|
|
Risultati da 61 a 72 di 72
Discussione: 4K, HDR e Alto Contrasto a Milano
-
22-11-2016, 08:50 #61
l'altro fattore negativo è che esistono pochissime proposte per schermi di questo tipo avvolgibili, mi pare solo da DNP, e che il prezzo ne viene ulteriorimente aggravato
in passato ho avuto modo di fare un confronto diretto fra un DNP Supernova 0,8 vs. Black Diamond (guadagno unitario mi pare) vs. Draper React 3.0 vs. schermo bianco unitario (di un certo pregio)... ho anche avuto modo di guardare con attenzione lo schermo di HCS presso Spazio2M (circa 1 anno fa, quindi non ultimissima versione probabilmente)... il DNP rimaneva il migliore in assoluto, buoni sia quello di HCS che il Draper... il peggiore, ma non ultimo modello, il Black Diamond
durante i test prego ponete attenzione anche ad un'altro fattore imho non trascurabile... gli schermi hanno solitamente un asse con attenuazione della luce che rientra maggiore... il test lo ho fatto personalmente con una lampadina tascabile andando ad illuminare lo schermo con un fascio di luce radente con angolo sempre maggiore, ricordo che il DNP aveva ampia attenuazione sulla verticale (quindi alto assorbimento ad es. su riflesso da soffitto) e minore sull'orizzontale (quindi maggiore angolo di visione utile e miinore resistenza a luce laterale )... il React si comportava in modo opposto al DNP con un angolo di visione utile molto più stretto e una maggiore tendenza al HOT SPOT.. hot spot del tutto assente nel DNP
in tutti i casi il test pratico condotto in ambiente MOLTO trattato ha evidenziato come il beneficio di questi schermi sia, ovviamente, inversamente proporzionale alla quantità di trattamento riflessi presente in ambiente arrivando, in scene a basso ABL, a differenze, fra schermo bianco e schermo DNP/React, presenti ma davvero molto molto contenute (alias leggasi dubbio che il gioco valga la candela)
in ambienti non trattati è ovviamente tutta un'altra storiaUltima modifica di lupoal; 22-11-2016 alle 08:53
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-11-2016, 09:39 #62
Di avvolgibile c'è anche lo "slate" della Screen Innovation, che nella versione 0.8 è quasi nero https://www.screeninnovations.com/ma...terials/slate/
Molto bella ma anche molto costosa...
-
22-11-2016, 10:06 #63
mi pare di ricordare, ora che ci penso, che in passato qualcuno che produce una versione avvolgibile abbia avuto gravi problemi di affidabilità della superficie, forse legati al fatto che si tratta di una multi-strato di diversi materiali e che, sempre forse, in qualche misura l'azione di arrotolamento comporta uno stress meccanico sull'accoppiamento fra gli stessi... so per certo che non era DNP ...
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
22-11-2016, 10:12 #64TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
22-11-2016, 10:26 #65
.. occore porre anche MOLTA attenzione alla distanza minima suggerita fra proiettore e schermo per evitare il hot-spot... su documentazione/manualistica di grossi marchi questo è talvolta chiaramente indicato.. per i marchi minori/emergenti talvolta manca
in generale mi par di ricordare che questi schermi richiedano una distanza minima ben maggiore di un convenzionale schermo bianco unitario... io, ad esempio, volevo installarne uno ma con una base 180cm una distanza lente-schermo di 280cm non sono sufficienti
occio quindi anche a questo parametroUltima modifica di lupoal; 22-11-2016 alle 16:07
-
22-11-2016, 10:30 #66
Solo la distanza lente schermo o anche di visione?
Owner of Microfast/Digifast Multimedia
-
22-11-2016, 16:07 #67
che io ricordi solo quella lente schermo
-
23-11-2016, 23:05 #68
L' EPV DARKSTAR 9 per certi aspetti ricorda il DNP niente sparkling e niente hot spot, ottima distribuzione della luminosita'. Ampio angolo di visione insomma un bel vedere... Ah quest'anno e' stato tra gli AWARD WINNER al CEDIA ...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-11-2016, 02:09 #69
Advanced Member
D'accordissimo Ellebiser.
Parlare senza averlo visto è un po' come giudicare una bella donna solo per sensazione.
Prima vedere poi in maniera oggettiva, esprimere un parere.
Ma il mondo è fatto cosi'Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
Preampli in prestitol, Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus
-
24-11-2016, 09:59 #70
nel mio caso.. dovrebbe stare parecchio alto un telo fisso per non coprire il plasma che pure su mobile, quindi parecchio staccato dalla parete, con solo 3m di distanza dovrei guardare sempre con lo sguardo all'insù, senza contare di aver costantemente questo telo incorniciato sospeso in aria a filo sopra il plasmon,
soluzioni..?!?VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
24-11-2016, 10:13 #71
Ti rispondo perchè è esattamente la mia situazione.
Io al momento proietto sul muro.
Il punto di visione è a 3,30 dal muro e a circa 2,60 dal plasma (staccato dal muro sul mobile)
Dato che con un mobile di altezza normale il plasma mi avrebbe coperto la parte bassa del quadro proiezione, ho costruito un mobile ad hoc molto basso, a circa 30 cm da terra.
Quando proietto, l'immagine di 2,30 di base parte da circa 1,10/1,15 da terra, non ricordo bene.
Chiaramente ho l'immagine leggermente alta, ma accettabile.
Questo con un display di 50" con cornice come il kuro.
Può funzionare imho fino ad un 55" borderless, oltre diventa troppo alto...TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
24-11-2016, 11:06 #72
Col plasma da 60' credo sia impraticabile proiettare su parete da quella distanza limitata, inoltre i VT/ZT hanno un filtro antiriflesso che scurisce in verticale, quindi l'angolo di visione sull'asse verticale è limitato,
per questo motivo la soluzione del mobile basso auto-costruito non è fattibileUltima modifica di IukiDukemSsj360; 24-11-2016 alle 11:08
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -