Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 192 di 636 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima
Risultati da 2.866 a 2.880 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Con i filmati su youtube in 4K è veramente uno spettacolo però non credevo che anche con Netflix si potesse
    vedere cosi bene. Better Call Saul in 4K è splendido.
    Anche se mi devo ancora abituare al Dolby Vision,Marco polo ha dei colori e dettagli incredibili però quella profondità
    mi disturba un po, forse ci si deve abituare ma sembra che anche l'occhio faccia un po fatica.
    La guardo prevalentemente in stanza con poca luce o buia, l'ho calibrata con il video di DARKO,voi per caso avete
    qualche consiglio su una calibrazione che vi soddisfi di più?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da darkchris Visualizza messaggio
    La One S, che molti criticano ma personalmente trovo molto buona. Poi chiaro che il Panasonic sarà pure migliore ma costa più del doppio e per giustificare tale spesa sarebbe il caso di fare un confronto side-by-side e vedere se le differenze/migliorie sono così evidenti. Io per ora gli UHD li vedo benissimo !
    Ah ok, grazie
    Stavo leggendo che la PS4 Pro non legge i BD 4K mentre l' XBOX ONE S li legge ( ho ancora una X BOX 360 )
    Quindi stavo valutando il lettore samsung uhd blu-ray k8500 e la XBOX ONE S
    Non so se come qualita' visiva ci sia grande differenza
    Il fatto e' che con la console la potrei sfruttare anche per giocarci ( ho due figlie )
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Citazione Originariamente scritto da godu Visualizza messaggio
    Ah ok, grazie
    Stavo leggendo che la PS4 Pro non legge i BD 4K mentre l' XBOX ONE S li legge ( ho ancora una X BOX 360 )
    Quindi stavo valutando il lettore samsung uhd blu-ray k8500 e la XBOX ONE S
    Non so se come qualita' visiva ci sia grande differenza
    Il fatto e' che con la console la potrei sfruttare anche per giocarci ( ho due figlie )
    Non so quanta sia la differenza REALE tra il k8500 e la One S per gli UHD; il mio consiglio personale però è quello di prendere la One S perchè se anche perde qualcosa rispetto al Samsung (e sottolineo SE) a parità di costo puoi goderti giochi come Forza Horizon 3 e Gears of War 4 in HDR e ti assicuro che da soli valgono il biglietto !
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

@Hulk 66 e Lombardo: ieri sera ho fatto i test del Near black e White e con luce oled a 28, luminosità 52 e contrasto 79 (e gamma a 2.2) i valori erano perfetti. Ovviamente i parametri variano da pannello a pannello ma personalmente seguendo i test di base ho ottenuto delle regolazioni davvero soddisfacenti.
    Il problema, secondo me, è anche che a volte gli occhi si abituano a valori eccessivi di luminosità del pannello e poi appena si prova ad abbassarli (tipo luce oled intorno a 30) sembra che tutto diventi troppo scuro. Ovviamente bisogna intervenire anche su contrasto e luminosità per compensare ma sicuramente se una persona entra ora e vede solo il mio B6 con i valori sopra indicati, non lo trova assolutamente scuro, anzi. D'altronde i patters servono proprio a questo e infatti il test del near black si fa a stanza completamente buia e dopo il tempo necessario ad aver fatto abituare i nostri occhi per vedere le varie linee.
    Per questo conviene che ognuno provi da solo a regolare almeno questi valori di base; ci vuole poco e ci si rende conto di tante cose.
    Ultima modifica di darkchris; 06-11-2016 alle 12:11
    VPR: JVC DLA-X500 - Amplificatore: Denon AVR X4200W - Casse: Opera Loudspeakers (modello Opera Mezza) set completo 5.1 - Sub: XTZ Cinema 1X12 - Schermo: ScreenLine Mot 3mt - TV: LG 65C8 - Console: Ps4 PRO - Xbox One X - Nintendo Switch - Media Player: NVIDIA Shield TV

Ma cavoli, ma quanto ve la menate con sti firmware? uk , ita , e non va bene, e facciamo una petizione....
    Ma vi sentite?
    I FIRMWARE VANNO BENE , che siano scaricati da UK o ITA, anzi direi che se lo avessi saputo anche con il mio vecchio 930 lo avrei fatto subito, ma li scaricavo da uk e li installavo, no problem!
    Altri utenti hanno installato i nuovi firmware che siano del B e del E , e NESSUNO ha avuto problemi!
    Di cosa stiamo parlando ragazzi, vi scoccia cambiare nazionalita' del tv da ita a uk? cosa che si fa in un minuto!
    Non vi capisco, oltretutto il firmware del B risolve tanti bug e ne migliora l'utilizzo, scritto proprio qui da vari user.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ma cavoli, ma quanto ve la menate con sti firmware? uk , ita , e non va bene, e facciamo una petizione....
    Ma vi sentite?
    I FIRMWARE VANNO BENE , che siano scaricati da UK o ITA, ..........[CUT]
    D'accordissimo.Anch'io ho fatto tramite USB il firmware da sito UK e mi trovo benissimo.....
    PS:Possiedo la Samsung FHD led UE46C8000 da 2010,appena uscito ed nn mi dava mai la possibilita' di cambiare il firmware tramite TV (anche se' era proggetato),soltanto tramite il USB ed ho fatto tutti i aggiornamenti scaricati sia dal sito ITA,sia quello UK e nn ho mai scontrato nessun tipo di problema,quindi evviva il sito UK.....
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ma vi sentite?
    I FIRMWARE VANNO BENE , che siano scaricati da UK o ITA, anzi direi che se lo avessi saputo anche con il mio vecchio 930 lo avrei fatto subito, ma li scaricavo da uk e li installavo, no problem!
    Altri utenti hanno installato i ..........[CUT]
    Ma infatti, perfettamente d'accordo con te, anche perchè appena si accende la tv di default il paese è UK e la lingua UK inglese, quindi, se tu in Italia me lo vendi così, io che non sono pratico e magari non conosco l'idioma anglosassone, avvio la tv, la connetto a internet e faccio l'aggiornamento che mi propone. Ora, dov'è il problema? Sono obbligato a capire l'inglese? No. C'è scritto da qualche parte che devo settare Italia altrimenti invalido la garanzia? Non mi sembra (magari c'è una riga piccola da qualche parte, io non l'ho vista..).
    Infine, potrei essere un cittadino inglese che vive per lavoro in Italia; compro la tv, mi parte in inglese, ok perfetto (anzi, "good" direbbe il tipo!) e quindi la avvio. Mi aggiorna, bene, sono contento. Ora, LG che fa? Mi accusa di aver lasciato la tv nella mia lingua madre? Non penso, no?
    Quindi, secondo me, come dice bene Carlo46, non c'è problema; io ho aggiornato, firmware ufficiale LG, la tv lo riconosce, funziona, amen.
    Ci potrebbero essere problemi? Bene, alla LG Italia dirò che sono inglese trapiantato in Italy, vediamo che mi risponderanno...

Ho un po' di problemi con la lettura file da usb. Non mi legge praticamente nulla soprattutto dei file più consistenti. Avete qualche consiglio da darmi? Tipo filesystem, codec, porta da utilizzare ecc.

Non ci capisco niente di videogiochi e manco mi piacciono, ma da quanto ha postato un utente di altro thread che ringrazio pubblicamente, il risultato è strepitoso:

https://www.youtube.com/watch?v=VLX5ykZUSkM

https://www.youtube.com/watch?v=cw0oKnvE-QY
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

LG che fa? Mi accusa di aver lasciato la tv nella mia lingua madre? Non penso, no?[CUT]
    Lingua no, ma PAESE si !!!
    Potrebbero crearti problemi. Ci sono persone che hanno ricevuto e-mail dalla LG Italia dove dicono che la garanzia potrebbe decadere.
    Carlo, non mi faccio menate. Era solo un modo per "svegliare" l' LG Italia
    Alcuni utenti hanno "paura " di fare questo tipo di aggiornamento e quindi la mia era solo una "proposta" , tutto qui.
    Personalmente io ancora non ho effettuato l'aggiornamento e non so se lo faro subito o aspetterò' quello Italia.
    OLED Sony 77" A80J - Decoder Sky Pace MySkyHD - Lettore BR Samsung BD-P 2500

Potrebbero crearti problemi. Ci sono persone che hanno ricevuto e-mail dalla LG Italia dove dicono che la garanzia potrebbe decadere...........[CUT]
    io ho fatto l'aggiornamento firmware dal sito ufficiale UK,che e' sempre la stessa compania, tramite la chiavetta USB e nn ho dovuto cambiare il PAESE per aggiornare il nuovo firmware,ma il TV l'ha riconosciuto subito,appena l'ho messo nella porta USB.....
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

Potrebbero crearti problemi. Ci sono persone che hanno ricevuto e-mail dalla LG Italia dove dicono che la garanzia potrebbe decadere.
    Carlo, non mi faccio menate. Era solo un modo per "svegliare" l' LG Italia
    Alcuni utenti hanno "paura " di fare questo tipo di aggiornamento e quindi la mia era solo un..........[CUT]
    No aspetta un attimo; se mi dici che alcuni utenti hanno ricevuto una mail da LG in risposta a un loro chiarimento in merito è una cosa diversa da avere una regola scritta nero su bianco dentro alla confezione della TV. Io non sono tenuto a sapere cose che LG comunica o avverte solo dopo averle scritto in merito. Se ci sono delle limitazioni, obblighi o divieti devono essere nel manuale o assieme ai fogli della garanzia; devono in pratica essere accessibili a tutti e non un "optional" riservato solo a chi chiede lumi.La differenza, in termini legali, è enorme.
    In ogni caso, la tv parte in inglese, io che non conosco le lingue potrei aver premuto "avanti" una volta di più ed aver lasciato UK anche come paese oltre che come lingua, e magari non me ne sono accorto. Per questi LG mi invalida 2 anni di garanzia prevista dalla legge? Perchè ha venduto su territorio italiano un apparecchio che parte di default in inglese e io ho premuto un tasto di troppo? Ma scherziamo?
    Se LG avesse voluto precludere la possibilità di usare gli aggiornamenti firmware UK, avrebbe sicuramente potuto farlo modificando il file in qualche modo, rendendolo incompatibile per le tv non vendute in UK, è un loro problema, non nostro.
    Poi, per carità, ognuno decide come meglio crede; se non ti senti sicuro o hai paura, non aggiornare e aspetta il firmware ita, però mi sembra anche giusto non creare allarmismi eccessivi dato che ci sono più dati oggettivi che portano a pensare che la procedura non possa invalidare la garanzia piuttosto che il contrario, almeno secondo il mio modesto ragionamento di sopra.

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Se non ricordo male ti devi porre col puntatore sulla app: dovrebbe apparirti una X e cliccando la chiudi.
    ok ci provo grazie

Citazione Originariamente scritto da ceckofpalace Visualizza messaggio
    anche a me capita di avere rallentamenti con jimmy fallon show. Pensa che per questo motivo ho chiamato l assistenza la quale mi ha risposto che era un problema di segnale di sky
    Ho fatto qualche prova di recente modificando i valori dejudder e deblur del trumotion ma i rallentamenti continuavano. Tra l'altro da quando ci sono i nuovi canali sky cinema ho cominciato a notarli anche durante la visione di alcuni film. Proprio oggi ho provato a disabilitare totalmente il trumotion. Così facendo, apparentemente, rallentamenti spariti. Mi riservo di verificare bene, ma sembra che tutti i canali sky ne beneficino. Comunque, per ora, senza trumotion non vedo più nessun rallentamento sul jimmy fallon.
    Tu il trumotion lo avevi attivo? Prova a verificare nel caso... Io per sky lo tenevo 2/10.

@Hulk 66 e Lombardo: ieri sera ho fatto i test del Near black e White e con luce oled a 28, luminosità 52 e contrasto 79 (e gamma a 2.2) i valori erano perfetti. Ovviamente i parametri variano da pannello a pannello ma personalmente seguendo i test di base ho ottenuto delle regolazioni davvero soddisfacenti.
    Il problema, secondo me, è anche che a ..........[CUT]
    Come hai trovato la situazione appunto di uniformità sul Near Black? Vittegning, Vertical banding ecc? Prima:appena accessa? Dopo tot di ore di utilizzo e qualche ciclo di compensazione?

Personalmente io uso la mia TV LCD Linga inglese oltre che NETFLIX lingua originale + sottotitoli italiano come d'altronde tutti i film e serie televisive che guardo... (gusto personale) Quello che potrei trovare assurdo che sia vera la cosa che LG Italia invalidi la garanzia di 2 per il fatto di impostare un altro paese , dai... stiamo scherzando?? Cioè mi rifiuto a crederci che sia vero ufficiale dalla stazza LG... Ben si piuttosto un errore di comunicazione dagli addetti...

EDIT

Appena mi arriva cmq la metto tutta in inglese, questo è poco mA sicuro
    Ultima modifica di L30Z3N; 06-11-2016 alle 15:50
    UHD TV LG OLED 55B6v 3D LUT | HDTV Samsung UE32C6510 | Meter X-Rite EODIS3 i1 Display Pro Rev B-02 (Jeti 1211 Profiled) | Software Calibration Display Analizer | CalMAN Enthusiast | LightSpace Free | HCFR | Pattern Generator Raspberry Pi3 by Biasi | 3DLUT BOX | Truvue eeColor | Blu-ray Player Sony UBP-X800 - Panasonic DMP-UB310 | Remote Logitech Harmony elite

Pagina 192 di 636 PrimaPrima ... 92142182188189190191192193194195196202242292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •