|
|
Risultati da 841 a 855 di 1746
Discussione: Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K
-
09-10-2016, 00:32 #841
Junior Member
X Pito23: per quanto riguarda Tizen, ammetto che i primi 30 secondi dall'accensione il sistema non è reattivissimo, ma una volta completato il caricamento lo trovo più rapido del precedente. Per quanto riguarda il telecomando invece, devi associarlo alla tv puntandolo verso lo schermo e premendo contemporaneamente i comandi "extra" e "return" per una decina di secondi finché non compare la coferma su schermo
X Diegocampy: sul mio hu8200, che se non vado errato come hardware è simile al 7500, non ho avuto nessun tipo di problema con il sek fin'ora. Ci tengo a precisare che il mio è la versione tedesca ZG. A questo punto credo sia una sorta di incompatibilità con gli evolution kit italiani.
X fabbio74: io i canali li vedo tutti e devo anche ammettere che con il sek ho notato notevoli miglioramenti nella qualità dell'immagime in generale.
Hai provato a ricercarli manualmente i mediaset hd?
-
09-10-2016, 11:23 #842
Questione ARC risolta, telecomando Smart già pairizzato in precedenza non era quello il problema, ma aveva smesso di andare il puntatore e qualche altro tasto... ho letto su altri forum che é un difetto che si presenta spesso perché soffre le eventuali interferenze di altri dispositivi e dopo un po' impazzisce. In ogni caso preferisco il telecomando standard.
-
10-10-2016, 07:58 #843
@pito23
ciao gentilmente puoi dire come hai fatto a risolvere il problema di arc su hdmi 4?
io non riesco a settarla correttamente tantè che al pre non arriva nessun segnale audio di ritorno dal tv.
confermo anche io all accensionse ci vuole un pò prima che il telecomando diventi reattivo nei comandi
e ho notato che soffre parecchio le interferenze esterne(con un box internet wifi che ho inserito da pochi giorni
ho notato che interferisce parecchio sui comandi specialmente su spegnimento e puntatore)
grazie
joeTV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
10-10-2016, 11:54 #844
Advanced Member
Allora se non ho capito male gli eventuali problemi di compatibilità dei Sek sia "italiano" che "tedesco" sono riferiti + che altro alla difficoltà nell'uso del telecomando e da funzioni accessorie ma circa tv e Hdr tutto regolare...potete confermare?
-
10-10-2016, 13:39 #845
@ Giorgio Manfredini
Ti posso confermare che gli unici problemi che ho riscontrato al mio 3500-U/ZG è questa lentezza di reagire ai comandi all accensione che poi scompare dopo circa 10 15 secondi.
L ARC non riesco a farlo funzionare e aspetto consigli su come fare da qualche forumer che ci è riuscito.
Da quando ho spostato il router lontano dal tv il telecomando non si è più impallato e funziona a dovere (a quanto pare soffre per problemi di interferenze)
Per il resto il tv funziona egregiamente visualizzando i segnali UHD con relativo HDR (con tanto di logo)
joeUltima modifica di joe90; 10-10-2016 alle 13:43
TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
10-10-2016, 21:43 #846
Ciao la funzione ARC adesso funziona e l'unica cosa che ho fatto è stata quella di scollegare e ricollegare tutti i dispositivi quindi PS3, PS4 e Onkyo... Adesso funziona a dovere...
Una cortesia, ho scaricato qualche video demo HDR e se non sbaglio viene attivato correttamente in quanto retro e contrasto vengono maxati come dovrebbero... ma di loghi in giro non ne vedo... puoi spiegarmi la cosa?
Un'altra domanda vorrei porre.. ho letto su forum esteri che l'HDR viene veicolato soltanto impostando il TV in modalità FILM... vi risulta? Lo chiedo perchè a me interessa principalmente per il gaming e utilizzando appunto la modalità gioco ho letto che l'HDR non viene visualizzato e per me attivare la modalità FILM per giocare con tutto il lag che ne comporta sarebbe un problema... chiedo lumi a chi ne sa qualcosa, grazie.
Ah, anche il telecomando ora funziona correttamente...Ultima modifica di pito23; 10-10-2016 alle 21:44
-
10-10-2016, 22:13 #847
Member
-
10-10-2016, 23:14 #848
@Pito23
il logo a cui mi riferisco è quello che appare nel menu info del lettore 4k samsung(oppure nel menu info del tv)
in presenza di materiale HDR automaticamente il tv si setta in questa modalità e appare il logo a conferma.
puoi visualizzare i film in tutte le modalità che vuoi(film standard dinamico ecc) senza perdere nulla dell HDR
in modalità game non so perchè non ho console e non gioco.
anche a me per i demo HDR non compare nessun logo però come dici tu il tv si setta nella modalità giusta sentendo che
si tratta di materiale HDR quindi tutto funziona.
grazie x la dritta su ARC
joeTV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a
-
11-10-2016, 00:04 #849
-
11-10-2016, 10:35 #850
Junior Member
Mi sorge un dubbio: in quanto possessore di un hu8200 ad 8 bit, seppure con gli ovvi compromessi, l'hdr si attiva a prescindere? oppure funziona solo sui pannelli a 10 bit?
-
11-10-2016, 14:06 #851
Junior Member
Per quanto riguarda le impostazioni è un qualcosa di molto personale, prova a fare dei tentativi e vedi i settaggi che più ti aggradano. Io ad es. ho:
Retro 18
Contrasto 90
Luminosità 50
Colore 50
Contrasto dinamico ALTO
tonalità nero EXTRA SCURO
filtri TUTTI AUTOMATICI
Tonalità colori CALDO1
-
11-10-2016, 15:19 #852
Bannato
-
14-10-2016, 08:32 #853
Junior Member
Ma c'è un modo per capire se l'hdr è in funzione? Perchè dal menù xbox one, dopo aver installato il sek, mi dice che la tv è compatibile ma facendo un tentativo con Gears of War 4 (uno dei primi titoli compatibili con hdr) ad occhio non mi sembra affatto attivo, dopo averlo confrontato con immagini e video di altri utenti.
Non dovrebbe comparire qualche logo o informazione particolare? Il tasto "info" della tv mi indica solo la risoluzione e il fatto che sia attivo l'uhd color. Premetto, come ho già detto, che il sek è collegato a un hu8200.
Grazie anticipatamente per le risposte.
-
14-10-2016, 10:33 #854
Ciao una domanda, giochi con modalità gioco attiva?
-
14-10-2016, 11:08 #855
Junior Member
Sì, ho la "modalità gioco" attiva, ma ho fatto vari tentativi anche disattivandola. Il risultato è sempre lo stesso.
Non voglio dire che si vede male, anzi, l'immagine è brillante e pulita. Solo che, confrontandola con immagini e video di altri utenti che giocano in hdr, la differenza (soprattutto in termini di luminosità e contrasti mi sembra fin troppo elevata). Ora, mi rendo certamente conto che magari detta differenza è da imputare soprattutto al fatto che la mia smart tv è un modello del 2014 e non è in grado di riprodurre i picchi cromatici e di luminosità dei televisori più recenti, però questa enorme differenza mi ha fatto sorgere il dubbio che in realtà, sebbene la xbox one dopo l'installazione del sek mi confermi l'attivazione dei contenuti hdr, di fatto non li riproduce.
L'altro giorno ipotizzavo che forse il mio pannello ad 8 bit non fosse materialmente in grado, neppure minimamente, di riprodurre immagini in hdr ma Plasm-on mi sembra di capire che lo abbia escluso (e ciò forse è confermato anche dal fatto che, come detto, dopo l'installazione dell'evolution kit la xbox one mi ha abilitato i contenuti hdr).
Però nutro ancora qualche riserva al riguardo (soprattutto dopo aver confrontato le mie immagini di Gears 4 con quelle di altri utenti) ed è questa la ragione per cui vorrei capire, e vi chiedo, se c'è un modo certo e inequivocabile per sapere se la tv stia effettivamente riproducendo i contenuti in hdr.Ultima modifica di Draka; 14-10-2016 alle 11:10