte di non usare quella calibrazione.
    secondo, la prima foto da te postata ha qualche problema che non capisco....prima cosa e' troppo viola, e si nota anche dai bordi neri, che invece di essere neri sono diventati viola anche quelli....mmmmm.
    Terza cosa, la seconda foto che asserisci di 'finalmente' avere il grigio, beh, e' tutto fuor che grigio quel 5ire.
    Quarta cosa, per evitare spiacevoli post come questo e mal interpretazioni dei setting li tolgo dalla prima pagina.
    Carlo
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Prima cosa, se avevi qualche problema con i setting postati eri pregato di contattarmi in PM e ti avrei aiutato come fatto con altri a risolvere, dai consigli poi a chi ha il B di non toccare il 2pt perche' diventa come il tuo, cosa non vera perche' ce' a chi va bene e come dici te ce' qualcuno che ha una tinta rossa, a qui sconsiglio come scritto ..........[CUT]

perdonami carlo..ero appena tornato a casa per provare i tuoi settings e ho notato che non ci sono piu...solo ora capisco il perche..potresti gentilmente condividerli anche con me?
    non capisco perche dovresti toglierli..dai dei consigli,chi non a voglia di seguirli semplicemente non lo fa,o torna alle impostazioni che piu preferisce..

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Prima cosa, se avevi qualche problema con i setting postati eri pregato di contattarmi in PM e ti avrei aiutato come fatto con altri a risolvere, dai consigli poi a chi ha il B di non toccare il 2pt perche' diventa come il tuo, cosa non vera perche' ce' a chi va bene e come dici te ce' qualcuno che ha una tinta rossa, a qui sconsiglio come scritto ..........[CUT]
    Mi scuso pubblicamente, forse mi sono espresso in modo da essere frainteso.
    Sono molto dispiaciuto di questa incomprensione, spero che non ti sia offeso o altro, non era lontanamente nelle mie intenzioni ci mancherebbe altro, in tanti anni di forum non mi sono mai permesso a nessuno di ledere il lavoro altrui, e se io ho fatto questo involontariamente ti chiedo scusa.
    Non intendevo in nessun modo ledere o mettere in dubbio il tuo lavoro e tempo che dedichi con passione alla calibrazione del tv, senza una buona base di partenza è difficile arrivare per tentativi al settaggio migliore.
    Intendevo solo ribadire che per quanto riguarda la calibrazione del livello del bianco bisogna porre molta attenzione, in quanto questo parametro può scombinare la tonalità cromatica del display e ogni regolazione è individuale per ogni display, in base alla mia esperienza personale.
    Non ho letto tutto il thread e sicuramente è una mia disattenzione e colpa a non aver posto attenzione dove asserivi di non toccare per la serie B il 2pt, per cui i setting che ho fatto nel campo 2pt come calibrare il verde -25 è stata fatta sotto la mia responsabilità per cui la causa è stata una mia errata regolazione.
    Spero che continui con il tuo prezioso lavoro e non privandone la comunità per colpa mia.
    Un saluto
    Ultima modifica di DMD; 12-12-2016 alle 19:06
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

e nooooo io voglio che carlo rimetta i settaggi, personalmete mi trovo molto bene...uno dei pochi che si impegna seriamente per tutta la comunità, grazie

Citazione Originariamente scritto da jamal Visualizza messaggio
    Ciao
    Sapete dirmi come mai in alcuni ingressi non posso attivare real cinema o True motion?
    Nesuno ???
    TV: Oled 55E9 / Kuro 5090 HTPC: nessuno - Ampli: Onkyo nr809
    Speakers: B&W 683+686+HTM61 - Sub: B&W ASW610
    Console: Xbox One X

Citazione Originariamente scritto da arietaweb Visualizza messaggio
    e nooooo io voglio che carlo rimetta i settaggi, personalmete mi trovo molto bene...uno dei pochi che si impegna seriamente per tutta la comunità, grazie
    Io ho settato come lui aveva indicato e si vede BENISSIMO! Anzi prima avevo messo luce oled a 40 ma appena ho visto un film la sera al buio totale ho abbassato a 35 come lui aveva specificato. Cmq questo è un TV che va calibrato (va spremuto al massimo perché ha troppe potenzialità) e appena farà le 200 ore di utilizzo chiamerò qualcuno che si occupa di taratuta professionale. Anzi rinnovo sempre la richiesta se qualcuno ha un sito a cui rivolgersi e che copre anche la SICILIA, si faccia avanti.

Pagina 15 di 84 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •