Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 139

Citazione Originariamente scritto da marco pedro Visualizza messaggio
    ci sono centinaia di esperienze che dicono il contrario.
    Forse maximetto78 si è lasciato ingannare da molti forumer che usano aggettivi un "pochino" esagerati, poi ognuno si deve fare le proprie esperienze, andando a visitare i negozi della propria città e fare l'opportuna scrematura di tutti i consigli letti sui forum, non tutti e non se..........[CUT]
    Forse non qui, sono mica tanti quelli che hanno due impianti separati.
    Ad ogni modo dici bene: ascoltare nei negozi almeno i diffusori
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    io sono dell'idea che i due sistemi devono essere messi nelle stesse condizioni, non e giusto fare il sinto con correzziona ambientale, curato nei minimi dettagli, e l'integrato buttato sullo scatolone, con i cavi rosso e neri e dice che non ci sono differenze tra i due.
    A questo punto mi viene da pensare che il sinto suoni decisamente peggio se ha..........[CUT]
    Scusate ma la correzione ambientale.... effettua correzioni legate a risonanze/cancellazioni causate appunto dall'ambiente, la cui interazione con i diffusori è uno degli elementi che più influenza il risultato sonoro finale.
    Poiché si suppone che l'ambiente in questione sia il medesimo per i due impianti comparati, sarà pure giusto dire che la comparazione non è equa, ma per renderla più equa sarebbe meglio a mio avviso inserire un meccanismo di correzione ambientale anche nell'ascolto 2 canali, non toglierlo nell'ascolto con il sinto!

........EDIT.......
    come ha scritto anche 2112luca nel post #95 che ho visto solo ora...
    ".....intendo nelle medesime condizioni se il sinto e con Audissey provare anche il Rotel con la correzione"
    Ultima modifica di franz159; 17-09-2016 alle 11:59

un ambiente trattato per entrambi e così eliminando le pessime equalizzazioni ci si rende conto che in direct è decisamente meglio......il problema è che nessuno ha ambienti idonei allo scopo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    un ambiente trattato per entrambi e così eliminando le pessime equalizzazioni ci si rende conto che in direct è decisamente meglio......il problema è che nessuno ha ambienti idonei allo scopo
    Ti rispondi da solo. Se nessuno ha ambienti idonei, che fai? Ascolti risonanze e riflessioni o almeno usi quello che la tecnologia di oggi ti offre? E forse ti confondi, perchè un DRC non è un equalizzatore, ma molto di più. E, come ha detto qualcuno prima, concordo anche nell'adottare la correzione con l'integrato (e a quel punto sarebbe interessante il risultato del confronto, non scontato direi); peccato che i più tra i guru dell'hi-fi vedano la correzione digitale come non hi-fi. E siamo proprio ad un dead-lock logico. Sembra che si ripudi il progresso tecnologico come la peste nera.
    Pre/Pro: Marantz AV7703 Proiettore: JVC DLA-X5500 Schermo: Lumene Showplace 200C Finali: Audiolab 8200P, Advance Paris BX1, Advance Paris BX2, Emotiva XPA Gen 3 (6 canali) Frontali: KEF R500 Centrale: KEF R200C Surround: SVS Ultra Surround (in modalità Duet) Atmos: Atlantic Technology IC6-0BA (x4) SUB: SVS SB12-NSD NAS: Synology DS212+ Lettore UHD: Panasonic DP-UB420

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Esatto Antonio, il problema nasce da qui... nessuno ha ambienti idonei.

Se ho l'ambiente idoneo, significa innanzitutto che ne capisco molto di acustica e che sopratutto ho i soldi necessari a rendere idoneo l'ambiente (pannelli, tende, tappeti, pitture, boh non lo so... moquettes, aggeggi elettronici, calibratori ecc..)

In questa condizione non mi compro un Denon da 400 euro e chiedo consigli sul forum... non trovate?

Se ho il Denon e chiedo consigli, è proprio perchè non ho i parametri sopra.

A questo punto sarebbe più giusto, sopratutto da chi veramente ne sa, dare gli stessi consigli che soltanto ora sto leggendo in questo 3D, ossia che probabilmente acquistare un altro amplificatore 2ch per la musica e relative casse PROBABILMENTE non darà grandi miglioramenti.

Tutto qui.

La mia intenzione con questo 3D è riportare la mia esperienza personale per chi leggerà, per due motivi:

1) sapere se ci sono soluzioni per me, per ottenere dall'impianto 2ch ulteriori miglioramenti
    2) sfatare questo dogma (NELLE CONDIZIONI DI UTENTE MEDIO con ambiente normale) che un sistema 2ch sia sempre e comunque migliore del sintoampli pari fascia di prezzo, per l'ascolto musicale.

Dall'alto dei miei 1500 euro "sprecati" posso dire ai novizi.... non credete a prescindere!

Ci tengo a ribadire che sono soddisfatto dell'ascolto musicale, NON ho mai detto il contrario.

Soltanto che sono soddisfatto allo stesso modo, sia dal Denon+Cabasse quanto dal Rotel+Diva.

La mia insoddisfazione (delusione, incaxxatura, ecc) è legata solo alla doppia spesa... INUTILE (fin'ora)

Riguardo alle considerazioni sull'Audyssey, sicuramente apprezzo e rispetto l'intervento di Antonio che ha sicuramente da insegnare a molti.
    Rimango comunque dell'opinione che il famoso UTENTE MEDIO (che si rispecchia in me) con la stanza NON trattata e che spende max 1000-2000 per farsi l'impianto, apprezzerà sicuramente il sistema Audyssey se comunque percepirà un miglioramento d'ascolto con relativo piacere e soddisfazione.
    SEZIONE HOME TEATHER: Sintoampli: Denon x1100w; Diffusori front, center e surround: Cabasse Eole 3; Sub: Cabasse Santorin
    SEZIONE HI-FI: Ampli: Rotel RA 12; Diffusori: Indiana Line Diva 655

Mi trovi d'accordo
    C'e un ma però:
    Maximetto sente molto simile un kit con correzione e due diva senza...una correzione più evoluta come dirac sul suo due canali cambia senz'altro e lo corregge, ma il rischio che non veda ben spesi i soldi per un secondo impianto votato all hifi per me potrebbe rimanere.
    Il fatto é che una correzione su due canali se non si han le capacità per farla costa bei soldi

Io rimango dell'idea che due impianti così diversi dovevano suonare diversi.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Io rimango dell'idea che due impianti così diversi dovevano suonare diversi.
    Infatti!
    SEZIONE HOME TEATHER: Sintoampli: Denon x1100w; Diffusori front, center e surround: Cabasse Eole 3; Sub: Cabasse Santorin

Cmq Significa anche che le diva non fanno rimpiangere la mancanza del sub...non e' da poco...

Dipende dal brano, la stragrande maggioranza dei brani non scende sotto i 40-45 Hz, io ho il sub anche nel 2 canali e appunto per lo più acceso o spento è uguale, ma se metto su un brano che scende sotto i 40 la differenza te la lascio immaginare...

Per cui non è questione che le diva non fan rimpiangere un sub, le diva riproducono bene i bassi (fino a 45 Hz) e il rotel tanto quanto quel kit con audyssey che fa riprodurre al sub sempre quei 45 hz...a frequenze inferiori, fermo restando la bontà del sub il discorso cambierebbe non di poco

Ma non addentriamoci nel discorso sub che se la gioca a parimerito con l'eq automatica per quanto riguarda l'odio da parte dei dinosauri
    Ultima modifica di Stefano129; 17-09-2016 alle 16:24

Ma secondo voi.... quale DAC dovrei provare ad inserire a monte del Rotel per avere vantaggi rispetto al dac integrato che possiede?

Non credo il Cambridge magic 100, la fascia di prezzo non mi suggerisce migliorie.

Più su di livello che c'è, entro un budget proporzionato al valore dell'ampli?

Un dac esterno Rotel?

In questo caso pensate apprezzerei il miglioramento, oppure il discorso ambientale annulla tutto?

Chiaramente... stavolta farò in modo di provare prima di spendere, compatibilmente con la mia zona di residenza (Cagliari) che non offre molto (o quasi nulla diciamo)

Ovviamente parlavo del suo sub

Anche se fosse stato un sub da 3000 euro se fai riprodurre frequenze che gia due torri riproducono bene il suo apporto sarà nullo o quasi, in due canali è così, te lo dico per esperienza

In ht con un film ovviamente discorso diverso perché il sub ha un ruolo diverso

Maximetto con 450-500 euro un mdac con un po' di pazienza lo trovi, a poco più, sempre usato anche un m2tech young..ma io rimango dell'idea che prima dovresti ascoltare altri diffusori, logico che se in prestito trovi un dac è da provare assolutamente indipendentemente dal modello
    Ultima modifica di Stefano129; 17-09-2016 alle 17:02

Io ho un dac usb m2tech hi face ,160 euro e sono molto siddisfatto, ma se non ti serve usb penso che il dac integrato del rotel e' gia' sufficente per la tua catena, poi spendere 500 euro per un dac quasi pari al costo dell Ampli che lo ha gia integrato mi sembra propio una follia...

x Maximetto78 Forse l'hai già fatto, ma prova ad attaccare il sub con Rotel + Diva e vediamo ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    x Maximetto78 Forse l'hai già fatto, ma prova ad attaccare il sub con Rotel + Diva e vediamo ...
    A che pro un test del genere?
    Il sub collegato a un integrato stereo tagliato appena appena più in alto dei dati di targa delle torri è come se non ci fosse nella stragrande maggioranza dei casi salvo brani che scendono veramente più in basso, nel mio due canali dopo ANNI che ascoltavo col sub grazie a un utente che è venuto e me lo spegneva/accendeva mentre io ero nel punto d'ascolto mi ha aperto gli occhi, apportava benefici appena percettibili, con brani tipo alcuni dei korn dove si scende a 32 allora lo si che la differenza era molto evidente

A sto punto collegherei le diva al denon e vedere come si comportano equalizzate, dovesse percepire miglioramenti ci sarebbe da ridere
    Ultima modifica di Stefano129; 17-09-2016 alle 19:51

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •