Poichè non emerge chiaramente da quanto scrivi ci sarebbe da stabilire una cosa: il fruscio è stato sempre presente oppure è apparso di colpo solo ultimamente?
Personalmente escluderei la prima ipotesi, me ne sono passati tra la mani tanti (non solo quello, ma tutta la serie dell'epoca) quando facevo l'assistenza ed installazioni in questo settore e non mi ricordo di particolari rumorosità.
Questo potrebbe mettere un po' in secondo piano l'ipotesi relativa ai transistors, escluderei anche l'ipotesi dei controlli di volume/tono, se i potenziomtri diventano rumorosi il problema si manifesta con scricchiolii, scariche, sopratutto se si muovono i controlli citati, non con un fruscio costante.
Confido che il termine fruscio sia quello appropriato, quindi non un ronzio, rombo, sibilo, scariche, click, pop.
Un modo per stabilire facilmente in che parte del circuito si genera il problema è quello di ruotare il controllo di volume: se il fruscio varia di intensità il tutto viene generato nella parte pre, se è di intensità fissa allora si genera nella parte di potenza, praticamente è la stessa prova che si poteva fare nel caso fossero stata presente la connessione esterna pre/finale.
Se il fruscio è presente sempre e non solo selezionando l'ingresso Phono va esclusa anche la basettina di questo stadio.
Essendo un ampli di veneranda età è probabile che il problema sia causato da un condensatore elettrolitico, se il fruscio è esattamente uguale nei due canali comincerei a verificare lo stadio di alimentazione e relativi elettrolitici di filtro.
Non ho capito il tipo di misura che hai fatto, se noti del fumo direi che per prima cosa bisogna accertarne l'origine e provvedere subito per risolvere l'inconveniente, la basetta del regolatore di tensione è appunto quella a destra, verso il frontale.
Il problema è facilmente risolvibile, ma bisogna avere quel minimo di strumentazione necessaria ed anche un minimo di esperienza nel settore.