Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 57 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 855
  1. #106
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    94

    Citazione Originariamente scritto da DYD Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi fa piacere condividere la mia esperienza per togliervi un po' di dubbi!
    Ho acquistato su monclick il 55ks7000, ordinato il 1° settembre è arrivato il 2 settembre :-)
    Sulla fattura non c'è alcun riferimento a sconti o altro, solo il prezzo poco meno di 1500€ più le spese di spedizione.
    Il 5 settembre ho fatto ric..........[CUT]
    Ma come, CAM e rimborso insieme ? Teoricamente il regolamento del rimborso di 400€ prevede che la promozione non è cumulabile con altre, anche della stessa Samsung:

    SI PRECISA CHE LA PRESENTE PROMOZIONE NON E’ CUMULABILE CON L’EVENTUALE SOTTOCOSTO, CON LE ALTRE INIZIATIVE PROMOZIONALI (VENDITE ABBINATE E/O OPERAZIONI A PREMIO E/O CONCORSI ED IN GENERALE QUALSIASI INIZIATIVA) PROMOSSE SUGLI STESSI PRODOTTI PROMOZIONATI O DA SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA S.P.A. O DIRETTAMENTE DAI PUNTI VENDITA DURANTE IL PERIODO DI SVOLGIMENTO DELLA PRESENTE PROMOZIONE.


    Comunque, sperando di contribuire nel chiarire cosa significhi sottocosto, quando un prodotto è in sottocosto e quando no:

    http://www.ultimoprezzo.com/ap/promozioni-9.htm
    http://www.ultimoprezzo.com/sottocosto.htm


    Sottocosto

    Tra tutte le formule promozionali, il sottocosto è l'unico tipo di vendita regolato per legge da una precisa normativa (oltre ai saldi, ai quali abbiamo dedicato una sezione apposita).

    Nella nostra pagina dedicata al sottocosto potete trovare il link alla regolamentazione completa, ma sostanzialmente le caratteristiche principali si possono riassumere in questo modo:

    • i prodotti sottocosto non possono essere più di 50
    • un sottocosto non può durare per più di dieci giorni
    • in un anno, si possono lanciare al massimo tre sottocosto, non consecutivi (fanno eccezione quelli dedicati ad eventi speciali, come nuove aperture o anniversari)



    Naturalmente, come dice il nome stesso, il sottocosto permette di comprare prodotti ad un prezzo più basso rispetto a quello pagato dal negoziante in fase di acquisto (cosa che, al di fuori dei paletti imposti dal sottocosto, sarebbe classificata come concorrenza sleale e provocherebbe sanzioni), e per questo è, in assoluto, la formula foriera delle offerte più convenienti.

    Ciononostante, anche il sottocosto va preso con le pinze: la vendita sottocosto permette di vendere ad un prezzo inferiore a quello di acquisto, è vero, ma questo non significa che l'offerta sia sempre vantaggiosa. Infatti, nulla impedisce ad una catena di comprare un prodotto e offrirlo sottocosto molti mesi dopo, magari ad un prezzo solo di qualche euro più basso rispetto a quello pagato ai fornitori, ma molto più alto rispetto a quello che, nel frattempo, è diventato il prezzo di mercato.

    Una catena, per esempio, potrebbe acquistare oggi un cellulare pagandolo 200 euro al proprio fornitore, e proporlo sottocosto il prossimo Natale a 199 euro, quando però quel telefono, superato da altri modelli più evoluti, potrebbe essere tranquillamente reperibile a 150 euro.

    La vendita sottocosto è un particolare tipo di vendita, dove il prezzo a cui viene venduto un prodotto è inferiore rispetto al prezzo di acquisto: chiaramente il guadagno del negozio che adotta questa strategia promozionale nasce dalla capacità di attirare verso il proprio esercizio un vasto pubblico che tipicamente effettuerà, oltre agli acquisti sottocosto, anche altri acquisti, i cui guadagni compensano le perdite dovute al sottocosto.

    La vendita sottocosto rientra nella più ampia famiglia delle vendite straordinarie, insieme a

    • le vendite di fine stagione (saldi)
    • le vendite di liquidazione
    • le vendite promozionali



    La definizione leglislativa delle vendite sottocosto è esplicitata nell'articolo 15, comma 7 del decreto legislativo n. 114 del 31 marzo 1998 (Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell'articolo 4, comma 4, della legge 15 marzo 1997, n. 59):

    Per vendita sottocosto si intende la vendita al pubblico di uno o piu' prodotti effettuata ad un prezzo inferiore a quello risultante dalle fatture di acquisto maggiorato dell'imposta sul valore aggiunto e di ogni altra imposta o tassa connessa alla natura del prodotto e diminuito degli eventuali sconti o contribuzioni riconducibili al prodotto medesimo purche' documentati.



    La disciplina legale della vendita sottocosto trova la sua espressione nel Decreto del Presidente della Repubblica n. 218 del 6 aprile 2001.

    Il testo è consultabile sul sito del Comune di Jesi

    Quindi, in pratica, non dovrebbe affatto dipendere solamente dalla % di sconto applicata, e quindi tutti gli sconti dei online dei siti aderenti alla promozione del rimborso di 400€ dovrebbero essere validi.

  2. #107
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    56
    acquistato 55 Ks7000 su Monclick proprio adesso .. incrocio le dita per il rimborso

    avevo una mezza idea di prendere un'estensione di garanzia.. la consigliate?

  3. #108
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    56
    alla terza telefonata a Samsung mi hanno confermato che se il sito aderisce alla promozione tipo Monclick e nella pagina del prodotto è indicato la promo del rimborso, inoltre non si tratta e non c'è scritto da nessuna parte che si tratti di Sottocosto.. il rimborso viene dato.. ho appena preso il Ks7000 55 su Monclick, vi farò sapere quanto poi ho risparmiato...

  4. #109
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    25
    A quale cam fate riferimento ?

  5. #110
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1
    io stavo puntando al 65ks8000 ...su uno store online l'ho trovato a 2440,00 nei quali non si parla di nessuno promo e quindi immagino non sia possibile richiederla anche perchè quello store, non rientra nella lista indicata nel regolamento samsung...da monc**** invece lo propongono scontato del 16%...dove aggiungendo il rimborso di 400,00e, andrei a 2350,00 Mmmmmmmm....molto interessante...mi ha dato fiducia chi ha scritto che gli hanno accettato il rimborso...ma sono pauroso

  6. #111
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    31
    ultima telefonata di oggi..il rimborso te lo danno:
    - se acquisti da Monclick o Eprice - con qualsiasi % di sconto applicata ;
    - Unieuro o Mediaworld (o Trony..non ricordo) - MAI, se c'è anche una % di sconto piccolissima ;
    - altri negozi previsti dalla lista - con % di sconto < 20%...

    non so più che pensare..sono anche un pò stanco...andrò con Monclick e basta..al massimo è come se lo avessi preso a prezzo pieno con i 400 € di rimborso (prendo il 49KS7000)

  7. #112
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da 80alex80 Visualizza messaggio
    ultima telefonata di oggi..il rimborso te lo danno:
    - se acquisti da Monclick o Eprice - con qualsiasi % di sconto applicata ;
    - Unieuro o Mediaworld (o Trony..non ricordo) - MAI, se c'è anche una % di sconto piccolissima ;
    - altri negozi previsti dalla lista - con % di sconto < 20%...

    non so più che pensare..sono anche un pò stanco...andrò ..........[CUT]
    faro' la stessa cosi anche io perché anche a me mi hanno detto che da moonclick danno il rimborso non gli interessa del prezzo , comunque io faccio una screen al sito monclick dove sotto il prezzo c'è il logo della promo samsung non si Sa mai....

  8. #113
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da Sim81 Visualizza messaggio
    faro' la stessa cosi anche io perché anche a me mi hanno detto che da moonclick danno il rimborso non gli interessa del prezzo , comunque io faccio una screen al sito monclick dove sotto il prezzo c'è il logo della promo samsung non si Sa mai....
    Che poi io l'ho ordinato oggi su Monclick ma il logo della promo samsung sulla tv non l'ho visto ^^
    http://www.monclick.it/schede/samsun...ltra-hd-4k.htm

    L'ho preso solo perchè nel regolamento è tra gli store che aderiscono alla promo e pure il tipo al telefono della samsung mi ha detto che fa la promo.

  9. #114
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente scritto da Itachi91Uchiha Visualizza messaggio
    Che poi io l'ho ordinato oggi su Monclick ma il logo della promo samsung sulla tv non l'ho visto ^^
    http://www.monclick.it/schede/samsun...ltra-hd-4k.htm

    L'ho preso solo perchè nel regolamento è tra gli store che aderiscono alla promo e pure il tipo al telefono della samsung mi ha detto che fa la pr..........[CUT]
    Quindi anche a tè hanno dato per certo la promo

  10. #115
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    258
    Nell'acquisto mi hanno rilasciato sia scontrino fiscale dove si evince solo il prezzo finale , e anche la fattura dove invece si vede che mi hanno applicato iva agevolata al 4% (legge 104) pagato 1107 euro, quale mi consigliate di mandare alla samsung per far si che mi accetteranno più facilmente la promo?

  11. #116
    Data registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    29
    Citazione Originariamente scritto da Sim81 Visualizza messaggio
    Quindi anche a tè hanno dato per certo la promo
    Esatto.
    Comunque per chi lo ha acquistato da Monclick mi può spiegare una situazione un pò strana sull'ordine?
    In pratica ho effettuato l'ordine e si sono già spillati i soldi. Sul sito vado ora su "Stato dell'ordine" e mi viene scritto "Stato ordine: Ordine autorizzato - Merce non disponibile" e dopo "L'ordine è stato autorizzato . Uno o più prodotti non sono disponibili, per ulteriori informazioni contatta il nostro Care Team. " Cosa significa secondo voi? Sulla scheda del prodotto al momento segna ben 26 pezzi disponibili e quando l'ho acquistato stava sui 30. Speriamo che non succede un casino...

    A voi da questo problema?

    In ogni caso ho già mandato loro una mail per sapere e domani se non cambia nulla li chiamo...

    Edit: spulciando su google un altro ha avuto un problema simile e monclick su facebook gli ha risposto: "si tratta solo di un mancato aggiornamento dell'informazione. Ti confermiamo che l'ordine è in evasione e puoi già visualizzare il codice di tracciamento." speriamo bene...

    RI-Edit: stanno in consegna stamattina
    Ultima modifica di Itachi91Uchiha; 13-09-2016 alle 07:43

  12. #117
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da robermix Visualizza messaggio
    Ma come, CAM e rimborso insieme ? Teoricamente il regolamento del rimborso di 400€ prevede che la promozione non è cumulabile con altre, anche della stessa Samsung:
    Per precauzione ho richiesto prima il rimborso e poi la promo della cam sulla cui promozione non è specificato che non è cumulabile.

  13. #118
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Gae_88 Visualizza messaggio
    A quale cam fate riferimento ?
    Questa:
    http://www.samsung.com/it/offer/tivusatv2

  14. #119
    Data registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    148
    Mandato messaggio tramite Facebook a mediaworld relativamente alla promo del loro volantino. Mi hanno risposto che le promo sono cumulabili.

  15. #120
    Data registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    36

    Occhio per chi acquista sul sito Unieuro.... alcuni prodotti della serie KU sono prodotti d'impostazione (e.g. UE49KU6400SXXN è per il mercato Olandese mi pare) e quindi NON possono accedere al rimborso. Alla promozione possono partecipare solo prodotti di Samsung Italia (codice che finisce con ...XZT).

    Poi non ho capito perchè mai non potrebbero partecipare alla promozione i TV venduti online da Mediaworld (e.g. SAMSUNG UE55KU6400UXZT) che sono venduti a prezzo di listino. Io comunque sono d'accordo che il regolamento è stato scritto in maniera sciatta. Come consumatore che ha acquistato TV a prezzo pieno in negozio fisico e già ottenuto conferma di accesso alla promozione (rimborso entro 20gg) mi infastidirebbe molto il fatto che possano accedere alla promozione anche TV scontate online del 20%.


Pagina 8 di 57 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •