|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Suggerimento Impianto: 2.1, soundbar o altro?
-
24-11-2016, 09:47 #1
Junior Member
Suggerimento Impianto: 2.1, soundbar o altro?
Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio sulla scelta dell'impianto da mettere in sala, ho letto alcune discussioni a riguardo.
In sala sto per appendere una TV, avevo inizialmente pensato di aggiungere una soundbar (mi piacevano le YSP della yamaha) ma ho letto che in molti casi é sconsigliata.
Per questo stavo pensando a un sistema 2.1 da mettere sotto il mobile (eventualmente le due casse potrei farle passare nel corrugato interno e montarle attaccate alla TV), e un domani aggiungere due altoparlanti wireless per la parte posteriore del mobile. Non ho idea su cosa dovrei prendere, un sistema giá fatto, o meglio comporlo scegliendo via via i pezzi (in questo caso... cosa?)
L'esigenza é collegarci SKY, Apple TV per l'80% del tempo, e della musica (tramite Apple TV o simili che hanno uscita ottica). La stanza é 4x5.5, ma é un open space con la cucina sul lato sinistro.
Grazie dell'aiuto!
-
24-11-2016, 10:59 #2
Quali sarebbero i casi in cui una soundbar per te è sconsigliata?
Per quello che so la cosa più difficile da realizzare sono i diffusori surround wireless, io non ne conosco se non il sistema sonos che a sua volta ha anche la sua soundbar e sub wireless, ma il costo è piuttosto elevato imho.Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
24-11-2016, 13:51 #3
Junior Member
Mah, la forma della stanza é sostanzialmente questa, dove il divano é ad angolo:Capture.JPG
Quindi per un proiettore sonoro ho paura che le riflessioni non siano quelle ottimali...
-
25-11-2016, 16:12 #4
Junior Member