Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 796

è una SLIM, tra l'altro una delle ultime versioni di slim prodotta, con HD da 160gb.
    quindi problema scansato ?

si presenta poi un ulteriore dubbio:
    le prese HDMI del PRE sono tutte 2.0 ?
    la radeon 290 tri-x che ho sul pc anche connessa tramite adattatore da porta display ad hdmi 2.0 non mi fa agganciare oltre i 30hz in ultra hd.
    quindi mi chedevo se per caso di devo tare attento a quale porta coleggo sul PRE.
    in parallelo indago sul tv lg 65B6V che ho, mica che il problema stia sulle sue HDMI.
    Ultima modifica di dogma55; 10-07-2017 alle 15:03

dogma55, io capisco che chiedere sia più semplice e sbrigativo, ma a molti dei quesiti che poni si può tranquillamente dare risposta con la lettura del manuale. Di norma il modus operandi è quello di cercare prima sul manuale d'uso e poi nel caso in cui non si trovi soddisfazione, chiedere nel forum confidando che qualcuno abbia incontrato il tuo stesso problema e magari anche risolto.

giustissimo: infatti chiedo dato che sul manuale, che mi sono pure stampato, NON ho trovato risposte utili all'argomento inerente.

cmq non sono d'accordo: è molto più rapido a mio avviso cercare sul manuale che postare sul forum, ma putroppo il manuale è ben posco esaustivo, come è emerso anche in altri casi su codesto topic.
    ma come detto, quando non c'è non c'è.
    altrimenti non mi resta che scrivere a yamaha.

ps. prima che qualcuno mi dica di cercare in rete, dalle recensioni pare che siano tutte almeno 2.0a più una 2.2, ma si sa mai, qualche conferma dai propietari dell'apparecchio sarebbe meglio, prima di andrae a sbattere la testa altrove per niente.
    Ultima modifica di dogma55; 10-07-2017 alle 17:00

beh, se fosse 2.2 allora in Yamaha decisamente sarebbero AVANTI almeno 5 anni rispetto al mondo attuale...è appena stato reso noto il protocollo per la 2.1.

Temo che tu abbia fatto confusione con la protezione HDCP che è alla versione 2.2.

ad ogni modo le informazioni che tu chiedi le ho sempre trovate sul manuale

pardon hai ragione, cmq sul manuale non c'è scirtto se ci sono differenze tra le varie porte, quindi si piò solo dedurre che non ve ne siano, eccezione fatta per l'ARC in uscita.

ad ogni modo ho alla fine scoperto che il probema è della GPU, quindi ho preso un adattatore da display port 1.2 ad hdmi 2.0 della CLU3D per aggirare il problema.
    non sono ancora riuscito a verificare se così il prolema persista lo stesso, dato che mi sono aoccrto che un cavo hdmi non era conforme allo standard 2.0 e sono in attesa di cambarlo.

ho però potutto constatare "con somma gioia", che con quell'adattatore il segnale praticamente bypassa l'ampli e l'audio va direttamente al tv che poi lo decodifica e rimanda ai diffusori.
    me ne sono accorto dal momento che le tracce audio non supportate dal tv non venivano più lette, oltre al fatto che su kodi mettendo l'adattatore scompare l'opzione di veicolare l'audio WASAPI sullo yamaha, e mi visualizza solo TV LG tra le scelte possibili.

qualche idea in proposito ?
    o ancora meglio, è già successo ad altri ?

senza quell'adattatore mi gioco automaticamente il 4K, a meno di cambiare GPU, e non vorrei farlo a breve......

Ciao a tutti.

Essendo possessore dell'amplificatore Yamaha DSP-Z9, e non volendo assolutamente metterlo in pensionamento (a mio avviso resta uno dei migliori ampli mai prodotti), potrei affiancargli un pre come questo della discussione, in modo da fargli decodificare le nuove codifiche audio HD, e usare lo Z9 come finale di potenza, usando la sua modalità direct mode?

Vi ringrazio e accetto suggerimenti e consigli di ogni tipo
    TV: Oled LG 77C8 ex Xiaomi 4K UST Projector con 100" ALR + JVC 4K X5500 - Oled LG 65B6 - Plasma Samsung PS64F8500 - Sorgenti: SkyQ 4K - Apple TV 4K - Nvidia Shield TV ex XBOX ONE S - Oppo BD-83 - Ampli: CX-A5100 ex Yamaha DSP-Z9 - Casse: Tannoy ProfilePlus 638 - SoundBar: ex Yamaha YSP-5600

Si,puoi farlo senza problemi,anche se la sezione finale dello Z9 non è all'altezza di eventuali finali esterni di buon livello.In ogni caso puoi partire da lì e poi pensare ad un eventuale upgrade futuro.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

rimane però un problema in quanto l'ingresso MCH dello Z9 è 7.1 per cui il numero di canali amplificabili rimane quello.
    Pertanto se la tua configurazione Atmos sarà 5.1.2 ci stiamo ancora, ma se volessi un più completo 7.1.4 dovrai dotarti di finali esterni.

voi il DAC come lo avete impostato ?

con i miei diffusori che dovrebbero essere abbastanza neutri di timbrica sto facendo un po' di prove, ma per adesso mi pare che il miglior compromesso sia con il lower filter.
    sarebbe bello se ci fosse sia qualcuno che ha abbinato il PRE a diffusori caldi, sia qualcuno con diffusori freddi, per capire con precisione il tipo di timbrica che ha il PRE con le varie impstazioni di DAC

non ho avvertito differenze impostando le varie modalità del DAC

Ragazzi secondo voi questo pre rispetto alla Timbrica ANTHEM , come me la descrivete? Uso la sezione Pre di un 510

Mai avuto la possibilità di confrontarli al volo

buongiorno nella notte fra venerdi e sabato ho aggiornato il pre alla versione 2.10 è stato un'aggiornamento abbastanza corposo .
    voi sapete di cosa si tratta visto che non ho trovato info da nessuna parte a partire dal sito del produttore.

vi ringrazio in anticipo

sul sito Yamaha è ancora presente il FW 2.05 e si parla di "fix Drop-Off" che sinceramente non saprei a cosa attribuire
    Ultima modifica di stazzatleta; 09-10-2017 alle 09:34

appunto ma questo è il 2.10

Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •