RSS Feed
Home Articoli News Forum Newsletter Login Ricerca Negozi Shopping
Canali
AV Professional
Videoproiezione
Display e TV Color
Sorgenti AV
Ampli e Diffusori
Sistemi e accessori
Editing Audio/Video
AV Mobile e HTPC
Blu-ray e Software
AV Cinema
 

 

 



Supernova Screen One 16:9
Supernova Screen One 16:9
“Lo schermo DNP Supernova, è la più grande rivoluzione degli ultimi anni nel settore delle superfici per videoproiezione frontale poiché, grazie ad un nuovo materiale ottico ad elevata tecnologia, è in grado di assorbire la luce che proviene dall'ambiente per donare alle immagini maggiore contrasto”
Introduzione

DNP (Dai Nippon Printing Co., Ltd.) è tra i principali produttori di schermi per proiezione frontale e per retroproiezione, con molti anni di storia e di ricerca alle spalle. Più di due anni fa, in occasione dell'InfoComm International, presentarono un schermo rivoluzionario, denominato Supernova, dotato di una superficie in grado di assorbire la luce ambientale e di riflettere con più energia la luce che arriva dal videoproiettore.

Il primo incontro con tale meraviglia per me fu tanto devastante da convincere il responsabile della distribuzione in Italia, a partecipare ad un seminario che AV Magazine organizzo nell'edizione del Top Audio & Video Show del 2005. In quell'occasione lo schermo non era ancora in vendita ed era dedicato più per installazioni professionali che per quelle home theater, soprattutto a causa dell'elevato guadagno e del ristretto angolo di visione.

Più recentemente, DNP ha prodotto un secondo materiale, con caratteristiche più vicine alle necessità del settore Home Theater e ha presentato numerose versioni di schermi in formato 16:9 con diagonali fino ad oltre 150", anche in versione avvolgibile e motorizzata (foto in alto).  Il risultato ha ottenuto anche la certificazione ISF, attribuita da una delle più autorevoli associazioni del settore ProAV a livello internazionale.


Segue : Come funziona Pagina successiva
 
Pagina 1: Introduzione
Pagina 2: Come funziona
Pagina 3: Caratteristiche e descrizione
Pagina 4: Le condizioni del test
Pagina 5: Uniformità, contrasto e angolo di visione
Pagina 6: l test con immagini e clip
Pagina 7: Conclusioni
Info
Canale: 
Videoproiezione
Tipologia: 
Recensione
Pubblicato il : 
29 Ottobre 2007
Strumenti :
Versione Stampabile
RSS
RSS NEWS
RSS ARTICOLI
News
"Avatar" Extended nuovamente al cinema?
Inside Digital Cinema 2010
Avatar in Blu-ray 3D: "guerra" per l'esclusiva
TV LCD Fine Arts LED Grundig
Repo Men – Futuro efferato
Blu-ray 3D Samsung BD-C6900 a 349 Euro
HDD Buffalo per i TV Viera Panasonic
Shootout Mitsubishi a Milano
Legion in Digitale 2K dal 12 Marzo
25 milioni di TV LCD per Sony
VOD HD: PS3 fa il gran pienone
LG BX580: lettore Blu-ray 3D
Inception perde parte del velo
Iron Man 2 – Nuovo trailer
Modulo Laser RGB Sony per proiettori
LCD Sharp Quad Pixel in arrivo
HDI: Laser TV 103" 3D da giugno
LCD Samsung 82" Multi-touch
Panasonic USA dimezza prezzo del plasma 3D
Occhialini attivi 3D Sony a 130 dollari
 
Legali  -  Privacy  -  Pubblicità  -  Email Redazione
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 2005 - 2010 - AV Lab S.r.l. P.iva: 01480400678
AV Magazine - Testata giornalistica con registrazione Tribunale di Teramo n. 527 del 22.12.2004
Direttore Responsabile: Emidio Frattaroli - Editore: AV Lab S.r.l. - Iscrizione ROC n. 14617