Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 78 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 1162

Discussione: TV OLED LG 65EF950V 4K

  1. #1021
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    307

    Concordo con te in pieno. Non ci sarà mai la tv perfetta. Come per tutte le cose. Gia che si vede uno spettacolo...il resto pace 😁

  2. #1022
    Data registrazione
    Sep 2009
    Località
    Tra MILANO e VARESE
    Messaggi
    1.734
    Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Stavo pensando, ma se questo FANTASTICO OLED già cosi, fosse stato perfetto senza vb e vignettin, se LG fosse già in grado di produrne senza limiti, e se costassero mediamente 1000 euro in meno.
    COSA sarebbe successo sul mercato delle tv un terremoto?
    Se vivessimo in un mondo perfetto,nel prezzo dovrebbe essere compresa l'installazione da parte di una cavallona da 90 60 90,ma purtroppo non e' cosi
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

  3. #1023
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Il tecnico LG che è venuto a casa mia era tutto fuorché una cavallona, direi il contrario e anche basso.

  4. #1024
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    804
    @Kirk

    Adesso nei negozi tipo Euronics o Mediaworld ti danno dei giorni di tempo per cambiarti il prodotto se c'è qualche problema di funzionamento. Nel caso avevo negoziato con il venditore parlando chiaramente di difetti tipo VB e francamente mi era sembrato ben edotto sull'argomento.

    Ti faccio presente che tre anni fa ho già cambiato il mio 65" presso expert (oggi unieuro) per VB inaccettabile dopo alcuni giorni. Quindi la cosa non è così remota. Dipende certo anche dal punto vendita e dal venditore.

    Non ho approfittato di un paio di offerte recenti perchè il negozio che le praticava non mi aveva dato le stesse certezze.

    Come rete ho fibra Vodafone 100 non credo dipenda dal router. Quando lancio la connessione wifi mi si collega subito senza dover ridare la psw. Mi sembra davvero strano. Youtube e browser perfetti.

    Ieri sera nessun problema evidente sui canali satellitari.

    Audio: devo spingere un po', i bassi non sono il massimo, ma non mi aspettavo molto di più. Devo dire che il mio Samsung ES si sente meglio, ma quello è 65". Comunque mi sono visto su YouTube Santana a Woodstock (Soul sacrifice) per testarlo un po' e .....me lo sono sentito tutto perchè proprio non ce la facevo a staccare. come sempre dipende tanto da cosa si guarda o si sente.

    Questo filmato mi ha anche dato l'opportunità di verificare come si comporta il TV su sorgenti video veramente povere. Non mi è sembrato tanto diverso dal mio Samsung. In questo caso immagini chiare ma non mi è sembrato peggio di altri TV.

    Insomma queste sono le mie impressioni nella visione normale che poi è quello per cui ho comprato il TV. Con più tempo farò anche altre prove (3D, PS4, SKY che però non ho qui) e forse anche qualche test. Ma francamente finchè non vedo problemi così sono un po' riluttante.

  5. #1025
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    L'importante che tu sia contento.
    Comunque se apri Netflix al buio completo controlla se vedi bande nere ai lati o chiare al centro.
    Anche quando premi su tutti gli ingressi per pochi secondi hai una schermata grigia con i cavi colorati, anche li io vedevo le bande nere ai lati.

    Dai goditi la tv, e buon a sapersi che qualche negozio si comporti in modo corretto anche se non sono tenuti a farlo per legge.

  6. #1026
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.492
    Anch'io avevo lo stesso problema con la rete sul 910. Credo fosse dovuto all'interferenza con la wifi del vicino che ha un segnale più forte della mia (fast web esagera proprio). Penso che la TV cercasse di connettersi alla rete con il segnale più forte. Ho cambiato il canale wifi e il problema è scomparso. Se vuoi fare verifiche ti consiglio il programma INSSIDER Home che ti aiuta a scegliere il canale migliore.

  7. #1027
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è una cosa che mi ha sempre fatto storcere il naso,io ho una fibra 500mega e con i vari test viaggia da pc tra i 450 e i 499 anche su server non proprietari,mentre sulla tv raggiungo massimo i 90 mbs,a questo punto penso che il modulo di rete della tv sia settato su un massimo di 100mega,ad ogni modo non ho problemi di streaming,comunque a breve passerò a telecom fibra 1000 mega e rifarò i test,ma non penso che la situazione cambi.

  8. #1028
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Monza
    Messaggi
    353
    Citazione Originariamente scritto da tiny59 Visualizza messaggio
    Chiarissimo il concetto caro Kirk, ma io non l'ho ancora visto e non lo sto cercando. E poi preferisco la nebbia che non si vede....

    Io l'ho preso da un negozio fisico con patti chiari con il venditore, scade oggi la settimana di prova e per adesso l'immagine mi sembra molto convincente, sia in HD DTT, sia in 4K Tivusat, sia con blue ray. Non ho a..........[CUT]
    Io ho il 910 ma il sistema operativo e' lo stesso... per alcuni giorni non ho avuto problemi ma ieri sera ho dovuto ricollegarmi anche io al wifi.

    Aggiungo che ieri sera ho visto l'ultima puntata del trono di spade e, a differenza della nona puntata, ho notato anche io in alcune scene scure diversi artefatti e un po' di VB su una striscia. Poi a seguire ho visto una puntata di outcast, che anche lui ha molte scene scure, e tutto molto godibile nessun vb o artefatto quindi penso proprio sia un problema del singolo master. Dopo ancora ho visto una puntata di son of anarchy su netflix e li signori mascella a terra... al buio

    Comunque io ho notato il VB solo in quel caso limite, nei menu non si nota, da un lato pero sono contento di aver preso il 910 cosi se mai i prezzi scenderanno e migliorara' la qualita' dei pannelli mi faro' un bel 4k 65 tra un po di anni
    Ultima modifica di _DAN_; 07-07-2016 alle 09:01
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

  9. #1029
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è..........[CUT]
    1000 mega? non saranno pochi? La banda non è mai abbastanza eh? :P
    Io ho una 100 mega e quasi non so che farmene

    non sapevo che telecom offrisse la Gbit!!
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  10. #1030
    Data registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2.202
    Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    Anch'io avevo lo stesso problema con la rete sul 910. Credo fosse dovuto all'interferenza con la wifi del vicino che ha un segnale più forte della mia (fast web esagera proprio). Penso che la TV cercasse di connettersi alla rete con il segnale più forte. Ho cambiato il canale wifi e il problema è scomparso. Se vuoi fare verifiche ti consiglio il pr..........[CUT]
    Fastweb potente? io ho il modem di fastweb quello nuovo nella casa di mia mamma a 5 metri e non prendo neanche 2 tacche (ho 2 muri da 50cm da superare però).

    Citazione Originariamente scritto da Sabba83 Visualizza messaggio
    anch'io ho avuto problemi di connessione,non mi rivelava proprio il wifi a volte,seppur il router era a 10/15 metri di distanza e tutti gli altri dispositivi prendono in tutta la casa senza problemi,sia in 2.4ghz che in 5ghz,così mi sono rotto è ho acquistato un cavo ethernet da 20 mt e ho cablato il tutto,da allora più nessun problema,anche se c'è..........[CUT]
    1000 mega? scusa sabba ma dove vi tu in un bunker della nasa a Houston?
    Cavolo a casa mia pochi chilometri da Padova non arriva neanche la 20mega, perché tutta questa disparità in Italia?
    Vergognoso il piano per la banda larga 4 anni, ma dai ridicolo, siamo in dietro di 10 anni. 38° in classifica per copertura, e 54° per velocità.

    Comunque è sicuramente il tv ad essere limitato a 100mega via wifi, guarda che però 20 metri non sono pochi se il tv ha un antenna piccola e magari ci sono dei muri in mezzo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 07-07-2016 alle 09:50

  11. #1031
    Data registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    257
    il tv è collegato via cavo ethernet e con il medesimo cavo il portatile viaggia a 499mega e la tv a 80mega,comunque vivo a milano e stanno dando in fase di test la gigabit per poi lanciarla alla fine dell'anno per tutti gli utenti.Detto questo non è normale che ci sia tanta disparità,calcola poi che in rete 4g plus un cellulare ti và comunque più velove di una adsl 20 mega il problema è che per raggiungere alte velocità serve mettere la fibra e non è un procedimento facile soprattutto in alcune zone la cosa più agghiacciante comunque sono i costi delle pidocchiose 20mega (che poi manco son 20) io pago 30 euro al mese ma vado a 500mega c'è chi ne paga pure di più ma ha una normale adsl.

  12. #1032
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    41
    Visto che ne state parlando, io pensavo di cambiare il modem in dotazione fastweb Technicolor TG588v, dal test risulta

    http://i.imgur.com/XoFfTK2.jpg, che ne pensate, va bene cosi' o dovrei cercare qualcosa di più performante?

  13. #1033
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    3.269
    mi sa che è meglio tornare in topic prima di un devastante intervento moderatore
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

  14. #1034
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    307
    Citazione Originariamente scritto da _DAN_ Visualizza messaggio
    Io ho il 910 ma il sistema operativo e' lo stesso... per alcuni giorni non ho avuto problemi ma ieri sera ho dovuto ricollegarmi anche io al wifi.

    Aggiungo che ieri sera ho visto l'ultima puntata del trono di spade e, a differenza della nona puntata, ho notato anche io in alcune scene scure diversi artefatti e un po' di VB su una striscia. Poi a s..........[CUT]
    anche io ieri ho dovuto far ripartire la connessione al modem. O_O stranissimo. Succede qualcosa da remoto a queste tv

  15. #1035
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    41

    Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    mi sa che è meglio tornare in topic prima di un devastante intervento moderatore
    certo hai ragione, potrebbe sembrare OT, ma si parla di connessione alla tv, quindi la ricezione di canali come netflix, youtube etc, per cui potrebbe essere utile sapere se la propria linea è adatta per sfruttare al meglio la nostra tele


Pagina 69 di 78 PrimaPrima ... 1959656667686970717273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •