Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 136 a 147 di 147

Discussione: [YAMAHA] RX-Ax50

Il 1050 ha al massimo poco più di un anno di vita, direi che sia altamente improbabile che il proprietario lo abbia usato per quasi 3.000 ore, ad ogni modo non sarebbe un utilizzo tale da metterne in pericolo l'affidabilità.

Si trattasse di un diffusore potrei anche capire un certo timore, ma trattandosi di un dispositivo elettronico che dovrebbe avere almeno un ulteriore anno di garanzia al posto tuo andrei relativamente tranquillo, poi intendiamoci, tutti gli oggetti possono gustarsi in qualsiasi momento…

Buongiorno,
    ho appena finito di installare un RX-A850 (acquistato da teo85) ed avrei bisogno di un paio di informazioni.

1) Riguardo al bi-amp sui frontali, fa differenza su quali uscite collego i bassi e su quali gli alti? Oppure i segnali vengono gestiti allo stesso modo?

2) Ho qualche problema con la calibrazione YPAO. L'ho ripetuta per 2/3 volte, sia singola che multipunto, e non riesco ad ottenere un buon risultato.
    Le distanze rilevate sono più o meno corrette, così come i livelli. Ma ottengo un suono con pochissimi bassi... Come se avessi i frontali in controfase.
    A dire il vero, alla prima calibrazione avevo ottenuto un buon risultato. Poi ho deciso di riportare tutto il sinto alle impostazioni di fabbrica (mi ero perso fra la miriade di impostazioni), e da allora non riesco a ritrovare un buon risultato.

Citazione Originariamente scritto da leoben Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    ho appena finito di installare un RX-A850 (acquistato da teo85) ed avrei bisogno di un paio di informazioni.

1) Riguardo al bi-amp sui frontali, fa differenza su quali uscite collego i bassi e su quali gli alti? Oppure i segnali vengono gestiti allo stesso modo? [CUT]
    A pagina 22 del manuale è descritto e raffigurato come effettuare il collegamento.

Avevo visto lo schema ma mi ero perso la nota a lato: "Le prese FRONT e SURROUND BACK/BI-AMP trasmettono gli
    stessi segnali". Quindi il problema al 2) non è dovuto al collegamento...

A fine calibrazione quali sono i tagli dei crossovers su ciascun diffusore impostati da YAPAO?

Ho appena controllato.
    I diffusori sono impostati tutti su large, quindi se non sbaglio non ci sono tagli in frequenza.
    Comunque, sempre nella stessa sezione, ho individuato il problema.
    Nella config.manuale degli altoparlanti, l'EQ parametrico era impostato su fisso e la calibrazione YPAO aveva impostato una curva che mi tagliava tutti i bassi sulle due frontali. Eccola qua sotto:

http://www.xtremeshack.com/image/265341.html

Ho risolto semplicemente eliminando qualsiasi equalizzazione (impostando su Through). Però vorrei capire da dove esce quel risultato...

Ciao a tutti ho da poco questo ampli e non ha mai dato problemi...però su un film di cloney il mondo di domani c'è un suono talmente forte sul minuto 57 dove la ragazzina viene sobbalzata a terra e l'ampli si spegne...poi lo riaccendo è tutto normale con il volume impostato a meno 40 cosa può essere? Mi è capitato solo sul quel suono che si ripete due volte nel film...a volume normale la scena è tutto ok
    Vpr: jvc rs49 schermo screeline diamond 2,70m tv 4k: sony 65xd7505 Sorgenti: Digifast e oppo 203 Pre: krell hts 4.0. Finali: krell evo 302, kav 500 Subwoofer:2 svs sb3000.
    Diffusori:front B&W 802d2 center B&W htm2d2 rear jpw p1 surround back jpw p1 Cuffie: philips sbc hd 1500 diffussori stereo Altec leasing serie five Ampli stereo pioneer SA-7800 vintage

domanda secca..

per un Yamaha Aventage 1050 meglio Indiana Line Diva 552 o Monitor Audio Bronze 5?

Siamo su quella fascia di prezzo, la stanza tende ad "aumentare" i medio-alti (sssss dietro l'angolo).
    "Prima di conoscere AVMagazine...avevo molti più soldi" (Cit.)
    Audio F FOCAL Aria 936 C FOCAL Aria C900 SR...wip...SW...wip...||AVR YAMAHA RX-A3060 ||Video LG OLED 55C7 - nvidia Shiled Pro||2CH Musical Fidelity M3si - Dac TCC-TC7510 - Tidal Hi-fi - FOCAL Aria 906 ||HTPC MSI z690 Tomahawk - Intel i7 12700k - Crucial Balistix 32GB - MSI RTX2070 - Sound Blaster Z - Samsung 980 pro 500GB+1TB - Seasonic PRIME PX-850 - Noctua D15+3 Noctua AF14 - Phanteks P600S

ciao a tutti ho il 1050 volevo sapere a cosa serve il neural x quando lo seleziono mi attiva i canali atmos è normale ?

buongiorno sapete se il 1050 ha lhdr?

Non vorrei darti una risposta errata ,ma credo che sia stato implementato nella seria 1060

Domanda da neofita: vorrei acquistare delle cuffie bluetooth da collegare al mio rx-a850. Non ho capito però come funzionerebbero... Mi spiego meglio: se sto guardando un film e l'audio va sui diffusori, quando accendo le cuffie avrò lo switch automatico? Oppure ogni volta dovrò andare nelle impostazioni e selezionare l'uscita?

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •