Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 235 di 258 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245 ... UltimaUltima
Risultati da 3.511 a 3.525 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Non sono esperto ne appassionato ma la mia ragazza ha chiesto se gli regalo una console.
    Mamma come cambiano i tempi...
    Ai miei tempi (mi sento un po' un vecchietto, eh si) in sala giochi una femminuccia era più o meno un miraggio...

E' giusto così, ma ancora oggi quando leggo qualche intervento di utenti donna che intervengono sulla fluidità sul 24p, o le linee in movimento piuttosto che il realismo dei colori, giuro rimango basito.

Lo so, lo so, sono della vecchia guardia...
    Sarà che la mia dolce metà ancora non ha ben capito il motivo di tutte le nottate perse con quello strano aggeggio appiccicato al televisore...

P.S. Se dovessi avere le prove di una donna che si cimenta nella calibrazione....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    per le foto aspetto che venga buio poi vedo di mandartele,per quanto riguarda il gaming io ho entrambe le console,prima avevo la xbox one normale e ho fatto il cambio con la one s per poter usufruire dei giochi con hdr e per avere un lettore bluray 4k a un prezzo basso,a novembre uscirà la playstation 4 pro e prenderò anche quella dando dentro la p..........[CUT]
    Grazie Sabba! Sei la persona che cercavo!
    Sia x le console che per le foto, così domani sento LG e vi tengo aggiornati!

Credo aspetterò luscita della play per valutare live e leggere prima qualche recensione (soprattutto la tua che sarà la migliore dato che hai lo stesso tv su cui lo utilizzeremmo)

È una promo interssante quelle che han fatto quest'anno con x box, dovrebberlo farla anche per i tv... io restituisco il tv precedente e tu mi fai un bello scontone sul nuovo!
    Qual'ora decidessi per la play, quando uscirà la x box scorpio sarà possibile ottenere comunwue uno sconto simile o il discorso vale solo con console della stessa marca? Scusate,sono proprio ignorante, ho avuto solo una play station 1a edizione mia vita!
    Barxo, hai ragione, i tempi cambiano!! avevo la possibilità di scegliere tra x box one s e lettore dedicato per i 4k e ho scelto lettore dedicato perchè aveva uscita audio separata ed in genere si comportano meglio delle console! oltre al fatto che era nero e perfetto per il mobile tv con quelle dimensioioni! Ora mi si è liberato uno spazio sufficiente per tenere amche una console e, visto che la mia ragazza non aveva presa bene la cosa, ho pensato che posso rimediare ora ma voglio fare al contempo la scelta giusta!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Nosuccede perché l'E6 è più definito e si vedono più dettagli, direi che per me è una caratteristica del nuovo pannello, tutoo un altro mondo rispetto al 950....[CUT]
    Kirk mi sembra che usi termini un po'spropositati, " Oblivion tutto un altro mondo rispetto al 950 ", rispetto ad un comune lcd che termini avresti usato?
    Non per polemica, ma cerhiamo di essere piu' obbiettivi possibili.
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Aspetto la risposta di tdinero.
    Non voglio scatenare flames.

@ trez
    Quando c'è di mezzo la passione purtroppo raramente si fa la scelta piu saggia...
    Credo sia anche questione di scimmie no?
    Se io avessi i soldi da spendere penso che cambierei TV ogni anno, e proverei tutti i modelli, come fanno certe persone anche in America.
    Poi non dimentichiamoci che qui purtroppo ci sono utenti ai quali hanno negato la sostituzione di pannelli vergognosi da guardare, io li capisco se vogliono venderli.
    Ora questo non è il caso di TDInero che ha un ottimo pannello se non mi ricordo male, ma se LG non gli cambia in garanzia la tv, cosa dovrebbero fare tenersi uno schifo che si vede cosi?

Questo è il mio MIGLIOR pannello tra i 3 che ho cambiato.
    Per tanto se LG non mi cambiava nulla, io lo avrei venduto o regalato a mia mamma, non mi tenevo una tv simili per 2 anni, neanche morto, a costo di dover spendere 3.000 euro da capo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 09-10-2016 alle 14:57

Kirk , l'immagine dell'aereo a che film appartiene?
    VPR: Mitsubishi hc-6000-- Schermo: Meler Corsair 250cm motor. 4/3 - Pre krell hts 7.1 Mod.Aurion Audio
    - Finale Krell kav 500/5: Lett. Blu Ray: Oppo bdp 83 SE-Modi. Aurion-audio- Diff. Front.: B&W 802 D Centrale B&W htm2d - Diff. Surr.: B&W 805 Nautilus --SubWoofer: Velodyne hgs 15 -- cavi Mit

Citazione Originariamente scritto da pax Visualizza messaggio
    Kirk mi sembra che usi termini un po'spropositati, " Oblivion tutto un altro mondo rispetto al 950 ", rispetto ad un comune lcd che termini avresti usato?
    Non per polemica, ma cerhiamo di essere piu' obbiettivi possibili.
    Mi dispiace ma sono obiettivissimo e ci sono anche andato piano.
    Sul 55EF950V, ti capitava 4 tv vendute su 10 di beccarlo con VB.
    Ora se tu hai un pannello con Vignetting ai lati di 10/20cm, barre verticali grigie su tutto il pannello, che si vede durante la normale visione, poi un effetto appiattito su tutte le scene più scure (ho le foto che lo dimostrano), e a tutto questo ci metti:
    Colori in out of Box già vicini al riferimento di un TV calibrato, Bianco più vicino al riferimento di uno calibrato, e già questo per chi non ha voglia di spendere 300/400 euro oltre al prezzo del tv per farlo calibrare o non ha una sonda, se permetti per me vale tanto oro quanto ho pagato il TV!
    Con il 950 non riuscivo mai a trovare il giusto compromesso tra colori caldi e naturali e bianco bilanciato bene senza farlo deviare sul giallo, altrimenti ottenevo un bianco naturale, ma poi tutti i colori deviavano sul blu/azzurro.
    E ribadisco che qui nel forum come nella vita reale, forse il 5% sa che cosa sia una calibrazione, la maggior parte degli utenti normali, si compra un 55EF950V pagandolo 3.000 euro, e tenendoselo fino alla fine dei suoi giorni cosi come è uscito dalla fabbrica, cercando un compromesso con i settings di base.
    Sul E6 ho tutti i colori e i bianchi più naturali.
    Poi contrasto molto più netto rispetto al 950, definizione e nitidezza tutta un altra storia, contorni degli oggetti nell'immagine molto più a fuoco, definiti, nitidi.
    Tutto questo per me vale tanta roba.
    E' stato come riguardare un altro film per la prima volta, la stessa cosa che avevo provato quando ho guardato Oblivion sul 950 per la prima volta, quindi un enorme passo avanti per me.

A dimenticavo, il tutto con un pannello perfettamente uniforme, senza l'ombra di vigneeting o VB.
    Oltre tutto anche sulle zone dove non avevo il vignetting ho notato uno sfondo più uniforme nel film sulle scene chiare.

Ora ovvio che se io avessi fatto il confronto con un EF950V perfettamente calibrato da un professionista spendendo almeno 300 euro, e con un pannello fortunato e perfettamente uniforme, le differenze sarebbero state minori.
    Ma messa a fuoco, contrasto e definizione non cambiano molto se vai a calibrare i colori ed il bianco.
    E comunque io ho parlato del mio 950 e non posso che usare termini cosi quando la differenza per me è netta, anche con il miglior pannello che ho avuto.
    E fidati che Oblivion lo conosco come le mie tasche, ho avuto il 950 con 3 pannelli diversi per 3 mesi su un tavolo, al quale ho scattato più foto di quanto ho potuto godermelo, tutto per farmi cambiare da LG i pannelli.
    So quello che ti dico quindi.

Per me l'E6 ha solo un difetto rispetto al 950, che mostra più grana, ma come ho detto se da un alto ti mostra più dettagli, ed è meno piatto del 950, è inevitabile secondo me che ti metta anche in evidenza la grana che il regista a messo nel film.

Parlo sempre a parità di tutti i filtri disattivati.

E te lo dici uno che adora il 950 e con un pannello uniforme lo ricomprerebbe perché 3 mesi fa era comunque la scelta migliore, e anche oggi con il giusto prezzo se ha un pannello uniforme rimane un ottima scelta.

PS: non sono l'unico che ha fatto affermazioni simili quando ha rivisto Oblivion a casa mia sul E6.
    Cosa vuoi che ti dica, leggeri miglioramenti rispetto al 950? Cosi sarei stato più sincero secondo te?
    Quantifichiamolo in numeri, dai tu un voto a : più definiti, colori più precisi, bianco quasi perfetto, più contrasto, più nitido, più dettagliato, maggior profondità, più uniforme, in conclusione più realistico il film una finestra sullo schermo, e potrei continuare.
    Ultima modifica di KIRK1970; 09-10-2016 alle 14:55

Citazione Originariamente scritto da pax Visualizza messaggio
    Kirk , l'immagine dell'aereo a che film appartiene?
    Lone Survivor con pannello quasi perfetto ma come vedi il vignetting ai lati ed il VB anche se leggero si vedeva ancora.

A dimenticavo, non ho parlato di un HDR che adesso funziona perfettamente e va alla grande, di webos3.0 molto più fluido.
    Menu scuri e trasparenti.
    Processore più veloce.
    Wi-Fi stabile.
    Browser migliorato.
    Lastra di vetro più robusta con pannelli dritti (2 pannelli su 3 erano storti).
    E non so quanti miglioramenti che alla fine della fiera fanno veramente la differenza se li sommi tutti.

PS: aspetta.... non ho parlato del 3D caspita io che promuovo il 3D da mesi, allora sul 950 oltre ad avere qualche leggero sdoppiamento sulle zone periferiche dello schermo, non su tutti i film ma l'ho notato prima di darlo via, su 3 o 4 film, e non riuscivo in nessun modo a regolarlo, mentre adesso sul E6 gli stessi identici film sono perfettamente a fuoco anche sui lati.
    Ma il problema più grande, è che su certi film spesso le barre nere sopra e sotto diventavano chiare, il VB era inguardabile, le scene più belle comunque appiattite come dicevo sopra e comunque questo era il risultato:

Dove sono le barre scure?
    Ma ho altre foto dove le stelle sulla via lattea sono più piatte rispetto a quello che vedo sull'E6.
    Mi spiace infierire ma è un altro mondo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 09-10-2016 alle 15:11

Non ho seguito bene la cosa..
    Ma stai cercando di vendere il tuo?
    Eri il maggiore sponsor forse ancora piu di kirk.
    Cosa è successo, se posso chiedere?
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Ha visto il mio E6 e lo vuole anche lui.
    HDR superiore.
    Come ha detto KIRK, HDR migliore,nessun problema di HDR scuro e contrasto dinamico,pannello più luminoso,dolby vision,e miglioramenti vari.
    Intendiamoci il 950 è un gran tv,sono davvero soddisfatto,ma giocando moltissimo,sull'HDR non voglio compromessi!

PER la vendita,se riesco a prendere ciò che chiedo vendo,aggiungo qualcosina, e passo a un modello 2016.( A me va benissimo anche il C6).Ovvio che se dovessi svenderlo troppo non vendo.L'offerta massima che ho ricevuto è stata di 2.500 euro, ma sotto i 3.000 non se ne parla propio.(L'HO pagato 4.200, 3 mesi scarsi di visione, 6 anni di garanzia italia,tenuto come un oracolo, tutti accessori mai usati ancora nella scatola).
    Ultima modifica di tdinero; 09-10-2016 alle 17:32
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Aspetto la risposta di tdinero.

@ trez
    Quando c'è di mezzo la passione purtroppo raramente si fa la scelta piu saggia...
    Hai propio centrato il punto.La passione è quella che ci frega.Se passo a una serie OLED 2016, poi almeno per 2 \3 anni me ne stò tranquillo,e vedo cosa ci sarà tra 3 anni sul mercato anche da parte di SONY E PANASONIC!
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Sabba è sivuramente un bug e non un difetto del tv l'hdr, poi che sul e6 sia un altra cosa ok ma questo non toglie che lo possano e debbano sistemare con un aggiornamento sul nostro modello.
    Se hai la possibilità fai 2 foto per favore e mandamele con msg privato che ho già in corso una pratica con LG.
    Siamo in tanti qui con questo problema e l'unio..........[CUT]
    IO ho la Xbox one s, e prenderò anche la PRO tra un mese.
    Il maggior pregio della S,è il lettore 4k(io l'ho presa principalmente per quello), ma la PRO sarà superiore in tutto il resto, visto che avrà 4,2 TF contro l'1,8 della xbox one s.

Mamma come cambiano i tempi...

P.S. Se dovessi avere le prove di una donna che si cimenta nella calibrazione....
    [CUT]
    Magari in tacchi e minigonna...

Forse qui posso avere un aiuto; ho da poco un 65EF950, non riesco ad accedere a foto o filmati, proposti tramte link presenti in un forum che frequento, mi compare "versione vecchia di flash player, vuoi aggiornalrla? cliccando sul SI, compare "il caricamento del plug-in non è supportato".

Grazie ad entrambi!
    Aspetterò le vostre recensioni allora salvo offerte!tanto tra un mese esce, non credo di poter aspettare fino a Natale ma un mese è ok!
    Pensavo inizialmente di indirizzarmi comunque verso la x box one s (che è anche economica se presa in bundle ad un titolo interessante) supponendo che i giochi acquistati quest'anno sarebbero andati poi bene per la scorpio, in pratica mi prenderei una console a prestazioni leggermente inferiori per poi darla dentro al game stop più vicino e acquistare la più performante scorpio!
    Ora entrambi mi parlate molto bene della play pro che è più potente ma se non sbaglio anche lei upscala e basta giusto? I titoli di x box e play 4 sono tutti in hd 1080p o a risoluzione inferiore?
    E in igni caso, ad oggi, quelli capaci di sfruttare questa maggior potenza sarebbero solo quelli che escono dal mese prossimo in avanti giusto? scusate l'ignoranza ma ho letto un po' qua e la e non ci ho capito molto, il più delle volte capita di leggere commenti da tifosi più che recensioni utili ai neofiti come me ad esempio.

Ultima domada, come vanno le console o la console che avete con il nostro 950? Il lag crea davvero problemi? Premetto che il gaming onlin non sarebbe di mio interesse perche poco praticabile qui vista ka connessione pessima.

Grazie a tutti
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Grazie ad entrambi!
    Aspetterò le vostre recensioni allora salvo offerte!tanto tra un mese esce, non credo di poter aspettare fino a Natale ma un mese è ok!
    Pensavo inizialmente di indirizzarmi comunque verso la x box one s (che è anche economica se presa in bundle ad un titolo interessante) supponendo che i giochi acquistati quest'anno sarebbero ..........[CUT]
    Allora,la xbox one s,fà girare i i titoli a 1080p e poi li upscala in 4k.

La PRO,farà girare invece i giochi nativamente in 2k,o 2.5k,vista la maggior potenza,e il resto lo upscala(tra l'altro si parla abbia uno scaler eccellente).I giochi saranno sicuramente migliori su PRO,per via della potenza maggiore.

Inoltre PRO, migliorerà anche diversi titoli attualmente esistenti,tramite patch.

Se poi cmq vorrai passare a Scorpio,penso che potrai dare dentro tranquillamente anche la PRO,anzi, sicuramente otterrai una valutazione maggiore, visto il costo.

Per il lag,io non ho mai notato nulla.Mi trovo benissimo.Non sono un giocatore PRO, che gareggia online,ma nell'uso"normale"per me vanno più che bene!

LA xbox one s ,ha dalla sua solo il lettore 4k, per il resto è inferiore.
    è cmq una console fatta molto bene,ma il paragone corretto,è con la PS4 slim,la PS4 pro,è GIà DUE GRADINI SOPRA.
    Ultima modifica di tdinero; 09-10-2016 alle 18:00

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Come ha detto KIRK, HDR migliore,nessun problema di HDR scuro e contrasto dinamico,pannello più luminoso,dolby vision,e miglioramenti vari.
    Intendiamoci il 950 è un gran tv,sono davvero soddisfatto,ma giocando moltissimo,sull'HDR non voglio compromessi!

PER la vendita,se riesco a prendere ciò che chiedo vendo,aggiungo qualcosina, e passo a un mod..........[CUT]
    sai cosa tdinero e meglio che lo tieni perche visto i prezzi del modello 2016 penso che uno punti a quelli

Pagina 235 di 258 PrimaPrima ... 135185225231232233234235236237238239245 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •