|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Fruscio Marantz 1030
-
20-08-2016, 07:20 #16
Junior Member
Sei sicuro? comunque il condensatore che intendo è questo: http://prntscr.com/c817e0
-
20-08-2016, 08:25 #17
Junior Member
vorrei aggiornare la situazione.....se cambio la sorgente a mic o a phono il fruscio si alza insiame al volume invece se selezione le altre sorgenti sento solo un ronzio che c'è anche nell ingresso mic e phono. per cui nel mic e nel phono c'è il ronzio ed il fruscio che si alzano insieme al volume invece se seleziono gli altri ingressi c'è solo un ronzio che si alza insieme al volume.
-
20-08-2016, 09:05 #18
Che l'ingresso Phono sia più rumoroso se inserito con ingresso aperto è normale.
Però ora leggo "ronzio" mentre sino ad ora avevi sempre parlato di "fruscio", direi che la differenza tra le due voci sia parecchia ed è anche importante ai fini della determinazione della causa.
Quello della foto è appunto l'elettrolitico di filtro principale per l'alimentazione degli stadi di uscita, posto subito a valle del raddrizzatore.
Sono andato a rispolverare lo schema in archivio, personalmente darei una occhiata a C804 e C806, entrambi sulla basettina P800, però sono solo tentativi, senza poter fare qualche controllo si finisce solo per girare a vuoto, specialmente se poi non è neanche chiaro quale sia il disturbo.
Direi che l'unica soluzione è quella di portarlo ad un tecnico."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2016, 09:16 #19
Junior Member
la differenza tra fruscio e ronzio la conosco e ripeto ciò che ho postato prima..
-
20-08-2016, 09:24 #20
Junior Member
i condensatori non mi sembrano messi proprio al meglio ma non mi sembrano neanche così tanto rovinati.... foto: http://prntscr.com/c8205z
-
20-08-2016, 09:30 #21"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2016, 09:34 #22"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2016, 11:10 #23
Junior Member
ripeto...si sente sia un fruscio e sia un ronzio..il ronzio però ha un volume minore rispetto al fruscio...poi un altra cosa....i tre condensatori più grossi al centro li vorrei cambiare per sicurezza però siccome il condensatore da 55v 4700uf non si trova lo potrei cambiare con uno da 63v 4700uf? lo stesso lo posso fare con gli altri 2?
-
20-08-2016, 11:26 #24
Puoi cambiarli.
A questo punto cambia anche quelli che sono sulla basettina P800 del regolatore di tensione per lo stadio Phono e preamplficazione/ controllo Toni."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2016, 12:19 #25
Junior Member
Se no stavo pensando di venderlo ___[CUT]___
Nota del Moderatore (nordata):
Esiste una apposita sezioneUltima modifica di Nordata; 20-08-2016 alle 12:59
-
20-08-2016, 17:04 #26
In bocca al lupo per la vendita...
...nei giorni scorsi ha guardato su ebay ce n'erano ben 3 (!) a prezzi vari...
...non mi intendo di compravendita di prodotti vintage, credo che un po' come le automobili il valore ci sia sei il prodotto è funzionante-con-tutti-i-pezzi-originali oppure se è stato fatto un restauro altamente professionale. Se un appassionato compra un amplificatore di 40 anni fa aprirlo per vedere se è stato manomesso mi sembra il minimo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)