Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 64 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 960

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=260932&page=2
    http://forum.kodi.tv/showthread.php?...313#pid2249313

In alcune pagine dicono di abilitare mediacodec surface, in altre, se ho capito bene dovrebbe invece funzionare tutto senza fare niente con l'ultime fw e versioni kodi ovvero riprodurre i filmat..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da giacomago Visualizza messaggio
    Comunque ricordiamoci che la scheda video interna della Shield ha potenza grafica da vendere e quindi prestazioni assimilabili a quelli ottenibili da un HTPC quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo la nuova release firmware
    per ennesima volta "potenza grafica da vendere e quindi prestazioni assimilabili "(GPU) non c'entra nulla con la riproduzione video , che invece e delegata alla VPU(video processing unit) .

La shield NON ha poi un post-processing o VPE( video processing engine) del segnale video, come i DUNE con il VXP, PCH con il VXP e himedia HiVXE, quindi i miglioramenti video non posso aumentare.

Comunque ricordiamoci che la scheda video interna della Shield ha potenza grafica da vendere e quindi prestazioni assimilabili a quelli ottenibili da un HTPC quindi mettiamoci l'anima in pace e aspettiamo la nuova release firmware
    per ennesima volta "potenza grafica da vendere e quindi prestazioni assimilabili "(GPU) non c'entra nulla con la riproduzione video , che invece e delegata alla VPU(video processing unit) .

La shield NON ha poi un post-processing o VPE( video processing engine) del segnale video, come i DUNE con il VXP, PCH con il VXP e himedia HiVXE, quindi i miglioramenti video non posso aumentare.

ma scusa tanto ovimax...ma allora gli htpc secondo te hanno bisogno del VPE PER RIPRODURRE I VIDEO??
    non mi sembra che lo abbiano integrato nelle schede video; so soltanto che riproducono i video al meglio di qualsiasi lettore video in circolazione!!!!

Grazie mille Ovi mi hai dato la risposta che cercavo! si si lo avrei preso SOLO per avere piu qualità ,visto che tutto quello che riproduce lo fa anche la smart tv
    ora so che.....o HTPC...o niente xD
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

ma scusa tanto ovimax...ma allora gli htpc secondo te hanno bisogno del VPE PER RIPRODURRE I VIDEO??
    non mi sembra che lo abbiano integrato nelle schede video; so soltanto che riproducono i video al meglio di qualsiasi lettore video in circolazione!!!!
    quella è la decodifica, è un altra cosa:

questo è lo schema di un soc marvell i più famosi con il VPE Qdeo
    http://linuxdevices.linuxgizmos.com/...1500_block.jpg
    come vedi c'è :
    - un blocco per il 3D graphics per i giochi
    - un blocco video codec per la decodifica dei video h.264 h.265 ecc..
    - e un blocco Qdeo video post processing

questo è lo shema del Hisilicon
    http://www.cnx-software.com/wp-conte...ck_Diagram.png
    idem:
    - un blocco per il 3D graphics per i giochi
    - un blocco video decoder per la decodifica dei video h.264 h.265 ecc..
    - e un blocco video processor engine

lo schema dei sigma non l'ho trovato

questa è la shield
    http://www.notebookcheck.net/uploads...ion_blocks.png
    - un blocco enorme per la grafica 3D che la rente migiore sui i giochi
    - un blocco video decoding

ma nessun blocco VPE

Citazione Originariamente scritto da Saga Visualizza messaggio
    Grazie mille Ovi mi hai dato la risposta che cercavo! si si lo avrei preso SOLO per avere piu qualità ,visto che tutto quello che riproduce lo fa anche la smart tv
    ora so che.....o HTPC...o niente xD
    le schede video per PC è un altro molto più lungo e complesso , secondo me non sempre sono al altezza dei soc ARM video( che sono ottimizzati e progettati per il video ) e poi consumano molto di più .
    In pratica l'unica GPU che supporta h.265 hardware è la gtx 960-980 il resto sono decoding hibridi CPU/GPU con risultati non eccezionali.
    Con HTPC scordati poi i 4k HDR ecc..
    Ultima modifica di ovimax; 25-06-2016 alle 00:15

Col prossimo aggiornamento 3.2 viene aggiunta anche la codifica HDR...

Wink

HDR in 4K.. più altre ottimizzazioni video...
    Attendiamo l uscita a fine mese e poi ne riparliamo...

se non l'avete notato su amazon fino a 4 luglio danno in omaggio il telecomando con la 16gb e telecomando e stand con la 500gb
    Ultima modifica di Doc_zero; 27-06-2016 alle 13:07
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Salve, ho acquistato anche io la shield. Il motivo per cui l'ho presa è che avendo una tv 60 pollici volevo qualcosa che fosse all'altezza per riprodurre file 4K. Prima di questa avevo un box windows con kodi e a dir la verità svolgeva egregiamente il suo lavoro. Sinceramente mi aspettavo una qualità video superiore, solamente dopo l'acquisto ho capito che si è vero legge praticamente tutto ma la qualità è la stessa che avevo con il box windows. Anche io ora vedo i file 1080p nativi a 2160p, ho provato a settare nelle impostazioni HDMI 1080p ma in automatico mi si imposta in 4k. Comunque non mi sembra che questa cosa generi decadimento della qualità, non noto differenze visionando film che conosco bene.
    Volevo farvi una domanda, ho provato a settare Kodi come consigliato, ma non riesco a farla funzionare in maniera corretta, i video risultano con micro scatti, e risolvo questa cosa, settando nell impostazioni tv , la modalità o GAME o PC, strano, questo non succedeva quando avevo il box windows. Mettendo questa impostazioni mi perdo la gestione software che fa la tv e parlo di Local dimming, effetto movimento "avanzato". Per il momento ho risolto utilizzando il lettore interno della shield, solamente con questo il video risulta sempre fluido e senza scatti qualsiasi sia l'impostazione della tv.
    Eppure con kodi in windows non succedeva. A qualcuno è capitata questa cosa?

riccardo ti faccio una domanda al volo! che tv hai? hai provato a riprodurre file video dalla smart TV e poi della shield? noti differenze di qualità?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Info per chi non lo sa, da un'oretta è disponibile l'aggiornamento 3.2

In effetti, appena pubblicata la notizia!
    HDR e Dolby Atmos (THX ZioMartinLoganHT-Avmag Roman Panel).
    http://www.hwupgrade.it/news/multime...mos_63401.html
    Ultima modifica di adslinkato; 20-01-2017 alle 18:49
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Spettacolare giornata domani, oltre alla partita in 4K potrò finalmente aggiornare anche la Shield!!!
    Chissà se avrà un sistema per simulare l'HDR su proiettori non HDR, come succede col Panasonic UB900...

Fulvio
    Audio Video Roma - GRUPPO GARMAN
    PROGETTAZIONE INSTALLAZIONE VENDITA IMPIANTI AUDIO VIDEO HOME & BUSINESS
    audiovideoroma.com
    videoproiettoriroma.com

mamma mia che indecisione se prenderla o no.....non ne vengo a capo xD

Il problema degli scatti, potrebbe essere che quando avvio i video, il lettore in uso mi lascia inviariato il refresh rate a 60hz e rilevo quindi degli scatti.....soluzione? Non tutti i video sono affetti da questo problema. Sono indeciso....se restituirla.

Pagina 37 di 64 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •