Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 182 di 636 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima
Risultati da 2.716 a 2.730 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Federico, per l'audio da ottimo sei già passato a buono... Parole tue.
    Quello che volevo dire è che anche e si è scelto un TV questo non è perfetto in tutto e per tutto. Lodarne ogni aspetto come se fosse il migliore trae in inganno chi ne vuole fare l'acquisto. L'audio io lo definisco buono quando in ascolto TV si percepisce tutto e si capisce tutto, cosa che non il nostro non è perché con quello interno è un continuo alzare e abbassare il livello per percepire il parlato in maniera pulita (provata anche la funzione cinema)... Qui non c'entra Nulla "far cadere l'intonaco per le vibrazioni sonore"... Non parliamo poi della regolazione standard che trovo nettamente deficitaria e raramente utilizzabile, per fortuna hanno messo un equalizzatore che ti viene in aiuto ed è una buona cosa.
    Ripeto senza offesa, e ripeto mio parere personale.
    Paolo

Ma una volta fatto l'aggiornamento da chiavetta va fatto il reset alle impostazioni di fabbrica o non serve???
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Fox_Mulder Visualizza messaggio
    Tra l'altro il firmware ha compatibilità con tutte le localizzazioni(Italia compresa, guardacaso).. È proprio LG Italia che dorme a mio parere[CUT]
    concordo.
    Se proprio vuole aggiornare settate UK e aggiornate al .50
    Lasciate perdere il .60 che tra l'altro non da certezze alcune su che miglioramenti apporta.
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da kyuss1972 Visualizza messaggio
    Ma una volta fatto l'aggiornamento da chiavetta va fatto il reset alle impostazioni di fabbrica o non serve???
    Grazie.
    Resetta solo ed unicamente se riscontri dei problemi dopo l'aggiornamento.
    Paolo

Ciao raga. Sono da poco un possessore di questo TV. La versione da 55".
    Ho impostato la localizzazione UK e mi ha dato L'aggiornamento .50.
    Non noto differenze, anche a e onestamente l'ho usato pochissimo con la versione precedente.

Ecco il motivo del mio intervento. Opzioni colori.
    Ho provato diversi settaggi, compreso quello su YouTube di AVforun UK. Trovo i colori molto spenti e sbiaditi...

Mi trovo ben con la gamma di default nominata standard... avete altri suggerimenti?

PS. Ho letto che il FW attuale è .60. A me da .50. Capita anche a voi?

Citazione Originariamente scritto da paolo66_br Visualizza messaggio
    concordo.
    Se proprio vuole aggiornare settate UK e aggiornate al .50
    Lasciate perdere il .60 che tra l'altro non da certezze alcune su che miglioramenti apporta.
    Paolo
    Ho aggiornato al .60 ovviamente non posso fare un downgrade giusto???
    Spero di non aver fatto una cazzata ad aggiornare al .60....

Federico, per l'audio da ottimo sei già passato a buono... Parole tue.
    Quello che volevo dire è che anche e si è scelto un TV questo non è perfetto in tutto e per tutto. Lodarne ogni aspetto come se fosse il migliore trae in inganno chi ne vuole fare l'acquisto. L'audio io lo definisco buono quando in ascolto TV si percepisce ..........[CUT]
    Paolo io non vendo TV (almeno non più) e non ho interesse a spingere LG ne il B6V in particolare, sono solo molto soddisfatto dell'acquisto che, lo ripeto, a 1500 euro permette di portare a casa il miglior prodotto disponibile per quella cifra.

Per esperienza personale posso dire che il "prodotto perfetto" non esiste, esiste invece il prodotto quasi perfetto per un utilizzatore specifico.

Per quanto mi riguarda il B6V è un prodotto quasi perfetto in quella fascia di prezzo, giudizio che faccio in questo momento storico in base alla mia esperienza e alle mie necessità e che potrebbe cambiare con l'uscita di nuovi prodotti e/o tecnologie.

Per questo motivo non posso che consigliarlo a chiunque chieda un suggerimento per un prossimo acquisto in quella fascia di prezzo.

Qualche amico mi ha detto che il 65" sarebbe stato più adatto ed io rispondo che 200 euro al pollice in più non sarebbero stati giustificati.

In sintesi la mia opinione è che nel mix dei plus e dei minus del B6V, a 1500 euro sia la migliore scelta in assoluto per chi cerca la miglior qualità di visione possibile da un 55", l'audio per un TV di questa categoria per me è buono comparato a TV simili.

Sul volume del parlato posso essere d'accordo con te per quanto ho avuto modo di ascoltare fino ad ora ma non ho avuto modo di fare test più approfonditi tra settaggi e fonti diverse, va detto in ogni caso che il parlato è probabilmente l'elemento più critico per TV che non hanno speaker frontali.

Spero di aver chiarito tutto.

OLEDcordialmente
    Federico
    LG OLED 4K B6V - HT Onkyo - PS3 - MY SKY HD - APPLE TV - NETFLIX 4K - Bergamo

ciao Federico, sono d'accordo con te che a quel prezzo il B6 è imbattibile, prova ne è che l'ho preso al volo pure io, anzi ne sono stra felice e non tornerei indietro (provengo da un vecchio plasma panasonic). Non volevo darti l'impressione di un attacco personale e la tua ultima risposta mi rincuora su tutto.

Saluti
    Paolo

Volevo dare una mia opinione, ovviamente non richiesta sui settaggi (se qualcuno si sente tirato non me ne voglia, non è mia intenzione offendere o catechizzare).
    Nessun pannello dei nostri B6 è uguale all'altro, anche se controllati singolarmente in fabbrica (così si dice) presentano delle peculiarità proprie. Ogni stanza in cui è collocato è differente da un altra (finestre, luci, colore pareti, posizione del TV...). Prendere per oro colato un settaggio e replicarlo non ha senso... Fate voi delle prove, magari partendo dai due isf e abbassando la luce oled senza superare i 40: rodate il TV, giocateci, perchè solo così scoprirete funzioni e settaggi che magari (non detti o fermandosi a quelli altrui) invece fanno al caso vostro. Poi dopo 100/150 ore taratelo con un colorimetro (spyder - xrite) e raggiungete il massimo possibile.

Saluti
    Paolo
    Ultima modifica di paolo66_br; 03-11-2016 alle 08:32

Ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana stavo vedendo un film da hard disk sulla porta usb 3, ho impostato immagine su oled stanza buoia ma continuamente dopo circa 5/10 minuti mi cambiava in nitidezza. Lo ha fatto per tutta la durata del film. Su altri ingressi nessun problema.

Soluzioni????

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    Ragazzi ieri mi è capitata una cosa strana stavo vedendo un film da hard disk sulla porta usb 3, ho impostato immagine su oled stanza buoia ma continuamente dopo circa 5/10 minuti mi cambiava in nitidezza. Lo ha fatto per tutta la durata del film. Su altri ingressi nessun problema.

Soluzioni????
    torna in modalità usb e guarda se nelle impostazioni generali sei entrato nella modalità demo punto vendita...: generale--> usoprivato/demo punto vendita.
    Se così fosse, torna ad uso privato, setta l'impostazione isf che usi e salva per tutti gli ingressi. Dovresti risolvere.
    Paolo

torna in modalità usb e guarda se nelle impostazioni generali sei entrato nella modalità demo punto vendita...: generale--> usoprivato/demo punto vendita.
    Se così fosse, torna ad uso privato, setta l'impostazione isf che usi e salva per tutti gli ingressi. Dovresti risolvere.
    Paolo
    Paolo potresti essere più preciso più o meno ho capito cosa fare non tutto. Grazie

Buongiorno, mi sapreste dire se le porte USB di questo tv sono alimentate e quindi si può usare un hard disk non alimentato? Grazie

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum che leggo comunque da anni per vari interessi.
    Finalmente mi sono deciso a cambiare il il mio Samsung LCD del 2010 e giusto ieri ho approfittato dell'allettante offerta di Euronics per il B6V che ho avuto modo di vedere in vari punti vendita e alla fine mi sono lasciato convincere dalle varie recensioni, impressioni e dalla qualità visiva.
    Se tutto va bene dovrebbe arrivarmi domani e poi via con le varie prove e settaggi.
    Avete qualche consiglio per quanto riguarda il primo periodo di utilizzo e per il collegamento alle console di gioco?
    Non vedo l'ora di guardare qualche puntata di serie tv Netflix in 4K.
    Un saluto a tutti!!!!

Citazione Originariamente scritto da kyriemax Visualizza messaggio
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum che leggo comunque da anni per vari interessi.
    Finalmente mi sono deciso a cambiare il il mio Samsung LCD del 2010 e giusto ieri ho approfittato dell'allettante offerta di Euronics per il B6V che ho avuto modo di vedere in vari punti vendita e alla fine mi sono lasciato convincere dalle varie recensio..........[CUT]
    Ciao kyriemax e benvenuto sul forum

Anch'io come te, mi sono appena regalato acquistando online da Euronics questo splendido OLED... Era gia' da tanto che ne volevo prendere uno ma non volevo spendere tanto, il che alla fine mi sono deciso di approfittare questa splendida offerta...

Il mio consiglio e': 1.Aspetta a che ti arriva e 2.Apena la sistemi sul mobile del salone di casa e la colleghi potresti orientarti verso questo tipo d'impostazione https://www.youtube.com/watch?v=iZZK4pVIQ3s senza copiare il bianco 2p 10p e i colori...

P.S: Come fai a sapere che ti arriva domani? per caso e' specificato da qualche parte?

Grazie mille..
    Ultima modifica di L30Z3N; 03-11-2016 alle 10:49
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 182 di 636 PrimaPrima ... 82132172178179180181182183184185186192232282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •