Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 148 di 636 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.206 a 2.220 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da fparmigi Visualizza messaggio
    Scusate ma la funzione "AVVIO RAPIDO" deve essere messa su ATTIVA oppure no?
    Nel caso non fosse attiva partirebbe lo stesso il ciclo di pulizia dopo che la tv è rimasta accesa per più di 4 ore?
    Qualcuno mi sa aiutare?

Altra domanda io ho la tv appesa e il subwoofer piazzato sotto a 40 cm di distanza va bene?

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    quasi si toccano
    Il sub è schermato?

Salve!Non preocuparti per il subwoofer,anche se nn e' schermato,perche si tratta di TV di nuova generazione dove nn influenza il magnete,specialmente se' distante come tuo di 40 cm....,Tranquilo

Secondo me la opzione "AVVIO RAPIDO" puo essere DISATTIVATO....cambia soltanto leggermente il consumo del energia in modo stand by
    PS: io l'ho lasciatta "ATTIVA"
    Ultima modifica di Hulk66; 23-10-2016 alle 12:41
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

cmq x problemi di spazio devo mettere il subwofer dietro la tv,posso?..........[CUT]
    Salve!Il meglio posto per il subwoofer sarebbe angolo,pero' essperimetando si puo mettere ovunque.Non ti consiglio tanto vicino della TV (un paio di cm),almeno 1 metro,per l'unica cosa = le vibrazioni,nn per l'altro....
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

nessuno si è accorto dei micro scatti,x far capire che neanche si notano,tranne se sei messo li come un seguggio ad aspettarli,ma nonostante tutto io facciao fatica a percepirli...........[CUT]
    Per i micro scatti e' importante mettere la opzione "TRUE MOTION" sul UTENTE-->De-Judder 10-->De Blur 10....

De-judder e De-blur a 10 scherzi vero?
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Ragazzi scusate ho sistemato il telecomando in modo che usi il magic mote al posto di quello di Sky...come faccio però a leggere la trama di un film? Qual è il corrispondente tasto info?grazie...

Citazione Originariamente scritto da warning Visualizza messaggio
    De-judder e De-blur a 10 scherzi vero?
    No,no scherzo,cosi' ho impostato sulla Samsung e adesso sulla LG ed e' tutto OK......

Caspita i gusti son gusti ma personalmente l'effetto soap-opera causato da tali filtri non riesco proprio a digerirlo; inoltre così facendo si dice addio anche alla cadenza 24p tipica dei film snaturando in maniera eccessiva l'originale.

A ogni modo l'attivazione del truemotion non risolve il problema dei frame persi (o microscatti) ogni 13 secondi durante la riproduzione di bd uhd hdr, lo scatto è solo più soft ma sempre presente. Fate una prova del 9 con i titoli di coda e vedrete.
    buongiorno,ieri sera con i miei amici abbiamo visto warcraft in blu ray 4k,una goduria x gli occhi,nessuno si è accorto dei micro scatti,x far capire che neanche si notano,tranne se sei messo li come un seguggio ad aspettarli,ma nonostante tutto io facciao fatica a percepirli.

cmq x problemi di spazio devo mettere il subwofer dietro la tv,posso?..........[CUT]
    Non ho mai visto il film e non so se è ricco di panning o scene "civetta" per il difetto ma non accorgersi di nulla mi sembra strano.
    Se il difetto c'è, il fatto che non lo percepiscano mi lascia parecchi dubbi su come vedano i contenuti sulle loro tv... nulla contro i tuoi amici, mia moglie fatica anche lei a notare gli scatti.
    Questo purtroppo è il motivo per cui molti produttori si permettono di immettere sul mercato prodotti acerbi o fallati; avranno capito che la "massa" è di bocca buona e che quindi (come non dargli ragione) è inutile rifinire le cose, meglio passare al modello successivo.
    Ultima modifica di warning; 23-10-2016 alle 14:23
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Citazione Originariamente scritto da warning Visualizza messaggio
    Caspita i gusti son gusti ma personalmente l'effetto soap-opera causato da tali filtri non riesco proprio a digerirlo; inoltre così facendo si dice addio anche alla cadenza 24p tipica dei film snaturando in maniera eccessiva l'originale.

A ogni modo l'attivazione del truemotion non risolve il problema dei frame persi (o microscatti) ogni 13 second..........[CUT]
    Io invece l effetto del movimento fluido (true motion) lo amo, sembra tutto piu reale anche xche nella vita reale se ti guardi intorno la gente nn ha l effetto scattoso del cinema.

@homerlan : sono daccordissimo con te.A quelli che nn piace,si puo fare a meno,pero' di gusti nn si discute

Il tasto sotto il 9 abilita le funzioni del decoder sky tra cui info.

Citazione Originariamente scritto da Harlan Draka Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate ho sistemato il telecomando in modo che usi il magic mote al posto di quello di Sky...come faccio però a leggere la trama di un film? Qual è il corrispondente tasto info?grazie...
    Il tasto sotto il 9 abilita le funzioni del decoder sky tra cui info.

problema con l'aggiornamento firmware;
    ragazzi chi mi spiega come fare l'aggiornamento firmware via usb? Ho formattato in fat32 la usb, ho creato una cartella lg_dtv, ho scaricato dal sito lg il "SW FILE version 4.30.08.zip", l'ho copiato nella suddetta cartella ma non vede nessun file. il file all'interno dopo averlo scompattato è con estensione epk....
    la usb è collegata alla porta laterale blu, dove sbaglio?
    Ultima modifica di caesar70; 23-10-2016 alle 19:46

@ caesar70

prova la USB posteriore, non la laterale: ad alcuni utenti mi pare che così funzionasse

p.s. giusto per ulteriore scrupolo la cartella lg_dtv falla maiuscola LG_DTV
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 148 di 636 PrimaPrima ... 4898138144145146147148149150151152158198248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •