Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 338

non vorrei dire cavolate ma mi pare fosse un Audia Flight
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Le venere con un sintoampli sono un sprecate se vuoi ascoltare la musica, per il HT non saprei.
    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    AMPLI totalmente inadeguati
    come immaginavo...
    allora me li consigliate voi alcuni ampli (meglio ancora se sinto-ampli) adeguati alle Sonus Faber 2.5 e con un prezzo non superiore a 500/600 euro? ci devo sentire musica ma anche film in dvd/bluray che deve collegarsi all'ampli in questione.
    GRAZIE 1000!!!

ma invece, leggero OT, le nuove 684 B&W vanno bene con il Topaz SR-10 oppure l'R-N500? ... le ho già sentite con il Topaz SR10 e mi erano piaciute

non trovi nulla di adeguato in quel range poi tutto suona
    Ultima modifica di antonio leone; 03-04-2014 alle 09:55
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Riuso questo thread visto che l'argomento è lo stesso, ho ascoltato di recente le Venere 2.5, purtroppo nuove di pacca, non rodate.

Elettroniche Advance Acoustic Preamp X + Finale X-a160. E' la prima volta che le sento veramente andare bene, tenere il ritmo, affrontare senza timidezza musiche ad alta dinamica e complesse (sinfonica). Concordo con chi dice che sono sprecati sugli A/V. Mortificandole con amplificatori poco potenti ci credo che sembrano mosce. Devo ammettere che in passato le ho giudicate troppo frettolosamente.

Dopo che si sono un po' sciolte (purtroppo solo 3 ore) a me sono piaciute molto: dettagliate, buona dinamica, ottima scena, basso controllato, alti musicali non fastidiosi. Rispetto alle classiche SF sembrano più aperte e trasparenti.

Ero curioso di sapere se qualcuno ha notato il piccolo "salto/buco" tra il medio e il tweeter?
    E' come se fosse una criticità di integrazione. O forse semplicemente sono abituato ad avere un woofer midrange dedicato. Si parla di sfumature da fissati ovviamente, non penso che si possa fare facilmente di meglio su questa fascia, ho sentito solo qualche Chario che, con una filosofia un po' diversa, può reggere il confronto.

Mi domandavo se con il rodaggio la cosa potesse migliorare (qualche indizio in tal senso l'ho percepito), poi se il modello 3.0 potrebbe essere risolutivo in tal senso. E soprattutto mi chiedevo quanto scende in frequenza la 3.0 rispetto alla 2.5, con un po' più di cattiveria in basso sarebbe il diffusore dei miei sogni.

Diciamo che i 40hz ci sono tutti, sotto non c'è granché. Ovviamente il buco che dici di aver sentito sulle 2.5, sulle 3.0 è inesistente
    Ultima modifica di Doc_zero; 20-06-2014 alle 16:47
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Mh, ho dato un occhio alla tua firma, hai provato altre elettroniche prima di puntare sul Marantz stereo?

Ciao Anbotta,
    da possessore di SF (vedi firma) spero di poterti aiutare con le mie impressioni...

Premetto che le Venere 3.0 hanno circa una 50 di ore di ascolto e devono finire ancora il rodaggio...

Per prima cosa concordo con hal999, le SF sono veramente sprecate in ambito stereofonico usando un sintoampli.

In stereofonia le Venere si comportano egregiamente con qualsiasi genere musicale, dal metal alla classica.
    I diffusori sono dolci, non affaticano, i bassi ben presenti, sempre, e mai troppo invasivi. I medi e gli alti sono molto definiti e precisi, la timbrica degli strumenti è molto fedele. Le voci dei protagonisti sono la vera chicca di questi diffusori, oltre che ha "scomparire"...
    attenzione al posizionamento.
    Tutto naturalmente imho, tenendo conto che il mio amplificatore stereo non è un top di gamma e le SF richiedono corrente.

Per l'ascolto in multicanale sono anche qui soddisfatto...

ciao
    Ultima modifica di Andrea13; 31-07-2014 alle 22:48
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

Mi ritrovo anche io nella descrizione che hai fatto, anche se rapportata alle 2.5 che ho sentito.

E ribadisco ancora che con i sintoamplificatori non si sfruttano al pieno potenziale le casse di questa fascia di prezzo.

Ieri ho ordinato le Sonus faber venere. Una coppia di 3.0, una coppia di 1.5 ed il Venere center. Per ora le piloterò con un ampli AV Anthem Mrx 510, poi valuterò magari l'acquisto di un finale. A tal proposito che finale stereo mi consigliate con un budget di circa 1.000 euro ?
    Grazie
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

La scelta del finale andrebbe fatta provandolo sul preamplificatore, se hai occasione potresti provare qualche Rotel.

[QUOTE=franco62;4291385]Ieri ho ordinato le Sonus faber venere. Una coppia di 3.0, una coppia di 1.5 ed il Venere center. /QUOTE]

che bellezza!!!
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

il rotel rb 1582mkII

resta su qualcosa di impostazione asciutta e dettagliata

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    resta su qualcosa di impostazione asciutta e dettagliata
    LEggendo la tua firma volevo chiederti quanta differenza hai notato passando da SR7008 a il Marantz PM-14S1 sulle SF Venere 3.0?

un mondo a parte

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •