Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 76 di 87 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima
Risultati da 1.126 a 1.140 di 1293

Ciao a tutti. Si può fare il test con un portatile con lettore bluray? Il modello è Sony VGN-FZ38M. Collegamento con cavo HD?

E come no. Dopo averlo fatto, se continui ad usare la tv col pc, sei a posto... Quando usi altre fonti potresti notare delle differenze a seconda se hai calibrato in full "RGB" (0-255) o "limited RGB" (16-235), opzione che trovi tra i setting video della scheda grafica...
    Dovessi vedere appunto un grande aumento della luminosità (nero grigio) o diminuzione (scene scure totalmente nere) quando cambi sorgente, regolati di conseguenza con la luminosità, il resto puoi lasciarlo sempre uguale...
    Magari per una regolazione sempre ottimale della luminosità, regolatela con l'apposito pattern, sia con la scheda video impostata a 16-235 che a 0-255 e ti segni i 2 valori

P.S. A seconda del tv, c'è un'opzione "rapida" diciamo, ad esempio nei samsung si chiama "nero hdmi: normale/basso" (funziona solo con collegamento hdmi...), nero normale è per una regolazione full-rgb (0-255), nero basso per una limited (16-235).
    Ultima modifica di Peppe90; 23-11-2016 alle 21:51

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    E come no. Dopo averlo fatto, se continui ad usare la tv col pc, sei a posto... Quando usi altre fonti potresti notare delle differenze a seconda se hai calibrato in full "RGB" (0-255) o "limited RGB" (16-235), opzione che trovi tra i setting video della scheda grafica...
    Dovessi vedere appunto un grande aumento della luminosit..........[CUT]
    Oddio tutti paroloni per me!!! Diciamo che sono alle prime armi e volevo tentare di dare una giusta immagine al televisore (un LH 49UH610V). O meglio, rendere l'immagine migliore. Il test lo farei col pc perchè il lettore bluray ce l'ho solo lì. Poi per il resto utilizzerei la tv normalmente (canali premium e film su premium play). Eventuali altri film li guarderei con la chiavetta usb direttamente dal tv o raramente dal pc collegandolo con il cavo HDMI.

Ok, in tal caso non preoccuparti, fai la calibrazione e posta pure qui, se mai dovessi notare qualcosa di strano

Salve, questa guida è valida anche per i tv 4k hdr?

I grafici di questa guida non fanno riferimento agli standard HDR... può cmq esserti utile per quando visioni materiale non hdr (blu-ray full-hd, giochi Ps3, Ps4 con hdr disattivato, ecc...).
    Tieni conto che si tratta di una calibrazione "occhiometrica", pertanto può aiutare per una bella sgrossata in ogni caso

Scusate per la domanda e già so che mi dovrò vergognare... Ma ho scarico il file avshd dal link. L'ho salvato sul pc. Adesso me lo da come file estraibile ma non apre nulla. da errore. Ho provato a masterizzarlo su disco ma stessa cosa. lo masterizza e poi niente. COme faccio? Scusate ancora la domanda da dilettante

Prova a scaricarlo direttamente da forum ufficiale:
    http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post12373254
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Perfetto grazie ancora. Ho scaricato la versione HDMV invece che la AVCHD. La guida è la stessa, giusto? Non cambia niente?

Ma col file zip che faccio adesso? Masterizizo tutto nel dvd o devo selezionare qualche file in particolare?

Citazione Originariamente scritto da tommasolopez Visualizza messaggio
    Ma col file zip che faccio adesso? Masterizizo tutto nel dvd o devo selezionare qualche file in particolare?
    Decomprimi e poi masterizzi il contenuto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Allora...
    Chiedo aiuto agli esperti per calibrare il mio TV, visto che ci sono molte diatribe e io non ne capisco molto.
    Di seguito elencherò il modello della TV, le condizioni d'uso, i media visualizzati ed il collegamento tra multimedia center (in questo caso una PS3) ed il TV.
    Voglio solo dire che il mio obbiettivo e quello di ottenere un'immagine che sia il più possibile fedele a quanto realizzato dal regista/sviluppatore:

TV: Dikom LEDTV-J24
    Condizioni d'uso: Con i film tutte le luci spente e le tapparelle chiuse; con i videogiochi una lampadina warm white
    Media: Videogames a risoluzione 720/1080p; film con risoluzione 1080p o DVD in SD
    Collegamento: HDMI SENZA placcatura in oro
    Metodo di utilizzo dei pattern: formato MP4 su chiavetta USB

Dubbi:
    Passo 3: la barra 16 deve lampeggiare, anche se minimamente, o no?
    Passo 4: qui ho un problema: non riesco a far lampeggiare le barre dal 230 al 234 senza che assumino una colorazione rossastra.
    Passo 6: fa niente se riesco a scorgere le differenze tra le varie tonalità anche se il secondo più scuro non si vede?
    Colour-Clipping: Non riesco a far lampeggiare tutte le linee (solo quelle verdi e blu) senza ridurre la luminosità al minimo (annullando di fatto il 3 passo) e ottenendo un'immagine buia e scadente.

I passi 8 e 9 li faccio solo quando finisco di fare questi.
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di BBHD; 08-12-2016 alle 20:25

Non sono un esperto.
    Premesso che devi disabilitare tutti i filtri post processing dell immagine tipo contrasto dinamico.noise reduction ecc.
    3) no la 16 deve rimanere nera
    4) io parto col contrasto al max e poi calo finche lampeggia fino alla 234
    Riguardo al color clipping.
    Fai correttamente la parte relativa alla tinta col filtro blu ?
    Di solito se esegui correttamente queste tre il color clipping va bene anche x rosso e verde.

Appena posso provo grazie @Kanuts

Scusate qualcuno può dirmi come impostare una temperatura corretta per la calibrazione con i valori dei canali RGB (che nel mio TV sono da 0 a 100)?
    Grazie.

Pagina 76 di 87 PrimaPrima ... 266672737475767778798086 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •