Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 116 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 1738

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    ...Hai mai notato il problema che più di un'utente ha segnalato, ovvero una sorta di stuttering/microblocchi dell'immagine che capita ogni tanto? come se l'elettronica della tv non stesse dietro alle immagini fornendo meno fps di quello che dovrebbe? purtroppo anche a me è successo un paio di volte.........
    Confermo a me tre o quattro volte nell'arco dei 90 minuti di una partita accade sempre, ho provato attivando il motion, disattivandolo, settandolo parzialmente, niente da fare con o senza filtri il problema permane ed in una tv di questa fascia non lo ritengo accettabile. Ormai sono stati effettuati anche aggiornamenti firmware ed il problema permane quindi forse è hardware ?
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Mi accerterei prima che non si tratti di qualcosa di intrinseco al segnale e/o al collegamento, prima di addossare la responsabilità al display...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Trattasi dello stesso decoder My Sky che precedentemente era collegato (con lo stesso cavo) alla vecchia tv dove il difetto non sussisteva quindi è per forza imputabile al 65KS7000 e comunque non sono l'unico a rilevare questi micro-blocchi/freeze.
    Niente di drammatico serve occhio attento ma si vedono
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Sisco cerca di essere meno polemico, sembra che sei in attesa di un mio post per criticarmi, se ce l'hai con me possiamo spiegarci in pvt senza dar fastidio agli utenti del forum.
    Ovviamente, visto che non l'hai capito, per tv che si vede bene intendevo un tv che abbia buone prestazioni in generale quindi anche come movimento, anche se uno guarda i..........[CUT]
    Premettendo che non ce l'ho affatto con te,avevo capito benissimo cosa intendevi ma sei comunque in errore e ti spiego il perché:
    vbonollo chiede"Buogiorno Volevo chiedere ai possessori della serie 65KS8000 e 9000 se il calcio su sky hd si vede bene
    Grazie
    "
    Tu gentilmente rispondi"Quando leggo sta domanda mi viene da ridere, un tv o si vede bene con tutto o si vede male con tutto, non penso abbia un filtro anti calcio!"
    Io con la seguente frase"Teoria interessante,e io che erò convinto dell'importanza di elettroniche che si occupano di deinterlacciare e scalare i segnali in ingresso per adattarli alla risoluzione nativa e progressiva del pannello.",mi sono limitato a contestare la tua affermazione,che come sempre hai espresso in modo assoluto e decisamente poco gentile,affermazione che tralatro è decisamente inesatta,al contrario della domanda di vbonollo che è del tutto legittima e sensata perché ha come soggetto un segnale 1080i(1920x1080 50i) che va inviato ad un pannello 2160p,quindi le elaborazioni a cui deve essere sottoposto il segnale sorgente non si limitano a un semplice upscaling,ma anche a deinterlacciamento,elaborazione affidata ad un'altro algoritmo che se lavora male da solo potrebbe rendere inaccettabile il risultato.

Si ma i 120hz interpolati od effettivi? ora non ricordo il pannello a quanti hz possa arrivare nativamente, ma purtroppo i 1080p@120hz non li supporta...quindi è vero che permane il problema input lag, ma i 120hz di cui parli sono effettivi di pannello o raggiunti tramite interpolazione?[CUT]
    I 120Hz sono effettivi se parliamo di pannello,riguardo al non supportare segnali 1080p 120Hz è una crociata di samsung che sinceramente non condivido.
    Hai mai notato il problema che più di un'utente ha segnalato, ovvero una sorta di stuttering/microblocchi dell'immagine che capita ogni tanto? come se l'elettronica della tv non stesse dietro alle immagini fornendo meno fps di quello che dovrebbe? purtroppo anche a me è successo un paio di volte.[CUT]
    Sinceramente non utilizzando quasi mai segnali TV o satellitari non noto blocchi di alcun genere,da come li descrivete però sento puzza di cedimento dell'algoritmo di deiterlacciamento,provate a cambiare l'impostazione di modalità film tra auto 1,2 o off,dando ovviamente il tempo di adattarsi all'elettronica.

Citazione Originariamente scritto da essepi Visualizza messaggio
    Trattasi dello stesso decoder My Sky che precedentemente era collegato (con lo stesso cavo) alla vecchia tv dove il difetto non sussisteva quindi è per forza imputabile al 65KS7000 e comunque non sono l'unico a rilevare questi micro-blocchi/freeze.
    Niente di drammatico serve occhio attento ma si vedono
    Come dicevo sopra prova un diverso settaggio di modalità film.

Tornano in topic. Aggiornamento 1142, qualcuno ha notato delle novità?

Citazione Originariamente scritto da Deathmask79 Visualizza messaggio
    Tornano in topic. Aggiornamento 1142, qualcuno ha notato delle novità?
    Purtroppo nessuna soluzione hai gravi problemi noti.

Confermo a me tre o quattro volte nell'arco dei 90 minuti di una partita accade sempre, ho provato attivando il motion, disattivandolo, settandolo parzialmente, niente da fare con o senza filtri il problema permane ed in una tv di questa fascia non lo ritengo accettabile. Ormai sono stati effettuati anche aggiornamenti firmware ed il problema perma..........[CUT]
    3 o 4 volte per una frazione di secondo oppure per più tempo?

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Sinceramente non utilizzando quasi mai segnali TV o satellitari non noto blocchi di alcun genere,da come li descrivete però sento puzza di cedimento dell'algoritmo di deiterlacciamento
    é molto probabile visto che, nel mio caso, parliamo dei 1080i di Sky, altre partite da altre sorgenti non ne ho ancora viste. Se fosse come dici tu si dovrebbe risolvere facendo fare il deinterlacing a un processore esterno giusto?

Cambiando discorso...non utilizzando tu, come mi par di capire, la tv per vedere molto sport, non ti crea problemi il fatto che la tv effettivamente ha un discreto motion blur?
    Ultima modifica di ShineOn; 18-10-2016 alle 02:32

3 o 4 volte per una frazione di secondo oppure per più tempo?
    Il microfreeze dura una sola frazione di secondo poi magari si riverifica dopo mezz'ora , provero' ad impostare modalità film su Auto1 o Auto2 (io la tengo off) come già suggerito e verifico se migliora qualcosa. Aggiornato firmware alla versione 1142 ma si degnassero di fornire un changelog ! Apparentemente non ho notato nessuna variazione
    Stefano

Scusate ma perché la Samsung, dopo aver regalato 32 pollici, regalato soldi ora sulla serie KS da, in promozione, la garanzia burn in? Questi tv sono soggetti a stampaggi e ritenzione?

Pensavo che queste problematiche affliggessero prevalentemente i plasma e, in parte, gli oled.

Dopo quanto tempo un logo o un'immagine fissa si stampa sui moderni lcd?

Il microfreeze dura una sola frazione di secondo poi magari si riverifica dopo mezz'ora , provero' ad impostare modalità film su Auto1 o Auto2 (io la tengo off) come già suggerito e verifico se migliora qualcosa. Aggiornato firmware alla versione 1142 ma si degnassero di fornire un changelog ! Apparentemente non ho notato nessuna variazione
    sulla mia js 8000 invece si verifica appunto se la imposto su auto 1 o 2 se disattivo invece il problema sparisce..

Ho notato questi stuttering / microfreeze solo sulle partite di campionato , fonte MP, quindi da digitale terrestre , a cam MP inserita, ma anche via decoder DTT esterno .
    In particolare, l'ho visto subito dopo il replay , per esempio , di una bella azione, e quando si "ricollega" la ripresa video in diretta , ma dura veramente pochissimo ...
    piuttosto, dopo l'aggiornamento, a volte, gli apparecchi attaccati sulle prese hdmi , anche se accesi mi vengono proposti come spenti !!!
    provero' a fargli un reset generale, poi vedro' .
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

......",mi sono limitato a contestare la tua affermazione,che come sempre hai espresso in modo assoluto e decisamente poco gentile,affermazione che tralatro è decisamente inesatta,al contrario della domanda di vbonollo che è del tutto legittima e sensata perché ha come soggetto un segnale 1080i(1920x1080 50i) che va inviato ad un pannello 2160p,quindi le elaborazioni a cui deve essere sottoposto il segnale sorgente non si limitano a un semplice upscaling,ma anche a deinterlacciamento,elaborazione affidata ad un'altro algoritmo che se lavora male da solo potrebbe rendere inaccettabile il risultato.
    .....[CUT]
    Non era poco gentile era ironica, cmq se al tv arriva un segnale di un film in 1080i ecc. seguendo il discorso che hai fatto ed ho quotato qui su, e il tv si vede bene, perché una partita con lo stesso tipo di segnale video dovrebbe vedersi male? Più chiaro ora?

Citazione Originariamente scritto da elsevillano Visualizza messaggio
    Scusate ma perché la Samsung, dopo aver regalato 32 pollici, regalato soldi ora sulla serie KS da, in promozione, la garanzia burn in? Questi tv sono soggetti a stampaggi e ritenzione?

Pensavo che queste problematiche affliggessero prevalentemente i plasma e, in parte, gli oled.

Dopo quanto tempo un logo o un'immagine fissa si stampa sui moderni ..........[CUT]
    Mai sentito di un tv lcd stampato, puo capitare forse con i monitor che visualizzano immagini fisse per anni tipo quelli negli aeroporti.
    Secondo me non serve a nulla questa garanzia è solo un'operazione commerciale per far vedere che ti regalano qualcosa che a loro costa zero visto che l'assenza di stampaggio (burn in) è proprio uno dei grandi vantaggi dei pannelli lcd. Avrebbe avuto senso se ti avessero garantito il funzionamento del pannello per 10 anni! Ma se leggi la garanzia che offrono copre SOLO il burn in e non altri tipi di guasto. Una presa in giro in poche parole.
    Ultima modifica di Plasm-on; 18-10-2016 alle 12:49

Cambiando discorso...non utilizzando tu, come mi par di capire, la tv per vedere molto sport, non ti crea problemi il fatto che la tv effettivamente ha un discreto motion blur?[CUT]
    Se non vado errato avevamo già affrontato il discorso del motion blur,dove postai 2 video che ne dimostravano la quasi assenza attivando il movimento nitido led,a te con che tipo di trasmissione ti sembra cosi fastidioso?

Non era poco gentile era ironica, cmq se al tv arriva un segnale di un film in 1080i ecc. seguendo il discorso che hai fatto ed ho quotato qui su, e il tv si vede bene, perché una partita con lo stesso tipo di segnale video dovrebbe vedersi male? Più chiaro ora?
    Come già detto era chiaro anche prima,stai nuovamente dando per scontato molti aspetti che non lo sono,un film ha un frame rate nativo di 24hz(almeno nella maggior parte dei casi),una partita sicuramente no,il tutto quando trasmesso da sky viene forzato a 1080i se si setta il decoder in quel modo,nelle partite i microscatti si presentano prevalentemente quando il contenuto fa un cambio netto tra il ripreso e il digitalizzato(segnali che in origine probabilmente sono nettamente diversi,tutti riadattati a 1080i),in quei punti le varie elettroniche della TV probabilmente danno di matto.
    Ovviamente le mie sono considerazioni e non certezze,ma se il problema si presenta solo in quella situazione questa è la causa più probabile.

Mai sentito di un tv lcd stampato, puo capitare forse con i monitor che visualizzano immagini fisse per anni tipo quelli negli aeroporti.
    Secondo me non serve a nulla questa garanzia è solo un'operazione commerciale per far vedere che ti regalano qualcosa che a loro costa zero visto che l'assenza di stampaggio (burn in) è proprio uno dei grandi va..........[CUT]
    Qui siamo perfettamente daccordo,io uso le TV come monitor da anni e mai un problema di stampaggio,quindi in questo caso Samsung la super garanzia se la poteva proprio risparmiare.

Se non vado errato avevamo già affrontato il discorso del motion blur,dove postai 2 video che ne dimostravano la quasi assenza attivando il movimento nitido led,a te con che tipo di trasmissione ti sembra cosi fastidioso?
    Solamente con le partite di calcio, questo nei panning orizzontali della telecamera e, a telecamera ferma, quando i giocatori si muovono in diagonale...lì si nota un certo blur, nome e numero delle maglie si sdoppiano in maniera evidente. Quando invece i giocatori si muovono orizzontalmente direi che va bene. Devo andare a trovare questi due video di cui parli, perchè con tutta la buona volontà io ancora non riesco a giustificare la presenza dell'opzione movimento nitido led, non riesco a vedere differenze rispetto alla personalizzata 10/10. Ma davvero apporta benefici?

Pagina 44 di 116 PrimaPrima ... 344041424344454647485494 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •