Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 140 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2094

Citazione Originariamente scritto da piipor Visualizza messaggio
    grazie, ha l'interfaccia dei box tv, simpatika. poi la provo meglio. ma solo in cinese o c'è modo di settare la lingua?
    LP, CD e musica liquida

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    kodi ancora non supporta ben ei HEVC a 10 bit e non esistono programmi che supportano HDR su PC.
    La ringrazio per la competente delucidazione ad aver dipanato questo dilemma.
    Difatti provando il file con MPCHC o WMP il filmato è fluido, quindi una conclusione che posso dedurre è che attualmente nessun HTPC con KODI riesce a riprodurre un file con tali caratteristiche.
    Quindi se non erro sotto questo punto di vista KODI sull''HiMedia con il suo HiSilicon Hi3798CV200 non dovrebbe avere problemi nella riproduzione di suddetto file, confermandosi vincente sotto questo aspetto.

Un saluto
    Ultima modifica di DMD; 30-11-2016 alle 07:26

Problema a creare libreria KODI

Salve, mi è arrivato in settimana il Q10 pro, ho installato un HD WE 4Tb.
    Il mio intento era di poter avere una libreria con copertine di tutti i film che ho nel mio computer.
    Sono entrato su KODI vado su VIDEO-FILE- (qui mi compaiono due icone: HD installato su HIMEDIA e +ADD VIDEO)
    Se entro nel HD mi vede i film ,che ho buttato nella memoria da PC, come una lista e posso solo lanciarli per vederli senza alcuna procedura per settare le copertine; se metto +ADD VIDEO mi viene fuori una sfilza di DIRECTORY ma nessuna utile al mio scopo.
    Voi come fate?
    Non capisco proprio la procedura, se devo buttare i film direttamente nell Hard Disk di HIMEDIA come facevo con tutti gli altri lettori multimediali o se devo in qualche maniera, che non so, pescarli da KODI dal mio PC e lui li salva in automatico nell'hard disk.
    E da giorni che leggo e guardo youtube sto diventando pazzo per capire.
    Ultima modifica di Sononiva; 30-11-2016 alle 07:20

sinceramente mai provi AVI a 23.976,soprattutto serie TV d solito sono a 50 fps. Quelle a 23.976 sono web-dl a 720/1080p mkv.
    hai un sample?
    cell'ho ma sono 350MB una puntata...

ti incollo l'analisi del file...

*Premessa* col firmware 1.8 nessun problema

Format : AVI
    Format/Info : Audio Video Interleave
    File size : 347 MiB
    Duration : 40mn 39s
    Overall bit rate mode : Variable
    Overall bit rate : 1 193 Kbps
    Writing application : VirtualDubMod 1.5.10.2 (build 2540/release)
    Writing library : VirtualDubMod build 2540/release

Video
    ID : 0
    Format : MPEG-4 Visual
    Format profile : Advanced Simple@L5
    Format settings, BVOP : 2
    Format settings, QPel : No
    Format settings, GMC : No warppoints
    Format settings, Matrix : Default (MPEG)
    Codec ID : XVID
    Codec ID/Hint : XviD
    Bit rate : 1 037 Kbps
    Width : 640 pixels
    Height : 368 pixels
    Display aspect ratio : 1.739
    Frame rate : 25.000 fps
    Original frame rate : 23.976 fps
    Color space : YUV
    Chroma subsampling : 4:2:0
    Bit depth : 8 bits
    Scan type : Progressive
    Compression mode : Lossy
    Bits/(Pixel*Frame) : 0.176
    Stream size : 302 MiB (87%)
    Writing library : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04)

Audio
    ID : 1
    Format : MPEG Audio
    Format version : Version 1
    Format profile : Layer 3
    Mode : Joint stereo
    Mode extension : MS Stereo
    Codec ID : 55
    Codec ID/Hint : MP3
    Bit rate mode : Variable
    Bit rate : 142 Kbps
    Minimum bit rate : 128 Kbps
    Channel(s) : 2 channels
    Sampling rate : 48.0 KHz
    Compression mode : Lossy
    Stream size : 41.4 MiB (12%)
    Alignment : Aligned on interleaves
    Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame)
    Interleave, preload duration : 438 ms
    Writing library : LAME3.97a
    Encoding settings : -m j -V 4 -q 3 -lowpass 17.5 --vbr-old -b 128
    Ultima modifica di Ades; 30-11-2016 alle 09:40

Citazione Originariamente scritto da DMD Visualizza messaggio
    La ringrazio per la competente delucidazione ad aver dipanato questo dilemma.
    Difatti provando il file con MPCHC o WMP il filmato è fluido, quindi una conclusione che posso dedurre è che attualmente nessun HTPC con KODI riesce a riprodurre un file con tali caratteristiche.
    Quindi se non erro sotto questo punto di vista KODI sull''HiMedia con il su..........[CUT]
    kodi di appoggia su ffmpeg che ancora non è ottimizzato per i hevc a 10 bit , HDR non è stato preso in considerazione ancora... anche perchè c'è la lotta tra gli standard e licenze da pagare.

si vociferava di un nuova versione di powerdvd entro fine anno... ma tace tutto da mesi....

Il succo è che non ci sono contenuti UHD HEVC a 10bit, solo qualche demo ... e improbabili film in x265 che si vedono male.

Il senso del q10 pro per ora è avere un player che fà un ottimo upscaling di tutti i contenuti FHD su tv 4k, cosa che non fanno ad esempio i dune 4k con HDMI 1.4 perchè limitati a 4k@30hz

Citazione Originariamente scritto da Sononiva Visualizza messaggio
    Problema a creare libreria KODI

Salve, mi è arrivato in settimana il Q10 pro, ho installato un HD WE 4Tb.
    Il mio intento era di poter avere una libreria con copertine di tutti i film che ho nel mio computer.
    Sono entrato su KODI vado su VIDEO-FILE- (qui mi compaiono due icone: HD installato su HIMEDIA e +ADD VIDEO)
    Se entro nel HD mi vede ..........[CUT]

devi condividere due cartelle dal pc SENZA password: film e serie_tv

poi collagare kodi del q10

LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    cell'ho ma sono 350MB una puntata...

ti incollo l'analisi del file...

*Premessa* col firmware 1.8 nessun problema

Frame rate : 25.000 fps
    Original frame rate : 23.976 fpst ..........[CUT]
    Fps è 25 non 23.976, a 1080P@23,976 hz certo che vedi una marea di micro-scatti

strana conversione non si fà mai, al massimo si converte da 23.976 a 59,94 o 60.
    per convertire da 23.976 a 25 fps devi "accelerare" il video che dura dimeno con qualche problema di sincronizzazione audio.

io per i test suo sempre gli testi file per avere sempre un riferimento

http://www.mediafire.com/file/m9k9qn...S_Tests_r3.rar
    Ultima modifica di ovimax; 30-11-2016 alle 10:00
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie Ovimax, scusa se ti disturbo ulteriormente ma il PC e HIMEDIA sono collegati via LAN o via USB per riconoscere cartelle condivise?

E per finire, una volta che seleziono la cartella con i film da salvare come specifico di salvare i files nell'HD interno dell HIMEDIA (che ho messo) piuttosto che sulla Flash che è installata di base nel dispositivo?

Grazie mille

Grazie Ovimax, scusa se ti disturbo ulteriormente ma il PC e HIMEDIA sono collegati via LAN o via USB per riconoscere cartelle condivise?

E per finire, una volta che seleziono la cartella con i film da salvare come specifico di salvare i files nell'HD interno dell HIMEDIA (che ho messo) piuttosto che sulla Flash che è installata di base nel dispos..........[CUT]
    mica ho capito... i film dove li vuoi tenere?

I film li ho nel mio pc ma voglio trasferirli nel Q10 e liberare spazio nel pc. Nel Q10 ho messo un hard disk interno da 4tb. Quando faccio il trasferimento da pc a Q10 tramite KODI dei film, come specifico che voglio metterli nel mio HD da 4 tb piuttosto che nella memoria integrata del Q10?

I film li ho nel mio pc ma voglio trasferirli nel Q10 e liberare spazio nel pc. Nel Q10 ho messo un hard disk interno da 4tb. Quando faccio il trasferimento da pc a Q10 tramite KODI dei film, come specifico che voglio metterli nel mio HD da 4 tb piuttosto che nella memoria integrata del Q10?
    con kodi non puoi trasferire i file è un media center non un file manager.

il metodo più veloce e attaccare il q10 alla usb 3.0 del pc e fare copia e incolla dei file da esplora risorse. poi in futuro sempre dal pc copi i file via rete.

se hai un un pò d nozioni formatta hd in ext4 .

Ho copiato i film sul Q10 tramite USB

Apro KODI vado su VIDEO mi trovo due voci SDA2 (HD integrato) e AGGIUNGI VIDEO

Se vado su SDA2 mi si apre una lista con i miei film ma nessuna possibilita di gestirli e mettere copertine

Se vado su AGGIUNGI VIDEO mi si aprono una 10ina di directory che non mi portano a niente.

Che devo fare per avere copertine e una gestione dei film su SDA2 ordinati?
    Ultima modifica di Sononiva; 30-11-2016 alle 11:42

[IMG]file:///C:/Users/Willy/Desktop/unnamed.jpg[/IMG]

Fps è 25 non 23.976, a 1080P@23,976 hz certo che vedi una marea di micro-scatti

strana conversione non si fà mai, al massimo si converte da 23.976 a 59,94 o 60.
    per convertire da 23.976 a 25 fps devi "accelerare" il video che dura dimeno con qualche problema di sincronizzazione audio.

io per i test suo sempre gli testi file per avere s..........[CUT]
    Il file ovviamente non l'ho creato io,inutile che ti scenda nei particolari... ;-)

Ti ho detto 23.976 perché e' quello che scrive HimediaPlayer quando metti pausa... probabilmente va a leggere l'original framerate...

concordo che il file sia pessimo ma come ti ho scritto l'himedia col firmware 1.08 lo leggeva da dio,e lo stesso il pc...

Ho copiato i film sul Q10 tramite USB

Apro KODI vado su VIDEO mi trovo due voci SDA2 (HD integrato) e AGGIUNGI VIDEO

Se vado su SDA2 mi si apre una lista con i miei film ma nessuna possibilita di gestirli e mettere copertine

Se vado su AGGIUNGI VIDEO mi si aprono una 10ina di directory che non mi portano a niente.

Che devo fare per aver..........[CUT]
    Usare san google noooo?☺
    Ci sono mille spiegazioni e video che spiegano passo passo su come configurare kodi semplificandoti la vita.
    Se ci sono riuscito io ce la puoi fare, è più difficile spiegarlo quì che vedere qualche videospiegazione su youtube.
    Prova digitare su google : come configurare kodi
    Ultima modifica di lambretta; 30-11-2016 alle 13:26

Citazione Originariamente scritto da nelson1 Visualizza messaggio
    grazie, ha l'interfaccia dei box tv, simpatika. poi la provo meglio. ma solo in cinese o c'è modo di settare la lingua?
    no, ma nn c'è bisogno

Pagina 68 di 140 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •