Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 997

ciao Kali,
    dal punto di vista della scelta del diffusore ritengo più appropiato, come uso surround, la serie SR700 o 800, a seconda di quello che serve (le SR800 sono dipolari), dal punto di vista della collocazione in ambiente, personalmente non andrei sopra i 2 mt. di altezza.
    ciao
    Giovanni

Grazie,
    in effetti ho provato a fare qualche fotomontaggio con le 806 messe così e sono oscene sia orizzontalmente che verticalmente e quindi scartate.

dato che visivamente è pià chiaro, ho fatto uno schema del posizionamento

come FX mi consigliereste le SR 700 o 800 (2mt di altezza, 10cm dal muro laterale) ?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

A mio avviso i surround posti alla parete posteriore, potrebbero essere un po' troppo distanti, cmq non nadrei sui dipolari (SR800) ma sulle SR700. IMHO, sarebbe meglio mettere 2 diffusori piccolini su degli stand ai lati del divano (restando in casa focal le "sib"), i cavi potresti farli passare sotto un tappeto che puoi mettere tra il divano e la tv.
    ciao
    Giovanni

purtroppo non posso fare altrimenti, e mi è ben chiaro che la distanza è tanta
    di tappeti non se ne parla, sono fortemente allergico agli acari e un'altro impiccio da pulire non lo voglio
    data la distanza avevo inizialmente pensato alle SR800, ma il problema della distanza non potrebbe essere ovviata da sistemi quali l'audissey (ritardi e volumi differenti oltre all'equalizzazione)?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Ok allora mi pare che tu sia costretto a mettere i diffusori a parete, in questo caso ti consiglio le SR700 che meglio si adattano in quanto direttive e non dipolari, vedi anche di collegarle con un cavo di sezione adeguata. Riguardo i sistemi di calibrazione automatica, non pensare che facciano miracoli riguardo l'eq......

In una sala da 3,6 x 5,5 m. (da adibire esclusivamente a saletta audio/video, da trattare con pannelli fonoassorbenti), a che distanza dovrei posizionare una coppia di Focal 816 (sul lato corto e con punto di ascolto da scegliere in base alle esigenze) dalle pareti laterali e da quella posteriore per avere i migliori risultati? In particolare, qual è la distanza minima dalle pareti laterali?
    Grazie, saluti.

ciao AB16,
    il le mie 826 le ho messe a 80 cm dalla parete posteriore e circa 70 cm dalla parete sx, dalla dx ci sarà più di 100 ma perchè è interposta una libreria, trattandosi delle 816 ritengo che potresti avvicinarle alle pareti laterali mantenendoti sui 50 cm, ottenendo un fronte anteriore di 2,6 mt che è di tutto rispetto , dalle pareti posteriori manterrei una distanza non inferiore ai 70 cm
    saluti
    Giovanni

alla fine mi sono deciso, e venerdì, dopo averle ascoltato le 807 a confronto diretto con una mezza dozzina di diffusori da scaffale mi sono deciso nell'acquisto, ed ora si passa alla ricerca dell'ampli (aspetto qualche recensione dei recenti modelli denon e onkyo) e del sub (probabilmente un hrs10)

Ottima scelta.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Kali
    alla fine mi sono deciso, e venerdì, dopo averle ascoltato le 807 a confronto diretto con una mezza dozzina di diffusori da scaffale mi sono deciso nell'acquisto, ed ora si passa alla ricerca dell'ampli (aspetto qualche recensione dei recenti modelli denon e onkyo) e del sub (probabilmente un hrs10)
    che altri diffusori hai ascoltato? Perlomeno quelli degni di nota...

paragoni delle 807v

scusate ero convinto di aver schiacciato MP :/

Salve a tutti, vorrei usare un amplificazione nad con un paio di 806 che sicuramente in futuro saranno 836, che ne dite? conoscete l accoppiata diffusore/amplificazione?

A quale NAD ti riferisci? Con le 806 non avrai problemi ma con le 836 se userai i modelli piccolini la vedo un po' dura....

Ciao, mi riferisco al finale di potenza c275bee, 2 canali dichiarati per 150 watt ciascuno.

allora nessun problema di pilotaggio, poi se ti piace il suono del nad è ancora meglio....

Pagina 12 di 67 PrimaPrima ... 289101112131415162262 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •