|
|
Risultati da 121 a 135 di 139
-
18-09-2016, 18:13 #121
perciò sono fasulli i confronti.....
non esistono Guru.....la correzione digitale la uso/sperimento da tempo....ma più che dirlo a me, mi chiedo tutti questi pseudo appassionati al posto di comprarsi cose stratosferiche perchè non si fanno un trattamento acustico?forse lo raccontano/scrivono e magari lo consigliano, ma solo agli altri....
P.S.All'interno degli ampli HT ci sono pessimi regolatori d'ambiente...e quando si attivano io sento molto peggio...Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
18-09-2016, 18:15 #122
-
18-09-2016, 19:09 #123
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
18-09-2016, 19:10 #124
ci sono specie il secondo.....ma per lo più è il gusto del possesso che fa scartare il tutto
Solomusica di Antonio Leone
-
18-09-2016, 20:08 #125
Advanced Member
Ma forse più perché argomento non molto facile e il " gurismo " è proprio dietro l'angolo
Ho assistito a delle dimostrazioni alle fiere e sinceramente ho visto proprio i guru alla n- esima potenza professare il verbo prendendo l'auditorium un poco come una massa di celebrolesi e persino sordi --- ci credo che non ci si fida
i guru non danno solo fastidio quando decantano apparecchiature costose (dai lo dico con il case scavato dal pieno e con le pistone dentro grandi come dei tubi dell'acqua e le bancate con x transistor) - i guru scocciano sempre
A me gli approcci ad intermittenza mi hanno sempre infastidito
Guarda caso i grandi o meglio quelli bravi sul serio sono piacevolissimiUltima modifica di jakob1965; 18-09-2016 alle 20:09
Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost
-
19-09-2016, 06:58 #126
Un living che suoni bene sulle medio alte lo ricavi anche col semplice arredamento, perché assorbire a quelle frequenze nei punti di prima riflessione non ci vuole tanto, e anziché assorbire puoi diffondere e di pannelli diffondenti in legno straordinariamente belli ce ne sono ?
Costano, si certo costano come tutto d'altronde.
Per le basse frequenze, diciamo sotto i 200 hz ci si può affidare invece alla correzione attiva , vedi minidsp ecc...
Quindi si tratta di iniziare, laddove non si sa chiedere che qualche appassionato ( e non guru ) risponde volentieri....Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45
-
19-09-2016, 08:14 #127
sono daccordo che sia sbagliato dire comprati un'ampli da 10mila e vedrai che suona meglio, ma se i 10mila non li ho e delle volte sbaglio anche io nel dire certe cose, ma sul discorso dei guru potrebbe essere anche un guru chi consiglia di prendere un'ampli da 500/600€ poi mettere la correzzione attiva perchè tanto suonano tutti uguali...o che i cavi sono tutti uguali e non servono a nulla, sono un tipo di guru anche quelli
-
19-09-2016, 10:44 #128
Advanced Member
Scusate ma se le cose stanno realmente come viene fuori da questa discussione, forse la cosa migliore, per chi deve mettere l'impianyo in un normale living, sarebbe prendere un bel Anthem(che dovrebbe avere 1 ottima sezione pre) mrx 720 con dirac, 5 ottime casse (tipo focal aria 948, klipsch rf7, b&w cm10, ecc...) e usare il tutto in ht e 2ch, no?
-
19-09-2016, 11:39 #129
Mah, sto leggendo interventi che prendono l'esperienza di chi ha cominciato la discussione per sentenziare verità assolute. Ebbene, l'unica verità è che l'ambiente ha un ruolo fondamentale, e chi ha iniziato la discussione ha detto che non ha tappeti, nè tende e pareti spoglie. Va da sè che in un ambiente così tutto suonerà mediocramente, e da un impianto da 1000€ si ottiene poco meno di uno da 10.000€ (cifre a caso solo per rendere l'idea). Già eliminando le prime riflessioni (tappeto, qualche mobile, libreria, quadri) scommetto che la differenza si farebbe più marcata. Dire che vista questa esperienza allora tutto suona uguale mi sembra fuorviante...
Marco
-
19-09-2016, 11:53 #130
Sono daccordo...un conto e' discutere dell' esperienza negativa di una persona, un conto e' renderla legge...
Non e' detto che un altro utente non sentirebbe differenze..e non e' detto che in un altro ambiente il tutto non suoni diverso....In oltre ripeto, passi per gli ampli, ma due mini diffusori con sub separato e marchio diverso, rispetto a due torri di onesta qualita', che non generino differenze sui suoni, mi sembra davvero incredibile...
-
19-09-2016, 12:38 #131
Advanced Member
io ho sentito due focal aria 948 pilotate da un 1590 in un ambiente spoglio e per spoglio intendo con DUE sedie E BASTA, rimbombi dei bassi a parte non andava affatto male
rendere legge questa esperienza è sbagliato, ma fa comunque riflettere...specialmente per il fatto che il suo sinto abbia una XT liscia e non una XT322CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
19-09-2016, 13:20 #132
Senior Member
Io non ho tappeti e tende, ho mobili-quadri-divani che occupano la mia sala (anche se rimane una grossa vetrata sulla sinistra della stanza). Non metto in dubbio che la situazione ambientale possa avere importanza e che lavorandoci possa migliorare ulteriormente l'impianto.
Pero' io le differenze con cambio diffusori/elettroniche le ho sentite tutte e onestamente non ho notato, fortunatamente, questa grossa differenza tra l'ascolto in negozio in saletta trattata e la mia sala.Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
19-09-2016, 14:09 #133
Advanced Member
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
-
25-09-2016, 14:21 #134
Member
Se non ho capito male... da tutto questa discussione ne esce che il fattore "ambiente" è quello che realmente dovrebbe fare la differenza.
Sembrano sparite le precedenti convinzioni dove un 2ch Hi-Fi è sempre e comunque musicalmente migliore di un sintoampli.
Sembrano non contare più le differenze tra un ampli e un altro, visto che tanto l'ambiente di ascolto (se non trattato) appoattisce tutto verso il basso.
Ora...io non sono di certo un audiofilo, ne tantomeno mi ci avvicino neanche da lontano.
Però l'udito mi funziona!
E allora non capisco come mai, in un ambiente non trattato, un impianto costoso (come quello del mio conoscente) fa la differenza.
Come mai se ascolto quell'impianto mi sembra di avere davanti una band live?
Perché se vado in un pub (ovviamente senza ambiente trattato) ascolto una band posso apprezzare tutta la qualità e il bello di un ascolto dal vivo?
Forse sarebbero davvero da rivedere verso il basso tutti questi apprezzamenti degli ampli 2ch e relativi impianti fin sotto una certa soglia di spesa (e quindi di qualità).
Verrebbe meno questo famoso dogma del 2ch sopra ogni cosa.SEZIONE HOME TEATHER: Sintoampli: Denon x1100w; Diffusori front, center e surround: Cabasse Eole 3; Sub: Cabasse Santorin
SEZIONE HI-FI: Ampli: Rotel RA 12; Diffusori: Indiana Line Diva 655
-
25-09-2016, 16:35 #135
la mia saletta è aperta....ampli stereofonico da 400,00 euro e portate voi l'ampli ht che volete...Anthem?il pre e finale marantz?un denon/yamaha/onkyo di fascia alta?...ascolterete la differenza tra i cavatielli posizionati a uno a uno sul tavoliere e la pastocchia di mamma rosa
Solomusica di Antonio Leone