Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 75 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1116

Citazione Originariamente scritto da otaner Visualizza messaggio
    In estrema sintesi...è il ritardo dell'audio sul video. lascialo così.
    Se abbassi il valore, e l'hardware non è all'altezza, puoi sentire crepitii o microniterruzioni; se lo alzi rischi di trovarti il labiale fuori sincrono con le immagini ( doppiaggio permettendo)

Ciao
    ah be nessun problema dato che lo uso esclusivamente in ambito audio
    grazie!
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

scusate, qualcuno sa come mai sul display del mio audiolab con QUALUNQUE file mi mostra 24 bit 48 khz? anche con schifo mp3 128 vecchi di 15-20 anni?
    in jriver formato d'uscita è Deselezionato e non ho toccato nulla che mi faccia pensare a un upsampling...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

scusate mi ero sbagliato, sull'audiolab viene scritto 24 bit, ma la frequenza è giusta di come è il file...nessuno sa dirmi come mai succede?

Probabilmente la tua scheda audio lavora nativamente a 24 bit; non è un problema.

Grazie per la risposta

Qualcuno potrebbe indicarmi dove JRiver salva tutte le impostazioni? Inoltre, non c'è un modo per disattivare gli aggiornamenti (update a nuove versioni)?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Per disattivare gli aggiornamenti vai sotto aiuto->Aggiorna Canali in basso c'è disattiva aggiornamenti automatici.

Grazie mille!
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Citazione Originariamente scritto da Cappella Visualizza messaggio
    Qualcuno potrebbe indicarmi dove JRiver salva tutte le impostazioni?.....
    disco locale>utenti> "tuo nome pc">AppData>Roaming>JRiver>Media Center "n.tua versione"

Questo almeno su windows 10 ma dovrebbe essere lo stesso anche per gli altri sistemi operativi microsoft

Grazie!
    Praticamente si dovrebbe fare un backup di tutte le cartelle che si trovano dentro la Media Center? Però se si installa una versione successiva e si dovessero perdere le impostazioni personali, incollando il backup e riscrivendo i file già esistenti, si potranno avere problemi di funzionamento?

Si può fare come dici ma anche con l'apposita funzione di backup presente in jriver.

Ho voluto rivedermi un DVD, ma ho sempre dei problemi con i sottotitoli cosa che non succede con i Bluray.

Non riesco, praticamente, a togliere/mettere dei sottotitoli durante la visione del film. Funzionano solo se vengono impostati all'inizio del film ma, se durante la visione li tolgo, poi non riesco a rimetterli.

Forse dipende dal fatto che, come noto, JRiver non permette la visione dei menù con i Bluray, mentre è possibile con i DVD: c'è un modo per togliere i menù anche dai DVD?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Una delle features interessanti di Jriver, specie per chi come me ha uno schermo 21:9 ed un vpr senza memorie di formato, è la possibilità di zoomare l'immagine. In questo modo, riduco lo zoom dei film in 16:9 in modo che restino all'interno dello schermo e senza bisogno di reimpostare lo zoom al successivo avvio del film; in tal modo non ho il fastidio di dover intervenire ogni volta su zoom e shift del vpr.

Inoltre, ho scoperto che è possibile intervenire anche sull'overscan della modalità Theater View in modo che il menù del programma sia sempre all'interno dello schermo e quindi non debordi.

Purtroppo tutto questo non è possibile attivarlo per i file immagine, che quindi debordano; qualcuno ci è riuscito? C'è qualche altra funzione da attivare?

Ho aperto un post anche sul forum, ma non ho ottenuto risposte.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Magari dico una stupidata...ma utilizzare una risoluzione personalizzata tipo 1920 * 810? provare sia con il pannello di windows o con le risoluzioni personalizzate di madvr.

Cambiare risoluzione non mi aiutato. In compenso mi hai dato lo spunto per capire qual'era la causa. In sostanza le foto fatte con le attuali macchine fotografiche sono in formato 4k, per cui lo zoom più di tanto non si può ridurre. Ridimensionandole diciamo a 720p, l'immagine appare regolarmente rimpicciolita. Le vecchie foto, infatti, sono naturalmente tutte più piccole come è normale che sia.

Ho scoperto che si può modificare l'immagine solo a livello di libreria, senza toccare il file originale, ma non so se si riesce con un colpo a modificarle tutte: a manina sarebbe un lavoraccio

Pagina 71 di 75 PrimaPrima ... 2161676869707172737475 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •