Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 796

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Avariato, sicuramente avariato

però non si può mai dire, potrò farlo nel momento in cui proverò la seconda soluzione
    Se posso permettermi, ti consiglierei di fartelo fare dal nostro amico comune mio omonimo, visto che a lui bastano pochi secondi per sentire cose cui noi umani normodotati non facciamo caso, ma che però poi si apprezzano e fanno la differenza

Ricordo ancora quando, tanti anni fa, mi dotai di software di misurazione, microfono calibrato e deq ed ogni volta che veniva da me dopo qualche minuto di ascolto mi dava una pacca sulla spalla e mi diceva laconicamente: amico mio non ci siamo ...
    Cosa che puntualmente accade ogni volta che va da qualcuno.

Bene dopo mesi di battaglia alla fine mi fece i complimenti stupito del risultato che avevo ottenuto ma fu durissima e questo mi fece capire qualcosina dell'argomento.

Morale della favola, l'acustica è una scienza difficile, sicuramente, tanto per fare un esempio, un cameriere, un ragioniere od un geometra non diventa un tecnico del suono dall'oggi al domani dopo che ha letto un forum e magari fatto un corso di un pomeriggio ...

E questo esempio vale per tante altre professioni.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

ci sono passato più volte sotto le Forche Caudine di Marco...quando pensi di aver raggiunto il migliore dei risultati, arriva lui, due tocchi di bacchetta magica ed in 3 minuti magicamente migliorano in maniera tangibile quello che tu in ore ed ore di applicazione pensavi di aver raggiunto.

Gli darò in pasto anche lo Yamahino

salve a tutti.
    sono in lite col mio cx 5000. ho rimesso il 2100 al posto di un naim 5i ( usati come finali in direct in) per i frontali, rifatto la calibrazione e....
    risultato molto poco soddisfacente, suoni striduli e molti impastati. in manuale ho impostato le curve come ho sempre fatto, cioè partendo da 'fisso' aggiungo 1db in gamma bassa ma niente, ancora in alto mare.
    controllo le curve e noto che sono molto diverse da quelle create quest'estate nell'ultima calibrazione dell a s2100( ho scattato delle foto per averle a portata di mano).
    com'è possibile che il 5000 elabori 2 misure così diverse con lo stesso set up?
    Ultima modifica di summit; 06-12-2016 alle 16:52
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

parlando con un mio amico di questa anomalia, mi chiede se avevo fatto cambiamenti nella stanza. ho montato l'albero di natale, alto 1,80.
    può essere questo, considerando che le differenze più sostanziali il 5000 le ha fatte dai 4000hz in sù..
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

tutto può essere ed è anche verosimile viste le frequenze che riporti.
    potremmo suggerire l'albero di Natale come Season Acustical Correction

dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere MOLTO soddisfatto del giocattolino, è veramente versatile e di qualità.
    Ultima modifica di stazzatleta; 09-12-2016 alle 08:03

Sta correzione proprietaria come lavora sulle basse ? Si può limitare l'intervento in alto ... tipo 200 hz ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

tutto può essere ed è anche verosimile viste le frequenze che riporti.
    potremmo suggerire l'albero di Natale come Season Acustical Correction

dopo qualche giorno di utilizzo posso dire di essere MOLTO soddisfatto del giocattolino, è veramente versatile e di qualità.
    Ciao Stazza... hai incominciato a usare Musiccast o AV control?
    Come ti trovi?

Fabio

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Sta correzione proprietaria come lavora sulle basse ? Si può limitare l'intervento in alto ... tipo 200 hz ?
    Non mi sembra, l'intervento è unico per tutto lo spettro. penso che opzioni del genere siano ad appannaggio di sistemi più completi come Dirac o DRC.

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    Ciao Stazza... hai incominciato a usare Musiccast o AV control?
    Come ti trovi?

Fabio
    Musiccast no, AV control intendi da tablet?

Non mi sembra, l'intervento è unico per tutto lo spettro. penso che opzioni del genere siano ad appannaggio di sistemi più completi come Dirac o DRC.
    No anche con ARC lo fai.. per fortuna
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

e allora ARC è sicuramente più completo . Comunque verifico con maggior cura

E con audyssey pro... ��

ehm... cosa si intende per ARC?
    ..ohm sweet ohm..

Anthem room correction

È uscito il nuovo nuovo FW 2,04 caricato senza problemi ancora devo vedere che novità ha introdotto!

Pagina 31 di 54 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •