Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 147

Discussione: [YAMAHA] RX-Ax50

ho il 3050, sto facendo varie prove con dei finali, sono riuscito a configurarlo per le frontali, ma non riesco a configurare l'uscite per out anche per il centrale, qualcuno sa aiutarmi?

Salve a tutti, qualcuno di voi ha notato una differenza di volume tra le colonne sonore in DD e quelle in DTS hdma e DTS liscio? Pare che il DD si senta più forte e Ci sono anche utenti a cui sembra meno dinamico il suono del DTS rispetto al DD, insomma pare che ci sia qualcosa che non va con le tracce DTS.
    Se ne parla in una discussione che ho aperto nella sezione htpc. Se qualcuno di voi ha qualche informazione a riguardo ci potrebbe aiutare molto.

PS ovviamente mi riferisco ai sinto Yamaha

ieri guardando le codifiche dolby ho notato la neural X, qualcuno la conosce? che codifica è?
    TV: Sony KD-65A1 Calibrato ISF Player: Oppo 203, Apple TV Pre: Anthem AVM60
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2
    Doppio Subwoofer: 2 MK sound V12

Non e' una codifica, e' un DSP con funzioni di upmixing delle colonne sonore 2ch, 5.1, 7.1 in caso tu abbia casse a soffitto/alte, porta il segnale anche su di esse.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Non e' una codifica, e' un DSP con funzioni di upmixing delle colonne sonore 2ch, 5.1, 7.1 in caso tu abbia casse a soffitto/alte, porta il segnale anche su di esse.
    non ce le ho a soffitto ma ho le presenze anteriori, può servire?
    Finale front e center: Anthem MCA 325 Finale surround e back: Emotiva XPA-5 Gen3
    Front e centrale: MK sound S150MKII THX Ultra2 Surround e Back: MK sound S150T THX Ultra2

Si, il Neural-X le dovrebbe usare ma devi verificare sul Manuale, Yamaha ha regole "sue" per l'uso delle casse aggiuntive.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Si, il Neural-X le dovrebbe usare ma devi verificare sul Manuale, Yamaha ha regole "sue" per l'uso delle casse aggiuntive.
    ok grazie!

Stavo pensando di aggiungere un finale 5 ch al mio 3050 usando le pre out,

1 è fattibile?
    2 ha senso?

1) Certo che si

2) Ha senso se ritieni che attualmente i tuoi diffusori non siano adeguatamente messi alla frusta, se hai una stanza grande da sonorizzare e sei solito ascoltare a volumi elevati.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    1) Certo che si

2) Ha senso se ritieni che attualmente i tuoi diffusori non siano adeguatamente messi alla frusta, se hai una stanza grande da sonorizzare e sei solito ascoltare a volumi elevati.
    Ottimo!
    si migliora anche la qualità del suono?

Teoricamente, si, nella pratica dipenderà molto da come risponderà la tua catena audio (stanza compresa) ed anche dalle tue aspettative, per come la penso io un cambio o aggiunta di un elettronica può apportare delle migliorie ma niente di eclatante, (per intendersi meno rispetto al passaggio da un sinto entry ad uno top) per questo genere di miglioramenti, sempre per me, si ottengono curando l'ambiente (attivamente e passivamanete) e migliorando la qualità dei diffusori.

Qui mi fermo perchè siamo OT.

ok ottimo,
    visto che il 3050 con la zona2 si può fare il bi-amp frontale, mi chiedo
    se prendessi un finale 7ch posso usare i pre out front2/F.presence come bi amp sui frontali?

ciao a tutti, mi iscrivo al topic perchè sto valutando di prendere un ampli di questa serie usato in sostituzione del mio entry level.
    ho trovato un rxa1050 , è ancora un buon ampli? di solito che vita media hanno gli aventage?
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Cosa intendi per vita media ?

prendendolo usato non vorrei che dopo un anno o due non funzionasse più perchè l'utilizzatore precedente l'ha massacrato ad alti volumi o per 8 ore di fila al giorno
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •