Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 338

Citazione Originariamente scritto da marcopa11 Visualizza messaggio
    "almeno"il doppio quindi avete tutti stanze 7x7metri?!

io pensavo in quella 3,40x3,60 beninsonorizzata...
    Non so quelle degli altri, la mia è circa 55 mq.

Le stanze che hai elencato, in media non arrivano a 13 mq e quella che hai indicato non fa eccezione, comunque il doppio di quelle stanze non è certo 49 mq.
    Nutro molti dubbi anche sul genere di insonorizzazione che vuoi fare, ad ogni modo, in questo topic parlare di stanze, insonorizzazioni e diffusori che non siano le Venere è OT, ti consiglierei di aprire un thread apposito in modo da poter rispondere ai tuoi dubbi senza andare OT.

55 metri quadri sono mediamente una piazza d'armi -- quando mi sono sposato io e mia moglie volevano fare la zona living ad arrivare a circa 40 metri quadri -- poi ho pensato:

a) io la tv la guardo poco
    b) i'inverso per mia moglie e mia figlia

Quindi mi sono tenuto lo studiolo di 13 metri quadri -- gioie e dolori -- da un lato frequenza di Schroeder elevata (350 - 400 hz) con possibili e probabili porzioni volumetriche di silenzi o picchi sulle medio basse/ basse -- dall'altro comunque un suono turgido e live ottenibile anche con meno Watt - da li gli ampli in firma -

Quindi hai la possibilità di ascoltare bene diffusori da stand di pregio assoluto e anche torri già impegnative ma senza esagerare.
    Da me le pegasus suonano bene eccome quindi può anche essere che le venere suonino bene da te

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    55 metri quadri sono mediamente una piazza d'armi...[CUT]
    Forse non riesco a spiegarmi, non ho mai detto che sono necessari 55mq, ma rispetto ai 13mq medi di quelle stanze diffusori come le Venere 2.5 o 3.0 per me sarebbero più indicati in stanze di almeno 25mq.

Ho inteso e penso di avere capito correttamente la tua argomentazione che condivido all' 80 -90 % -- infatti sto suggerendo a Marcopa11 il mondo dei diffusori da stand (minima , Pro acD2 fantastiche di mister, le chario delphinus + le Harbeth + altre sicuramente) che con opportune amplificazioni possono dare impianti coi contro-fiocchi -- per converso (e parto dalla mia esperienza con un ambiente piccolo) non è escludibile a priori una torre di qualità anche in 13 metri quadri - io infatti ho i 2 approcci entrambi (per me) ben suonanti

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

il rischio di OT c'è... però volendo si sta parlando di venere 3.0 inserite in ambiente
    avendo il reflex anteriore dovrei poterle mettere anche relativamente a vicine al muro 30cm..?
    Avevo (nella mia vita precedente) un soggiorno di 36mq avevo un marantz 7005 e un subwoofer sunfire hrs12 da 1000w rms e non bastavano per riempire la stanza infatti secondo me troppo grandi poi sono peggio.
    la mia stanza o meglio la candidata stanza ha cmq un tetto molto alto e inclinato altezza 4 metri.
    cmq dopo l ascolto di oggi ho capito che non è facile ascoltare sonus faber intanto molti negozianti non le tengono (dicono per via che i prezzi su internet sono troppo bassi) altri le tengono ma sono nuove quindi non rodate e suonano acerbe...
    mi confermate questo rodaggio difficile delle venere? lo avevo letto da qualche parte...
    le vorrei confrontare con le liuto ma sono introvabili o quasi ne ho trovate solo una coppia nuove ma non potrei confrontarle.
    Ultima modifica di marcopa11; 19-03-2016 alle 16:31

Le stanze A e B sono quasi cubi, avrai i problemi con i modi normali. Forse le altre due sono più preferibili.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da marcopa11 Visualizza messaggio
    il rischio di OT c'è... però volendo si sta parlando di venere 3.0 inserite in ambiente
    avendo il reflex anteriore dovrei poterle mettere anche relativamente a vicine al muro 30cm..?
    se le tieni a 30cm dal muro in delle stanze di quelle dimensioni diventerai scemo a domare i bassi
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

ho intenzione cmq di trattare acusticamente la stanza insonorizzando pavimento e pareti questo dovrebbe ridurre molto riverberi, e riflessioni... a che distanza dal muro le tenete le venere? e distanza tra loro?

Mi spiace ma come molti confondi insonorizzare con trattare acusticamente.
    Le cose sono assai diverse e se ne è parlato molto.
    Insonorizzare ovvero isolare acusticamente serve per non dar fastidio ai vicini e viceversa.
    Trattare acusticamente significa correggere passivamente risonanze e riflessioni acustiche, ma nelle stanze che hai proposto sotto alla frequenza di Schroeder sarà ben difficile intervenire senza rubare anche fino a mezzo metro dalla superficie originaria.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Tutto vero --- da me le pegasus sono messe strane (posterò una foto - ora devo andare) e suonano bene ed ho un cubotto da 39 metri cubi -- zeppo sì di tappeti, mobili divani, librerie e quadri , collezioni di elefantini....

Con la frequenza di Schroeder così alta si può andare in crisi anche con le minima --- vero è (o almeno iniziamo a pensarlo in più d'uno) che vi è in questi anni la mania del controllo - tutti ingegneri acustici e il modo per risolvere il problema dei bassi è di eliminarli -- (ho assistito a dimostrazioni illuminanti in merito) - dal vivo ai concerti (mi taro sull'organo in chiesa e ai concerti operistici sinfonici) il basso c'è eccome e per sua natura gira un poco per conto suo --- stiamo snaturando il suono e la sua naturalezza

Jakob

sicuramente insonorizzo per non avere storie con i vicini, ma trattare pareti e soffitto certamente non puo essere ininfluente anche solo per i riverberi... se sara necessario anche qualche trappola acustica. ma queste sono sfumature che risolvero dopo l acquisto
    intanto mi piacerebbe sapere il vostro triangolo d ascolto per questi diffusori... distanza tra le casse e dal punto di ascolto.

3 metri tra loro con punto di ascolto a 3,5 metri.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

grazie, saranno più o meno anche le mie misure...

io le tengo a circa 2.5 mt fra di loro e 3mt dal punto di ascolto.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Ciao ragazzi, ho la scimmietta da upgrade che avanza in questo periodo, mi serviva un informazione x l impianto in firma, soddisfatissimo dell accoppiata sf, electrocompaniet volevo migliorare il basso. praticamente trovo che manchi il punch sui bassi (effetto pugno allo stomaco), secondo voi è da attribuire ai diffusori o all amplificazione questa mancanza???

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •