|
|
Risultati da 106 a 120 di 855
Discussione: Ks7500 e sconto samsung 400 euro info
-
12-09-2016, 16:33 #106
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 94
Ma come, CAM e rimborso insieme ? Teoricamente il regolamento del rimborso di 400€ prevede che la promozione non è cumulabile con altre, anche della stessa Samsung:
SI PRECISA CHE LA PRESENTE PROMOZIONE NON E’ CUMULABILE CON L’EVENTUALE SOTTOCOSTO, CON LE ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI (VENDITE ABBINATE E/O OPERAZIONI A PREMIO E/O CONCORSI ED IN GENERALE QUALSIASI INIZIATIVA) PROMOSSE SUGLI STESSI PRODOTTI PROMOZIONATI O DA SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA S.P.A. O DIRETTAMENTE DAI PUNTI VENDITA DURANTE IL PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLA PRESENTE PROMOZIONE.
Comunque, sperando di contribuire nel chiarire cosa significhi sottocosto, quando un prodotto è in sottocosto e quando no:
http://www.ultimoprezzo.com/ap/promozioni-9.htm
http://www.ultimoprezzo.com/sottocosto.htm
Sottocosto
Tra tutte le formule promozionali, il sottocosto è l'unico tipo di vendita regolato per legge da una precisa normativa (oltre ai saldi, ai quali abbiamo dedicato una sezione apposita).
Nella nostra pagina dedicata al sottocosto potete trovare il link alla regolamentazione completa, ma sostanzialmente le caratteristiche principali si possono riassumere in questo modo:
- i prodotti sottocosto non possono essere più di 50
- un sottocosto non può durare per più di dieci giorni
- in un anno, si possono lanciare al massimo tre sottocosto, non consecutivi (fanno eccezione quelli dedicati ad eventi speciali, come nuove aperture o anniversari)
Naturalmente, come dice il nome stesso, il sottocosto permette di comprare prodotti ad un prezzo più basso rispetto a quello pagato dal negoziante in fase di acquisto (cosa che, al di fuori dei paletti imposti dal sottocosto, sarebbe classificata come concorrenza sleale e provocherebbe sanzioni), e per questo è, in assoluto, la formula foriera delle offerte più convenienti.
Ciononostante, anche il sottocosto va preso con le pinze: la vendita sottocosto permette di vendere ad un prezzo inferiore a quello di acquisto, è vero, ma questo non significa che l'offerta sia sempre vantaggiosa. Infatti, nulla impedisce ad una catena di comprare un prodotto e offrirlo sottocosto molti mesi dopo, magari ad un prezzo solo di qualche euro più basso rispetto a quello pagato ai fornitori, ma molto più alto rispetto a quello che, nel frattempo, è diventato il prezzo di mercato.
Una catena, per esempio, potrebbe acquistare oggi un cellulare pagandolo 200 euro al proprio fornitore, e proporlo sottocosto il prossimo Natale a 199 euro, quando però quel telefono, superato da altri modelli più evoluti, potrebbe essere tranquillamente reperibile a 150 euro.
La vendita sottocosto è un particolare tipo di vendita, dove il prezzo a cui viene venduto un prodotto è inferiore rispetto al prezzo di acquisto: chiaramente il guadagno del negozio che adotta questa strategia promozionale nasce dalla capacità di attirare verso il proprio esercizio un vasto pubblico che tipicamente effettuerà, oltre agli acquisti sottocosto, anche altri acquisti, i cui guadagni compensano le perdite dovute al sottocosto.
La vendita sottocosto rientra nella più ampia famiglia delle vendite straordinarie, insieme a
- le vendite di fine stagione (saldi)
- le vendite di liquidazione
- le vendite promozionali
La definizione leglislativa delle vendite sottocosto è esplicitata nell'articolo 15, comma 7 del decreto legislativo n. 114 del 31 marzo 1998 (Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59):
Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o piu' prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purche' documentati.
La disciplina legale della vendita sottocosto trova la sua espressione nel Decreto del Presidente della Repubblica n. 218 del 6 aprile 2001.
Il testo è consultabile sul sito del Comune di Jesi
Quindi, in pratica, non dovrebbe affatto dipendere solamente dalla % di sconto applicata, e quindi tutti gli sconti dei online dei siti aderenti alla promozione del rimborso di 400€ dovrebbero essere validi.
-
12-09-2016, 16:59 #107
acquistato 55 Ks7000 su Monclick proprio adesso
.. incrocio le dita per il rimborso
avevo una mezza idea di prendere un'estensione di garanzia.. la consigliate?
-
12-09-2016, 17:02 #108
alla terza telefonata a Samsung mi hanno confermato che se il sito aderisce alla promozione tipo Monclick e nella pagina del prodotto è indicato la promo del rimborso, inoltre non si tratta e non c'è scritto da nessuna parte che si tratti di Sottocosto.. il rimborso viene dato.. ho appena preso il Ks7000 55 su Monclick, vi farò sapere quanto poi ho risparmiato...
-
12-09-2016, 17:14 #109
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 25
A quale cam fate riferimento ?
-
12-09-2016, 18:00 #110
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 1
io stavo puntando al 65ks8000 ...su uno store online l'ho trovato a 2440,00 nei quali non si parla di nessuno promo e quindi immagino non sia possibile richiederla anche perchè quello store, non rientra nella lista indicata nel regolamento samsung...da monc**** invece lo propongono scontato del 16%...dove aggiungendo il rimborso di 400,00e, andrei a 2350,00 Mmmmmmmm....molto interessante...mi ha dato fiducia chi ha scritto che gli hanno accettato il rimborso...ma sono pauroso
-
12-09-2016, 18:16 #111
Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 31
ultima telefonata di oggi..il rimborso te lo danno:
- se acquisti da Monclick o Eprice - con qualsiasi % di sconto applicata ;
- Unieuro o Mediaworld (o Trony..non ricordo) - MAI, se c'è anche una % di sconto piccolissima ;
- altri negozi previsti dalla lista - con % di sconto < 20%...
non so più che pensare..sono anche un pò stanco...andrò con Monclick e basta..al massimo è come se lo avessi preso a prezzo pieno con i 400 € di rimborso (prendo il 49KS7000)
-
12-09-2016, 18:24 #112
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 81
-
12-09-2016, 20:18 #113
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2016
- Messaggi
- 29
Che poi io l'ho ordinato oggi su Monclick ma il logo della promo samsung sulla tv non l'ho visto ^^
http://www.monclick.it/schede/samsun...ltra-hd-4k.htm
L'ho preso solo perchè nel regolamento è tra gli store che aderiscono alla promo e pure il tipo al telefono della samsung mi ha detto che fa la promo.
-
12-09-2016, 20:51 #114
Member
- Data registrazione
- Jan 2007
- Messaggi
- 81
-
12-09-2016, 20:57 #115
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 258
Nell'acquisto mi hanno rilasciato sia scontrino fiscale dove si evince solo il prezzo finale , e anche la fattura dove invece si vede che mi hanno applicato iva agevolata al 4% (legge 104) pagato 1107 euro, quale mi consigliate di mandare alla samsung per far si che mi accetteranno più facilmente la promo?
-
12-09-2016, 22:10 #116
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2016
- Messaggi
- 29
Esatto.
Comunque per chi lo ha acquistato da Monclick mi può spiegare una situazione un pò strana sull'ordine?
In pratica ho effettuato l'ordine e si sono già spillati i soldi. Sul sito vado ora su "Stato dell'ordine" e mi viene scritto "Stato ordine: Ordine autorizzato - Merce non disponibile" e dopo "L'ordine è stato autorizzato . Uno o più prodotti non sono disponibili, per ulteriori informazioni contatta il nostro Care Team. " Cosa significa secondo voi? Sulla scheda del prodotto al momento segna ben 26 pezzi disponibili e quando l'ho acquistato stava sui 30. Speriamo che non succede un casino...
A voi da questo problema?
In ogni caso ho già mandato loro una mail per sapere e domani se non cambia nulla li chiamo...
Edit: spulciando su google un altro ha avuto un problema simile e monclick su facebook gli ha risposto: "si tratta solo di un mancato aggiornamento dell'informazione. Ti confermiamo che l'ordine è in evasione e puoi già visualizzare il codice di tracciamento." speriamo bene...
RI-Edit: stanno in consegna stamattinaUltima modifica di Itachi91Uchiha; 13-09-2016 alle 07:43
-
13-09-2016, 08:37 #117
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 5
-
13-09-2016, 08:39 #118
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 5
-
13-09-2016, 09:13 #119
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Messaggi
- 148
Mandato messaggio tramite Facebook a mediaworld relativamente alla promo del loro volantino. Mi hanno risposto che le promo sono cumulabili.
-
13-09-2016, 09:17 #120
Member
- Data registrazione
- Sep 2016
- Messaggi
- 36
Occhio per chi acquista sul sito Unieuro.... alcuni prodotti della serie KU sono prodotti d'impostazione (e.g. UE49KU6400SXXN è per il mercato Olandese mi pare) e quindi NON possono accedere al rimborso. Alla promozione possono partecipare solo prodotti di Samsung Italia (codice che finisce con ...XZT).
Poi non ho capito perchè mai non potrebbero partecipare alla promozione i TV venduti online da Mediaworld (e.g. SAMSUNG UE55KU6400UXZT) che sono venduti a prezzo di listino. Io comunque sono d'accordo che il regolamento è stato scritto in maniera sciatta. Come consumatore che ha acquistato TV a prezzo pieno in negozio fisico e già ottenuto conferma di accesso alla promozione (rimborso entro 20gg) mi infastidirebbe molto il fatto che possano accedere alla promozione anche TV scontate online del 20%.