Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 116 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1738

Mah...dal poco che ho visto mi sembra una cosa molto interessante...
    Attendo con ansia di acquistare un lettore 4k per godermi i film in hdr.
    Quanto al clouding non mi sembra che in HDR ci siano molti problemi ma comunque attendo test + probanti in tal senso.
    Però ripeto se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi anche con i led edge.

[QUOTE=Giorgio Manfredini;4598449]Mah...dal poco che ho visto mi sembra una cosa molto interessante...
    Attendo con ansia di acquistare un lettore 4k per godermi i film in hdr.
    Quanto al clouding non mi sembra che in HDR ci siano molti problemi ma comunque attendo test + probanti in tal senso.
    Però ripeto se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi anche con i led edge.[/QUOTE

Io con il mio Ks8000 guardavo Marco Polo in HDR e faceva pena.
    Nel senso che per godere del HDR bisogna alzare la luminosità al massimo e farlo con l'edge led vuol dire esporsi a un disastro.
    Infatti alla fine tornavo a retro a 4 e lo guardavo senza HDR. 10 volte meglio.
    Purtroppo HDR su edge led non ha senso

Io con il mio js8000 fa tutto fuorché pena.
    Purtroppo penso che la scelta di Samsung di mettere sull'ultima generazione di tv i led nella parte bassa dello schermo porta molti danni.
    Con il mio smart led al max, cinema black inserito e ciò che vedo mi sembra molto buono.
    D'altronde è un po' che penso che l'idea di fare a meno del cinema black sia la cosa + sbagliata da fare da parte di Samsung perché limita moltissimi problemi di clouding che si possono presentare.

Non capisco poi perché parlate di alzare la luminosità al max...al mio gli ho dato in pasto 2 video 4k-HDR e si è impostato da solo con modalità film e retro al max...ma la luminosità impostata è rimasta la stessa che ho regolato io...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    oggi nessuno comprerebbe un tv 4k se non compatibile HDR. Che poi in quella modalità abbia prestazioni mediocri interessa solo a pochi utenti evoluti.
    Insomma sei intervenuto in questa discussione per dire che chi compra un KS non FALD è un primitivo...ok, bella storia. Ma...fammi indovinare, non sarà che tutto sto discorso sottintende che gli evoluti (i famosi espertoni...) sarebbero quindi solo quelli che acquistano...per caso...un'OLED?

Per non parlare del fatto che utenti non evoluti, ai quali interessi una tv 4k compatibile HDR, non credo ce ne siano in giro...

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Io con il mio Ks8000 guardavo Marco Polo in HDR e faceva pena.
    Nel senso che per godere del HDR bisogna alzare la luminosità al massimo e farlo con l'edge led vuol dire esporsi a un disastro.
    Infatti alla fine tornavo a retro a 4 e lo guardavo senza HDR. 10 volte meglio.
    Purtroppo HDR su edge led non ha senso
    Fanne uso solo con stanza illuminata...alla fine potrebbe essere una soluzione per porre una pezza al problema.
    Ultima modifica di ShineOn; 16-07-2016 alle 00:48

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Insomma sei intervenuto in questa discussione per dire che chi compra un KS non FALD è un primitivo...ok, bella storia. Ma...fammi indovinare, non sarà che tutto sto discorso sottintende che gli evoluti (i famosi espertoni...) sarebbero quindi solo quelli che acquistano...per caso...un'OLED?

Per non parlare del fatto che utenti non evoluti, ai ..........[CUT]
    Perché mi attribuisci cose non scritte? Fai l'indovino che leggi nel pensiero altrui e trai anche conclusioni su cose mai scritte? Fai tutto tu, travisi il mio messaggio, mi attribuisci conclusioni mai scritte, se sei così bravo ad indovinare con certezza dammi i numeri per il superenalotto!
    Trovami una sola recensione in cui si dice che un tv lcd edge (qualsiasi marchio) in HDR abbia ottime prestazioni e sono pronto a ricredermi. Al mio paese si dice tanto spendi tanto hai, quindi se vuoi ottime prestazioni anche in HDR con un lcd o ti compri un lcd full led o scendi a compromessi.
    "Fanne uso solo con stanza illuminata...alla fine potrebbe essere una soluzione per porre una pezza al problema. "
    In pratica per vedere l'HDR bene deve accendere la luce nella stanza? Ti sembra una soluzione realizzabile? E se a steckk non piace vedere la tv con la luce accesa?
    Ultima modifica di Plasm-on; 16-07-2016 alle 01:39

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Io con il mio js8000 fa tutto fuorché pena.
    Purtroppo penso che la scelta di Samsung di mettere sull'ultima generazione di tv i led nella parte bassa dello schermo porta molti danni.
    Con il mio smart led al max, cinema black inserito e ciò che vedo mi sembra molto buono.
    D'altronde è un po' che penso che l'idea di fare a meno del cinema black sia l..........[CUT]
    La serie JS e la serie KS montano pannelli diversi, il JS non solo ha una retroilluminazione meno potente (e quindi i problemi descritti da steckk sono mitigati sul tuo tv) ma ha anche i led posizionati diversamente. Quindi hanno risultati differenti.

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Attivandolo(indipendentemente dal valore impostato)mi sono accorto di un qualche problema sui BD4k in particolari tipi di scene con contenuti tipo flash,di una pasterizzazione innaturale e abberrante,riprodotta anche tramite BD e USB,quindi riguarda l'elaborazione video fatta dal processore,in indipendence day c'è una scena che riproduce il problem..........[CUT]
    Mi auto quoto per postare 2 video che mostrano il problema,premetto che questa è una situazione unica(di tutto il materiale visionato,solo in questa scena il problema è cosi evidente),mi scuso per la scarsissima qualità dei video,ma hanno il solo scopo di mostrare i problemi causati da riduzione vibrazioni indipendentemente dal valore in cui lo si imposta(nel video è impostato a 1),li ho fatti visionando il BD4k di INDIPENDENCE DAY,visionando quello normale ovviamente si nota meno ma c'è comunque,credo che il problema sia comune a tutta la serie KS,se potete provare e riscontrate l'anomalia tartassate samsung perché anche se difficilmente riscontrabile,tutto ciò che guardiamo con riduzione vibrazioni attiva(quindi anche con motion plus in auto),viene rielaborato da quel processore introducendo di fatto artefatti(anche se poco visibili),a causa dell'algoritmo utilizzato.

Riduzione vibrazioni ON

Riduzione vibrazioni OFF

Perché mi attribuisci cose non scritte? Fai l'indovino che leggi nel pensiero altrui e trai anche conclusioni su cose mai scritte? Fai tutto tu, travisi il mio messaggio, mi attribuisci conclusioni mai scritte
    Io non traviso un bel niente, è italiano. Sfortunatamente per te lo parlo e lo scrivo in maniera più che dignitosa, per cui posso dirti che la tua frase significa proprio quello che ho scritto sopra. Avresti dovuto scrivere "Che poi in quella modalità abbia prestazioni mediocri interessa solo ai pochi utenti interessati particolarmente all'HDR". Come l'hai scritta tu, mi dispiace, ma dà implicitamente dei poco evoluti a noi altri. Basta saper leggere tra le righe, mica sono nato ieri.

Che poi sia stata una svista ci può stare...ma per favore, non fare finta di non capire. Anche perchè, per il resto, non occorre fare l'indovino...basta aver frequentato un po' il forum per sapere che a ogni piè sospinto suggerite l'acquisto di un'OLED...ormai è diventata quasi una barzelletta e non se ne può più.

"Fanne uso solo con stanza illuminata...alla fine potrebbe essere una soluzione per porre una pezza al problema. "
    In pratica per vedere l'HDR bene deve accendere la luce nella stanza? Ti sembra una soluzione realizzabile? E se a steckk non piace vedere la tv con la luce accesa?
    E ce lo dirà lui no?

O vuoi rispondere tu per lui?

Perchè adesso, la tv con la luce non si può più guardare? che fa, esplode? sono tantissimi quelli che lo fanno, anche per non stancare la vista.

Ogni problema ha una soluzione...se non si vuole rinunciare ad usare l'HDR e non si sopporta il nero elevato, si scende a compromessi...o per te non esistono mezze misure?

Probabilmente il comportamento non ottimale con HDR sarà ristretto all'ultima serie KS e non alle precedenti per via della disposizione della retro anche se la rete del KS9000 di DDAY non mi sembra così negativa...anzi decisamente positiva.

Io non capisco perchè state sempre a dar corda a Plasm-on .. tanto il suo pensiero è chiaro ... , in ogni caso a proposito dei led edge non è che ne escano propio da schifo leggendo le review tipo https://www.avforums.com/review/sams...v-review.12481 , inoltre dando un occhio alla review del c6 https://www.avforums.com/review/lg-c...v-review.12713 anche lui ha qualche problemino con hdr .
    Concludo dicendo che sta guerra lcd vs oled è da stolti , uno deve scegliersi la tv in base a quanto puo spendere ed al tipo di visione che preferisce , tutto il resto è " fuffa "

Citazione Originariamente scritto da ShineOn Visualizza messaggio
    Io non traviso un bel niente, è italiano. Sfortunatamente per te lo parlo e lo scrivo in maniera più che dignitosa, per cui posso dirti che la tua frase significa proprio quello che ho scritto sopra. Avresti dovuto scrivere "Che poi in quella modalità abbia prestazioni mediocri interessa solo ai pochi utenti interessati particolarmente all'HDR..........[CUT]
    Ma sai leggere? Mi dici dove ho nominato l'Oled nel mio post? Ho solo parlato di lcd edge e full led. Se hai la coda di paglia poi non è certo colpa mia. Impara a leggere e capire quello che una persona scrive invece di inventarti complotti e secondi fini che non ci sono. Io sono sempre chiaro e se devo scrivere che un tv fa pena lo scrivo non vado certo per il sottile, ma non accetto che mi si attribuisca ciò che non scrivo! Poi non accetto la tua presunzione del tipo "avresti dovuto scrivere" ma chi sei per volermi dire cosa devo scrivere? Sei il padrone del forum che ti devo chiedere il permesso? Io scrivo quello che mi pare (restando nelle regole del forum) e non devo certo chiedere il permesso a te o ad altri. Leggi tra le righe? Vediamo allora se capisci quello che sto intendendo ora "tra le righe".
    Ultima modifica di Plasm-on; 16-07-2016 alle 12:43

Eccomi. Ho dato alla fine indietro il ks8000 per prendermi il 65c6v a 3990 dagli stock
    In realtà avevo provato a luce accesa ed in effetti la cosa migliorava molto.
    Ma io amo vedere i film al buio o quasi e dover tenere accesa la luce per me è un po una castrazione.

Ribadisco quanto gia dettop.
    Il 65ks8000 è un'ottima tv per essere un lcd per di piu edge.
    Ma se chi viene da plasma o precedenti Oled, rimane sempre un po insoddisfatto (oltre ùùleggere i commenti del forum è stato il bluray di The Descent a farmi decidere definitivamente di cambiare di nuovo. Li ho capito che avevo bisogno di un Oled. che poi alla fine l'ho pagato "solo"1300 euro in piu del ks8000..)

Pero sono convinto che chi viene da lcd precendeti puo essere anche soddisfatto del ks8000 (senza pero usare hdr al buio.. )

secondo me gli edge led non avrebbero mai dovuto ricevere la certificazione HDR, poi potevano cmq rimanere compatibili ma senza essere certificati da un associazione che te ne garantisce la qualità

detto questo @steckk ho letto da più parti che per rendere l'esperienza migliore durante la visione di filmati HDR bisogna impostare smart led su alto per avere i picchi di luminosità massimi senza dover alzare troppo la retro

hai provato anche questo settings?

Probabilmente davanti a film come "The descent" son parecchi i tv che vano in crisi anche perché si tratta di una pellicola diciamo"estrema" sui neri...non sapevo che era uscito in bd...interessante...

Pagina 21 di 116 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •