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Discussione: OLED B6 gamma 2016
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21-10-2016, 08:37 #2161
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La porta d'ingresso di Sky è HDMI3 e quella Blu-Ray HDMI4. Ho provato un Blu Ray e il rumore è comunque presente(meno evidente forse,ma cmq visibile). Le impostazioni immagine che uso sono le seguenti:
Modalità immagine: Standard /Luce Oled: 80 /Contrasto: 95 /Luminosità: 52 /Nitidezza: 20 /Colore: 48 /Tinta: 0 /Temp.Col.: F20
OPZIONI IMMAGINE
Riduzuzione rumore: Auto o Alta(simili) /Riduzione rumore MPEG: Auto /Livello nero: Basso /Cinema reale: Disattiva /Motion Eye Care: Disattiva /TrueMotion: Vivace
CONTROLLI AVANZATI
Contrasto dinamico: Basso /Colore dinamico: Basso /Gamma colore: Wide /Ottima risoluzione: Basso /Gamma: Medio
Infine la modalità risparmio energetico è disattivata,ma Eye Comfort attivata.
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21-10-2016, 10:18 #2162
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Benissimo, il motivo per cui vedi disturbato sono le impostazioni, che non vanno assolutamente bene e tendono a peggiorare l'immagine. Metti queste che ti metto sotto. Io SKY c'è l'ho su HDMI 1, ma è lo stesso. Queste impostazioni mettile quando sei sulla porta di SKY.
Rapp aspetto orignale - solo ricerca
Risp energetico disattivato
Eye comfort disattivato
Modalità immagine: Esperto Stanza buia
Luce oled 50/60 (a piacimento, anche più alto se credi a seconda di quanto è luminosa la stanza)
Contrasto 82
Luminosità 50
Nitidezza 10 e 10
Colore, Tinta e Temp.Colore lasciali come sono
Gamma 2.2
Gamma colore Normale
Filtri tutti off, sia quelli di opzione immagine che di controlli esperti (rid. rumore OFF, rumore MPEG OFF, Livello nero Basso, cinema reale OFF, ecc...
True motion: Utente 2 e 10
Poi fai applica a tutti gli ingressi. Ricorda che se in HDMI 4 metti "esperto stanza buia", ti prenderà tutte le impostazioni meno quelle di Opzione immagine che dovrai ri-settare.
Riguardo al bilanciamento del bianco, metti Caldo 2. Poi io nel metodo a 2 punti ho abbassato il rosso di qualche tacca sia in punto basso che in punto alta, perché il nero e bianco viravano troppo al rosso per me. Ma questo non è fondamentale per il tuo problema al momento.
Dimmi qualcosa poi...Ultima modifica di peterparker0607; 21-10-2016 alle 10:20
TV: LG OLED 55B6V || SOUNDBAR: Bose Soundtouch 300 || SORGENTI: Sky HD - BD Philips || TV POSSEDUTE: Samsung Plasma 51D8000 - Samsung LED 46D7000
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21-10-2016, 10:32 #2163
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Ok. Ora non sono a casa e quindi queste modifiche le farò stasera. Inoltre le farò dopo aver aggiornato il firmware,cosi setto bene il TV da capo. Grazie mille per i consigli e appena apportate le modifiche ti farò sapere
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21-10-2016, 10:44 #2164TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
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21-10-2016, 10:48 #2165TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
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21-10-2016, 11:30 #2166
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21-10-2016, 18:07 #2167
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Non avessi mai fatto l'aggiornamento! (anche perché bluray ultrahd non è che ne abbia
)
Da quando ho aggiornato, ripristinato il sistema alle impostazioni iniziali e rifatto tutte le varie impostazioni, Netflix non vuole saperne di collegarsi
Ho provato anche a riavviare staccando la spina. Niente. L'applicazione parte, ma se clicco su "Accedi" macina un po' e poi dice che non riesce e di riprovare dopo.
La rete va bene: sia youtube che premium play funzionano...
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21-10-2016, 18:46 #2168
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L'avvio rapido voi lo consigliate o meno?
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21-10-2016, 18:46 #2169
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Cancella l'app Netflix e reinstallala
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21-10-2016, 18:47 #2170
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Meglio di no, alcuni hanno avuto problemi legati alla perdita dei canali memorizzati
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21-10-2016, 19:06 #2171
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ppcaric anche io oggi ho fatto l'aggiornamento tramite USB ed anche a me Netflix non funziona più, cmq credo che si tratti di problema momentaneo di Netflix, magari domani mattina è tutto risolto, se non dovese esserlo proverò a seguire il consiglio di massimoan , al quale chiedo come si fa a cancellare e rinstallare una applicazione?
Per i vari settaggi mi sto trovando bene con le impostazioni più volte postate nelle pag precedenti con Stanza luminosa o buia ma raccomando fermamente di mettere colore caldo 1, il 2 non mi piace per nulla.LG OLED 55B6 - BR Sony UBP-X800 - Mediapleyer Meder600x3d - My Sky HD - HT Onkyo 22hdx 5.1
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21-10-2016, 19:20 #2172
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A me Netflix funziona.
Per cancellare l'app, tieni cliccata la rotella sulla linguetta Netflix, lì ti chiederà di spostarla dove vuoi. Senza spostarla metti il cursore sulla linguetta Netflix e sopra ti apparirà una piccola X.
Clicchi la X e la cancelli
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21-10-2016, 19:21 #2173
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Per reinstallarla vai su lg store
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21-10-2016, 20:13 #2174
E' successo anche a me questo problema con Netflix dopo l'aggiornamento del firmware e ho risolto resettando il TV. A sapere che bastava cancellare l'app mi evitavo l'ennesima calibrazione.
TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad
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21-10-2016, 20:31 #2175
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Ho effettuato le modifiche che mi hai detto. Devo ammettere che il rumore si è ridotto (un pò è sempre presente) e globalmente è migliore. Qualche settaggio però l'ho modificato perchè credo che il risultato finale sia migliore. Infine il Colore l'ho impostato su Caldo 1 e non 2 come ha detto Juppiter80 perchè anche secondo me è migliore(il 2 tende un pò al "seppia"). Ti ringrazio enormemente per i consigli che mi hai fornito e per la disponibilità che mi hai offerto,ora la situazione è migliore.
P.S:Ci tengo a dire che il rumore video non si presenta quasi mai sul soggetto dell'immagine,ma solo sullo sfondo. Anche prima l'immagine era molto buona,ma adesso anche lo sfondo è migliorato notevolmente.