Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 53 PrimaPrima ... 4147484950515253 UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 795

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Scusate ma i Samsung 8000 e 9000 europei a quali modelli americani corrispondono?
    No, quelli americani hanno cifre maggiori rispetto a quelli europei, esempio il KS9000 americano corrisponde al KS8000 europeo, il KS9500 americano corrisponde al KS9000 europeo.

image.jpgimage.jpg

Ecco qui si vede il mio clouding.
    Sono onesto... Nella visione normale non riesco a percepirlo.
    Però mi da fastidio sapere di averlo.
    Vorrei sostituire il pannello ma non sono sicuro.
    Ha zero Vb nessun pixel bruciato e uniformità dei colori molto buona ( fatto i test).
    Pecca solo nel clouding che però secondo me è davvero accentuato.
    Leggendo da altri però problemi grossi soprattutto di vertical banding, non vorrei fare una cavolata a dar via sto pannello

Voi che fareste?
    Ultima modifica di steckk; 09-07-2016 alle 22:57

Grazie plasm on, mi potresti dire l' 8000 americano a quale versione italiana corrisponde

quasi fotocopia del mio.... Pensa che appena arrivato il TV ho passato un oretta comoda o forse più, a fargli masticare scene del genere... Ero disperato.... Poi passata la fase "troviamo i difetti a tutti i costi" mi son reso conto (almeno nel mio caso) che nella visione dei film, anche in scene "impegnative" era quasi sempre impercettibile... Con quasi sempre, intendo che ero io che invece che godermi il film cercavo il difetto... Secondo me, se nella visione normale non ti crea particolari problemi, non vale la pena sostituirlo!!

Citazione Originariamente scritto da dingo85 Visualizza messaggio
    Io ho risolto con una straccio anti polvere, molto umidi,naturalmente a schermo spento e freddo... Subito non veniva poi insistendo un po è migliorato al 90%...
    Citazione Originariamente scritto da FriuliGO82 Visualizza messaggio
    Dingo io ho usato il panno inumudito che era nella confezione ma infatti il problema non si è risolto completamente.
    Più insistete più fate "peggio", in quanto l'alone si crea perchè pulendo viene tolta una patina opaca che poi ovviamente mica torna più. Sembra si risolva, ma con le giuste condizioni di luce è sempre lì.

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    2706027061

Ha zero Vb nessun pixel bruciato e uniformità dei colori molto buona ( fatto i test).
    Pecca solo nel clouding che..........[CUT]
    Scusa ma la foto che hai postato è inutile ai fini del clouding. A parte che con smart led attivato mezzo schermo è spento e l'altro mezzo, con le scritte, è ovvio che abbia l'alone più chiaro attorno alle parole perchè lì la retro è attiva.

Per capire bene il clouding che hai dovresti disattivare smart led, mettere la retro al massimo o quasi, schermata completamente nera, stanza buia e foto perfettamente frontale allo schermo (meglio ancora con posa lunga).
    Ultima modifica di ShineOn; 09-07-2016 alle 23:53

Secondo me questo non è clouding ma normale funzionamento del pannello.
    Su schermata nera con scritte è normale che dove sta l'immagine la retro sia attiva e li vedi l'alone sotto il pannello.
    Se ti disturba tale situazione prenditi un oled ma son pronto a scommettere che nell'uso normale questa cosa non la noti per niente.
    Se vuoi vedere si è presente clouding metti su un film come "the descent" e li allora si che vedi se è presente visto che è girato in quasi completa oscurità.
    L'unica cosa mi sembra che più che godervi il tv passiate il tempo ha cercarne i difetti...va bene che è un forum tecnico ma così mi sembra eccessivo...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio Manfredini Visualizza messaggio
    Secondo me questo non è clouding ma normale funzionamento del pannello.
    Su schermata nera con scritte è normale che dove sta l'immagine la retro sia attiva e li vedi l'alone sotto il pannello.
    Se ti disturba tale situazione prenditi un oled ma son pronto a scommettere che nell'uso normale questa cosa non la noti per niente.
    Se vuoi vedere si è pres..........[CUT]

In realtà non è proprio cosi.
    Nel senso io sono il primo a dire di godersi la tv, ma se spendo 2600 euro vorrei che difetti grossi non ne abbia.
    Io vengo da un Plasma e da 1 mese di Oled e quindi non sono abituato e ho preso sta roba per clouding.
    Se invece mi dite che è il normale alone va bene (anzi va male.. )
    Faro le prove che dite per capire se effettivamente il clouding c'è o meno

Citazione Originariamente scritto da dingo85 Visualizza messaggio
    Io questo panno nella confezione non l'ho trovato... O forse nella smania mi è sfuggito... Nel mio caso ho usato uno straccio che usiamo in carrozzeria per pulire bene dalla polvere prima di verniciare, ma non credo sia molto lontano da uno qualsiasi che si trova nei supermercati! Io son passato prima con quello umido poi ho asciugato subito con un..........[CUT]
    Io uso la microfibra delle pezzuoline degli occhiali che sono fatte proprio per eliminare il grasso proprio delle "ditate". Sempre dagli ottici ci sono anche dei liquidi speciali per pulire le lenti. Attenzione che ci sono quelli che contengono alcool che con alcune plastiche poliammidiche le fanno crepare.

Secondo me bisogna vedere le condizioni generali di visione , regolarlo in maniera ottimale e poi tirare considerazioni.
    Su pannelli di quella dimensione ed in particolare sui 65 la regolazione ottimale di 120cd chiede una retro max 7/8 ed in particolare alcuni modelli mi sembra 6.
    Provate a regolare così il tv, regolare luminosità e vedere se questa caratteristica sussiste ma ripeto secondo me più che clouding si tratta di funzionamente standard.
    Certo che provenendo da plasma e oled...beh...c'è poco da aggiungere.
    Però ripeto durante i film specie 21-9 se non notate niente non vedo dove sia il problema.

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    2706027061

Pecca solo nel clouding che..........[CUT]
    non credo sia clouding, sono d'accordo perfettamente con l'opinione di manfredini.
    questo stesso effetto che hai postato lo noto sul mio js se mi metto ad angolazioni importanti e fuori asse...e solo in scene come quella che hai postato(quindi titoli di coda o scritte bianche con sfondo nero)
    è la classica situazione estrema dove gli oled sono superiori...perchè lo puoi notare solo in queste situazioni...se poi hai un full led come si deve, centrato neanche lo noti
    Ultima modifica di Bamba007; 10-07-2016 alle 10:22

Secondo me bisogna vedere le condizioni generali di visione , regolarlo in maniera ottimale e poi tirare considerazioni.
    Su pannelli di quella dimensione ed in particolare sui 65 la regolazione ottimale di 120cd chiede una retro max 7/8 ed in particolare alcuni modelli mi sembra 6.
    Provate a regolare così il tv, regolare luminosità e vedere se ques..........[CUT]
    retro max 7/8?? ammazza, io sul mio js la tengo sempre sui 11-12...dici che è troppo? di giorno anzi ogni tanto mi viene voglia di alzarla

Sai sul 9500 full led la cosa è un po' diversa ma siccome vedo che facciamo spesso riferimento a standard per il cinema ecc...con diagonali del genere a 8 è già tanto che dovrebbe corrispondere a circa 120cd che è la luminosità raccomandata dagli standard cinematografici.
    Poi ognuno fa ciò che vuole ma siccome spesso si ricorre alla qualità di visione ecc...facciamolo come si deve.
    Io ho 2 tv di riferimento, un hu8500 ed un js8000 tutti e 2 da 55.
    Entrambi sono tarati a 9/10 perché a me piace un po luminoso ma sono conscio che dovrei tenerli max 8 se voglio un minimo di rigore video ma con retro a 7/8 vedrete che di clouding ne vedete ben poco.

Sai sul 9500 full led la cosa è un po' diversa ma siccome vedo che facciamo spesso riferimento a standard per il cinema ecc...con diagonali del genere a 8 è già tanto che dovrebbe corrispondere a circa 120cd che è la luminosità raccomandata dagli standard cinematografici.
    Poi ognuno fa ciò che vuole ma siccome spesso si ricorre alla qualità di visi..........[CUT]
    grazie mille per la spiegazione. comunque anche a 12 di clouding fortunatamente ne sembra sprovvisto il mio
    Ultima modifica di Bamba007; 10-07-2016 alle 11:17

I full led haano un controllo della retro molto migliore per cui puoi azzardare un po' di più.
    Con i led edge la cosa va gestita un po meglio ma con valori come ho indicato i miei ne sono sprovvisti.

@steckk

anche per me non è clouding ma solo il local dimming della serie edge led KS, i led sono posizionati solo sulla base della tv e le zone controllate sono in verticale, volevo farti verificare se notavi alcuni difetti ma non vorrei metterti altri pensieri in testa

facci un pò di foto della tua installazione con il 65ks8000 in funzione

p.s.

lo so che sono ancora ot ma in un altro post nessuno mi ha risposto, qualcuno ha mai effettuato con successo un recesso da glistockisti?
    Ultima modifica di turulli; 10-07-2016 alle 12:56

Pagina 51 di 53 PrimaPrima ... 4147484950515253 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •