Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324
Risultati da 346 a 352 di 352

Beh Panasonic costruisce tv da prima che LG nascesse... hanno un background di tutt'altro livello rispetto ai coreani, l'unica che per me è sullo stesso piano è Sony, ma pare che a livello consumer in Sony di Oled non se ne parli.

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    per curiosità, ma da dove deriva questa elettronica eccellente? da know how interno oppure acquisito con brevetti altrove? e le altre marche, tipo sony e samsung, a che livello di elettronica sono rispetto a panasonic?
    Panasonic ed anche Sony, costruiscono tv da ben prima che marchi tipo Samsung ed LG nascessero.

Concordo, Panasonic e Sony le pongo sullo stesso livello in fatto di elettronica, e sono entrambe jappo. La differenza in ambito tv è che Panasonic ti mette a disposizione diversi strumenti interni per calibrare, Sony è molto limitata in questo (per scelta credo), entrambi i brand hanno sempre fatto della qualità e della fedeltà dell'immagine il loro cavallo di battaglia, il processing è sempre raffinato ma mai invasivo, al contrario di Samsung che sbandiera ovunque qualità ma di fatto le immagini prodotte dai suoi tv sono solo iper-processate ed imho artificiose.
    Ultima modifica di thegladiator; 21-09-2016 alle 14:57
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Concordo, Panasonic e Sony le pongo sullo stesso livello in fatto di elettronica, e sono entrambe jappo. La differenza in ambito tv è che Panasonic ti mette a disposizione diversi strumenti interni per calibrare, Sony è molto limitata in questo (per scelta credo), entrambi i brand hanno sempre fatto della qualità e della fedeltà dell'immagine il lo..........[CUT]
    Samsung ed LG.
    Nei primi anni '90 mi ricordo che un mio fornitore, mi fornì materiale espositivo per una vetrina di Natale, con un piccolo monitor video ed un lettore VHS, entrambi di una sottomarca coreana, mi pare si chiamasse Samsung.
    Ricordo che pensai: beh, però, che bella promo, tutto in omaggio, niente male.
    Però che marchio di m...a, ma chi lo conosce?L'avranno pagato un tozzo di pane.

Probabilmente il mio odio per il brand è partito proprio da quell'episodio.

Aldilà delle battute, domenica sono rimasto estasiato per la prima volta da un OLED, un B6.
    Ma non per la naturalezza, per le performance incredibili su estensione gamut e contrasto, con demo di grande impatto.

Ma tra TUTTI e dico tutti i tv in negozio, l'unico che usciva fuori, nonostante la luce ambiente come in spiaggia a ferragosto, era un pana TX-58DX800. Naturalezza disarmante, davvero notevole.
    Non vi nego che se non sapessi i suoi ovvi limiti al buio, per quello che ho visto lo preferirei anche ad un OLED.

Non so cosa possa offrire in più il 900, ma era già un bel vedere, tenendo conto che è un LCD.
    Ultima modifica di BARXO; 21-09-2016 alle 16:58
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da amplidown Visualizza messaggio
    per curiosità, ma da dove deriva questa elettronica eccellente? da know how interno oppure acquisito con brevetti altrove? e le altre marche, tipo sony e samsung, a che livello di elettronica sono rispetto a panasonic?
    Sia dal know how interno che da brevetti e ingegneri acquistati dalla Pioneer (ex Kuro), Sony anche ha un elettronica di primo livello mentre Samsung è migliorata molto ultimamente grazie agli investimenti fatti..... cosa che LG deve ancora fare!
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Sia dal know how interno che da brevetti e ingegneri acquistati dalla Pioneer (ex Kuro), Sony anche ha un elettronica di primo livello mentre Samsung è migliorata molto ultimamente grazie agli investimenti fatti..... cosa che LG deve ancora fare!
    Aggiungo che molta dell'esperienza in campo video proviene dal campo broadcast dove sia Sony che Panasonic sono presenti con le loro apparecchiature (telecamere, mixer video, monitors) da decenni mentre sia Samsung che LG in questo campo sono del tutto assenti.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Samsung ed LG.
    Nei primi anni '90 mi ricordo che un mio fornitore, mi fornì materiale espositivo per una vetrina di Natale, con un piccolo monitor video ed un lettore VHS, entrambi di una sottomarca coreana, mi pare si chiamasse Samsung.
    Ricordo che pensai: beh, però, che bella promo, tutto in omaggio, niente male.
    Però che marchio di m...a, ma c..........[CUT]
    Si ho visto il DX800 è davvero un buon lcd, uno dei migliori di sempre prodotti da Pana come rapporto qualità prezzo, a una resa naturale è piuttosto calda per un lcd, il 900 dovrebbe avere una qualità di immagine superiore, maggiore copertura del DCI-P3 soprattutto il picco luminoso, ed una maggiore quantità di zone ovviamente, l'800 non ricordo se è un full-led, mi pare di no..
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Pagina 24 di 24 PrimaPrima ... 142021222324

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •