Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 636 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 9533

Discussione: OLED B6 gamma 2016

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Gentilissimi =)
    Il fatto di nn poter usare il BD per calibrare su ps4 pro mi sta mandando via di testa date le limitazioni dell'HDCP nn parte nulla e nn mi so regolare ( oddio a occhio si visto che auto su pro e basso su oled nn si vede praticamente piu' na fava a schermo XD )
    Cmq DEVO regolare gli rgb...giuro mi sto violentando a usare uno schermo..........[CUT]
    sicuramente hai messo il nero su alto,nn c'e' altra spiegazione

Citazione Originariamente scritto da Speeze Visualizza messaggio
    Io non ci capisco nulla....sono troppo ignorante in materia x farlo...alla fine dai discorsi di molti non ho capito se il TV vale i soldi spesi o no...io al momento posso dire che lo sto tenendo a casa vecchia...dove non ho né Sky hd ne netflix...L ho portato qui x fargli fare un po di rodaggio dato che casa nuova non r finita e ho capito che dopo ..........[CUT]
    speeze quello che vedi e' tutto normale,il passaggio tra un lcd ad un oled e' drammatico.cmq dai il tempo di fare qualche ciclo di compensazione e tra un paio di giorni restereai a bocca aperta

Citazione Originariamente scritto da gasparealesi Visualizza messaggio
    mi sono sbagliato. la misura ideale è 1.15mt

puoi vedere su
    https://stari.co/it/calcolo-distanza-tv-monitor

metti i parametri 55 e 3840,2160
    Appunto.
    Già mettendo i parametri corretti (il 4K è 3840x2160) esce distanza massima 2,34 metri
    E, comunque, quella è la distanza a cui si riesce a percepire perfettamente il singolo pixel (ma sforzandosi davvero tanto).

Ovviamente avere più pixel significativi in una stessa area, anche se non si riescono a vedere singolarmente, permette una percezione complessiva di quell'area con qualità migliore.
    Se tra due pixel non adiacenti, uno bianco e uno nero, non è presente nulla, il tuo cervello dovrà ricostruirei completamente (in maniera "analogica") da zero la gamma completa di grigi che servono per passare dal bianco al nero, e lo farà uniformemente dal bianco al nero.
    Se, invece, hai nel mezzo un pixel intermedio con un grigio (che magari non è il grigio 50% perché il grigio giusto è un 67% in quel punto lì), il cervello, pur non distinguendo perfettamente il singolo pixel grigio, avrà più informazioni per ricostruire meglio il gradiente completo dal pixel bianco a quello nero, e ricreandola non necessariamente in maniera uniforme.

Mi rendo conto che è un po' incasinata come argomentazione, ma, come dice l'altro commentatore, fidatevi dell'esperienza diretta di chi ce l'ha: la differenza tra FHD e 4K si percepisce anche a distanze superiori a quelle indicate nei vari grafici!

Citazione Originariamente scritto da Freddy_72 Visualizza messaggio
    SKY HD si vede bene, certo tutto dipende dalla qualità del contenuto, alcune volte è eccellente, altre è decisamente meno entusiasmante per diventare penosa sui contenuti SD, ma questo succederebbe anche con altri TV, al di là di questo il comportamento del B6V secondo me è ottimo e superiore alla media per chi usa SKY HD.

Io non avrei dubbi tra B..........[CUT]
    Confermo che sky si vede benissimo,nei limiti della sorgente a 1080i, quando trasmette dei contenuti di qualita'.
    Il B6V Non fa rimpiangere nessun televisore LCD fullHD di generazioni precedenti (ve lo dice uno che possiede anche il full HD samsung H7000).
    Per quanto riguarda il 4k, i vari filmati demo sono semplicemente spettacolari, come anche i canali sperimentali 4k su Tivusat e danno un'idea di cosa potrebbe fare il nostro televisore se le sorgenti fossero all'altezza.
    Netflix in 4k e' buono/ottimo , anche qui dipende un po' dal titolo.

Insomma personalmente credo che al momento non ci sia nulla di meglio sul mercato (a parte gli stessi OLED della serie signature 2016) anche quando si parla di sorgenti "tradizionali"

Che formattazzioni legge il nostro amato B6 per le chiavette USB? Visti i limiti del FAT32 per i file superiori ai 4Gb?

Grazie
    TV: LG OLED 65B6V

Citazione Originariamente scritto da Kaneda385 Visualizza messaggio
    Che formattazzioni legge il nostro amato B6 per le chiavette USB? Visti i limiti del FAT32 per i file superiori ai 4Gb?

Grazie
    NTFS lo legge benissimo, io ho caricato e visto film in 4k senza nessun problema
    TV LG Oled 55B6V calibrato - TV Panasonic Plasma TH-37PX60EH - Lettore Multimediale Tvix DVICO 6600 - MySkyHD - Telecom FIBRA - Cuffie Bose Soundlink Around Ear II Wireless

Citazione Originariamente scritto da fabiogia Visualizza messaggio
    sicuramente hai messo il nero su alto,nn c'e' altra spiegazione
    Ma il nero o le motto su alto sul B6 o il tv si mangia mezzo mondo impostando ps4 pro su auto.
    Basta mettere un gioco con pezzi scuri per accorgersi che mancano il 70% delle informazioni a video.
    Gia' nn brilla per niente come near black dove sul plasma vedo vita morte e miracoli appena sopra il nero e qui no ma se poi si scazza pure lo spazio colore ciao.
    Cmq se metto alto su tv e auto su ps4 e poi metto il disco di calibrazione attivando un attimo al volo HDCP vedo altro che la 17...arrivo a vedere tutta la scala fino quasi al limite in basso.
    Ma se metto basso sul tv mi fermo a 18 e il tv si mangia tutto il mondo...terribile da vedere.
    Il mio cmq gia' al 5% col pattern a tutto schermo mostra visibile disuniformita' e banding.
    Reimpacchetto e mando indietro e mi tengo i 2000€? vedrai che la fine e' quella.
    Ultima modifica di sanosuke; 23-11-2016 alle 18:34
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Ma il nero o le motto su alto sul B6 o il tv si mangia mezzo mondo impostando ps4 pro su auto.
    Basta mettere un gioco con pezzi scuri per accorgersi che mancano il 70% delle informazioni a video.
    Gia' nn brilla per niente come near black dove sul plasma vedo vita morte e miracoli appena sopra il nero e qui no ma se poi si scazza pure lo spazio colo..........[CUT]
    se metti alto nn devi alzare la luminosita,se no lascia basso e alzi la luminosita',che puo andare benissmo fino a 65 su pro
    purtroppo e' la modalita' rgb di ps4 pro,se imposti 2160p yuv si alza il livello del nero,prova e dimmi
    Ultima modifica di fabiogia; 23-11-2016 alle 19:55

Sono in procinto di acquistare il 55 B6 e vorrei avere qualche informazione circa l'uso delle cuffie wireless con questo TV. Si possono usare solo cuffie LG o è possibile anche altre marche?

Gia' nn brilla per niente come near black dove sul plasma vedo vita morte e miracoli appena sopra il nero e qui no ma se poi si scazza pure lo spazio colo..........[CUT]
    Io non riesco a capire una parola di ciò che dice sanosuke...tu che sei esperto potresti usare un linguaggio più umano per spiegare a gente che non ne sa nulla cosa succede?
    Ci sono problemi con ps4 pro?
    Il tuo pannello ha dei difetti?
    Se si,esiste un modo per noi inesperti per capire se anche il nostro ha dei problemi?
    Il TV vale i soldi spesi?
    Se vorrai rispondermi te ne sarei veramente grato...
    Mi scuso ancora x la mia ignoranza in materia

Tieni presente che sanosuke è uno che spacca il capello con i tv, quello che nota lui un utente medio nemmeno se lo sogna. Gia se dice che il tv è buono per un utente normale significa che quel tv è stellare

A me interessa molto sapere come far rendere al meglio il mio tv...specialmente con ps4 pro dal momento che è una delle poche fonti nobili che abbiamo attualmente a disposizione...dal momento che ho notato anche io che nelle scene scure a volte L immagine risulta troppo bugia,comincio a chiedermi se c è un modo x risolvere o se il mio pannello ha qualcosa che non va...

Pro in auto ( tutto ) oled su isf notte
    Luminosità 52,luce oled 45,filtri TUTTI spenti,nero HDMI alto.
    Così facendo ps4 esce in RGB completo 0/255 in 4:4:4 e l'oled non si mangia quasi nulla sui neri.
    Mettere su oled HDMI basso e lasciare ps4 come detto implica che su uno spazio RGB 0 ( il nero ) e 255 ( il massimo bianco ) il tv clippi ( si mangia informazioni ) a 18/19 invece di 0 e te vai a perdere tutti i dettagli sul nero che invece dovrebbero vedersi.
    Alzare la luminosità a 65 è follia visto che si innescano tante brutte cose sul mio.
    Il problema mo rimane linearizzare gli RGB e sistemare il cms e il gamma ( 2.2 per ps4 pure se sto al buio ) che vedo a occhio sballati.
    Devo solo capire se col tempo il pannello migliora o meno,almeno un pochino.

PS giocando sempre in hdr in pratica sto sempre con luce oled a palla hehe all' faccia del rodaggio XD
    Ultima modifica di sanosuke; 24-11-2016 alle 00:02
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pro in auto ( tutto ) oled su isf notte
    Luminosità 52,luce oled 45,filtri TUTTI spenti,nero HDMI alto.
    Così facendo ps4 esce in RGB completo 0/255 in 4:4:4 e l'oled non si mangia quasi nulla sui neri.
    Mettere su oled HDMI basso e lasciare ps4 come detto implica che su uno spazio RGB 0 ( il nero ) e 255 ( il massimo bianco ) il tv clippi ( si mangi..........[CUT]
    Ora si che sei stato chiarissimo...

Citazione Originariamente scritto da ermegildo Visualizza messaggio
    Sono in procinto di acquistare il 55 B6 e vorrei avere qualche informazione circa l'uso delle cuffie wireless con questo TV. Si possono usare solo cuffie LG o è possibile anche altre marche?
    Credo si possa usare qualunque tipo di cuffia wireless. Comunque domani provo con la mia Sennheiser HDR 170 e ti faccio sapere.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Pagina 245 di 636 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255295345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •