Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 997

Scusate ho risposto dalla versione lite e la firma non c'era.. é un Marantz SR5007.
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da fireradeon Visualizza messaggio
    Pensi che il denon x7200wa non sia adatto? Puó bastare per la serie electra?
    Le electra sono diffusori veramente hi end, per quanto valido non se lo meritano un sinto ampli, detto questo sono due signori diffusori e non è che suonano male collegati al tuo che comunque è un fascia alta sia chiaro...se hai i soldi e le hai ascoltate buttati, a prendere un finale/integrato sei a tempo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    Cosa ne pensate del mio sinto che ho in firma? Ho l'idea che non sia all'altezza della 816 e del 800cc che ho..
    Io ho le 826w e col finale am audio che è una centrale di corrente rispetto al già valido ra 1570 la differenza l'ho sentita tutta specie ad alti volumi dove ora gli alti non van più in distorisone
    Le 816 non hanno un'impedenza minima così bassa come le mie ma il tuo sinto di sicuro non le fa esprimere...il finale ci vuole
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io ho le 826w e col finale am audio che è una centrale di corrente rispetto al già valido ra 1570 la differenza l'ho sentita tutta specie ad alti volumi dove ora gli alti non van più in distorisone
    Le 816 non hanno un'impedenza minima così bassa come le mie ma il tuo sinto di sicuro non le fa esprimere...il finale ci vuole
    Grazie della risposta..! Che finale mi consiglieresti?
    TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server

Citazione Originariamente scritto da Arandax Visualizza messaggio
    Grazie della risposta..! Che finale mi consiglieresti?
    Guarda non ho le conoscenze per consigliarti una marca di preciso, ma che sia dichiarato a 4 ohm è già una bella cosa, poi Se dichiara la corrente meglio ancora...
    L'unica è cercare nei forum qualche esperienza di possessori di 816 ma se rispetti i due parametri che ti ho detto non dovresti cascare male, a occhi chiusi sono andato su am audio e l'ho azzeccata

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Quoto ci vuole. O almeno un sinto di livello molto più alto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Eh stavo pensando anche a quello eventualmente, di cambiare sinto.. me lo porto dietro da una configurazione precedente, sarebbe anche ora di cambiarlo.. restando in casa Marantz cosa si addicerebbe alle 816?

consiglio centrale + varie Focal serie 800

Buongiorno a tutti!

Mi sono iscritto da pochi giorni, anche se sono ormai anni che leggo e che seguo i consigli che molti utenti condividono su questo prezioso forum. Mi riallaccio a questa discussione iniziata già da parecchio tempo poichè ho necessità di alcuni consigli da parte vostra.Dopo aver venduto il mio il mio vecchio impianto ho iniziato la ricerca dei miei nuovi diffusori....inizialmente non avevo un brand preciso in mente, (ho avuto in passato B&W,Klipsch e JBL) ero alla ricerca di un suono aperto, con dinamica e presenza in ambito musicale (dove ascolto ogni genere di musica) e in parte anche in HT. Purtroppo i negozi che ti dedicano tempo e che hanno diversi diffusori da farti ascoltate sono sempre meno e sopratutto meno disponibili nel capire le nostre esigenze ma veloci nel venderti quello dove possano ricavare di più.In ogni modo ho potuto ascoltate solo Le Heco Celan GT 602,Mission MX6 ,Magnant 677 e Chario Syntar 530 ma alla fine con estremo piacere ho scelto le Focal Chorus 816V SE (bianche e nere) anche se le Chario non mi dispiacevano. Posseggo questo diffusore da un paio di settimane, èd pilotato per il momento dal solo Denon AVR-3313 in una sala di 35mq anche se la distanza dal punto di ascolto è di 4mt.

1) Sono alla ricerca del centrale, considerando che per ragioni di mobile lo devo mettere per forza in alto sopra la tv con mensola oppure attaccato al muro, ora la mia domanda è la seguente:

a) Centrale CC700 che si trova ancora in produzione

b) Centrale CC900 Aria.

Considerate che vorrei metterlo attaccato al muro, quindi essendo ported e più leggero opteri per il 700...che ne dite? si sposa bene in termini di timbrica?

2) ovviamente essendo all'inizio sto ancora provando/cercando un tuning adeguato, ho notato che con il 3313 forse è un po a corto di corrente...devo alzare un bel pò prima di avere la corrente giusta, stavo pensando di abbinare un finale, cosa mi consigliereste su una spesa di 800€ variabile che possa andare bene con i diffusori? Ma se aggiungo un finale di brand diverso cambio anche la timbrica? ci sono parecchi pareri contrastanti sull'argomento. L' utente Focal77 ha in firma il mio stesso sinto può darmi qualche consiglio?.

Grazie in anticipo
    Ultima modifica di R.A.S; 28-09-2016 alle 11:02

hai le 816...parli di 700, 900, ma perché non il CC800?
    http://www.hifiprestige.it/it/diffus...055691235.html

puoi mettere il finale "che vuoi" non per forza denon..le 816 han bisogno di corrente e il tuo budget gli permette senz'altro di dargliela, se poi vai di usato ti si apre un mondo
    Ultima modifica di Stefano129; 28-09-2016 alle 14:22

Ciao Stefano129,

Grazie per le risposte, il CC800v di hifiprestige non è più disponibile, lo avevo ordinato ma dopo mi hanno detto al tel che il sito non era aggiornato e mi ringraziano pure per la segnalazione......( mi era già capitato) per non ricadere nell'errore ho chiesto anche qui se la disponibilità è veritiera...anche se non cè paypal
    http://www.altovolume.it/diffusore-centrale-focal-chorus-cc-800-v-se.html[/url]

in attesa mi stavo documentando con le alternative e poi pensando che dovrò metterlo a parete mi chiedevo se fosse meglio il CC700 che non è bass reflex... ma poi alla fine come suona questo centale?
    Ultima modifica di R.A.S; 28-09-2016 alle 15:35
    TV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+

In realtà pensavo che il denon avesse più corrente, essendo il best buy fino a pochi anni fa...ma ho notato che ad esempio con un pezzo dei Rush e volume a 70% è ( non ho vicini) è andato in crisi, alti e voci poco definite e a volte con salti.
    il punto è quale potrebbe essere un buon finale da abbinare a questi diffusori...e volevo qualche consiglio da chi li ha....
    Ma poi tutta questa corrente?? hanno 91db.. pensavo che fossero facili da pilotare.
    TV:Panasonic TX-L47WT50T -LettoreBD:Panasonic DMP-BDT500 SintoAVenon AVR 3313 Front: Focal Chorus 816v SE - Centrale: Focal CC8VW Sub: Mirage MM8 NAS:Synology DS216+

il denon rimane pur sempre un sinto ampli ad alti volumi ci sta che si comporti così...
    anche le mie 826W hanno una buona sensibilità, infatti non ti dico di prendere 1000W, ti dico di orientarti di trovare parecchi Ampere...perché comunque l'impedenza minima di 4 ohm fa la sua parte...loro suoneranno bene, ma fino a certi volumi infatti vanno in crisi ad alti volumi, stessa cosa mia prima dell' AM AUDIO che ora a qualunque volume è puro godimento...per cui cerca sui forum dei possessori (qua sul forum ci sono alcuni utenti che hanno le 800 in ambito HT) cosa usano e/o cerca qualche finale che almeno la corrente la dichiari

per quanto riguarda il 700 lo lascerei perdere così a pelle, giusto perché ho sentito le torri 700 e non han niente a che vedere con le 800 per cui immagino sia la stessa cosa per il centrale...

infatti è il primo Denon che possiedo, ho sempre avuto Onkyo ma poi gli ultimi modelli di fascia medio mi sono sembrati peggio di quelli di 7-8 anni fà, in ogni modo ho preso il 3313 insieme alle focal perchè sono riuscito ad avere un buon prezzo in quanto rimanenza di magazzino..e soprtattutto risptto all'onkyo RZ800 ha molte pre-out a discapito delle ultime codifiche non mi interessano e poi perferisco spendere in un finale stereo che su in sinto...visto la mi prevalenza in musica
    ho pensato che musicalmente e dal punto di vista di corrente fosse un buon sinto, diciamo che lo è ma mi aspettavo qualcosa in più in termini di corrente.In effetti quello che mi dici torna,fino a certi volumi molto bene....poi comincia la crisi specie sui brani impegnativi. Come suona il tuo AM Audio....è un suono caldo? in negozio i diffusori li ho ascoltati con Advanced Acustic x-60.....insomma sarà che me li hanno appiccicati sul viso.....

Si penso che seguirò il tuo consiglio e cercherò il cc800....
    Ultima modifica di R.A.S; 28-09-2016 alle 21:49

ma dal punto di vista di corrente potrebbe essere anche un buon sinto, ma è UN SINTO e fa quello che può, specie con diffusori che han bisogno di risorse come le 800 focal, nonostante la sensibilità...quando ascolti MUSICA che modalità usi sul sinto?

non saprei dirti se è un suono caldo, perché l'am audio l'ho messo contemporaneamente all'audiolab 8200 cdq...
    so solo che quando ascoltai le 826 in negozio (stanza dedicata) collegate con dio solo sa che ampli fui rimasto sbalordito dal suono, quando poi li ascoltai a casa di colui che me le ha vendute collegate a pre e finale mc intosh (non ricordo i modelli) la sensazione fu uguale, li presi, li misi in casa mia, li collegai al rotel e il suono ascoltato nelle due volte precedenti con elettroniche e ambienti completamente diversi lo ascoltai ancora, in tutto e per tutto, per questo non mi feci tante pugnette e scelsi il rotel ra1570 che andava da dio fino al 70% di volume (che era un gran volume) ma io volevo zero distorsioni e ottimo controllo anche fino a 90 e solo un finale con grandi doti poteva permettermelo, senza altre troppe pugnette scelsi am audio e fu la scelta vincente.

tutto questo per dirti di non scervellarti sul freddo\caldo, cerca dati di targa TOSTI, hai il budget che te lo permette per cui bada alla sostanza e le tue focal voleranno a qualunque volume...
    se la tua prevalenza è musicale potresti anche pensare a un integrato stereo con funzione esclusione parte pre così lo useresti come finale in HT...nell'usato col tuo budget anche qua potresti prendere qualcosa di serio e correntoso, certamente più del tuo sinto che comunque rimane più che rispettabile (eccetto la pessima multieq XT liscia)

cerca bene un CC800 così hai perfetta coerenza timbrica...così superficialmente posso dirti che in caso proprio non lo trovassi potresti optare per la serie 900 (ho ascoltato le aria 948 e non sono un altro mondo rispetto alle mie 826) mentre le 700 si per cui lascia stare il cc700
    Ultima modifica di Stefano129; 29-09-2016 alle 08:00

si in effetti i sinto come dici tu è un SINTO....con le sue li limitazioni....ed in ogni modo uso sempre pure direct quando ascolto musica.

In effetti il fattore stanza ed elettroniche sono un aspetto che non è mai da trascurare, anzi viene prima di tutto, certo solo a me hanno allestito una cosa a tirar via e me le sono pure comprate:

Capisco che hai voluto il massimo,piacerebbe anche a me.....ma si sale per gradi pian piano....AM audio sono famosi, da quello che leggo in girò hanno bisogno di un buon pre per esprimere il massimo, in ogni modo sono fuori del mio budget e poi come hai già intuito tu, l'idea era di prendere un integrato con esclusione del pre, i Rotel sono una mia possibile scelta ma non li ho mai ascoltati.

come dati ti targa "tosti" un 70+70 in classe A andrebbe bene?

in che senso lo userei come finale HT?, interessante ? io avevo pensato che per la musica con la funzione del pre avrei potutto decidere se escludere oppure no Denon...ma mi sfugge come potrei trarne vantaggio anche in HT...( premetto che sono appassionato di cinema).

pessima multieq XT?? va veramente pena?

mi consola che hai ascoltato le 948 e che poi non sono sono cosi lontane dalla serie Chorus......perchè stavo valutando il CC900, anche se i negozio ancora non mi ha risposto...spero che lo abbiano cosi dormo tranquillo...anche se il prezzo è lo stesso del CC900....mi sembrano un pò esagerati ...dato che è fuori produzione.

Pagina 62 di 67 PrimaPrima ... 1252585960616263646566 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •