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Risultati da 31 a 45 di 72
Discussione: 4K, HDR e Alto Contrasto a Milano
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20-11-2016, 20:58 #31
Fermo fermo non facciamo fregarelle.
Se mi parli di rapporto di contrasto allora la prendi vinta.
Io e jedi abbiamo parlato di abbassare il livello del nero, non di rapporto di contrasto.
Strano che un jvc ista come te mi porti avanti questo tipo di questione, dato che da sempre i jvc sono mosci di lumens ma con un ottimo livello del nero.
ti porto un esempio.
Il mio kuro: nero a 0,003 bianco a 100 nits.rapporto di contrasto 30.000:1
Lcd sony ultima gen: nero a 0,03 bianco a 1.000 nits.rapporto contrasto 30.000:1
Abbiamo dubbi su chi offre i neri migliori?TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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20-11-2016, 21:11 #32
tirare fuori il nero ASSOLUTO da un telo bianco è possibile in un solo modo.
Oscurare completamente la stanza, vestirsi di nero, avere un ottimo vpr.
Ah, dimenticavo, come ultimo punto necessario occorre tenerlo spento.
Non mi sto prendendo gioco di voi, voglio precisare.
Se anche avessimo un vpr con contrasto da oled, il bianco proiettato su un telo bianco arriverebbe sulle zone destinate ad essere scure, ed i nostri occhi vedrebbero purtroppo il colore del telo.ovvero il bianco.
Se il telo in questione, tipo black diamond o affini, ha una base grigio scuro, anche se illuminata da luci riflesse sarà comunque piu scuro ai nostri occhi.
Tutto ciò è inconfutabile.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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20-11-2016, 21:17 #33
Fermo Fermo l'ho detto fin dall'inizio e ribadito più volte.
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...93#post4654793
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...20#post4654820
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...34#post4654834
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...48#post4654848
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...58#post4654858
E tu ribadiscici il fatto che sia invece possibile QUI:
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...85#post4654885Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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20-11-2016, 21:27 #34
Ultima modifica di PAOLINO64; 20-11-2016 alle 21:29
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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20-11-2016, 21:40 #35
Voglio chiarire un cosa, se non potessi avere una sala dedicata, e quindi usare il vpr in un ambiente anche solo in parte trattato, sarei il primo ad utilizzare un telo del genere.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
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20-11-2016, 22:00 #36
Su questo sono d'accordo.
Ma se anche, ipoteticamente, avessi un vpr con nero a zero su scacchiera, preso sulla lente, ne converrai che non potresti fare altrettanto sulla tela bianca.
Uno schermo come quelli in oggetto ha sicuramente senso in ambito living o meglio ancora in ambiente semioscurato.
Ma riduce il livello minimo del nero anche in bat caverna.
Se poi non si porta dietro altri difetti questo è da valutare, ma negare che abbassi il nero è come negare che la terra è rotonda.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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21-11-2016, 07:22 #37
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Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
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21-11-2016, 08:21 #38
Qui la verità sta nel mezzo.
È vero che "questi schermi" (il Supernova con gain 0.8 è ancora irraggiungibile, soprattutto per assenza di sparkling e reiezione della luce con un "certo" angolo di incidenza) hanno tanta utilità nelle stanze che non sono otticamente trattate. Ma è altrettanto vero che ancjr una stanza con pareti foderate di vellutino nero opaco, riflettono qualcosa. E quel qualcosa è molto più di quanto possiate immaginare. Nella mia dark room da 25 metri quadrati, con tintura nera (non avevo il budget sufficiente per il vellutino, e comunque foderare di velluto quello che comunque è pur sempre un garage, mi sembrava una follia) ho una riflettanza ben superiore al 15%. E non vi dico quanto mi è costato arrivare così in basso. Inoltre non dobbiamo scordarci la cosa più importante: i nostri occhi sono molto più sensibili alle variazioni di luminosità si bassi livelli. Ecco quindi che il 20% in meno sul "nero" sarà notato molto più che il 20% in meno sul bianco.
Emidio
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21-11-2016, 08:34 #39
Sai che c'è Emidio?
A me meraviglia che a portare avanti questo ragionamento del solo livello di contrasto sia uno come Paolino, da sempre sostenitore accanito dei jvc.
Ora, che jvc sui propri vpr abbia sempre portato avanti il dogma del "meglio più nero anche se un po' meno luminoso" direi che non me lo sono inventato, sin dai tempi dell'HD100.
In ogni caso, su casi limite della proiezione, tipo immagine test con mezzo schermo nero e mezzo bianco, se anche si ha una batcaverna in vellutino e un super vpr, o addirittura si arrivasse a schermare metà lente (per esperimento) sono sicuro che un telo bianco gain unitario non potrà riproporre un nero profondo.
Con un telo più scuro si va in quella direzione, non solo per la rifrazione della luce.
Ma anche solo e soprattutto in quanto non bianco.
Scusate se sono stato un po' contorto, sono con il cell.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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21-11-2016, 09:12 #40
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E' vero che se metti centro lente e centro schermo ,abbassi ancora di più lo sparkling ,qualunque schermo sia?
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21-11-2016, 10:16 #41
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Perdonatemi, ma qualcuno c'è stato all'evento? in caso affermativo potreste dirmi le vostre impressioni oltre che sugli schermi, anche sulle macchine oggetto della discussione (jvc, epson, sony)? grazie.
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21-11-2016, 10:59 #42
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Io ci sono stato e non per sentito dire.
La manifestazione era per il confronto schermi e non proiettori.
In saletta living schermo da2.7 Gain 1.2 con Epson 9300(buona visione e discreto livello nero)meglio di quello che mi sarei aspettato
In saletta sotto quasi completamente scurata schermo da 3.2 metri gain 0.8
Come ho già scritto comparando con black diamond sparkling molto più basso e percezione livello nero ottimoVpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
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21-11-2016, 11:50 #43
Sarebbe deleterio. Posto che anche questa "schermatura" della lente rifletterebbe la luce, questa rientrerebbe parzialmente dentro l'obiettivo, ammazzando il rapporto di contrasto.
Paolino non sbaglia quando dice - ad esempio - che uno schermo non cambia il rapporto di contrasto misurabile. Ma è altrettanto vero che cambia sicuramente quello percepito, meno in una bat-cave, di più in un soggiorno tradizionale.
Quello che cambia tra i vari schermi "ad alto contrasto" è un insieme di aspetti come gain (in funzione dell'angolo di incidenza) assorbimento (in funzione dell'angolo, in orizzontale e verticale) e lo sbrilluccichio. Ripeto: secondo me il Supernova è ancora il "top" ma costa un botto.
http://www.avmagazine.it/articoli/vi...169_index.html
Emidio
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21-11-2016, 12:27 #44
Sono assolutamente d'accordo, ho fatto un esempio tirato per le orecchie...
A mio parere però il contrasto misurato è importante, ma quello percepito è fondamentale.
Altrimenti, concedimi il paragone, se ci fermiamo al solo rapporto di contrasto, possiamo considerare alla stessa stregua un lcd da mille nits ed un plasma come l'esempio che ho fatto qualche post fa?
Io non credo proprio.
Se abbasso il nero, in videoproiezione, ho solo vantaggi, anche se in teoria il rapporto contrasto dovesse rimanere identico.
Una scena a basso APL sarà più gradevole.
Poi, se con un gain 0,8 non ho abbastanza lumens, oppure ho effetti collaterali allora ok, uno fa la sua scelta.
Ma fermarsi al solo rapporto di contrasto imho non basta.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
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21-11-2016, 13:43 #45
@Emidio
Dici che un'articolo sui vari schemi ad alto contrasto che hai avuto modo di provare è possibile farlo? Tipo sui DNP, i nuovi Dark Star il Black Diamond e gli schermi di Simone HCS...i più "famosi" diciamo. Sarebbe interessante capire una volta per tutte i pregi e i difetti di ognuno.Ultima modifica di prunc; 21-11-2016 alle 13:45
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